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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 993 Carrera 2 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano Carminati (carrera2s)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera2s

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 21 marzo 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato, logicamente sono qui perchè porschista dentro ma non sono stato mai così vicino ad esserlo anche fuori con una bella 993 Carrera 2S. E qui il dunque: ne ho trovata una, sembra bella, uniproprietario, poco meno di 100k km. Il proprietario è molto trasparente e mi ha inviato tutti i documenti possibili: fattura, bolla di consegna, libretto, certificato di proprietà, libro tagliandi, bolla doganale(E STATA COMPRATA IN USA: il proprietario abitava li, quando si è trasferito l'ha importata e immatricolata come esemplare unico), esiste anche il numero di targa USA.
Tutto combacia con la descrizione e dalle foto la macchina sembra ottima. Vi chiedo: vedete un problema nella provenienza USA? il prezzo richiesto è 45.000, come lo trovate, ammesso che sia in perfette condizioni?
Il libro tagliandi é regolare nei KM escluso uno di diversi anni fa fatto dopo 33.000KM(chiederò spiegazioni al proprietario quando esaminerò l'auto) ma non è regolare negli anni(alcuni ogni anno, altri ogni 2 o 3). cosa posso controllare oltre naturalmente a visionare e provare l'auto?
Ho un'altra opzione che a prima vista può sembrare imperdibile anche se non è S :Carrera 2 50.000KM a 24.000Euro, a questo prezzo non posso non andare a vederla, qualcuno di voi l'ha già vista di persona}? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173801214
Spero che possiate rispondere presto e numerosi, grazie in anticipo
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2559
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 21 marzo 2010 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,

come prima cosa, ben arrivato.

Come seconda cosa è che non esiste la 993 Carrera 2S. La dicitura ufficiale è 993 Carrera S (questo in quanto il modello Carrera identifica già le due ruote motrici).

Le uniche differenze che, al momento, mi vengono in mente sono i paraurti con i "bumperette" ovvero quei tamponi anteriori e posteriori neri; il contakilometri in miglie e quasi certamente la mancanza dell'opzione M030 in quanto in America è d'uso avere le Porsche alte una quaresima (....bugia, credo che rispondano a precise norme del codice della strada).

Certo che se ci posti la targhetta contenente i codici ti possiamo dire di più (in particolare la "S" è identificata dal codice modello 993-340).

Sicuramente ti sarai già documentato sul modello, ma a memoria futura, sappi che l'S è un Carrera normale da cui differisce esclusivamente per la carrozzeria allargata al posteriore (....e non a caso usciva già di fabbrica con distanziali da 31mm), il bigriglia sull'alettone posteriore, il paraurti anteriore tipo turbo, il pomello del cambio in alluminio, il freno a mano in alluminio con scritta Porsche e, sul contagiri, la dicitura Carrera S. Per il resto occorreva attingere, a piene mani, dal catalogo exclusive (p.e.: cerchi da 18, tetto, climatizzatore automatico, sedili sportivi, ABD, differenziale autobloccante, ecc. ecc.).

Per quanto riguarda i controlli, dato il kilometraggio, verifica attentamente lo stato degli ammortizzatori, impianto frenante, frizione, scatola sterzo, triangoli anteriori ed eventuali perdite dai coperchi punterie.

Questa è la 993 Carrera S che trattai, concretamente, a suo tempo e che mi è rimasta nel cuore.....



Ciao Nicola

P.S.: L'altra se vuoi valla a vedere, ma ricordati che nessuno regala niente.
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Stefano Carminati (carrera2s)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera2s

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 21 marzo 2010 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il benvenuto e per la risposta.
Faccio ammenda sulla dicitura 2S.
Si, mi sono documentato molto sul modello e su tutta la produzione 993, ma ritengo che la vostra preparazione sia imbattibile quindi aspetto con impazienza qualsiasi suggerimento.
Per quanto possibile eseguirò i controlli ma ho un problema: l'auto è in toscana e io in Piemonte, il mio meccanico preferito non viene nemmeno a coprirlo d'oro. Il proprietario ha effettuato l'ultimo tagliando ad agosto 2008 e poi ha percorso solo circa 1500KM, assicurandomi di avere l'abitudine di far girare l'auto ogni mese.
Le ruote sono da 17, non ha il tergilunotto ma ha il tetto apribile.
Per il prezzo che ne dite?
ecco la targhetta identificativa...

Grazie
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federico (fed911)
Utente registrato
Username: fed911

Messaggio numero: 158
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho una 993 Carrera S. La versione americana, per quanto ne so, è la più diffusa e differisce da quella Europea nei paraurti, nella potenza del motore che dovrebbe avere 282cv a causa delle norme antinquinamento e forse qualcos'altro.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2682
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NIK, quella s era bellissima!!!!!!!
Stefano stai attento che in Germania la finanza fa dei controlli sulle fatture d'importazione per via dell'Iva e se il prezzo d'acquisto risulta troppo basso la fanno ispezionare da un perito e l'acquirente si trova poi con problemi che non ha provocato,ma ne paga le conseguenze.
911 because nothing else matters!
Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2560
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 06:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmhhhhhh un pò poverina come accessori. Noto la mancanza dell'ABD e del differenziale autobloccante che, a mio personale giudizio, qualificano o meno la 993 Carrera (sulla quattro erano di serie). Certo, ha tetto elettrico, sedili a regolazione elettrica e interni in pelle soft-look ma...... quelle ruotine da 17 proprio non li vedo....

Ciao Nicola
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6926
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano benvenuto!
se la vettura merita vista dal vivo controllata al ponte è giusta

solo per precisione
i modelli 993 carrera S SONO IDENTIFICATI CON QUESTI DATI.
CARRERA S : 993 340
guida a dx : 993 341
vettura molto più rara di una 4s codice 993 140-141 e secondo il mio punto di vista giusta.

Poi meno optional ha meglio è
la leggerezza paga molto in prestazioni-
Nel caso manca il differenziale e dopo averla utilizzata trovi questo accessorio utile al tuo stile di guida ,puoi sempre installarlo originale presso un centro porsche.

