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miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 22:57: |
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Buonasera, la mia collezione di Porsche è ormai arrivata a 4 esemplari che senza falsa modestia sono una più bella dell'altra. Qualche mese fa ho acquistato da una Signora di Pescara una bellissima Porsche Boxster 2700 con 850 km all'attivo (ora è anche inserzionata nell'area mercatino) che seppur intonsa hp acquistato più per il gusto di avere una macchina praticamente nuova che per il fatto di volerla veramente. Oggi pomeriggio ho fatto visita ad un amico che ha un grosso autosalone plurimarche nella mia città che mi ha fatto vedere una Porsche a cui non sono rimasto indifferente, proponendomi di ritirarmi la Boxster. A tal proposito che vi chiedo, sinceramente, cosa fareste voi dal momeno che ci stò pensando da 4-5 ore ormai e il tarlo sembra essersi impossessato della mia testa. Non faccio commenti sull'auto in quanto vi posto il link dove è inserzionata, aggiungo solo che io sarei il terzo proprietario, è Full Full, cambio Tiptronic, gomme nuove, ultimo tagliando Autocentri Balduina da 2400 euro. Insomma bella bella. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169967836 Consigli!! Consigli!! |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1871 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 07:58: |
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esisteva già il 996 4S nel 2001?! mi pare strano, ero convinto che fosse solo MY 2003 quindi in commercio da 2H 2002.... comunque sembra bella e buon prezzo. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1710 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:06: |
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si,si state attenti....perche' anch'io sabato ho visto una bellissima 997 S....che non era affatto una ESSE !!!!!...il prezzo era buonissimo !!! .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1711 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:08: |
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....poi la Boxster e' sempre una cabriolet ! Vuoi mettere ???? .............................
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 700 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 09:18: |
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citazione da altro messaggio:ora è anche inserzionata nell'area mercatino
cioè la stai vendendo? Mi fate davvero stramazzare dalle risate...io spero di aver capito male...ma...chiunque voglia vendere la propria auto...prima ci mette un bel periodo di superlativi e parole di amore nei suoi confronti...poi...se la volete LA VENDO! Se solo riuscissi io a non essere legato sentimentalmente alla mia bimba...forse ora avrei una golf TDI che sicuramente va di più e consuma pure meno...ah non ha nemmeno l'albero intermedio!  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 915 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 13:21: |
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Beh, intanto una bella visura storica urgente (10 minuti) al PRA non guasta per togliersi qualsiasi dubbio su provenienza ecc ecc. http://www.evisura.it/veicoli.php Poi io non amo il tiptronic, ma quella è un'altra storia. Se ti piace ed è davvero in ordine..... Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 13:36: |
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Come succede quasi sempre si sconfina off-topic. Premetto che non voglio creare nessuna polemica e lungi da me il fatto di provocare qualsiasi discussione ma il tono ironico di Christian non mi lascia indifferente. La mia richiesta era di un consiglio spassionato e senza particolari pretese. Il fatto che il mio annuncio sia carico di superlativi è effettivamente un dato di fatto perchè la macchina effettivamente è un esemplare unico e introvabile. Il fatto che io l'abbia inserita nel mercatino lo vedo come una cosa normale e che l'abbia menzionato ancor di più. Sul fatto di essere sentimentalmete legato lo sono eccome dal momento che possiedo altre tre Porsche a cui tengo moltissimo e che non venderei mai e vendo la Boxster solo per acquistare un'altra Porsche. Non so da qual pulpito vengono le tue parole, visto che avevo chiesto solo un parere. Ora puoi ridere quanto vuoi. Per quanto riguarda la 996 è ok in tutto. Due proprietari, io sarei il terzo, km certificati e ultimo fatto 1500 km fa da Autocentri Balduina a Roma per una spesa di 2400 euro, gomme nuove, l'unica cosa che mi lascia dei dubbi è il cambio TT. Il prezzo è abbastanza allettante e oltretutto mi ritirerebbe la Boxster ad una quotazione onesta. |
   
federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:14: |
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citazione da altro messaggio:esisteva già il 996 4S nel 2001?! mi pare strano, ero convinto che fosse solo MY 2003 quindi in commercio da 2H 2002.... comunque sembra bella e buon prezzo.
