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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 517 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:05: |
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Ciao a tutti Come alcuni di voi forse sanno mi sono fatto un regalino costruendomi un RS2.7 replica, base 2.2t, motore da circa 240cv,950kg di peso,cerchi da 7/8,gomme 205/225,assetto koni, per il momento barre originali,freni grossi. La macchina la uso su strada( non passeggiate,diciamo un turismo parecchio veloce almeno per le mie capacità) e in pista. Adesso che iniziano i track days vorrei montare delle gomme migliori rispetto alle attuali che ho usato per fare il rodaggio(tutto il progetto è durato oltre un'anno). Sarei orientato sulle Toyo888 ma non vorrei fossero troppo pistaiole...nel senso:se durante un giretto stradale becco un temporale ci si deve fermare con queste gomme? Nel caso fosse così avete delle alternative valide da propormi? Ringrazio tutti per l'aiuto |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1271 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:32: |
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Io le ho per i miei sporadici track days e le uso in trasferimento e, ben sapendo che non si potrebbe, tendo a godermele per qualche giorno in quotidiano. Se durante un giretto becco un temporale, sto ben bene abbottonato, rallento ma non mi fermo, non è come andare sul ghiaccio. |
   
Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 971 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:17: |
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Buongiorno Marco. Ti ho inviato un messaggio privato. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 101 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 09:54: |
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Ciao Marco, prova a considerare le Michelin Sport Cup...io le monto sulla mia 2,7 ed è ottima per fondo asciutto mentre per il bagnato è ovviamente meno adatta e devi stare un poco abbottonato....la ho testata al rally 1000 miglia del 2009, sotto un diluvio serale, di fine luglio e ti assicuro che non mi ha creato problemi...devi solo portarla bene in temperatura all'inizio e poi vedi la differenza. |
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 518 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 10:56: |
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Grazie ragazzi per tutti i consigli che mi state dando Solo una verifica: queste gomme (toyo888, pzero corsa,sport cup) sono legali x essere usate su strada,vero? Non vorrei problemi con le forze dell'ordine (anche se sono già sul filo del rasoio per le misure delle gomme.....) Per il discorso bagnato ok quindi, andare piano e far scaldar bene le gomme.Chiaro |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1273 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:39: |
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Sono "road legal", si possono usare su strada e sono molto divertenti ed efficaci, niente a che vedere con le gomme "normali". Le userei tutto l'anno e chissene se durano meno. Peccato per le misure, è molto difficile trovarle "a libretto". (Messaggio modificato da flatsix77 il 24 febbraio 2010) |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2238 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:42: |
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Marco che spalla hanno le gomme che monti? Potresti considerare anche, se esistono le misure, le Yokohama Advan Neova AD08 (finalmente importate in Europa, è cosa molto recente), le Toyo R1R, le Kumho Ecsta MX o XS, le Hankook RS-2 o RS-3; sono tutte gomme della categoria "extreme performance", cioè vanno quasi come una semislick ma hanno un po' più di scolpitura per offrire un drenaggio migliore e prestazioni discrete sul bagnato. Secondo me sono ottimali per chi fa un utilizzo misto: stradale sportivo con qualche trackday. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1363 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:50: |
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Ma scusate, mi risulta che un RS 2.7 (come un 914/6 ) possa montare solo queste misure: dietro: 215/60 R 15 su cerchio da 7jx15 davanti: 195/65 R 15 su cerchio da 6Jx15 o mi sono perso qualche nulla osta Porsche nuovo oppure tutto il resto e' fuori legge. E con le 195/65 e' un vero DISASTRO. di gomme performanti non ce ne sono.... Se mi sbaglio, mi corrigerete.... un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1274 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:52: |
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Marco, ti aggiungo un link molto interessante (purtroppo l'ho trovato solo in francese) per utilizzare al meglio le tue Toyo road legal. http://toyoracing.fr/pages/17.html |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1864 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 13:02: |
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Andrea, la RS poteva montare (ma oggi li hanno quasi tutte) i cerchi da 7 e 8. Marco, ma tu hai i /50? in tal caso io non mi trovo male coi toyo proxes, meno estremi degli 888. Ciao A (Messaggio modificato da vipergreen il 24 febbraio 2010) - Every mile is a smile -
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5984 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 13:59: |
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Su istigazione dello zio Frenk ho comprato per la mia 911 le "road legal" di cui sopra. Libidine. Poi una volta ho trovato pioggia e le ho riportate al gommista. Non sto scherzando. A me e allo zio Frenk resta ancora da capire se ci furono problemi di assetto, temperatura o chi sa cosa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 519 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 14:18: |
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Patrizio Per piacere, mi approondisci la tua esperienza?che cosa ti è successo esattamente per riportarle al gommista? Per Andrea: si voglio montare i barra 50 e sono appunto indeciso tra i semislick e le extreme performance di cui parla Francesco Il busillibus si infittisce  |
   
MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente registrato Username: giovannino
Messaggio numero: 328 Registrato: 05-2004

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 14:49: |
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Okkio, che con le 225/50 rispetto alle 215/60 ti sballa il tachimetro e il contachilometri, in quanto con la circonferenza di rotolamento minore il tachimetro ti segna una velocità superiore a quella effettiva |