Nick quella che hai postato è bellissima
una vettura per modello e colore esclusiva,PECCATO AVERLA LASCIATA !!

robbi
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Stefano Carminati (carrera2s)
Nuovo utente (in prova)
Username: carrera2s

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ma:
i punti negativi sono:
1- mancanza di assetto ribassato
2- cerchi da 17 (essendo d'importazione é omologata come esemplare unico e sono annotate solo le ruote da 17, a proposito sapete se é eventualmente possibile aggiungere sul libretto le 18?
3-mancanza di autobloccante

tutto questo con in più 100.000km, secondo voi 45.000 Euro è un prezzo equo ammesso che sia in condizioni perfette?
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2564
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 06:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...con la stessa cifra, o poco più, recentemente è stata acquistata una stupenda 993 4S da Andrea (Dune73) che, fino a prova contraria, è un'altro mondo.

Se poi, invece, cerchi di entrare in possesso proprio di questo specifico modello valuta anche qualche altro 993 Carrera S e poi fai le tue belle considerazioni.

Per omologare i 18 non credo sia un problema, visto che parliamo di un MY '97 che, peraltro, li prevedeva già.

Cosa aggiungere altro...... Ahh, si, ma l'hai visionata l'auto oppure sei in possesso solo di documentazione fotografica...... Se ti è possibile, ripeto, cerca di valutarne almeno un paio.

Ciao Nicola

P.S.: Questa è um'altra Carrera S da me valutata.....
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Stefano Carminati (carrera2s)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola,
no non ho ancora visto personalmente l'auto. Tecnicamente sono sicuro che la 4s sia più attraente, ma questa è per me la prima Porsche, e nella mia scelta c'è sicuramente dell'irrazionalità. Per me avere una Porsche significa anche entrare in contatto con la storia delle corse e delle auto sportive, non so come spiegare, ma le prime scene di Le Mans24 si Steve McQeen, quando guidava rilassatamente la sua Porsche stradale per ispezionare il tracciato, rappresentano al meglio questa sensazione: un collegamento diretto con la storia delle corse senza necessariamente consumare un treno di gomme ogni 100KM. Quindi come prima Porsche non posso rinunciare alle 2ruote motrici, motore atmosferico e al cambio manuale che sono secondo me l'essenza della guida, aggiunto a questo la carrozzeria della 993 Turbo che secondo me è e rimarrà un capolavoro, ed ecco perchè la Carrera S!

Tornando all'acquisto, ho già visto e guidato una S, stesso prezzo, stessi KM ma esemplare molto deludente, ne vedrò un'altra in settimana, circa stesso prezzo ma già non mi piace il colore e lo stesso venditore mi dice che è buona ma non perfetta.

Ne rimangono in lizza 2: l'americana e un'italiana,
dell'americana so tutto e mi manca solo di vederla insieme al proprietario presso un centro Porsche per le ultime rassicurazioni; mi piace il colore, Ocean Blu Metallic con interni grigi e mi piace il fatto che sia uniproprietario (sembra anche una persona seria e scrupolosa).
Quello che non capisco e se potrò avere problemi a rivenderla in futuro per il fatto che è americana!?

Dell'italiana mi piace il kilometraggio: circa 20.000 in meno, ha l'assetto della versione europea, quindi ribassato, ha le ruote da 18" e ha anche l'autobloccante (ma nessun altro optional)
Per il colore mi piace quello dell'interno (blu) ma non l'esterno.
In generale però mi sembra una trattativa meno trasparente.

Comunque ragazzi, ero già monomaniaco prima, ma ora sono quasi da ricovero e se non concludo presto mi trasformerò in licantropo.
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Cristiano (aramis)
Utente esperto
Username: aramis

Messaggio numero: 954
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, io ho posseduto una 993 4S e personalmente ti dico che, l'unico neo di quella macchina, è il fatto che le 4 ruote assorbono troppa potenza. Si è avvolti da una macchina dall'aspetto cattivo (turbolook), da elementi prestazionalmente avanzati (impianto frenante turbo) ma che alla fine non ti dà quello che ti lascia intendere. Credo che la S sia il compromesso migliore. Sicuramente, e dico, sicuramente, una 993 ritornerà nel mio garage, e sarà certamente una S. Per quanto riguarda il tuo dubbio.....sarei più propenso per l'italiana, se il motore e la manutenzione sono a posto, non esitare troppo.
Buona strada
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Cristiano (aramis)
Utente esperto
Username: aramis

Messaggio numero: 955
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick, quella S ti tormenterà a vita!!!
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Massimo.C. (crazydiamond)
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Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4155
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non esitare troppo.




Io invece non avrei fretta anche se più rare le 2S comunque , a periodi, fanno la loro apparizione basta avere pazienza e salterà fuori quella giusta magari più fresca e col colore giusto.
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Dianda Andrea (dune73)
Utente registrato
Username: dune73

Messaggio numero: 38
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao.. ma dov'è questa s in toscana? se non è distante potrei darti un aiutino!! io sono di Lucca.
ovvia... 2S, 4S.. è la prima Porsche.. è il cuore che comanda.. ma 45K mi sembrano tanti, io per 44K ho portato via un 4S veramente in ordine (Aramis l'ha vista domenica) anche se un pò povera di accessori...unico neo.. fa vomitare le passeggiere nelle curve Toscane....di conseguenza si è costretti a fare ciò che ho fatto io... cioè veder quidare la macchina dalla vomitatrice folle! hehehe!
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2685
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Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano,fai come dicono gli inglesi:
Buy on condition not on specification!