C'era nel 2001, quello che mi pare strano è che sia di aprile. |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 706 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:31: |
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Miko scusa se ti ho offeso...non era assolutamente mia intenzione! E' solo che dalle tue parole ne ho dedotto (sicuramente sbagliando!) una promozione del tutto gratuita della tua boxster con solo 890 km... ...ti chiedo di nuovo scusa se ho frainteso le tue parole... Per me tutto ok...niente di personale logicamente! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 707 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:45: |
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..tornando in topic...sembra messa molto bene la 4s...se poi ti piace il tip meglio ancora...vai di visura...check in conce...e srotola! Lamps! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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miko811 (miko811)
Utente registrato Username: miko811
Messaggio numero: 166 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:45: |
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Tranquillo Christian non è successo niente. Federico non ricordo bene la 4S in quale periodo del 2001 è entrata in produzione, puoi rendermi edotto in ciò? Ti ringrazio. In effetti quasi tutte quelle pubblicate negli annunci sono quasi sempre del 2002, per cui o nell'annuncio c'è un errore di trascrizione del mese di immatricolazione oppure non è una 4S. Dico questo perchè il libretto di circolazione non l'ho visto. La macchina è targata CA..... Cmq se raggiungiamo un accordo sul denaro provvederò ai dovuti controlli. |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 546 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 14:53: |
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io ti consiglerei di provarla per prima cosa; considera che la 996 di per se' e' un auto pesante,la 4s lo e' ancora di piu',poi' e' appunto 4 ,in piu' con il cambio tip,insomma io ci penserei piu' di una volta ;se fosse in vendita nelle medesime condizioni ma col manuale gia' il discorso sarebbe diverso ma cosi' personalmente lascerei perdere; ti ripeto provala e secondo me anche tu la penserai come me. per il resto la macchina e' favolosa come daltronde ogni 996 4s una delle piu' belle porsche prodotte.imho. (Messaggio modificato da robis82 il 16 marzo 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 708 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 15:21: |
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citazione da altro messaggio:La macchina è targata CA.....
anche la mia ed è un luglio 2002.... Ma credo che non sia molto influente perchè avevo sentito dire che le concessionarie prendono stock di targhe ad inizio anno quindi in teoria è possibile che la mia targa CA sia stata in concessionaria già dal 2001....bho! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2651 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 17:06: |
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citazione da altro messaggio:911 Carrera 4S (Coupé & Cabrio, Dezember 2001 bis MJ 2004, Cabrio Frühjahr 2003 bis MJ 2004)
ciao 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4489 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 19:53: |
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Il tiptonic e' un optional indispensabile ad esclusione delle versioni Gt3 e Gt2. Oggi nel 2010 dovrebbero essere di serie su tutte le auto come l'aria condizionata . Mi viene da morire dal ridere a chi pensa che sia lento e debilitante per una 4S ! Roba da pazzi! Occhio che se ne beccate in giro vi va via sia dal semaforo che dagli 80 ai 275 per la progressione con cui tira .... vi verra' da piangere con il vostro "velocissimo" cambio manuale (per la medesima vettura) Pazzesco... Per il resto se ti piace e se a posto perche' no! Buon cambio! (in tutti i sensi)
" Driving in its purest form..."
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1872 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 20:52: |
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A me, invece, sembra pazzesca questa cosa che hai appena scritto...
(Messaggio modificato da gianz il 16 marzo 2010) |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2670 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:16: |
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citazione da altro messaggio:Oggi nel 2010 dovrebbero essere di serie su tutte le auto come l'aria condizionata .
...questa mi mancava... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:41: |
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Se consideriamo che per le strade siamo sempre fermi il cambio automatico è utilissimo . |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 695 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 21:41: |
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Personalmente sulla 911 preferisco il manuale, poi vedi tu... Lo stato dei sedili e della moquette non mi convince. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1947 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:17: |
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citazione da altro messaggio:A me, invece, sembra pazzesca questa cosa che hai appena scritto...
Anche per me, non amo le automatiche...... Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1874 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:25: |
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E con questo stiamo aprendo il milionesimo topic automatico vs manuale. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7490 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:36: |
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Personalmente tutte le mie auto da qui all'eternità avranno soltanto 2 pedali... ma la ragione non sta in una scelta di mera comodità, quanto piuttosto in una continua personale ricerca nel miglioramento della guida assistita. Un buon cambio automatico come il Tip o (anche meglio) il PDK è anche sequenziale ed all'occorrenza fa cose sublimi. Oramai la gran parte delle vetture da competisione usano cambi robotizzati-sequenziali, proprio per garantire affidabilità, rapidità e soprattutto concentrazione nell'uso degli altri comandi. Certo, quella è altra roba, ma anche la strada di tutti i giorni è altra roba... Franz, condiviso al 100%! Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4490 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:41: |
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Ragazzi mollo il colpo. Non si puo' convincere persone adulte che hanno una loro idea fissa sul tiptronic Pregiudizi demenziali basati su prove brevi o preconcetti infondati sono impossibili da abbattere. Personalmente avendo avuto 964, due 993 (una l'ho ancora) 996 3.4 , 996 3.6 tiptonic ed una 996 mk2 GT3 sono assolutamente convinto di quello che ho scritto. Non per sentito dire quindi ma per reale utilizzo quindi. Oggi un cambio manuale se accoppiato ad un Motore con la M maiuscola (GT3) ad un differenziale autobloccante vanno super bene. Su una 996 4S da tutti i giorni il tiptronic e' l'ideale. Sono 10 anni che scrivo su pimania e continuero' a scrivere sempre bene del tiptronic

" Driving in its purest form..."
