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Autore Messaggio
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 539
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao appassionati,
mi sorge un dubbio!
Consigliereste ad un Porschemaniaco una GT2?
Ovviamente consideriamo prima la mole di cv e la guidabilità/affidamento della GT!
Considerate anche i prezzi che mi sembrano ancora in discesa per i 996 GT2,poi sono usciti i nuovi modelli 997, vorrei sapere qualche impressione in più, magari anche tecnica sulla comparazione stradale-pista di questo Turbo Modello.
Grazie a tutti voi,
Vincenzo.

MITICA PORSCHE
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Axel (bulldog)
Utente registrato
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Messaggio numero: 397
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, sicuramente no !!

Gran bella macchina ma...... paricolare.

Fuori da una pista forse meglio una turbo lisssia.

Se uno la compra deve essere convinto di suo, non per sentito dire.

ciao luca
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1837
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo che non si puo' comprare un oggetto del genere perche' lo consigliano gli altri. Incidentalmente l'ho tirata proprio fuori dal letargo lo scorso weekend e ci ho fatto un giro. Nonostante non guidi abitualmente dei cancelli ho dovuto riprogrammare i sensi perche' e' veramente qualcosa di particolare, secondo me imparagonabile a qualsiasi altra 911. In terza col motore in coppia a schiacciare sul gas sembra una moto. Uno amante del marchio non puo' non desiderarla

Ciao
Tessera PMania no.65
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e' un pezzo da collezione,perche' no ?
Certo come seconda Porsche, da usare ad ogni fine settimana...
Io ne ho vista una bellissima ma proprio bella in vendita con soli.. mi pare tipo 8.000 km ad 85.000 euro uniproprietario ! Vi interessa ?
Se ci penso un attimo mi viene in mente anche il rivenditore...
..colore grigio..
forse mi sbaglio,mi pare che chiedeva 95.000 euro proprio perchè è ancora nuovissima !
.............................
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
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Messaggio numero: 541
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è la particolarità dell'oggetto che mi intriga.
Sicuramente sarà una futura auto da collezione, ma sono interessato nei particolari.
Non vorrei possedere un'auto da sparo e basta!
MITICA PORSCHE
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 1455
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche nn dovresti comprarla....
solo perche sul libretto di circolazione ce scritto di usarla solo con il tempo bello.....
mmmmmmm chi sa perche??
io al massimo me la posso solo sognare
nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1173
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che le recensioni parlano di auto decisamente difficile, nel senso che quando parte non ti avverte, dice sia difficile capire il limite, non è auto che trasmette fiducia.
E per questo motivo probabilmente i 930isti la adoreranno.....certo non è auto da acquistare su consiglio di altri!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2521
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....dopo adeguata esperienza con auto turbo e senza controlli (930, 964 e 993) direi che si può "azzardare" l'acquisto ma occorre avere, sempre, il cervello molto ben collegato ai piedi.

Personalmente non amo in modo particolare la linea della 996 ma, non potendo aspirare ad un 993 GT2 (nemmeno in sogno), farei ben volentieri tale tipo di acquisto, tenuto anche conto dell'attuale prezzo.

Ciao Nicola

P.S.: ....lo sò, lo sò, la 993TT è AWD e, quindi, più facile ed intuitiva.....

(Messaggio modificato da kanzilai il 18 febbraio 2010)
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

auto meravigliosa....sì potendo la preferirei a molte altre..
Tessera n° 1600
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Danilo B. (danilo_b)
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Messaggio numero: 354
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Felice possessore di una 996tt, con la quale ho pecorso 25.000 Km in un anno, lo scorso marzo l'ho venduta ed ho acquistato una 996 GT2 mk2 club sport con la quale ho persorso altri 10.000 km usandola come macchina di tutti i giorni fino allo scorso dicembre, poi con l'inizio delle nevicate ho preferito usare un'altra macchina meno impegnativa e la GT2 ha fatto una visitina da un noto esperto per ricevere un nuovo assetto e dei nuovi freni per renderla ancora più performante nel suo ambiente naturale: la pista.

Infatti la GT2 così assettata mal digerisce le nostre strade e francamente anche in configurazione standard più morbida non si puo certo utilizzare con la stessa facilità di una turbo.

La mia decisione è stata quindi quella di dedicarla esclusivamente ai track-day e a qualche viaggetto ben programmato (per raggiungere i circuiti...)

Il mio consiglio quindi è quello di valutare bene quale uso si vuol fare della macchina, perche la GT2, e la 996 ancor più della 997, non ammette compromessi.

Ciao

Danilo
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 969
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comprereste un GT2?