Compra sulle condizioni del veicolo che esso sia 2 o 4s

io sceglierei la piu bella e piu fresca, indipendentemente dal fatto che abbia 2 o 4 ruote motrici, poi se la trovi giusta meglio ancora.




citazione da altro messaggio:

Quello che non capisco e se potrò avere problemi a rivenderla in futuro per il fatto che è americana!?



l'americana la paghi di meno e valera' di meno in futuro,con piu difficolta di vendita.
Questo non lo dico io, ma il mercato
ciao Giorgio
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Stefano Carminati (carrera2s)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea!!!
sarebbe fantastico se potessi accompagnarmi all'incontro, non so se per te è distante ma l'auto si trova a Siena e io vorrei andarci Domenica.
Nel frattempo la faccenda si complica:
quella che consideravo come alternativa ma non molto affidabile sta scoprendo le carte, e sembra tutto a posto. Come ho già detto si tratta di una S nazionale, con cerchi da 18" autobloccante, ABD ma nessun altro optional, nemmeno il tettuccio. Però la macchina sembra in condizioni almeno pari a quella americana quindi entrambe "da concorso". Quello che non so è: un'auto che è stata presa come investimento e che per tanti anni ha fatto così pochi KM, può presentare problemi particolari al primo tagliando? Quali sono le manutenzioni programmate per il tagliando degli 80.000Km e 100.000Km? Ho sentito parlare di cifre prossime ai 5.000 Euro! A questo punto, a parità di prezzo forse conviene una che ha già passato quella soglia?

Giorgio, quello che dici mi preoccupa abbastanza perchè quella americana non mi sembra che per 45.000Euro sia sotto prezzo anche tenuto conto dellle caratteristiche positive (uniproprietario e persona affidabile, colore. Io non la prendo per investimento o per commerciare, ma devo necessariamente stare attento con la spesa e prevedere una possibile necessità di rivenderla. Mi sapete consigliare su questo punto?

inserisco anche questa immagine, qualcuno mi sa dire se è normale il materiale che si intravede tra i fori dell'ossatura?ossatura cofano
Grazie a tutti
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2694
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, un'americana a parita di Km, condizioni ecc..vale meno di un europea, sopratutto perche' bisogna ribassarla, ha rostri anteriori e posteriori sui paraurti, km in miglia ecc.....
questa e' la lista delle differenze tra modelli EU vs USA che scrisse un tipo su un forum tedesco:

citazione da altro messaggio:

- anderes DME Steuergerät
- anderer Motor-Kabelbaum
- 4 Lambdasonden
- Buffer vorne und hinten
- Tacho in Meilen (mit km-Einteilung)
- 3. Bremsleuchte unter Dachkante (oder im Bügel beim Cabrio)
- US/Australien haben das länger übersetzte Getriebe (G50/20), RdW erst ab 09/96
- keine Nebelschlussleuchte
- keine Leuchtweitenregulierung
- Alarm bei Tür auf und Zündung an.
- Alarm bei Hauben nicht verschlossen
- andere Frequenzen bei den Handsendern
- Öl Instrument hat amerikanische Bezeichnungen in den Warnlampen.
- ausserdem ganz viele Warnaufkleber überall. In den Aussenspiegeln, Tank, Tankuhr, Sonnenblenden etc.
- 3-Punktgurte hinten (nur Cabrio)
- keine seitlichen Kotflügelblinker
- Starten nur bei getretener Kupplung
- andere Radios
- ein US-993 ist serienmässig vorne 2 cm und hinten 1 cm höher
- Aluträger unter den Schürzen ohne Prallrohre, dafür richtige Dämpfer, hintere Abschlepphakenverschraubung in der Mitte
- Positionslichter hinten seitlich
- Wasserwaage in den Scheinwerfern



a parita di condizioni io non avrei dubbi andrei di nazionale
IMHO Giorgio
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federico (fed911)
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Messaggio numero: 159
Registrato: 11-2007
Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una nazionale è preferibile anche perchè penso che essendo un modello raro ma non rarissimo, si possano ancora trovare eccellenti esemplari alla stessa cifra o qualche migliaio di euro in più.
Per il costo dei tagliandi dipende dai lavori da eseguire e le condizioni della vettura. Per esempio fra poco alla mia devo fare il tagliando degli 80000km e mi hanno detto, conoscendo la vettura, che non ci vogliono più di 2000€.

(Messaggio modificato da fed911 il 24 marzo 2010)
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2567
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,

prima di approdare alla Turbona, ho visionato una decina di 993 Carrera S perchè quello era il modello che intendevo acquistare. Per intenderci, l'ultima è stata quella di colore Cobalt Blue Metallic. Il prezzo, all'epoca, non si discostava molto dalla turbo........ quindi mi sono turbato.

Questa è un'altra 993 Carrera S visionata di uno spettacolare Ocean Blue Metallic, con interni grigio minerale, sedili sportivi ed un sacco di altre cosuccie.......




Spiegarsi con la tastiera non è facile e, forse, non riuscirei nemmeno a trasmetterti con chiarezza il mio pensiero.... per cui, se ti va,
questo è il mio cellulare 335-6247161 e chiamami quando vuoi.

Ciao Nicola


P.S.: Qui a Roma ce ne sono due, entrambe belle, anche se non ho avuto modo di visionarle direttamente.

P.S.2.: Ne ho anche visionata una, che all'epoca aveva un tot di kilometri..... oggi, in vendita, di quel tot di kilometri.....ne sono rimasti la metà (ho riferimenti certi).
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2569
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....dopo oltre un'ora di chiaccherata con Stefano al telefono (ho ancora l'orecchio rosso....) beccati questa discussione e leggila, bene, fino in fondo.

http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/460729.html?1245759703

Ciao Nicola
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alessandro mari (ale993s)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale993s

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, mi sono appena registrato. Da pochi mesi sono un felicissimo possessore di una 993s acquistata a roma da concessionario ufficiale con 1 anno di garanzia. La vettura è nazionale, perfetta con 2 proprietari e soli 75000 km. Il prezzo era 49000 e io l'ho presa senza esitare considerandola un mito. Spero di essere stato di aiuto a Stefano. Buona scelta a lui e un saluto a voi tutti!
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 2574
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e benvenuto.

L'iscrizione al Forum è sicuramente positiva per accrescere le tue conoscenze in merito alla Porsche. Se vuoi, ti puoi anche associare con 30 euri ed attingere ad una valanga di informazioni, anche specifiche, del modello che hai appena acquistato.

La tua monta per caso l'assetto Bilstein PSS-9? Se non ricordo male ne avevo visto una in vendita da AB, molto bella.

Per quel che riguarda il 993 Carrera S, pur essendo un grande estimatore del modello, visti i contenuti tecnici ritengo che non sia giustificabile un esborso di euri importante.