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viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 265 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:44: |
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da ex possessore di un 996 4s manuale anno 2002 e 996 4s tiptronik 2003,ti posso dire che il cambio tiptronik è comodo nel traffico ma noioso nella guida sportiva mentre il manuale è un altro pianeta |
   
Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1129 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:54: |
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> Non si puo' convincere persone adulte che hanno una loro idea fissa sul tiptronic Non è affatto vero; nella primavera 2006 avevo rifiutato l'esemplare che ora guido da quattro anni proprio perché automatico, e perché in precedenza tale cambio mi aveva schifato su una Passat. Dopo che un paio personaggi (progettisti eccelsi nel settore auto) mi spiegarono il perché e il percome, accolsi la turbetta con il cambio automatico, accettando anche di subire un periodo di apprendistato lungo, e in condizioni d'uso diverse. Quindi, sono adulto, avevo la mia idea fissa sul tiptronic, ma l'ho cambiata. |
   
viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 266 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:59: |
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Franz,con la 996 4s tip ho percorso cica 40k km in 15 mesi...senza contare i 20k km che ho percorso con la 996 4s cabrio tip di mio padre in 6 anni |
   
Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1248 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:05: |
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Personalmente non ho niente contro l'automatico: a mio avviso però, su auto che dovrebbero avere un'indole sportiva, vedrei meglio un manuale elettroattuato(stile ferrari) e non il pdk, che, come si sente nel video della panamera 4s, ha un rumore e una modalità di cambiata molto simile a quella di un'automatico vero e proprio. le marce su una sportiva devono entrare come fucilate. (punto) Poi all'occorrenza si utilizza un software per renderle dolci e garbate...ma non lo devono esser troppo, perchè di auto sportiva trattasi. Poi se fa la doppietta in scalata, anche meglio. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 267 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:15: |
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quando nella stessa giornata usavo la 4s tip e l'audi aziendale (A4 3.0 benzina tip anno 2003)in modalità S mi dava l'impressione d'essere più veloce la cambiata del tip audi |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 547 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:27: |
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ognuno e' liberissimo di pensarla come vuole non e' pazzesco che piaccia il tip cosi come non lo' e' chi come non lo esalta; secondo i miei personali gusti di guida e' un cambio molto lento che in percorsi misti-specialmente stretti- con staccate veloci fa perdere abbastanza rispetto un manuale specialmente a innesti corti;discorso a parte il pdk ma questo infatti e' un altro discorso; vero e' quello che dice gianz ovvero che un tip su di un motore performante e via dicendo va benone,ma un manuale sarebbe ancora meglioIMHO SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2656 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:28: |
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M il tip o meglio l'opatronic ehehheh W il manuale, per fortuna che sulle 993 TT non veniva offerto neanche a richiesta. Quelli eran giorni si erano giorni si............... poi venne MR Market et voila' Tip-top 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4494 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:29: |
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Strano molto strano viv9114S. I triptronic usati da Porsche hanno una taratura ben diversa anche a livello elettronico (leggi migliore e veloce etc.. ) di quelli montati su Audi, Mercedes etc.. ) ma qui passo la palla a Simone con le sue ottime spiegazioni ingegneristiche. Grazie Franco per la tua testimonianza. Hai cambiato idea solo dopo esserti messo di impegno a voler capire o ti sei fidato ciecamente dei due progettisti eccelsi? Non e' cosa di poco conto e il tuo cambio di vedute e' una gioia per me che da 10 anni , fin dal primo giorno di Pimania, cerco di convincere amici di quanto sia buono quel cambio.
" Driving in its purest form..."
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4495 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:36: |
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Giorgio, sulle 993 Turbo come ben sai il tiptronic non era possibile montarlo per via della mancanza di spazio dovuta alla trasmissione per le ruote anteriori... Ed A Weissach ci hanno provato eccome ! Le mani sempre meglio averle tutte e due sul volante (lo disse pure Senna che aveva una 964 tiptronic, fermato e multato per eccesso di velocita' vicino a Londra nel 92 se ricordo bene. Giusto per la cronaca) Certo pero' che persone un tantinello piu' innovative ci provarono con ottimi risultati a togliere il pedale della frizione sulle proprie turbo elaborate. (RUF) Robys, chissa' un giorno forse sarai pronto per il tiptronic o pdk. Probabilmente per ora e' presto. p.s. Per Umberto: meglio il carter secco con tiptronic come la tua o la restilyng carter umido e PDK ? 
" Driving in its purest form..."
