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Marco (cosworth)
Nuovo utente (in prova) Username: cosworth
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 05:06: |
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Ciao a tutti ,sono alla disperata ricerca di info e consigli su 996 TT dato che a breve credo che chiudero' l'acquisto dei miei sogni ovvero una 996 TT kit X50 MY '03 Total black unico proprietario e con pochissimi Km 30000 circa. Essendo la mia prima Porsche sarei davvero grato se voi piu esperti e possessori di questo modello poteste togliermi qualche piccolo dubbio e preoccupazione che ho a riguardo. Per prima cosa vorrei chiedere se dopo l'acquisto è meglio portare subito la macchina in un centro Porsche per un tagliando e controllo generale oppure se il precedente proprietario ha effettuato l'ultimo tagliando non moltissimo tempo, posso girare da subito tranquillo semplicemente controllando il livello dell'olio? Come seconda cosa volevo saperne di piu su questo problema a quanto pare molto frequente come letto qui, di accensioni anomale di spie d'errore di ABS e PSM in relazione a un usura precoce del debimetro. Volevo sapere se è un problema che si verifica solo su auto rimappate oppure se è un guasto frequente anche su modelli totalmente originali ? Terza e ultima cosa, proprio in relazione a future modifiche , vorrei sostituire lo scarico con uno racing ,Kat 100 o 200 celle e terminali (sono incerto tra CARGRAPHIC o SUPERSPRINT), ma senza assolutamente toccare la centralina ne il filtro aria. Che voi sappiate montare una linea di scarico in ogni caso indubbiamente piu aperta mantenendo pero' i parametri di serie puo' causare smagrimenti, buchi in erogazione o comunque l'accensione della SPIA di gestione Motore? Cargraphic (credo kat 200 celle) assicura la compatibilita' del suo scarico con OBD2 e quindi centralina di serie, mentre Supersprint non so. In ogni caso secondo Voi mantenendo l'elettronica di serie, meglio 100 o 200 celle? Aspetto con ansia che possiate liberarmi da tutti questi dubbi che mi attanagliano Grazie anticipatamente a Tutti. |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2141 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 09:51: |
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Marco, benvenuto. Non posso esserti di aiuto con una risposta diretta, ma credo che molte delle informazioni che cerchi siano già sul forum. Utilizza la funzione ricerca e vedrai. Io la porterei comunque da quello che sarà il mio meccanico facendogli fare tanti più controlli ed interventi quanto minore è la fiducia nel vecchio proprietario....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:10: |
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capisco non voler modificare la centralina ma perchè non toccare il filtro dell'aria?? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1315 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:13: |
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prima domanda e prima risposta: i controlli è sempre meglio farli PRIMA e non dopo... portala in ogni caso in un centro P. e fatti fare uno stato d'uso (spesa tra i 150 e i 200 e.); intanto che sei lì verifichi sul loro data-base i tagliandi, gli interventi in garanzia, i richiami, l'acquisto o meno di pezzi di ricambio, e tutto quel che salta fuori. poi, posta una foto della targhetta sotto cofano con gli optionals e gli altri dati, e tutte le foto che puoi del'auto (interni ed esterni); quanto chiede? lo sai che tra privati non c'è garanzia e che il passaggio di proprietà costa caro? alle modifiche penseremo dopo che l'hai comprata. p.s. se è come la descrivi, senmbra proprio una bella bestia... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1310 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 22:18: |
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Non smagrisci nulla con uno scarico "off the shelf" con i cat al loro posto. La centralina è in grado di adeguarsi entro certi limiti. I cat 100 celle potrebbero darti noie con il sensore post-cat, con accensione della spia CEL. Se devi tenere i cat, vai con i 200. Se no toglili, ma poi devi rimappare per forza. Il debimetro soffre con i filtri a olio e con potenze vicine ai 600cv, ma non è il tuo caso. Ciao! |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3885 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 22:56: |
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BENVENUTO MARCO ! i ragazzi turbati , magari in area apposita, sapranno consigliarti per il meglio , da quel che ho letto delle loro modifiche fatte , credo che una sostanziale modifica comporti quasi inevitabilmente una rimappatura , in area turvo ci sono meree di argomenti in proposito. appena concludi la pratica vogliamo presentazione foto a dovere ! ciao tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 451 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 11:12: |
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Complimenti grande TT!! Io ho montato x-ost 150 celle e nessun problema riscontrato..anzi tutta coppia sotto e sound da pauraaaaaa Tessera n° 1600
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3592 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:Come seconda cosa volevo saperne di piu su questo problema a quanto pare molto frequente come letto qui, di accensioni anomale di spie d'errore di ABS e PSM in relazione a un usura precoce del debimetro.
Marco, la mia 996TT X50 ha percorso 104K km. ma non ho mai avuto i problemi da te descritti! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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linengrey (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 14:30: |
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ciao marco.vai di 200 celle e nn hai piu problemi,senno devi fare altri tipi di lavori,ma nn so poi se ne vale la pena.cmq guarda se in abbinato allo scarico ti propongono anche dei collettori.io ho trovato molto giovamento sia nel sound che nelle tenuta della pressione ad alti giri.ah:cambia subito il cassoncino originale e pop off e sentirai la macchiana che vola...e rimappala.ormai ci sino mappe ben collaudate per il 996 turbo a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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