Ciao Nicola

P.S.: Quanto prima la ......smontiamo
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davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3862
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALESSANDRO MARI, presentati in area BENVENUTO o 993 con un bel reportage fotografico.
come dice nik il costo giusto per la S è una via di mezzo tra la slim e la 4S , ma ormai il dado è tratto .
aspettiamo le tue foto e giudizi .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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alessandro mari (ale993s)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale993s

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nicola, sono d'accordo sul prezzo molto elevato ma ti assicuro che dopo anni di ricerche non ho trovato di meglio.Un mio amico con pochi mgl euri in più ha comprato un 997s. Ma la 993s per me è come una donna, amore a prima vista. La vettura credo proprio sia quella che dici (ab con assetto bilstein!)Come mai l'avevi vista?
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6951
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti ALESSANDRO E BENVENUTO!!
presantaci se vuoi la tua 993 s
vettura che tra poco tempo sarà oggetto ricercato!
robbi
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1896
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce ne sono un paio a prezzo apparentemente ragionevole.
Qualcuno le conosce?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172977260&asrc=fa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170819671
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4180
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore raro (lilla met.) ottimamente tenuta.

http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=6502907& qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26model%3d1950%26yearfrom%3d1970% 26yearto%3d1998%26cur%3dCHF%26sort%3dyear%26total%3d253%26eftotal%3d253&page=11& row=5
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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alessandro mari (ale993s)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimo : lilla? a me sembra il nero classico della 993..

gianluca e massimo: quelle postate sono belle vetture ma avete notato quanti km hanno? credo che la percorrenza incide molto sul valore commerciale di queste vetture. per es. su autoscout vendono una 993 s con 39000 Km a 56000 Euro...
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, quella con 39mila kilometri la lascerei stare dove si trova.

Ciao Nicola

P.S.: Per le altre due non ha senso tutti quei soldi per tutti quei kilometri.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

massimo : lilla? a me sembra il nero classico della 993..



Si lilla metallizzato da questa foto si vede meglio!

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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è vero, quelle postate sono un pò chilometrate.
Anche se il discorso è sempre lo stesso. Quante Porsche ultradecennali ci sono ancora in giro con conta km "vergine"?!
Io vedo in giro delle robe vergognose. 993 e 996 che dichiarano 80-100k km, e poi hanno i sedili che sembra abbian fatto le guerre puniche!
Ieri mi è capitata sotto gli occhi questa. Vi sembrano interni da 80k km? Io ho qualche dubbio.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167237054


Quindi boh, sto iniziando ad essere meno sensibile ai numerelli scritti nel conta km (ma ammetto che rimangono un freno psicologico non da poco quando ci sono in ballo certe cifre), quanto alle condizioni generali della vettura.

p.s. Ascolta Nicola, quella 2S con 39mila km è da lasciar stare....
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federico (fed911)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

massimo : lilla? a me sembra il nero classico della 993..



La mia è di questo colore:

Si chiama vesuvio metallizzato. Gli esemplari di questo colore hanno la griglia, gli specchi e le maniglie delle portiere in grigio metallizzato.
Comunque ho visto anche alcune foto di altre 993, non esse, di questo colore. Non so se è proprio lo stesso.. Non avevano però gli specchi e le maniglie grigie.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4184
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida!
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, mi ricordo di questa Carrera S. E' stata presentata un paio di anni or sono sul sito e, successivamente, è stato inserzionato per la vendita. L'hai comprata tu, oppure non l'hai più venduta? Mi ricordo anche dei sedili sportivi a guscio rivestiti di tessuto ignifugo del 996 GT3 (...anche se sembra fossero disponibile anche per 993, almeno da catalogo exclusive).......

Adesso non ricordo ma il colore vesuvio metallizzato ed il pacchetto "Titanio" esterno - che riprendeva il colore del freno a mano e del pomello cambio - era distintivo di una sorta di "final edition" per il mercato tedesco per il MY '98 (da agosto 1997 a luglio 1998).

Ciao Nicola

P.S.: Se puoi e vuoi, perchè non posti un pò di foto di questo esemplare?
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 1899
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Federico, complimenti. Molto particolare il vesuvio met, che in effetti come dice Nik era disponibile se no erro solo per il My98.
Anche io non la venderei per passare a una moderna...

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel siluro. Ma davvero un gran bel siluro!

Sì, finchè potrai, tienila.

Semmai affiancala: finiresti col pentirtene!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....bhè, complimentoni alla mia memoria (sgrat, sgrat,).....

Federico, a 22 anni guidi una Porsche, una signora Porsche. Mio figlio, quasi ventiduenne, non lo faccio nemmeno avvicinare alla Turbona un pò perchè sono estremamente geloso ma, principalmente, perchè ha quasi il doppio dei cavalli di un Carrera S e non ci si può rilassare, mai, alla guida di oltre 400 cv. Magari tra qualche tempo......

Ciao Nicola
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alessandro mari (ale993s)
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico complimenti per la tua 993s! è di un colore speciale. ne furono vendute pochissime (grigio basalto o bronzo), specie in italia, visto lo scarso successo dell'accostamento bicolore discutibile. invece ne furono vendute di più in nord europa. per i resto tienila stretta perchè è ormai un oggetto da collezione (ne trovi in vendita pochissimi esemplari per lo più di importazione e con tantissimi km).