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7492 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:43: |
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...l'umido...fa male alle ossa e poi viene pure la bronchite! Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1249 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:45: |
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Robys, che cosa avrebbe detto Gianz che non ha detto nulla in realtà? Ma franz, che dire, vogliamo introdurre il reato d'opinione? Cioè, ok che a te piace e ti sei trovato bene, ma asserire implicitamente che la gran parte dei porschisti siano ancora da svezzare, mentre solo te ed alcuni altri happy fews abbiate disvelata la Verità assoluta in materia di cambi( e non solo su di essi debbo arguire a questo punto), non pensi sia un tantinello presuntuoso? Poi che ci sia una retorica per la quale i tiptronicisti vengono sbeffeggiati e che quindi ogni tanto tu sbuffi, beh, lasciatelo dire, allora non dimostri di esser ancora tanto maturo. Non ti curar di loro, ma guarda e passa...sei un moderatore, ecchediamine! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4496 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 23:53: |
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AHAHAH!!! Siamo degli illuminati noi tiptronicari ! E, per inciso, non ho mai detto di esser maturo! Anzi! Ma poi, se mi leggi sempre sai come reagisco alle "provocazioni" sempre scagliandomi con enfasi a mo' di tifo calcistico ! Non bisogna mai prendersi troppo sul serio no? IMHO Umberto, d'accordissimo! EHEH!! (Messaggio modificato da effeemme il 16 marzo 2010)
" Driving in its purest form..."
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7493 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 00:05: |
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Franz non sei soltanto immaturo! Sei anche un happy few e presuntuoso quasi quanto me... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1130 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 00:13: |
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> Hai cambiato idea solo dopo esserti messo di impegno a voler capire o ti sei fidato ciecamente dei due progettisti eccelsi? Bella domanda Franz. Ancora adesso, qualche volta, mi chiedo come feci all'epoca a sganciare tutti quei soldi senza essere pienamente convinto di un aspetto fondamentale come il cambio, e senza mai avere posseduto prima una vettura automatica. Un po' perché era perfetta, un po' perché il prezzo era buono, un po' perché non poteva essere stata tirata allo spasimo. Ma in effetti mi sono fidato, specie quando mi è stato spiegato, da uno che progettava motori con il doppio dei cilindri di una 911, perché mettere una frizione sotto un motore con 560 Nm di coppia è una assurdità ingegneristica dovuta al marketing. Poi, mi applicai e imparai a "insegnare" al tiptronic quello che desideravo, e a tenere giù l'acceleratore anche mentre si cambia, tanto è il computer che inietta. A saperlo gestire al punto giusto, si rimpiange poco rispetto al manuale, ed in compenso consente di non staccare mai le mani dal volante. Capisco che può mancare il giocattolo, il bastoncino al centro; però mi capita ancora di guidare macchine manuali, e ora mi dà solo fastidio. Sicuramente, una sportiva pura usata soltanto per andare a spasso sui tornanti, o in pista, è più divertente con il manuale; fa parte del look and feeling. Nel mondo reale e quotidiano, direi proprio di no - d'altronde, non vedo nemmeno come si possa considerare la 996 turbo, bestione da circa 1700 kg, come una sportiva pura. |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 450 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 00:13: |
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Automatico tutta la vita! Il manuale fa parte del passato! |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4497 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 00:23: |
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Insomma con il tiptronic e' tutta un altra cosa dai e' migliore e basta.. E' cosi' ! E' cosi' ! Protestate pure ma e' cosi' ! (Brunetta docet: http://www.youtube.com/watch?v=PY3iXgkYg_0 )
Grazie Franco per la chiara risposta e spiegazione, il modo migliore per capire ed apprezzare quel cambio. In piu' hai avuto spiegazioni tecniche non da poco e in fin dei conti parecchio logiche e le ultime due righe che hai scritto poi... si, insomma, che dire altro ! Ciao Umberto ma Happy few cos'e'? Non me lo aveva mai detto nessuno ! 
" Driving in its purest form..."
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robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 549 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 00:50: |
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citazione da altro messaggio:Probabilmente per ora e' presto
concordo!!! SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2657 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 10:31: |
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citazione da altro messaggio:...l'umido...fa male alle ossa e poi viene pure la bronchite!
