Autore |
Messaggio |
   
alessandro g. (topongo)
Utente registrato Username: topongo
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:48: |
|
come pulite i terminali di scarico 996 mk2 un pochino ingialliti? salutoni Ale. |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 673 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:56: |
|
sarei interessato anche io alla risposta per il mio scaricuccio... Dai guru della pulizia...illuminateci!!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 101 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:00: |
|
Al super mercato vendono delle pagliette per pulire argento e pentolame, basta bagnarle e poi strofinare. Risultato garantito ed immediato, spesa minima.  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1461 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:14: |
|
citazione da altro messaggio: Al super mercato vendono delle pagliette per pulire argento e pentolame, basta bagnarle e poi strofinare
vale anche per quelli della 997 che sono oltre che ingialliti opacizzati e secchi??? nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 215 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:17: |
|
Sulla turbo li ho sempre puliti con panno da carrozziere e Sympol crema, ottimo prodotto per pulizia della carrozzeria. Ora non me ne preoccupo piu' pero'...
  |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1463 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:25: |
|
azz che mostro....... nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1689 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:30: |
|
Se li avete cromati " Sidol " Se li avete in acciaio inox la " paglietta " .............................
|
   
Stefano R (rabsteve)
Utente registrato Username: rabsteve
Messaggio numero: 491 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 16:27: |
|
e se sono molto ingialliti, basta smontarli e portari da un lucidatore: con pochi euri tornano nuovi... Born to run!
|
   
Piero (bigwave)
Utente esperto Username: bigwave
Messaggio numero: 525 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 17:04: |
|
Anche io come Richy , Sympol per la carrozzeria e parti cromate Porsche...what else ?
|
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 38 Registrato: 12-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:51: |
|
ragazzi dopo averci passato la paglietta prendete un pò di pastabrasiva per carrozzeria di grana doppia mettetelo su un batuffolo di ovatta è strofinate con molta forza è tanto olio di gomito il risultato sarà stupefacende vi specchierete dentro |
   
Giovanni S. (giovanni_66)
Utente registrato Username: giovanni_66
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:26: |
|
Grazie, anche la mia ne ha bisogno! Mi sono innamorato da piccolo: bianca, cerchi neri e un nome da sogno sul cofano: Carrera!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7416 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:39: |
|
Dura poco, dura poco... Penso sempre più a metterne una coppia brunita tipo 997 MKII Sulla turbo sono davvero drammatici...non si anneriscono, ma diventano variopinti. Comunque per chi ne ha voglia il sistema migliore è una pasta abrasiva ed un pò di olio (di gomito...) Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3039 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 09:27: |
|
... e per chi ha poca voglia di strofinare,ma l'effetto è limitato,usate prodotti per lavelli da cucina ,tipo smac acciao,sono liquidi non abrasivi che hanno un discreto potere disossidante chimico,ma ripeto il risultato non è come con la pasta abrasive e con olio di gomito. Personalmente devo dire che quello dei terminali non è uno dei miei crucci principali,anche il look un po vissuto non mi dispiace. (Messaggio modificato da gian61 il 21 febbraio 2010) |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 12:17: |
|
il problema si risolve sostituendoli con i terminali cromati, oppure con il pse. |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3040 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 12:24: |
|
nella mia vecchia 996 mk2 con pse si ossidavano lo stesso,come del resto i cromati della mia attuale 997 tt |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 13:42: |
|
io sulla mia ho il pse con appunto i terminali cromati ed il problema degli scarichi ossidati è sparito. sinceramente faccio fatica a pensare che i terminali cromati si possano ossidare  |
   
Simone N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 490 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 15:52: |
|
..sulla mia 996MK1 a scarichi ovali grossi, nulla di tutto ciò: sono splendenti e non ci faccio nulla, al lavaggio li passo solo col panno che uso per la carrozzeria. sono rimasto sorpreso infatti dal leggere che molti di voi hanno questo problema, per me era normale che rimanessero belli..mah, chissa poi perchè.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
alessandro g. (topongo)
Utente registrato Username: topongo
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 09:13: |
|
i terminali della 996 mk1 sono diversi da quelli della mk2... comunque vedo che la discussione vi è interessata non poco!.. |