ps. beato te che a soli 22 anni hai potuto guidarla. io ho dovuto aspettare i miei 42 per realizzare il sogno :-)
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federico (fed911)
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è una vettura tedesca. L'ha presa nel 1998 mio padre che è sempre stato innamorato di queste vetture, prima di questa aveva una carrera 3.2. Mi ricordo che anche il 3.2 era belissima: grigio scuto metalizzato con interni marrone scuro.
Quando prese questa mi ricordo che era indeciso tra questa, un 993 turbo nera e un 993 carrera rs rossa che erano in vendita dallo stesso venditore. Portò anche me a vederle e mi piacque più questa, anche perchè era più fresca fra le tre, aveva 20000km all'epoca. Col tempo forse il migliore acquisto poteva essere invece il carrera rs ma forse è un auto anche un po' diversa.
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Stefano Carminati (carrera2s)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 01:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Vi devo ringraziare molto per tutti i consigli che ho ricevuto, in particolare dall'appassionato Nik. Alla fine ho deciso e la passione ha vinto!
So che molti di voi e in particolare Nik non condividono al 100% la mia scelta ma ormai è fatta: Carrera S di origine USA.
Sono d'accordo con Alessandro: è come innamorarsi, quindi c'è molto di irrazionale.
In ogni caso la mia auto è di importazione ma uniproprietario, quindi un caso piuttosto unico, infatti era di un italiano che aveva vissuto per un certo periodo negli USA e quando è tornato in Italia si è portato anche la Porsche tenendola successivamente per altri 9 anni.La documentazione era estremamente soddisfacente a partire dall'ordine alla concessionaria, copia autenticata del "libretto" USA, ovviamente timbri dei tagliandi con fatture. I km sono credibili: 96.000, e in molti mi hanno rassicurato che se ben percorsi non sono influenti. Ma oltre a tutto questo vorrei sottolineare che sono stato convinto da come l'ex proprietario parlava della sua auto, dall'attenzione ai particolari, alla cura dell'originalità non come mania ma come convinzione che quello in suo possesso fosse un prodotto perfetto e che non necessitava di alcun gadget. Ho avuto la precisa sensazione di avere a che fare con un vero appassionato, che si separava a fatica e rassegnazione ad un pezzo importante della propria vita. Vi posso assicurare che l'auto è in condizioni straordinarie per l'età e kilometraggio, non dubito che in futuro dovrò effettuare alcune spese per sostituzioni di parti, ma io stesso non avrei saputo conservare meglio la mia auto.

Riguardo alla quotazione della Carrera S mi sono fatto un'opinione personale abbastanza precisa:
tecnicamente non offre di più di un una slim ma è molto più attraente. Per alcuni, come me, le due ruote motrici e la "semplicità" o "purezza" sono un must irrinunciabile. Quindi la scelta è obbligata. Io non ho comprato l'auto per speculazione ma è logico che spero di non avere fatto un cattivo affare economico e spero che il valore si mantenga nel tempo, dò comunque priorità al valore di possedere (guidare e curare) l'oggetto che realmente desidero con la sicurezza di provare tutte le volte che voglio la stessa inebriante sensazione della prima prova su strada.

Mi iscriverò al più presto al club perchè ho trovato un sacco di appassionati che disinteressatamente hanno voluto aiutarmi. Dò appuntamento a tutti alla futura presentazione dell'auto con un servizio fotografico che realizzerò durante il viaggio per traferire l'auto nella mia città, non appena avrò risolto il primo problema dopo l'acquisto: ASSICURAZIONE!

Grazie ancora a tutti e a presto!anteprima...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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favetto (favetto)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta, la Carrera S ha un fascino senza tempo.

Gianluca.
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alessandro mari (ale993s)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti! io ho fatto lo stesso ragionamento prima di prendere la mia. da tre mesi, ogni volta che apro il box, mi emoziono alla sua vista e, quando esco, ci sono sempre automobilisti che, con un sorriso, mi fanno un cenno di assenso o mi fermano per chiedere informazioni. soddisfazione pura!
come si fa ad iscriversi al club? io non riesco ad usare bene questo forum..purtroppo non sono un mago del pc. grazie a tutti
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Stefano a prestp presentala con tante foto
non hai ascoltato NIK?
meriti
ciao GG
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Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Cristiano (aramis)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la domanda, ma il colore Vesuvio non dava sul grigio e il LILI sul lilla? Non sono due colori diversi?
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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alessandro costantini (alcost04)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene ora che la scelta è stata fatta desidero intervenire per evidenziare purtroppo come l'Italico vizio di contestare il valore delle auto altrui sia ancora in voga oggi come lo scorso annohttp://www.porschemania.it/discus/messages/96836/460729.html?1245759703 . Mentre vorrei ringraziare Gianluca favetto e Umberto elfer che all'epoca hanno esternato il giusto spirito che spinge all'acquisto di modelli così particolari ( o quantomeno "chiaccherati" ). Ed ora veniamo anche al Carminati al quale pur avendo spiegato più volte che nè io ne il precedente proprietario- un collezionista- abbiamo acquistato l'auto per investimento o speculazione ha continuato a fare riferimento nel 3D a questo aspetto trascurando invece di dire che la trasparenza, diversamente da quanto affermato, non è mai mancata ( ho inviato una carrettata di foto, lo stato d'uso Porsche e tutte le informazioni richieste . Concludo evidenziando come a fronte di tutte le esternazioni volte a sminuire la quotazione di questo modello sia intervenuto anche chi negli anni non ha comunque trovato di meglio ( ale993s )....un motivo ci sarà o no ?! PS la mia 993s con 72.000 Km e cerchi 18, gomme nuove, tutta tagliandata e certificata da CP Roma, optional giusti ( 220 e 224 ) e 100% di vernice originale quanto dovrebbe valere più dei 45.000 sborsati per quella d'importazione ? A sì dimenticavo... la radio non è quella marcata Porsche, quanto vale di meno ?}

Un saluto a tutti
Alessandro
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel siluro Stefano, vista e approvata, così dev'essere!