in umido........ solo il pesce sa da fa'!!! 911 because nothing else matters! Ed io aggiungo 993 TT weil luft kühlt besser als wasser
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1250 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 10:44: |
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Se ti piace tiptronic, valuterei un'auto con un pò più di coppia, che poi è ciò che influisce sul funzionamento del cambio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167473130 La turbo adesso è arrivata a pesare 1700kg? Sapevo ne pesasse 1540kg se con cambio meccanico, 1585 con tiptronic: poi mi chiedo come mai non abbian messo il tiptronic anche su GT3 e GT2, forse non ci stava in lunghezza? Ad ogni modo, l'evoluzione in chiave GT ha determinato il tutto, ivi compresa la presenza di questo ingombrante elemento, sia per quanto concerne la massa sia per quanto riguarda la guida. Meno filtri ci sono tra pilota, guida e strada e meglio è. Certo, a non saper andare a cavallo, meglio avere un cavallo intelligente che una bicicletta, ma a saperci andare o ad aver voglia di imparare ad andarci, è un'intromissione inaccettabile. Già già, è difficile imparare a guidare simili vetture, non è da tutti. Fa parte dell'intelligenza umana riconoscere i propri limiti, ne dò atto ai tiptronicisti che l'han scelto per questo motivo, anche se non l'ammetteranno mai: vi risponderanno che, perchè avere tre pedali, sfondarsi il polpaccio sinistro( anche se la frizione sulla turbo è servoassistita)quando si può guidare in drive stando tranquillamente al telefonino o con la sigaretta in bocca? Poi ci sono quelli come coroner che non hanno velleità sportive anche fossero dei manici consumati e beh, mettendosi nei suoi panni, come non condividere il suo punto di vista? Però per piacere, tirare in ballo pure Senna... lasciatelo riposare in pace. Poi considerata la versatilità dei veicoli di cui si parla, uno ci volesse andare anche a funghi, che ci metta pure le ridotte, così è a posto. Cmq ad oggi non so di quale cambio morirò: dovessi arrivare a comprarmi la turbo a 50 anni, a quel punto la prenderei cabrio, poi sigaro in bocca e giù a zonzo per le località di villeggiatura.( ah, non mi dimenticherei il cappellino, per proteggere la pela o i capelli, è uguale, fa cmq molto chic). (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 17 marzo 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7495 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 14:23: |
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Giuste le tue considerazioni, Paolo. Condivido tutte le tue considerazioni. Il problema comunque sta alla base: guidare una Porsche. Nuova o vecchia; costosa od economica; vistosa o sotto tono; tip o manuale. Ma (domanda da 1 dollaro...) per guidare una Porsche cosa ci vuole???? Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 6044 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 14:44: |
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Diatribe che non troveranno mai pace. Il cambio automatico me lo godo nel Merz, che uso tutti i giorni, difficilmente prenderò mai più un tender manuale. Ma così come mi fa piacere averlo nel 95% delle situazioni, esiste anche un 5% quotidiano che me lo fa odiare (considerando certo che gli automatici Mercedes non sono sportivi, anzi). Sulle mie Porz, che uso oramai veramente poco, guai! Voglio SMANETTARE!!! Nota a latere: provai, quando uscì, una 997 PDK (verdona... ca va sans dire) qua a Bologna dal conce. Beh, senza attivare la modalità sport, non è che fosse poi così distante dal cambio Merz come funzionamento in automatico... Però, Sport Chrono attivato, gran bella storia. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1252 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 15:06: |
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Per guidare una porsche ci vuole la patente e un conto in banca adeguato, a meno che non si pensi di rubarne una e in tal caso non serve nè l'una nè l'altro. Ma qua non siamo in strada, siamo in un covo di maniaci, dove qualche manico pur ci sarà: quando dico"guidare" intendo dire, saper portare un'auto difficile come la 911 al 70-80% del limite. Se ci si limita a guidarla come una semplice automobile, tip o manuale, non fa differenza. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 920 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 19:03: |
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per scaldare un pò l'ambiente aggiungerei "PSM si o no?" Tessera 646
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7500 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 21:52: |
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Per guidare una Porsche ci vuole una Porsche! Ma per "guidare" una Porsche ci vuole manico, esperienza, tecnica, conoscenza della pista, voglia di portarla ai suoi limiti e modestia, tanta modestia... Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1299 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 22:45: |
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Per me quando si affronta questo discorso si tende sempre a tirare troppo in ballo le prestazioni. Per quanto mi riguarda è una questione di feeling, sensazioni, più che di prestazione. I cambi manuali Porsche, ancor meglio se corredati da short shift e magari sincronizzatori in acciaio tipo GT2, sono una libidine pura. Anche il solo innesto di una marcia regala una sensazione particolare. IMHO |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 275 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 22:55: |
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Parole sante Emanuele..ma vuoi mettere un cambio F1 con doppietta in scalata? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 552 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 00:26: |
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citazione da altro messaggio:I cambi manuali Porsche, ancor meglio se corredati da short shift e magari sincronizzatori in acciaio tipo GT2, sono una libidine pura. Anche il solo innesto di una marcia regala una sensazione particolare.
quoto. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1717 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 09:10: |
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Non dimentichiamoci che : Una 4S e' pesantina... Ha anche un po' di perdita di cavalli per il fatto che ha la trazione anche anteriore... Ha anche un po' di perdita di cavalli per il fatto che se li mangia il TipTronic di suo solo per funzionare... Io dirèi che 320 Cavalli di una 996 4S....non siano tanto distanti dai 280 cavalli di una Boxster 987 S 3.200 col cambio....a manico. (Poi anch'io uso la Mercedes automatica tutti i giorni se è per questo... ) Ma la domenica vuoi mettere una Cayman S a manico e incazzatissima con la 100 Ottani ???? Secondo me dipende dall'uso che una fa della macchina,poi dire che il tiptronic sia bellissimo,mah.... Quoto Robys Quoto emanuele Il cambio...quello serio...è pura libidine... .............................