Io sì! Quella di SM per...80.000 euro!
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Aky (drak)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Germania ho visto anche una GT2 con i sedili posteriori, nera, cerchi neri...configurata come una normale turbo...che dire bellissima...
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Danilo B. (danilo_b)
Utente registrato
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Messaggio numero: 355
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro che fosse proprio una gt2 ? Non mi risulta che potesse essere omologata 2+2
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1671
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una di quelle auto che merita innanzitutto rispetto...concordo con chi dice che l'acquisto deve essere fatto in vista di un uso molto particolare!

Porsche auto di grande libidine!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 547
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,anch'io sono convinto che non sia un auto per tutti,però per me andrebbe bene,anche se nell'utilizzo normale mi sembra proprio sprecata,come la mia del resto!.........
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Ettore S. (espin911)
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Username: espin911

Messaggio numero: 2420
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In Germania ho visto anche una GT2 con i sedili posteriori, nera, cerchi neri...configurata come una normale turbo...che dire bellissima...

Sei sicuro che fosse proprio una gt2 ? Non mi risulta che potesse essere omologata 2+2



Il più delle volte le vetture con i sedili posteriori sono delle GT2 umbau, turbo trasformate, sopratutto in Germania.

Però esistono dei telai Gt2 omologati 2+2, recentemente ne ho vista una e posso assicurare che era una GT2 in tutto e per tutto, il telaio coincideva, passata dal reparto exclusive per poterla omologare 2+2. Era ufficiale italiana, omologata come modello unico.

In porsche tutto è possibile!

Ciao
Ettore
STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7409
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT2= GT3 + Turbo.
A parte i passaruota più larghi.
Che dire?
Fantastica!
Usare tutti i giorni? Un sacrificio che si può accettare, se si tiene conto di un paio di baffetti da cambiare ogni mese...

Ciao

Ub
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1184
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imparato a usare i CV della TT, sì, tra qualche anno volentieri...!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Danilo B. (danilo_b)
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Username: danilo_b

Messaggio numero: 356
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ettore,

come sempre ne sai una più del diavolo.

In Porsche tutto è possibile!!
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Cristiano (aramis)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi ricordo, che fino a qualche anno fa, quando si parlava di TURBO, si aveva sempre un certo timore reverenziale, e pochi, potevano permettersi di gestire delle belve del genere. Da qualche anno, invece, sembra che se non hai una Turbo o una GT3, sei un neopatentato, persone mai state vicine a Porsche, come entry car, acquistano una TURBO, altre per andare al bar si comprano la GT3......è vero, l'elettronica, il comfort, la sicurezza hanno reso questi missili terra-terra, delle auto gestibili dai più. Però, la GT2, secondo me, è ancora qualcosa di lontano dal normale automobilista. E' un mezzo che va approcciato da chi ha molta esperienza di guida, un mezzo che non ti concede errori se non sei più che avvezzo a correggerli in tempo. La GT2 è la potenza pura.....c'era un spot che diceva.....la potenza è nulla senza il controllo....... Non è possibile consigliare una macchina del genere. Ti deve chiamare, te lo devi sentire, devi saper di poterla domare......è come avere un cane....chi dei due è dominante, fa il capobranco e comanda.
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
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Messaggio numero: 542
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie immensamente dei consigli che mi avete dato!
Oggi dovrei andarne a vedere di persona una, bianca MK1.
In effetti la mia perplessità e appunto non tanto l'acquisto in se per se, ma appunto la guidabilità al limite.
Che dico, magari riuscirla a portare al limite, forse in pochi al mondo ci riescono.
In diversi mi avete detto già quello che avevo immaginato!
La sua guida normalmente è accettabilissima senza patemi d'animo. Certo posso anche dire di non essere un neofita di guida spericolata, spesso corro in pista.
Ma incominciarla ad usare veramente mi fa propendere per un'auto molto difficile come guidabilità e soprattutto senza avvertimenti.

Ecco spiegato il mio interessamento per questa estrema!
Penso che auto di questo calibro, tipo la GT3 devono essere godute, passatemi il termine, e non solo sognate o possedute.


citazione da altro messaggio:

La mia decisione è stata quindi quella di dedicarla esclusivamente ai track-day e a qualche viaggetto ben programmato (per raggiungere i circuiti...)



Davide in effetti è il mio pensiero, ma non è un pò come dire ho tante potenzionzialità ma non riesco a sfruttarle?
Kociss qualè è quella di SM?

MITICA PORSCHE
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Cristiano (aramis)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo già che dici che spesso corri in pista, significa che sei tra quelli che posso avvicinarsi ad un mezzo come quello. Per ciò che riguarda lo sfruttarla al limite, come hai detto giustamente tu, in pochi al mondo ci riescono, ma a te che importa? Inizierai a sfruttarla al 30%, poi piano piano, arriverai al 50% e se veramente hai il "manico", arriverai anche al 70%, ma mi sembra già un risultato entusiasmante e più che appagante.
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un po la sensazione che sulle prestazioni della GT2 si stia fantasticando.