Per di più senza tergi posteriore la pulizia del suo bel culone resta intatta...che dire.
Non c'è niente da dire, parla l'auto da sè.
Poi qualcuno mi venga pure a dire che l'alettone delle turbo ci sta bene...ma mi facciano il piacere!
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alessandro mari (ale993s)
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tuttoporsche per la 993s indica come riferimento un valore commerciale variabile che si aggira intorno ad € 45.000. Se poi si mette in conto che il modello è di fatto in italia assai più raro di una 993 4S (sebbene la produzione in germania si attesti su cifre simili la gran parte dei 993s sono finiti in america)la quotazione media dovrebbe essere ben più alta. Forse il problema è che alcuni erroneamente considerano questo modello come una vettura ordinaria (da mettere a confronto con 996 o 997)mettre trattasi anche di un mezzo di interesse collezionistico.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima o poi a qualche espertone dovremo dare omaggio la tessera di "socio"....aci!
audio/wav
socio_aci-75169.wav (76.0 k)

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Gianluca (gianz)
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Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fosse per il prezzo, questo sembra un gran bel bocconcino...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173838148
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Gianluca, ho visto bene la foto e notato che sul cofano manca lo stemma Porsche,i piccoli particolari a volte dicono molto
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 03:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, mi era sfuggito!
Giorgio occhio di lince!!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,

una piccola precisazione... la cifra menzionata da Stefano ad inizio discussione in effetti è 45K ma non ha specificato, concluso l'acquisto, se l'ha pagata tale cifra. Come ben puoi leggere nella discussione emerge che Alessandro (ale993s) ha pagato la sua 993 Carrera S ben 49K quindi come ben puoi notare, nel range di quotazione descritto da TuttoPorsche (anche se questa montava assetto Bilstein e qualche altra cosuccia). Posso comprendere il tuo disappunto per non aver venduto la tua, ma nessuno ha mai puntato il dito sulla qualità della tua S (tra l'altro avevo caldamente consigliato a Stefano di vederne almeno due e quindi di venire a Roma).
Non hai idea di quanti VCP (Vorrei Comprare una Porsche) hanno le foto e la documentazione completa della mia 993TT che, ogni tanto metto in vendita (chiarendo a lettere cubitali la richiesta economica) e, nonostante tutto, seguono interminabili e lunghe email di trattazione, in alcuni casi di visione dell'auto ecc. ecc. ecc. ecc. per poi concludere che la richiesta è alta e con 50K comprano una bella 993TT.....(anche se poi quelle a 50K "belle" rimangono lì dove sono) che te devo da dì......

Per quanto riguarda le quotazioni, seppur io in prima persona sia un estimatore di tale modello (non a caso conoscevo anche l'S di "Ale993s"), ritengo che il "value for money" corretto si possa posizionare intorno al 20-25% e solo in alcuni casi (p.e. quella Blu Cobalto Metallizzato piena zeppa di accessori e pagata quanto una 993 Turbo) si può toccare il 30%. Considera che a Giugno scorso un'eccellente 993 Carrera 4 con 76mila km. è passata di mano, qui a Roma, con una cifra di pochissimo sopra i 30K.
Le mie personalissime valutazioni, nascono e maturano giorno dopo giorno, da una passione smisurata per la 993 in tutte le sue forme e modelli che, seppur discutibili, sino ad oggi hanno trovato riscontro.

Da ultimo vorrei precisare che la Carrera S è stata prodotta in alcune migliaia di esemplari e che, pertanto, non può considerarsi esclusiva come potrebbe essere un 993 Speedster (alcuni pz.) oppure un 993 cabrio turbo (14 pz.) e quindi oggetto da collezionare con una rivalutazione futura certa.

Ovviamente come ogni cosa entrano, poi, fattori soggetti che stravolgono tutto e fanno pagare le auto oltre il loro valore intrinseco e, come più d'uno dice (scrive) è l'auto che sceglie te e se vieni scelto da quella che costa di più...... sa dà pagà.

Ciao Nicola

P.S.: Ad ogni modo, speriamo che in futuro ci si possa incontrare, visto che abitiamo abbastanza vicini e ci sono delle stradine interne niente male da percorrere in Porsche.

Ariciao da Nicola e dalla 993 Turbo in manutenzione


(Messaggio modificato da kanzilai il 02 aprile 2010)
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dimenticavo..

La 993 S segnalata da Gianluca, è in vendita da almeno 2 anni e, precedentemente, la richiesta era ben più alta.

Ciao Nicola

P.S.: oltre a mancare lo stemma, ha le plastiche bianche anzichè arancioni...... quindi non è originalissima....
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Giaz (giaz)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola,
quando hai tempo di porto a far vedere la mia 993.
Auguri!
Senza Porsche non si puo' stare
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vengo anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nik vai su rennlist c'e' una sorpresa
Giorgio
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Leone (leone993)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi!!!
Si dai vediamoci un un pò di 993 insieme è sempre un piacere !!

BUONA PASQUA !!!!

Leone
993 Turbo... What else???
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alessandro costantini (alcost04)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola

Anche io devo precisare qualcosa: non è la mancata vendita l'origine del mio disappunto...bensì l'approccio di Carminati che ha definito meno "trasparente" dell'altra la trattativa con il sottoscritto, quando proprio lui lo è stato poco ( trasparente ) con me. Che poi abbia scelto una S ( che era in vendita a 49.000 e che per sua stessa ammissione ha pagato 45.000 )d'importazione, con i cerchi da 17, con 100.000 km e senza quegli optional che tu stesso definisci "qualificanti" per una carrera S ( 220 e 224 )francamente... non me ne può importare di meno. L'altro aspetto deludente di alcuni post è, lo ripeto, il pessimo vizio di sminuire il valore delle auto degli altri. Sarebbe forse di aiuto riflettere sul fatto che domani si potrebbe ricevere lo stesso trattamento riservato oggi ad altri.Inoltre non ho mai detto che la S è una vettura esclusiva, ma solo " particolare". A proposito della quotazione vorrei capire se c'è in giro ( in vendita ) uma 993 S GIUSTA a meno di 45:000 (che era poi la cifra alla quale avrei ceduto la mia), perchè in questo caso faccio ammenda ma se non si trova... tutte le considerazioni di sopra valutazione sono e rimangono chiacchere ( provare per credere... proponi un 20-25% più di una "liscia" ad un proprietario di S e vedi che risponde ).

Un saluto
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2594
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,
credo che il Forum sia il posto meno adatto per il tipo di discussione che vuoi portare avanti. Parliamo di tecnica, di valutazioni, ecc. ecc.. Eventuali problematiche del tipo da te descritte devono essere, eventualmente ce ne fosse bisogno, risolte privatamente.