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1255 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 10:42: |
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Non sono del tutto d'accordo Andrea....sì, la Cayman, fosse più leggera di 200 kg, fatto che ne comporterebbe un aumento di prezzo, sarebbe una degna alternativa all'exige, con in più la versatilitàdi un utilizzo quotidiano. Già così non è malvagia, ma potrebbe esser meglio, molto meglio in versione alleggerita. Probabilmente non la fanno perchè la fascia di mercato è troppo piccola. Per quanto riguarda il cambio, il motivo per cui su una turbo ci può stare anche bene e su una aspirata no, è la quantità di coppia che la turbo ha. Mi immagino che in drive sulla turbo tip le cambiate, in una guida rilassata/agile, non avvengano sopra i 3500/4000 giri, ci vorrebbe una testimonianza a questo punto sulla logica di funzionamento in drive. Mentre l'aspirata dovrebbe salire di giri: sulla 997 turbo, che ha la coppia max di 620 Nm già a 1950 giri/min, è un pò come essere su di un diesel impervitaminizzato, che sale fino a 6700 giri/min. portandoti nell'iperspazio. Su auto del genere può aver molto senso quanto detto da alcuni forumisti, perchè in una guida sportiva, sul misto per esempio, a causa dell'accelerazione da un lato, delle velocità raggiunte dall'altro e del peso non proprio esiguo, è molto facile farsi male e dover pensare a una cosa in meno(la cambiata) potrebbe semplificare notevolmente le cose al neofita di turno. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1719 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 11:19: |
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Paolo...sono d'accordo. Sulle turbo il Tiptronic ci puo' anche stare... .............................
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1720 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 11:20: |
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Abbiamo capito che viv9114S si è comprato la Ferrari.... Viv ...ci puoi dire le differenze poi...e le tue impressioni ??? .............................
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4499 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 15:00: |
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Non conoscete il tiptronic, non lo avete e non lo avete guidato di sicuro su una Carrera 2, 4 , 4S e tantomeno Turbo. evitate di scrivere di cose che non conoscete per piacere per evitare continue brutte figure e sopratutto in area pubblica. Perche' non vi siete limitati a scrivere che non lo conoscete e preferite quello manuale ? Anche perche' un vero neofita che entra nel thread e legge certe cose poi potrebbe anche pensare che siano veritiere. Cerchiamo di dare un contributo serio e costruttivo Due frasi a caso: Il tiptronic toglie cavalli o e' indicato al neofita di turno etc. etc. Grazie per la comprensione. Il vostro immaturo happy few Franz (Messaggio modificato da effeemme il 18 marzo 2010)
" Driving in its purest form..."
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 258 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 15:56: |
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IL TIP è COMODO MA FA TUTTO LUI.... FIN TROPPO.... |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2058 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 16:31: |
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...però, Franz, è stato scritto anche questo (da Emanuele):
citazione da altro messaggio:Per me quando si affronta questo discorso si tende sempre a tirare troppo in ballo le prestazioni. Per quanto mi riguarda è una questione di feeling, sensazioni, più che di prestazione.
che mi sembra essere particolarmente calzante per delle auto da "divertimento". Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7503 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 18:29: |
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citazione da altro messaggio:potrebbe semplificare notevolmente le cose al neofita di turno.