Gran macchina si ma sempre macchina e non bat-mobile!

Penso che su un circuito lento/tortuoso il gt3 non si allontani di molto in quanto a prestazioni.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Cristiano (aramis)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel io mi riferivo alla difficile gestione di quella macchina su strade "civili", in pista la pericolosità diminuisce di molto, con tutto il ghiaino che hanno messo vicino alle curve :-)
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

acquistato 996 gt2 mk1 nel 2007 e ne sono SUPER CONTENTO!!!l' ho modificata,alleggerita,potenziata e va solo che bene!la si usa senza problemi anche d 'inverno(neve esclusa!!!)io la uso solo in pista e trasferimenti casa/pista.pure con le slick e VA VERAMENTE FORTE...altro che gt3!!solo un 997 GT2 E'migliore!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare di capire da chi ce l'ha veramente ....che la gt2 ha senso solo se la si porta in pista e relativi trasferimenti...
Per strada non ha senso....
.............................
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

messa giu' come la mia e' un po' impegnativa,ma da originale va perfettamente anche su strada!!e pensa che il 997 gt2 ha pure il traction control,la usi come un carrera s!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Affermazione avventata alessandro! A me le auto turbo mi fanno la stessa impressione di un atleta dopato,e poi come urla il GT3 sopra 8000giri non ha paragoni immaginabili! Inoltre prendendo le due auto lisce,senza modifiche post-vendita,il GT3 è quasi sempre più redditizio a livello di tempi in pista (escluso Monza chiaramente e......Nardò nell'anello!)
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a liv personale mi interessa quanto va forte in pista un auto,non quanto urla a 8000 giri,e ti garantisco che le 997 gt3 che vanno veramente forte in pista son tutte almeno un po' pistolate(differenziele,angoli,ritarature ammo,coppia conica,scarichi..)e tieni conto che parliamo di 996 gt2 anno 2001..i gt3 di allora neanche col binocolo li vedo,e i 997 gt3 davanti e' raro(dai un occhiata ai tempi dell' open pit lane a Varano...pista lenta...oppure ai risultati FORMULA CLUB)ma di 997 gt2 purtroppo si...sigh..sigh
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Axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Axel io mi riferivo alla difficile gestione di quella macchina su strade "civili", in pista la pericolosità diminuisce di molto, con tutto il ghiaino che hanno messo vicino alle curve




Sulle strade civili ci sono delle chiare regole che se rispettate, a mio avviso, rendono il GT2 gestibile ed utilizzabile.

Certo che se preso dalla libido ti metti a martellare il gas rischi che la bimba facilmente ti si ribella.

Una cosa certa è che sono macchine, specialmente con la prima gommatura, e nei periodi freddi o bagnati, che richiedono sempre, a mio avviso, una certa sensibilità, non tanto per la guida, ma per come si dosa l'accelleratore.

Uscire in sorpasso in 2° marcia su asfalto precario potrebbe essere fonte di problemi.

Ciao Luca

(Messaggio modificato da BULLDOG il 19 febbraio 2010)
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io mi ricordo, che fino a qualche anno fa, quando si parlava di TURBO, si aveva sempre un certo timore reverenziale, e pochi, potevano permettersi di gestire delle belve del genere. Da qualche anno, invece, sembra che se non hai una Turbo o una GT3, sei un neopatentato, persone mai state vicine a Porsche, come entry car, acquistano una TURBO, altre per andare al bar si comprano la GT3......è vero, l'elettronica, il comfort, la sicurezza hanno reso questi missili terra-terra, delle auto gestibili dai più. Però, la GT2, secondo me, è ancora qualcosa di lontano dal normale automobilista. E' un mezzo che va approcciato da chi ha molta esperienza di guida, un mezzo che non ti concede errori se non sei più che avvezzo a correggerli in tempo. La GT2 è la potenza pura.....c'era un spot che diceva.....la potenza è nulla senza il controllo....... Non è possibile consigliare una macchina del genere. Ti deve chiamare, te lo devi sentire, devi saper di poterla domare......è come avere un cane....chi dei due è dominante, fa il capobranco e comanda.




Credo che non tutti sappiano davvero andar forte con turbo e gt3, insomma, gestirle è un conto, andarci realmente forte in pista è un altro e non tutti ne sono capaci nonostante l'elettronica.-..
Porsche auto di grande libidine!!
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Richiese rispetto....
http://www.youtube.com/watch?v=fV8faRetpwA

Però che libidine!!!
Porsche auto di grande libidine!!
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Cristiano (aramis)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una cosa certa è che sono macchine, specialmente con la prima gommatura, e nei periodi freddi o bagnati, che richiedono sempre, a mio avviso, una certa sensibilità, non tanto per la guida, ma per come si dosa l'accelleratore.