Ritornando alla valutazione del 993 Carrera S ho appunto scritto "ritengo" quindi valutazione soggettiva...... quindi più chiacchera di così non si può.
Poi, se il mercato dice che valgono 50K (in realtà lo dice solo TP) e qualcuno le compra a 45K o 49K non è detto che non si trovino a cifre inferiori....d'altronde l'esempio che ho riportato del Carrera 4, pagato pochissimo di più di 30K, è significativo........ a quel prezzo non compri nessun Carrera 4 a meno che non abbia una montagna di kilometri.

Ciao Nicola

P.S.: Ci sono liscie e liscie e quindi il 20/25% potrebbe essere molto più vicino alle valutazioni di cui stiamo disquisendo.

P.S.2: Non conosco, de visus, entrambi.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto alessandro quando dice che a criticare le auto degli altri sono tutti buoni e che al posto suo, forse, in pochi avrebbero mantenuto lo stesso aplomb.
Personalmente ritengo che la 993 S sia decisamente più esotica di una 4s e anche della turbo: la paragonerei ad una targa.
Non è certo un pezzo da collezione, ma restituisce un impatto visivo di sicuro effetto.
Poi all'epoca si poteva ordinare in ogni caso l'impianto frenante della 4s come optional, e beh, con le pinze rosse il gusto ci guadagna.

Francamente una 993 S con gli optional giusti( autobloccante in primis, poi sedili sportivi se ci sono, meglio)e i cerchi da 18, è un'auto che fa girar tutti dal punto di vista estetico e che è divertente dal punto di vista dinamico come una 993 liscia, ovvero non è piantata come la 4s.

Insomma, averne trovata una in ordine a 45, quando acquistammo la nostra, sarebbe stata subito da prendere, senza pensarci due volte.

Credo che 50 sia il suo prezzo, se con pochi KM e con gli optional giusti.

Poi nick, lo dici tu stesso che ti rodi ancora le mani per quella 993 S che ti sei fatto sfuggire: quanto volevano, 60?
Beh, poi hai preso la turbo, che ha un'altra spinta e tutto cambia, ma non credo tu rinneghi, proprio te che ti intendi tanto di 993, il fatto d'aver avuto come prima scelta la 993 S.
Guarda caso...e ti capisco, eccome se ti capisco!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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alessandro costantini (alcost04)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le problematiche da me descritte sono figlie, purtroppo, delle esternazioni di altri, non mie; di conseguenza non credo possa essere privato della possibilità di rispondere o dire la mia. Detto questo ritengo chiuso l'argomento e spero davvero non ci sia più necessità di tornarci. Che la S valga 50/54 lo dice anche flat six, che si trovino GIUSTE a cifre inferiori è tutto da provare. Correttamente dici che ci sono lisce e lisce, parimenti ci sono S da 38K e S da 50K come ci sono anche TT da 50K e TT da 65K.

Ciao
Alessandro
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2595
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

seppur io in prima persona sia un estimatore di tale modello (non a caso conoscevo anche l'S di "Ale993s")




Paolo più chiaro di così...... seguo il mercato e relativi scambi di questo modello........ Chissà, magari un giorno......

Alessandro, sicuramente in giro c'è qualcun'altro che cerca un 993 Carrera S con le caratteristiche della tua e, come avevo suggerito a Stefano di andarla a vedere, lo farò con chiunque altro chiederà.

Ciao Nicola
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alessandro mari (ale993s)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh se organizzate un miniraduno di 993 vengo anche io..e credo che oltre noi faremmo felici tanti curiosi della strada.

p.s. concordo con nicola e gli altri sul valore della 993s. c'è un fattore emotivo che gioca sull'acquisto. Soprattutto non credo nell'affare. Difficilmente chi ha un 993s o tt in ordine è disposto a mollare l'osso se non pagato degnamente. Comunque è lei che ti sceglie e per averla sei disposto a fare anche un piccolo sforzo pagandola qualche euro in più.
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh se organizzate un miniraduno di 993 vengo anche io..



vengo anche io che mi lustro gli occhi.
Non che disprezzi la mia SC, ci mancherebbe, ma la 993 mi fa impazzire!
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Stefano Carminati (carrera2s)
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Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 02:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
avrei voluto concludere il mio intervento con il precedente post, ma sento il bisogno di integrarlo a seguito dell'intervento del Costantini, che innanzitutto saluto visto che ci siamo sentiti al telefono qualche volta...
La scelta di un'auto o di un'altra è una scelta personale e insindacabile, come tutti sanno, specialmente per vetture di questo tipo intervengono molti fattori specialmente irrazionali e come ti dissi al telefono la prima volta io ero attirato dalla tua esclusivamente per il minore Kilometraggio in quanto non sono un amante del grigio chiaro metallizzato.
Questa è chiaramente una questione di gusti personali e non criticherei mai nessuno a cui piace da morire il grigio chiaro e non può vedere il blu.

Non essendo un tecnico esperto anche se lavoro nel settore auto, non ho potuto basare la mia scelta su di un'analisi delle effettive condizioni meccaniche. Quindi mi sono aiutato "anche" con un pò di buon senso e istinto nel valutare le varie situazioni: non mi è piaciuto un venditore che mi spronava a tirare le marce o a fare le curve in pieno, come non mi sono piaciute delle auto con segni di riverniciature i cui proprietari negavano o altre con conponenti racing aftermarket di basso livello che denunciavano una certa mancanza di rispetto per un'auto speciale, infine ho valutato con attenzione se riuscivo a entrare in sintonia con il venditore, perchè questo mi dava la misura della passione, che ritengo sia molto importante se si vuole trattare bene un'auto.

Per quanto riguarda la trasparenza, tra le altre cose intendo questo: mi sono presentato per nome e cognome sul forum e ho dato indicazioni precise delle auto a cui ero interessato che comparivano negli annunci (e non ho mai parlato di quelle che ho visto personalmente ma non ho trovato in internet).
Costantini, se stavi leggendo il forum avresti potuto intervenire anche prima che dichiarassi la mia scelta (attenzione, scelta e non acquisto... c'è una bella differenza)tanto parlavamo al telefono ma io non conoscevo nemmeno il tuo nome fino a quando mi hai inviato una mail.

cito un tuo messaggio:
"...trascurando invece di dire che la trasparenza, diversamente da quanto affermato, non è mai mancata ( ho inviato una carrettata di foto, lo stato d'uso Porsche e tutte le informazioni richieste..."
è vero, mi hai inviato 15 foto inclusi documenti, ma se fossi stato io il possibile acquirente che ha pagato di tasca propria lo stato d'uso Porsche ben 600 Euro, come mi hai dichiarato, non sarei stato felice di sapere che lo invii ad altre persone.

altra citazione:
"...bensì l'approccio di Carminati che ha definito meno "trasparente" dell'altra la trattativa con il sottoscritto, quando proprio lui lo è stato poco ( trasparente ) con me."