Qui casca l'asino. E si fa pure male... Provate a dare una Tip ad un neofita: si schianterà alla prima curva in cui cercherà di fare il pilota... Il cambio automatico dalle velleità sportive qual è il Tip/s e ancor di più il DSG va usato interagendo con la sua logica di gestione sportiva e l'uso manuale di scalata e salita. Per intenderci, un Tip anche in posizione manuale non ti manda in fuori giri ma cambia prima di far danni. Per rendere i passaggi di marcia agevolati devi interagire con lui ed assecondare la sua logica. Il vero vantaggio sta nel tenere sempre due mani sullo sterzo ma, e soprattutto, nel disporre di un piede per accelerare ed uno per frenare. Pensiamo per un attimo al raffronto con la moto: per ottimizzare i comandi, ogni arto ha un suo impiego: mano sinistra= frizione, mano destra=acceleratore/freno anteriore, piede sinistro: cambio, piede destro=freno. In auto, invece, i comandi sono tre per due arti...le mani devono tenere lo sterzo, ma una deve usare la leva del cambio; i piedi sono 2 ma i pedali 3... E non mi si venga a dire del punta tacco: è una manovra comunque che richiede una grande assuefazione e che per effettuarla richiede una pedaliera idonea ed una scarpa adeguata. Certamente non è roba da tutti i giorni, neanche in GT3... Cambiare coi pulsanti o coi paddles consente di tenere sempre le mani sullo sterzo e frenare col sinistro può consentire di tenere il motore in tiro laddove è richiesto. Altro che neofiti... Ovviamente non a tutti è richiesto di usare così una vettura "automatica", nè si può negare che nel traffico c'è più relax... Ma (capiamoci...) parliamone soltanto dopo aver avuto esperienze con i due sistemi e, soprattutto, se in armadio c'è ancora un casco ed una tuta ignifuga, please.... Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1256 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:02: |
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Evidentemente l'italiano fa difetto a più persone in questo forum, moderatori inclusi: ho parlato di SEMPLIFICARE NOTEVOLMENTE LE COSE rispetto ad una guida sportiva con punta tacco, scalate, frenate, tutto con due arti come precisa elfer. E sempre come precisa elfer, potersi concentrare solo su frenare e dare gas, almeno in prima istanza, tenendo l'auto anche in D, specie su di un mezzo così potente come una turbo, è una cosa che appunto, semplifica notevolmente le cose. Se qualcuno ha bisogno di ripetizioni di italiano, ho la persona che fa al caso suo. Che non sono io, perchè non ho nè il tempo, nè tantomeno la pazienza. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7506 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:11: |
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Paolo,l'Arno scorre vicino casa tua. Sciacquarvi i panni per noi siciliani o per i lombardi è davvero scomodo, per cui preferiamo difettarne. Eppure ci capiamo lo stesso, a prescindere dagli effetti post-babilonesi di biblica memoria. C'è invece chi non vuol capire, o fa finta di non capire. Mi chiedo perchè ogni volta che tu debba intervenire in una discussione non riesci mai ad essere costruttivo ma punti sempre ad inasprire i toni. Se non hai la pazienza, non c'è ragione che possa costringerti a resistere qui... Ciao
Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1257 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:25: |
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Ma io infatti i panni li sciacquo ogni santo giorno...c'è a chi gli tocca, purtroppo. La pazienza mi manca per insegnar l'italiano...e che non sia costruttivo o che inasprisca i toni lo dici te, chissà poi perchè, è una tua opinione, rispettabilissima, ma tua. Ci son persone che parlaono per fare il bastian contrario( spesso in base alla simpatia che hanno per l'argomento o per il soggetto cui devon rispondere o anche solo perr ragioni di opportunità o di opportunismo), alcune che parlano per esporre la propria opinione( che può essere giusta o sbagliata, ma sana e pulita negli intenti), altre che cercam di convincere gli altri delle proprie ragioni, altri ancora che son talmente spocchiosi da parlare come fossero il Padre Eterno, maiuscolo perchè ce n'è uno solo, se c'è( e su questi non mi pronuncio perchè si commentano da soli). Non per scagionarmi di qualcosa, perchè son tranquillo e limpido, ma così, tanto per alleggerire, in verità ti dico: Chi non ha peccato, scagli la prima pietra! Amen. (ieri son stato tutta la sera con uno della diocesi, vi prego di perdonarmi) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4502 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:34: |
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I tuoi insulti oltre alla tua ignoranza mi divertono un sacco. Credi di essere superiore a tutti mentre non fai che scrivere ridicole sciocchezze! L'italiano lo devi imparare tu semmai! Impara a leggere e poi capire cosa ti abbiamo scritto piu' volte in tutto il forum al posto di controbattere a testa dura convinto di avere ragione quando invece hai miseramente torto. Leggi ed impara . Lo so....lo so ! Tu leggi e pensi che siano sciocchezze di persone impreparate, che voglio fare i Padre Eterni , che sono bastian contrari etc.e tc.. e ti senti in obbligo di correggere e puntualizzare con le tue convinzioni. Non e' cosi' che funziona. Almeno tra le persone adulte che fanno parte di un forum. Qui non si fa a gara a chi "sa" piu' di altri o riesce a scrivere piu' cose su un argomento cosi'.. tanto per scrivere. Non la capisci, arrangiati e studia e riprovaci. Ma non prima di chiedere scusa per le offese , pure quelle velate al sottoscritto cosi' come ad altri ben piu' illustri porschemaniaci ben piu' esperti e dotti di quanto tu pensi ! Le battute sulle ripetizioni di italiano e altre bambinate evitale! Oltre che ignorante passi pure per antipatico ! Non e' bello credimi! Grazie a nome del forum Moderatore , happy few, immaturo Franz 
" Driving in its purest form..."