Uscire in sorpasso in 2° marcia su asfalto precario potrebbe essere fonte di problemi.




esattamente quello che volevo dire.
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo video che mi dà effettivamente il senso di guida di una GT2 appena si spinge un pò!
Cosa ne penso ora:
GT2
Questa è la GT2 bianca che oggi ho visto personalmente.
Che dire, non ci sono parole con tanta abbandondanza!
Ora condivido con quanto detto da Cristiano, però magari arrivare a un buon 50% delle sue potenzialità.
Perchè piste che si adattano alla sua potenza non ce ne sono tante, sono convinto che dosare bene l'acceleratore in uscita di curva sia la cosa più importante poi non ce ne per nessuno!
A questo punto il compromesso però quale può essere?
Meglio una GT2 996 o 997 con tutti i controlli?
MITICA PORSCHE
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincè,

Nel senso che il GT2 è da travestiti??
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi prendere la 997, perchè non farlo?
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raffaele l. (kupokupo)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...è il mio sogno..e sono in cerca..
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
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Michele 996GT3RS (michelebo)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=JW-rmJj3b9k

Molto eloquente.
Two wheel drive are better than four
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente dovrei provarla per rispondere
GT3 ADDICTED !
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nel filmato postato da michele pare evidente un certo disequilibrio di forze in campo nel comportamento dinamico di quest'auto: sembra avere il retrotreno che è una saponetta, anche quando non viene dato tutto gas si vede bene come se ne va via piatto per la tangente e senza preavviso.
Dipenderà sicuramente anche dall'assetto dell'auto in questione, ma non credo che tale comportamento sia imputabile nè alla coppia mostruosa e da calcio nel sedere del turbo, nè dalla potenza.
E' come se il telaio fosse in qualche inspiegabile modo invece che migliore di quello della coeva GT3, peggiore e non di poco nell'handling del posteriore.
Non si può dire la stessa cosa della 997 GT2 bianca che girellando in suplesse si tiene agevolmente dietro un bel manico munito di 996 GT2.....
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'auto così, se fosse tutta colpa dell'auto...a me farebbe pena. Tuttavia non credo o meglio non voglio credere che la GT2 possa essere questa (ne prenderebbe sonoramente da un bel pò di auto...cosa che nei fatti non è) no, l'auto del filmato, per me, non può essere presa a testimonial di quel modello, manco per niente!

Nelle curve è "ferma" o meglio si muove ma...solo per fare "teatrino" e non il tempo.
Sarei più propenso (senza sapere però...) che la colpa sia più del manico (che al contrario di quanto scrive Paolo per me non lo è affatto...da quello che vedo. Inteso come "manico" da tempo in pista, poichè "fermo" sulle curve, dove si fa il tempo...).
Come controllo del sovrasterzo ok, spettacolo ok, ma non per correre e fare il tempo.
Probabile che il/i piloti si divertissero soltanto a fare ciò.

Se invece tutto quanto visto non fosse dovuto all'imperizia del pilota od alla volontà del pilota nel compiere quelle "evoluzioni" bhè, allora la cosa sarebbe grave.

Che senso ha girare con un'auto in quelle condizioni? Che non sta in strada, completamente squilibrata ed ingestibile per una guida veloce e redditizia? bho!?


La GT2 996...non è quella...per me...ed anche per altri credo.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, un paio di gomme non al 100%, movimenti non abbastanza dolci su sterzo e gas, e vedrai che traversi...

Io, complice il freddo, ieri ne ho collezionati tre, con una TT...
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E comunque io credo che il tizio del video volesse solo divertirsi un po' con qualche traverso..

(Messaggio modificato da emadelta86 il 22 febbraio 2010)
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi proprio il peggio di Vallelunga.
A mio modesto parere il pilota non è il massimo per poter dire è tutta colpa della GT2.
Poi consapevolmente non paragoniamo la guida pulita di una GT3 con la GT2.
Poi un'altra cosa che bisogna notare è proprio la poca aderenza che ti da il tipo di auto in uscita di curva se non si dosa il piedino!
Altra cosa invece è la 997 GT2 con tutti i tipi di controllo, molto più gestibile.
Infatti la mia richiesta di apertura di questo 3D stà proprio in questo senso.
Michele

citazione da altro messaggio:

Vincè,

Nel senso che il GT2 è da travestiti??



no al massimo trasvestiti nel senso che l'oggetto attira, eccome attira!
Bianca è stupenda.
MITICA PORSCHE
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

state parlando di una persona che conosco bene avendo un gt2 come me e vi garantisco che e' uno che va forte e sa andare in auto alla grande!penso giri al Mugello in 2.08!!!a Vallelunga aveva problemi di assetto!il gt2 E' UN AUTO CHE MESSA GIU' BENE AD ASSETTO E GOMME e'ben guidabile ed equilibratae non certo una belva indemoniata o un auto da drifting!!!

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