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nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:21: |    |
save qualcuno di voi ha montato il filtro dell'aria sportivo(quello che va montato nella scatola filtro originale) sulla boxster,vorrei sapere se sono ci sono stati più prò o più contro su prestazioni-consumo-durata motore........aspetto vostre notizzie |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 671 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:37: |    |
Ciao Nino... Montato circa un anno fa un Simoni Racing completo di detergente (70 euro sulla baia...) Sound...molto più cupo in accelerazione... Prestazioni...magari! Consumo...bho...io sono sempre sui 10-11 km\l con la mia 2,7... A me da l'impressione che il motore respiri moltoooooo meglio...quindi...perchè non montarlo! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Sergio B. (brunix)
Utente registrato Username: brunix
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:57: |    |
...SI MONTATO ANCH'IO DA POCO UN FILTRO BMC SU 996 C4, TIP. E MI SEMBRA UN PO' PIU' SVEGLIA, CON SICURAMENTE UN PIZZICO DI SAUND PIU' DECISO...IN SOSTANZA IO LO CONSIGLIO....!!! ...e diamo del gas...! |
   
alex_987 (alex_78)
Nuovo utente (in prova) Username: alex_78
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:00: |    |
anch'io stessa esprienza con un BMC montato l'anno scorso sulla mia Boxster 2,7, sound più cupo e pieno e sembra più pronta e corposa. In ogni caso qualcosa cambia per forza perchè si dà più aria al motore e la centralina si autoregola nel giro di 500 km con il nuovo flusso di aria. Saluti  |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1688 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:13: |    |
Va pulito spesso lavato ed oliato....ci vuole passione smontare tutto ogni volta ...per non dire una rottura di scatole, e se non lo fai peggiori anziche migliorare.... Comunque certo un po' di rumore in piu' sicuramente. ............................. |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2190 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 16:13: |    |
Ogni quanto va pulito? in termini sia di tempo che di km. Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else? |
   
nino cautiero (fivebird)
Utente registrato Username: fivebird
Messaggio numero: 37 Registrato: 12-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 21:42: |    |
grazie per i consigli ragazzi,credo che lo monterò anche io,la mia intenzione nn è aumentare il sound perchè la mia fa già un sacco di baccanno perchè ho uno scarico d'accaio davvero al top nn sò di che marca è ma vi posso assicurare che il sound è molto corposo è simile a quello di una carrera 4s,è rimbomba nell'abitacolo in maniera eccessiva,altra cosa che credo dipenda dallo scarico è la sua prontezza in accellerazione che proprio nn riesco a capire in quando nessuno dei boxster che ho guidato va bene come la mia in accellerazione.io l'ho comprata già così.qualcuno di voi per caso montando il filtro sportivo ha avuto problemi con il misuratore dell'aria? |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 180 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 19:14: |    |
Confermo sound più cupo, x il resto prestazioni e consumi praticamente sono invariati, se si vuole qualche cv in più bisogna far fare la centralina da uno serio. Circa la pulizia, io ho smontato il filtro (bmc) dopo aver fatto 3 o 4k km e non era nemmeno sporco, giusto un pochino di polvere che ho soffiato via, se invece è più sporco va lavato con prodotti appositi e rioliato, ma non bisogna esagerare con l'olio perchè si rischia di sporcare il debimetro...piuttosto meglio lavarlo soltanto. Ad ogni modo in sede di tagliando è il caso di farlo smontare, pulire e rioliare con il prodotto apposito. Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better... |
   
Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 70 Registrato: 07-2009

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 20:39: |    |
Ragazzi questo filtro va bene per una boxster 2.5? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-SIMONI-RACING-PORSCHE-BOXSTER-fino-al-04_W0QQitem Z110463273417QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item19b81fc9c9 IL prezzo mi sembra buono compreso il detergente. Che ve ne pare? |
   
robys (robis82)
Utente esperto Username: robis82
Messaggio numero: 501 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 22:56: |    |
il filtro dell'aria e'una modifica che personalmente consiglio ma specialmente abbinato o allo scarico o ai collettori; anzi specialmente consiglio i collettori; per il filtro dell'aria compra il bmc. SI VIS PACEM PARA BELLUM |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 674 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 11:15: |    |
Paolo è quello che ho comprato io un annetto fa a 80 eurozzi.... Il kit comprende olio e detergente... Se ti può consolare il mio era marchiato Simoni Racing sulla scatola e ...BMC sul filtro! Che io sappia la Simoni non produce ma vende prodotti di terzi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2009

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 16:30: |    |
Cristian allora compro il simoni racign? Il sound è piu cupo rispetto al filtro originale? |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 675 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 16:55: |    |
Paolo io con il Simoni mi sto trovando benissimo...vedi te...poi te l'ho detto il mio era ddirittura marchiato BMC...penso sia così per tutti. Il sound è più cupo...in particolare in accelerazione..con il gas giu! Quasi dimenticavo..a me spedirono anche un bellissimo calendario 2009 con delle signorine niente male  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2191 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 17:49: |    |
Quasi quasi lo compro anche io. Ma solo per il calendario... spero 2010... ahahaha... Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else? |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5558 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:41: |    |
sappiate che questa operazione alla lunga costa 500 euro di debimetro... NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!! |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2192 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:46: |    |
Ecco. E' la stessa cosa che mi sono già sentito dire da un preparatore. Il motivo per il quale ancora non l'ho comprato. Porsche Boxster S: roadster, boxer, Porsche! What else? |
   
Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2009

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 11:59: |    |
Per quanto riguarda il debimetro se uno non esagerare con olio nel ripulire il filtro non è scritto da nessuna parte che il debimetro deve lasciarci per forza. |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 13:26: |    |
esatto, tra l'altro quando avevo il deltone ho tenuto il filtro k&n (che pulivo e oliavo spesso) x 7 anni senza nessun problema (ovviamente pure il deltone ha il debimetro, ma non ricordo se vicino alla scatola filtro...) (Messaggio modificato da windsteel il 23 febbraio 2010) Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better... |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2878 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 14:02: |    |
vi riposto la mia esperienza: filtro BMC da 4 anni e 65k km percorsi, al momento tutto ok....sgrat, sgrat. “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160  |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 933 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 08:29: |    |
Quando, 2 anni fa, vendetti la mia 987 S, montavo un BMC e in 20.000 km mai un problema. Circa la pulizia dipende da quali tipi di strade si frequentano: se normalmente asfaltate non si sporca particolarmente. Ricordo che all'unico tagliando che feci era perfetto dopo 8-9000 km. che l'avevo e mai problemi di debimetro. Era abbinato a rimappa Digitaltuning( anche quella mai una rogna di nessun genere, presa diagnosi compresa) Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo..... |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 190 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 28 marzo 2010 - 12:13: |    |
riassumendo: filtrino sportivo, mappa ben fatta e magari anche un bello scarichino sportivo sono modifiche che non stravolgono ma migliorano senza particolari problemi di affidabilità o altro Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better... |
   
Matteo Iorno (icemouse)
Nuovo utente (in prova) Username: icemouse
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 22:10: |    |
filtro simonini comprato !!! ora ho aperto un post Boxster dovete aiutarmi a montarlo |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 22:52: |    |
citazione da altro messaggio:sappiate che questa operazione alla lunga costa 500 euro di debimetro...
sarebbe? |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1321 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 00:01: |    |
Io penso di toglierlo il filtro sportivo. Sulle turbo sembra dare problemi al debimetro, e poi ho letto dei test sulla capacità filtrante e non sono rimasto molto rassicurato... Tanto non è che faccia molto, anzi, non fa proprio nulla di apprezzabile... |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 980 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 09:28: |    |
Ecco il "botta-risposta" via mail fra me e la BMC sul filtro sportivo. Buongiorno, >possiedo una Porsche 997 Targa 4 che ho fatto recentemente rimappare alla >Digitaltuning di Peschiera d.G. >Avrei intenzione di montare il Vs. filtro sportivo a pannello al posto >dell'originale; leggendo su svariati forum si trovano opinioni contrastanti. >Perciò sono cortesemente a chiederVi: >1) è vero che, in linea teorica, l'auto dovrebbe perdere qualcosa a basso >regime, migliorando invece agli alti? >2) col filtro a pannello BMC ( non CDA ) si possono effettivamente rilevare >seppur minimi miglioramenti delle prestazioni ed un sound piu' corposo? >3) possono verificarsi problemi col debimetro ? > >Ringraziando per l'eventuale cortese risposta, porgo i piu' cordiali saluti. Risposta:1) con il filtro a pannello i bassi regimi ne beneficeranno! Con il CDA (+ consiglio sempre una rimappatura centralina per ottimizzare il rapporto stechiometrico) invece si può ottenere un miglioramento costante su tutto l'arco di utilizzo dei regimi. Sound compreso 2) direi di si anche se parlare di "cavalli" e sound con il solo filtro a pannello è comunque sbagliato 3) assolutamente NO, se si dosa la giusta quantità di olio in fase di rigenerazione filtro il debimetro non avrà mai problemi in lettura. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo..... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1817 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 10:46: |    |
Io direi che il filtro piu' permeabile in linea di massima non fa danni , anzi , qualcosa aiuta,Ma, non aspettiamoci i miracoli. Certo , va lavato bene ed oliato poco ,altrimenti passa meno aria di quello in carta normalmente fornito di serie. Poi c'è da dire che a qualcuno l'eccessivo rumore di aspirazione non piace ! ............................. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1322 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 22:48: |    |
citazione da altro messaggio:se si dosa la giusta quantità di olio
Ecco.... Troppo olio - debimetro rovinato Poco olio - minor potere filtrante... Non essendoci indicazioni precise riguardo alla quantità, io torno sul filtro standard. Per me 2-3cv non ricompensano potenziali rischi di guasto al debimetro o scarso potere filtrante. |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 596 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 21:17: |    |
io sono contento. era un sogno ora è realta |