Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Codici 996 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 103
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto vedendo un po' di 996, scopo acquisto. Vorrei conoscere la corrispondenza dei codici motore, cambio ed eventualmente differenziale. Io so che il motore dovrebbe avere sigla M96-01 e 02 per i 3.400 e sigla M96-03 per i 3.600, dico bene? e i corrispondenti codici dei cambi quali sono?
Il tutto per verificare sul ponte che non siano stati mischiati cambio e motore non corrispondenti.
Grazie a chi mi risponderà.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1389
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i codici te li possono fornire in officina autorizzata se invece prendi una macchina da un privato o da un concemulti marca fai fare a tue spese uno STATO D USOin officina autorizzata ti metterà al riparo da eventuali soprese meglio spendere prima un 200 euri che dopo 3500 .......
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 104
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ma non posso spendere 200 euro per ogni auto che vado a vedere! Per la 964 ad esempio ci sono i codici L,M,N, ecc. in funzione dell'anno e del n. di telaio; volevo sapere se c'è una corrispondenza analoga anche per la 996.
Soprattutto perchè non mi fido nè di etichette sotto al cofano nè di libretti tagliandi nè di tutta la documentazione che si può falsificare; mi fido solo di fatture originali e punzonature.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia dovrebbe essere 3.4 ed è punzonata M9604, mi sorge quindi il dubbio che o nn sia come dici tu o che il mio motore sia stato sostituito... qualcuno più ferrato in materia? grazie in anticipo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lupin (waltherp22)
Utente registrato
Username: waltherp22

Messaggio numero: 435
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo stato d'uso per una 996, in porsche Italia costa una cinquantina di euro. Non devi farlo su tutte le auto che vai a vedere, ma solo su quella che devi acquistare. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 106
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, non sono sicuro di quello che ho scritto; chiedevo delucidazioni proprio per quello.
Lupin, grazie. In ogni caso se avessi i codici sarebbe la prima scrematura, no? Poi se tutto corrisponde, posso fare lo stato d'uso, ma se già io mi accorgo della discrepanza è inutile proseguire nella trattativa.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma questo stato d'uso, praticamente che cos'è?? che informazioni vengono fornite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1395
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina viene in pratica rivoltata come un pedalino e ti dicono vita e morte del mezzo e le spese necessarie per rimetterla in ordine.... da scalare ovviamente in sede di trattativa con il priv o con il concemultimarca...discorso diverso se prendi il mezzo in conce ufficale
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non riusciamo quantomeno a risalire a se un motore è un 3,4l 0 un 3,6l dal codice??? questi M96: 01, 02 , 03, 04 ke significano??? vorranno pur dire qualcosa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 107
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho trovato quanto segue:
Serie W: telaio WPOZZZ99ZWS6... motore M96/01...66W
Serie X: telaio WPOZZZ99ZXS6... motore M96/01...66X
Serie Y: telaio WPOZZZ99ZYS6... motore M96/02...66Y
Serie Z: telaio WPOZZZ99Z1S6... motore M96/04...66Z

La serie W è quella dal 1998, la serie Z è quella fino al 2001, le altre sono in mezzo, comunque tutte 3.400. Mi mancano le 3.600, ogni aiuto è ben accetto. Credo che possa essere utile a chiunque stia valutando l'acquisto di una 996 usata o a chi, come Luca, vuole verificare la sua.
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
codici motore 996 cc 3596 kw/cv 235/320

M 96/03 cambio manuale
M 96/04 cambio Tiptronic

Cambio
G 96/01 - 996 C2
G 96/31 - 996 C4 e C4s

da "Porsche 911 evoluzione e tecnica 1983 ad oggi"

saluti
Max
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (yuma)
Nuovo utente (in prova)
Username: yuma

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2009
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao se vuoi una guida economica e molto completa sulla 996 acquista ultimate buyers' guide di peter morgan si trova anche su ebay o direttamente da lui saleschiocciolapetermorgan.org.uk
Io purtroppo l'ho data un mese fa all'acquirente della mia 996 cabio exclusive
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x massimo, quindi la mia M9604 monta un 3,6??

il cambio è G9600_10 quello sarà del 3,4 ne deduco??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 109
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo, grazie.
Da un n. di Tuttoporsche a me risulta che M96/04 sia il 3.400 serie Z, ma potrebbe essere un errore di stampa.
Mentre il cambio G9600 potrebbe effettivamente essere il cambio del 3.400.
Grazie a tutti
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 19
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti,

codici 996 cc 3387 kw/cv 221/300 MY 98/99/2000:

M 96/01 C2 - cambio G 96/00
M 96/02 C4 - cambio G 96/30

codici 996 cc 3387 kw/cv 221/300 MY 2001

M 96/04 C2 - cambio G 96/00
M 96/04 C4 - cambio G 96/30

ciao
Max
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Luca,
da questo volume il MY 2001 cc 3,4 aveva la combinazione motore M96/04 con cambio G 96/00.

stessa sigla motore del cc 3,6 C2 e C4 Tiptronic
MY 2002, 2003.

Ciao
Max
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene... quindi non posso sapere dal codice che motore monto, visivamente da cosa potrei capire se si tratta di un 3,4 o un 3,6???(a parte tolgo una testata e misuro l'alesaggio, hihihii)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1408
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma se monti il motore 3.6 hai i fari con il restyling....... invece dell occhio a tegamino..... mi pare o no?
nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo C 1950 (cabriomax)
Nuovo utente (in prova)
Username: cabriomax

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,
ti consiglio di dare un' occhiata al libretto.
Comunque il motore 3,6 cc è stato montato dal
My 2002, cioè auto prodotte da settembre 2001,
con restyling.

ciao
Max
Si vive solo due volte . . . prima e dopo la Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi sono spiegato, la mia dovrebbe essere un 3,4(agosto 2001), ma ho motivo di pensare che il motore sia stato sostituito, e volevo capire se con un 3,4 o un 3,6
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (lucabs)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucabs

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendevo, visivamente nel motore, le sò anche io le differenze di modello per la carrozzeria...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 1800
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi per forza metterla sul ponte e far leggere il codice motore ad un meccanico.
Se hai questo genere di dubbi, la teoria (libretto, codici etc..) non servono a niente....

Il motore di rotazione dei 3.4 pare sia contrassegnato da una R, mi pare.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione