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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 103 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 12:58: |
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Sto vedendo un po' di 996, scopo acquisto. Vorrei conoscere la corrispondenza dei codici motore, cambio ed eventualmente differenziale. Io so che il motore dovrebbe avere sigla M96-01 e 02 per i 3.400 e sigla M96-03 per i 3.600, dico bene? e i corrispondenti codici dei cambi quali sono? Il tutto per verificare sul ponte che non siano stati mischiati cambio e motore non corrispondenti. Grazie a chi mi risponderà. Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1389 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 13:28: |
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i codici te li possono fornire in officina autorizzata se invece prendi una macchina da un privato o da un concemulti marca fai fare a tue spese uno STATO D USOin officina autorizzata ti metterà al riparo da eventuali soprese meglio spendere prima un 200 euri che dopo 3500 ....... magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 104 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 15:24: |
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Sì, ma non posso spendere 200 euro per ogni auto che vado a vedere! Per la 964 ad esempio ci sono i codici L,M,N, ecc. in funzione dell'anno e del n. di telaio; volevo sapere se c'è una corrispondenza analoga anche per la 996. Soprattutto perchè non mi fido nè di etichette sotto al cofano nè di libretti tagliandi nè di tutta la documentazione che si può falsificare; mi fido solo di fatture originali e punzonature. Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:13: |
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la mia dovrebbe essere 3.4 ed è punzonata M9604, mi sorge quindi il dubbio che o nn sia come dici tu o che il mio motore sia stato sostituito... qualcuno più ferrato in materia? grazie in anticipo... |
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 435 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:19: |
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Lo stato d'uso per una 996, in porsche Italia costa una cinquantina di euro. Non devi farlo su tutte le auto che vai a vedere, ma solo su quella che devi acquistare. Ciao |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 106 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:26: |
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Luca, non sono sicuro di quello che ho scritto; chiedevo delucidazioni proprio per quello. Lupin, grazie. In ogni caso se avessi i codici sarebbe la prima scrematura, no? Poi se tutto corrisponde, posso fare lo stato d'uso, ma se già io mi accorgo della discrepanza è inutile proseguire nella trattativa. Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:55: |
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ma questo stato d'uso, praticamente che cos'è?? che informazioni vengono fornite? |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1395 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 18:02: |
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la macchina viene in pratica rivoltata come un pedalino e ti dicono vita e morte del mezzo e le spese necessarie per rimetterla in ordine.... da scalare ovviamente in sede di trattativa con il priv o con il concemultimarca...discorso diverso se prendi il mezzo in conce ufficale magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 21:37: |
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ma non riusciamo quantomeno a risalire a se un motore è un 3,4l 0 un 3,6l dal codice??? questi M96: 01, 02 , 03, 04 ke significano??? vorranno pur dire qualcosa... |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 107 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 09:23: |
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Allora ho trovato quanto segue: Serie W: telaio WPOZZZ99ZWS6... motore M96/01...66W Serie X: telaio WPOZZZ99ZXS6... motore M96/01...66X Serie Y: telaio WPOZZZ99ZYS6... motore M96/02...66Y Serie Z: telaio WPOZZZ99Z1S6... motore M96/04...66Z La serie W è quella dal 1998, la serie Z è quella fino al 2001, le altre sono in mezzo, comunque tutte 3.400. Mi mancano le 3.600, ogni aiuto è ben accetto. Credo che possa essere utile a chiunque stia valutando l'acquisto di una 996 usata o a chi, come Luca, vuole verificare la sua. Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova) Username: cabriomax
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:25: |
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Ciao a tutti, codici motore 996 cc 3596 kw/cv 235/320 M 96/03 cambio manuale M 96/04 cambio Tiptronic Cambio G 96/01 - 996 C2 G 96/31 - 996 C4 e C4s da "Porsche 911 evoluzione e tecnica 1983 ad oggi" saluti Max Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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luca (yuma)
Nuovo utente (in prova) Username: yuma
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 16:41: |
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Ciao se vuoi una guida economica e molto completa sulla 996 acquista ultimate buyers' guide di peter morgan si trova anche su ebay o direttamente da lui saleschiocciolapetermorgan.org.uk Io purtroppo l'ho data un mese fa all'acquirente della mia 996 cabio exclusive |
   
luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2009
| Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 20:19: |
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x massimo, quindi la mia M9604 monta un 3,6?? il cambio è G9600_10 quello sarà del 3,4 ne deduco?? |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 109 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 15:09: |
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Benissimo, grazie. Da un n. di Tuttoporsche a me risulta che M96/04 sia il 3.400 serie Z, ma potrebbe essere un errore di stampa. Mentre il cambio G9600 potrebbe effettivamente essere il cambio del 3.400. Grazie a tutti Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova) Username: cabriomax
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:12: |
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salve a tutti, codici 996 cc 3387 kw/cv 221/300 MY 98/99/2000: M 96/01 C2 - cambio G 96/00 M 96/02 C4 - cambio G 96/30 codici 996 cc 3387 kw/cv 221/300 MY 2001 M 96/04 C2 - cambio G 96/00 M 96/04 C4 - cambio G 96/30 ciao Max Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova) Username: cabriomax
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:21: |
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per Luca, da questo volume il MY 2001 cc 3,4 aveva la combinazione motore M96/04 con cambio G 96/00. stessa sigla motore del cc 3,6 C2 e C4 Tiptronic MY 2002, 2003. Ciao Max Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:50: |
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bene... quindi non posso sapere dal codice che motore monto, visivamente da cosa potrei capire se si tratta di un 3,4 o un 3,6???(a parte tolgo una testata e misuro l'alesaggio, hihihii) |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1408 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 11:33: |
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scusa ma se monti il motore 3.6 hai i fari con il restyling....... invece dell occhio a tegamino..... mi pare o no? nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
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Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova) Username: cabriomax
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 18:41: |
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Luca, ti consiglio di dare un' occhiata al libretto. Comunque il motore 3,6 cc è stato montato dal My 2002, cioè auto prodotte da settembre 2001, con restyling. ciao Max Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
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luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:23: |
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non mi sono spiegato, la mia dovrebbe essere un 3,4(agosto 2001), ma ho motivo di pensare che il motore sia stato sostituito, e volevo capire se con un 3,4 o un 3,6 |
   
luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova) Username: lucabs
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:24: |
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intendevo, visivamente nel motore, le sò anche io le differenze di modello per la carrozzeria... |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1800 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:58: |
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devi per forza metterla sul ponte e far leggere il codice motore ad un meccanico. Se hai questo genere di dubbi, la teoria (libretto, codici etc..) non servono a niente.... Il motore di rotazione dei 3.4 pare sia contrassegnato da una R, mi pare. |