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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Meccanismo capotte < Precedente Seguente >

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andrea (animadellanotte)
Nuovo utente (in prova)
Username: animadellanotte

Messaggio numero: 27
Registrato: 03-2009
Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stamattina dopo un bel giretto con il vento nei capelli, al momento della chiusura capotte della mia boxster ho sentito a meta' corsa un rumore secco e piuttosto forte provenire dal meccanismo di chiusura. Risultato ora quando chiudo la capotte il primo tratto di corsa la capotte si alza inclinata a destra, mentre a fine corsa invece di toccare il montante del parabrezza si ferma 5 cm prima e devo accompagnare con la mano il movimento di chiusura.
Domandina: posso sperare in un lavoretto da poco o secondo voi si e' proprio rotto qualcosa di importante? seconda domandina: adesso mentre apro e chiudo danneggio il resto del meccanismo?
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Cristian (cberny)
Utente registrato
Username: cberny

Messaggio numero: 103
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

è successa una cosa simile anche a me tempo fa: ti consiglio di non aprire e chiudere continuamente ( potresti forzare un lato pittosto che l'altro). Probabilmente si è estaccato dal prorpio innesto quaclche pistoncino. Controlla che sia tutto ok, confrontatndo la parte buona con quella da sistemare. Secondo me non è successo nulla.

fammi sapere

Ciao Cristian
Vivi e lascia vivere, e ricorda che se non lo fai tu lo fa un'altro, per cui tanto vale che lo faccia tu!!!!
Tessera numero 1471
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1894
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essersi piegato un braccetto del meccanismo.
A me successe anni fa sulla 996 e furono dolori (spero, ovviamente, che non sia questo)...

Suggerimento che va sempre ricordato: se puoi evita di portarla in Centro Porsche, ma portala direttamente da un carrozziere specializzato in Porsche. Questo genere di lavori (che peraltro richiedono molte ore di manodopera e poco in termini di costi dei pezzi di ricambio), i CP della mia città li appaltano dai loro carrozzieri convenzionati, anche se poi te li fatturano con il loro costo orario della manodopera (70 euro più IVA, quando il carrozziere chiede 30 euro).

Se vai tu direttamente dal carrozziere, spendi l'esatta metà (verifica fatta a suo tempo da me con il carrozziere che lavora per uno dei CP di Milano).
Ovviamente devi prima informarti su quale carrozzeria viene usata dal CP della tua zona.
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andrea (animadellanotte)
Nuovo utente (in prova)
Username: animadellanotte

Messaggio numero: 28
Registrato: 03-2009
Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottime notizie. armato di pazienza mi sono messo ad osservare come mi avete consigliato cosa ci fosse di diverso a destra e a sinistra e...ho scoperto che una delle leve che e' agganciata al meccanismo ha la parte che termina con un cappuccetto in plastica. tipo incastro dei lego. ebbene si e' rotto il cappuccetto in plastica. e' crepato e ha ceduto. costera' due euro da vedere cosi. il bello e' che sarei pure in grado di rimontarlo da solo ma adesso sto ricambietto chissa se lo riusciro' a trovare senza troppe storie e a che prezzo
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1895
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benone, meglio cosi'!!

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