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Autore Messaggio
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Emidio M. (emidio993)
Nuovo utente (in prova)
Username: emidio993

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, oggi mi è arrivata una lettera dalla porsche, che mi ricordava che avevo cambiato due anni fa il liquido freni, e che che adesso dopo sue anni lo dovrei ricambiare...
secondo voi è necessario o mi vogliono solo spiluccare soldi??? la mia è una 993 con 150 mila km.... inoltre l'eventuale cambio, + o - quanto costa?
Socio n°1222 Emidio M.
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federico (fede180cvt)
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Messaggio numero: 1322
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi è necessario o mi vogliono solo spiluccare soldi???



ti vogliono spiluccare soldi...
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ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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andrea r. (cangrande)
Utente registrato
Username: cangrande

Messaggio numero: 62
Registrato: 08-2009


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo soldi,anche perchè c'è il rischio (fondato)che dopo il cambio olio freni i pistoncini comincino a trafilare.Quando si cambia l'olio è doveroso cambiare i gommini dei cilindretti.
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Giaz (giaz)
Utente esperto
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Messaggio numero: 891
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A rigor di libretto tagliandi andrebbe sostituito ogni due anni. Poi è chiaro che dicono che lo fanno per la tua sicurezza e che in realtà è un'occasione per far portare l'auto in officina e aumentare il fatturato. Pratica commerciale di attenzione al cliente e fidelizzazione che è da valutarsi positivamente. Avevo ricevuto una lettera simile negli Stati Uniti a un anno dal tagliando, con offerta di sconto del 10%.
Se hai fatto pochi chilometri e niente pista puoi, in un'ottica di risparmio, rimandare l'operazione un altro po'.
Senza Porsche non si puo' stare
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1325
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la lettera ti è arrivata dalla porsche italia o dal concessionario?!? mi sembra una cosa veramente assurda...
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ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Emidio M. (emidio993)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal concessonario... mi sapete dire la spesa??
Socio n°1222 Emidio M.
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Roland L (roland)
Utente registrato
Username: roland

Messaggio numero: 292
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

Non è un'idea della Porsche per fare i soldi, questo consiglio lo conosco da sempre e a quanto mi pare risale dal fatto che il liquido freni tende di accumulare umidità e di perdere quindi in termini di sicurezza nel tempo.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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stefano s. (stefano1500)
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Username: stefano1500

Messaggio numero: 746
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essenzialmente si tratta di un'ora circa di mano d'opera, il prodotto da utilizzare circa un litro e non costa una follia.
Sostituirlo periodicamente è una buona idea, in quanto tende a modificare le caratteristiche e con il tempo può danneggiare, in casi estremi, l'impianto.
Ottimo il consiglio di Andrea, visto il chilometraggio, far pulire le pinze, controllare lo stato dei tubi e raccordi ed eventualmente sostituire i gommini.
Inoltre sul 993, credo, che la stessa vaschetta serva anche al circuito frizione.
D'altro canto, pur apprezzando l'attenzione verso il cliente, il lavoro deve essere effettuato somntando le ruote, onde evitare che qualche colatura le danneggi, poi bisogna stare a pompare per un bel pò per essere sicuri che la sostituzione sia completa.
In pratica è un lavoro che il mio meccanico, dopo che gli ho offerto un buon caffè, svolge sotto sorveglianza armata, in quanto potrebbe esserci la tentazione di sostituire in due minuti solo quello contenuto nella vaschetta a vista......
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che il sostituire solo quello della vaschetta sia il minimo, il fenomeno che aveva fatto lo stesso lavoro sulla mia ha lasciato allentato la valvolina di sfogo, risultato: pinze verniciate che si scrostano e cerchio leggermente corroso, senza il rischio di restare con una ruota bloccata a girare tipo trottola...
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Username: butzy65

Messaggio numero: 108
Registrato: 03-2009


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emidio,
chi ti scrive è un tuo "vicino di casa".

Questa storia della lettera, mi ha fatto venire in mente una canzone di Liza Minnelli dal titolo "Money, money, money".

Desidero dirti due cose.

La prima riguarda l'olio dei freni.
E' buona norma farlo sostitiure all'incirca ogni due-tre anni.
Perche?
Date le caratteristiche chimiche del liquido, nel caso tu dovessi sottoporre ad una estrema sollecitazione l'impianto dei freni e ti ritrovassi dell'olio vecchiotto nell'impianto, questi protrebbe diminuire sensibilmente il potere frenante della vettura.

Quindi regolati tu, nulla di importantissimo ma comunque da non trascurare.

Comunque da un ricambista acquistare dell'olio per freni di ottima qualità è una cosa facilissima come farlo sostituire da un attento e preciso meccanico (in ogni città c'è ne almeno uno).
Penso che nella tua splendida cittadina o nei paraggi (tipo a Fasano!!!!!),un buon meccanico lo trovi.

Riguardo alla seconda cosa, da un pò di mesi dalle nostre parti, si sentono molte storie di Porsche che si ammalano improvvisamente di mali oscuri e dalla difficile e costosa cura.

Mentre la belva è in ambulatorio, spesso il proprietario viene raggiunto nella attigua saletta di attesa da un signore con il camice grigio, il quale lo informa che purtroppo durante la visita, il primario si è accorto che un organo vitale è assolutamente da trapiantare.

Il guaio è, che prima di passare dal veterinario, molta gente dice che la belva stava bene, anzi benissimo.

A buon intenditor poche parole.

Saluti.
Aquila non capit muscas
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Enrico (enri78)
Utente esperto
Username: enri78

Messaggio numero: 861
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per me non sanno più cosa inventarsi per spillare soldi!!!
..................................................................................................
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Paolo Z. (paolo99)
Utente registrato
Username: paolo99

Messaggio numero: 271
Registrato: 02-2009


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l' ho appena fatto sostituire sulla 964 e contestualmente ho fatto cambiare anche quello del tip.
E' un intervento che comporta lo smontaggio delle ruote e poca altra manodopera.
Non e' assolutamente oneroso ma, a mio parere, da non trascurare.
Tessera numero millecinquecento

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