A questo ti rispondo ricordandoti che ti ho sempre dichiarato che la mia preferenza era per l'altra auto e che stavo considerando la tua principalmente per il Kilometraggio inferiore.
Ti ho anche chiesto la disponibilità per un incontro in autostrada (alcune decine di Km)visto che ci separano circa 700Km, e alla tua domanda ho risposto che logicamente non la consideravo una condizione vincolante e che nemmeno mi potevo impegnare a priori all'acquisto.

atra citazione:
"Che poi abbia scelto una S ( che era in vendita a 49.000 e che per sua stessa ammissione ha pagato 45.000 )d'importazione, con i cerchi da 17, con 100.000 km e senza quegli optional che tu stesso definisci "qualificanti" per una carrera S ( 220 e 224 )francamente... non me ne può importare di meno."
e meno male che ti infastidisce chi denigra le auto altrui...e poi spiegami il difetto di essere di importazione, che a me ad esempio piace di più per la storia che c'è dietro.

Vorrei anche farti notare che non ho mai denigrato la tua auto, che per altro devo dire che dalle foto che mi hai inviato e quelle su internet ha un aspetto prossimo alla perfezione.
e a dimostrazione inserico una citazione da un mio messaggio:

"quella che consideravo come alternativa ma non molto affidabile sta scoprendo le carte, e sembra tutto a posto...la macchina sembra in condizioni almeno pari a quella americana quindi entrambe "da concorso"."

Per finire, ribadisco che ho ho dichiarato di avere scelto l'auto ma il prezzo, se permetti, lo sappiamo io e il venditore oltre a qualche impiegato di banca e dell'ACI. Quindi le tue supposizioni sono solo speculazioni.

Ti auguro sinceramente, e ne sono sicuro, di trovare quanto prima il giusto acquirente, che sappia apprezzare la tua auto che sicuramente merita attenzione, probabilmente più di quella che ho avuto io che ero ormai "innamorato" dell'altra. Come vedi abbiamo proprio dei punti di vista distanti e sarebbe stato comunque difficile metterci d'accordo, prendila sportivamente.

Ne approfitto per ringraziare ancora NIK e Giorgio(Mausone46) che pur essendosi spesi per convicermi del contrario mi hanno fatto avere per primi i loro complimenti, lo apprezzo molto.

per evitare di trasformare il forum in una soap mi rifarò vivo nella sezione delle presentazioni con le foto non appena sarò effettivamente entrato in possesso dell'auto.
Ciao a tutti,
Stefano}
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alessandro costantini (alcost04)
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Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' davvero imbarazzante essere ancora chiamati in causa per opinioni o concetti mai espressi. Prego Carminati di prendere nota che:
1) Ho deciso di intervenire sull'argomento solo a scelta definita per ovvie questioni di opportunità e riservatezza- nel post, questo è stato giustamente apprezzato.
2)Non vedo proprio come possa essere disdicevole che lo stato d'uso porsche, voluto e pagato da altri che poi non hanno definito l'acquisto, rimanga a corredo dell'auto e possa quindi essere esibito all'occorrenza.
3)Dell'eventuale incontro a Siena- oltre 200 Km- io non ho fatto menzione, non vedo perchè lo hai citato tù !
4)Io non denigro un bel niente, ho solo messo a confronto due vetture con i relativi allestimenti e caratteristiche. Che una sia più qualificata dell'altra non l'ho detto io, certamente a quel punto ho aggiunto: allora quanto vale la mia ?
5)L'importazione non è propriamente una caratteristica qualificante su questo forum, ma se a te piace... va bene così.
6)Non ho mai detto che hai denigrato la mia auto, quindi perchè lo dici ?
7)Il termine speculazione è afferente ad azione e/o dichiarazione volta a trarre vantaggio per sè in danno di altri, quindi trattasi di termine inapropriato: che mai avrei da speculare ?
8) Si, hai ragione tù....punti di vista diversi, molto diversi. Difficile mettersi d'accordo, in questo caso hai fatto davvero la scelta migliore.

Un saluto
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dov'è l'area benvenuto?

io non la trovo e quindi mi presento quì

ciao a tutti,sono francesco dalla magna-romagna e come amante di porsche ante'98(cioè ad aria)mi sono iscritto dopo tanto tempo.

ho un C4S 993 marzo'97 con motore 3800 300cv,serb92 lt.,sedili sportivi,6cd,tettuccio,terzo stop,litronic,assetto ribassato M030,acquistata usata nel 2001 dopo una ricerca durata 1anno.


Ps la uso solo per fare giretti di piacere ed ascoltare il suo rombo!!!è fantastico

però vorrei trovare il kit sound originale,sapete dove posso trovarlo?
grazie
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate,non avevo visto il tono finale di questo topic....perdono
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Gianluca (gianz)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit sound è la somma del filtro aria sportivo (bucherellato e con bordo cromato) e del finale da 110.

ecco il filtro:

http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_993_engine_induction.html


montato giovedi, e testato a dovere ieri: sopra i 4000 urla!!!
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davide M (macho43)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EVVAI UN ALTRO PISTONE ROMAGNOLO !COCCOBET ! presentati in area di benvenuto CON QUALCHE BELLA FOTO !
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la presentazione,sarà fatta al più presto....quando trovo sto benedetto thread...
per il filtro grazie per il link,ma non ho trovato gli scarichi


sti giorni non trovo niente....speriamo che riesca a trovare il mio pendaglio almeno per fare pipì
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Gianluca (gianz)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_993_exhausts.html

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davide M (macho43)
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Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco il tread lo devi aprire tu nuovo in area BENVENUTO !!!!
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !

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