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1258 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:44: |
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Sì, non riesci a starmi antipatico: hai una naturale attitudine istrionica. Figurati se devo convincere qualcuno, chi, io? Forse dovresti rileggerti ogni tanto:
citazione da altro messaggio:Il tiptonic e' un optional indispensabile ad esclusione delle versioni Gt3 e Gt2. Oggi nel 2010 dovrebbero essere di serie su tutte le auto come l'aria condizionata . Mi viene da morire dal ridere a chi pensa che sia lento e debilitante per una 4S ! Roba da pazzi! Occhio che se ne beccate in giro vi va via sia dal semaforo che dagli 80 ai 275 per la progressione con cui tira .... vi verra' da piangere con il vostro "velocissimo" cambio manuale (per la medesima vettura) Pazzesco...
Sei sceso in campo, hai fatto touch down e, ti faccio notare, nessuno ti ha detto niente. Noi comuni mortali, ci limitiamo a scrivere quel che ignaramente ed erroneamente, perchè non illuminati, pensiamo. Da parte mia, non c'è alcun tipo di arroganza: mi son limitato a stigmatizzare la tua. E se necessario, te lo ribadisco anche a 4 occhi quando ne avremo occasione, così forse lo capisci, forse. Ma ho come l'impressione che chi ha tanta arroganza in virtuale, mi riferisco anche ai tanti che millantano d'esser piloti e poi non si fanno mai vedere in pista, poi quando si passa ai fatti, come dire.....latitano. Ad maiora. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4505 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:57: |
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Sei talmente arrogante da fare il "brillante" su chiare ed evidenti ma ben celate offese dirette al sottoscritto . Tiri il sasso per poi.. ? Purtroppo per te non sono alla tua "bassezza" e le cose le capisco molto chiaramente credimi. Che dire altro che non sia prolisso e noioso... ascolta il consiglio di Umberto! (le ultime parole che ha scritto) Per quanto mi riguarda non ho nulla da dover dimostrare (il discorso della gara,.. ricordi? L'hai capita almeno questa? ) personalmente ho partecipato a diverse gare con me stesso, una l'ho vinta in cuor mio con una GT3 (tu l'hai mai guidata una Gt3?) quindi che sara' mai dover controbattere sul forum o faccia a faccia con chi reputo ignorante e che non fa altro che dimostrare come NON deve essere un appassionato e frequentatore di questo forum?! Ho gia' avuto a che fare in passato con veri campioni di arroganza , antipatici e pseudopiloti e credimi , con te e' una passeggiata di salute ! Stai imparando ad andare sui kart ..... devi mangiarne di pasta prima di arrivare in F1 ! psss! Segui il consiglio che ha scritto Umberto! Dai che ce la fai! AH! Dimenticavo... CHIEDI SCUSA PER LE OFFESE ! ED AL FORUM PER AVER MANDATO IN VACCA (OFF-TOPIC) QUESTO INTERESSANTE TOPIC ! (Messaggio modificato da effeemme il 18 marzo 2010)
" Driving in its purest form..."
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1879 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:17: |
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Dai ragazzi, siamo in quaresima Se volete porto una mia esperienza diretta, anche se non Porschista. L'anno scorso Lamborghini mi ha invitato ad un trackday in pista con svariati modelli di Gallardo. Potevo scegliere quella che più mi piaceva e scannarla in pista con collaudatore accanto (il quale era più invasato di me, si arrabbiava se staccavo troppo presto! Mai visto un test drive cosi' "convinto"). Ebbene, ho iniziato con una Superleggera manuale pensando di puntare subito all'olimpo (se mi fai scegliere tra tutta la gamma, perchè mai dovrei puntare su una Galla "normale" automatica?!) . Ottima macchina, velocissima, gran sound e gran grip, tenuta superba e facilissima! Unico neo, pedale del freno troppo on/off, ma vabbè. Successivamente mi chiesero cosa volevo scegliere per la seconda sessione di giri. Scelsi la Superleggera E-Gear, immaginandomi già di subire una sorta di downgrade. Ragazzi, sembrava di giocare alla playstation! Velocissima, cambiate a razzo, mani sempre sul volante e il divertimento era largamente superiore alla manuale. Inutile dire che i tempi sul giro erano largamente più bassi. Morale della favola, se dovessi prenderne una la prenderei E-gear tutta la vita! Un buon sequenziale è largamente migliore di un manuale, IMHO e non è meno divertente. Gli unici miei dubbi erano sul tiptronic quanto buon automatico o all'altezza dei migliori sequenziali (cosa che ancora mi lascia perplesso avendo una Mercedes con automatico 5 marce), ma non avendolo mai provato non posso giudicare. Questo per dire che un buon automatico non fa affatto rimpiangere il manuale. Ma deve essere davvero buono! (Messaggio modificato da gianz il 18 marzo 2010) |