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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 20:54: |
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ho un 996 turbo con kit x50 mi si è accesa la spia del psm e dell'abs, ho portato la macchina in officina e mi hanno sostituito il debimetro. le spie sono andate via e la macchina andava veramente bene, ma dopo circa 100 km le spie sono riapparse, solo che questa volta quando spengo e riaccendo se ne vanno x poi ritornare dopo un pò. è successo a qualcuno di voi>>? che può essere |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1756 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 21:11: |
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Si accendono, per caso, quando pesti sul freno? |
   
Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 109 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 21:41: |
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no |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 06:03: |
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ciao giacomo,te lo avevo detto di ascoltarmi!!!!hai messo il debimetro,ma tocca fare un'aaltra cosetta prima.tempo fa mi ero offerto di aiutarti,ma tu hai preferito andare in porsche e comprare un nuovo debimetro....!!!!ehhh uomo di poca fede,,, a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2005
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 09:20: |
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non si tratta di avere poca fede mauro, voglio essere sicuro di cosa sia e solo in porsche con i loro strumenti potranno dirmi. almeno lo spero!!!!! |
   
BERTONA MAURO (mauroturbo)
Utente registrato Username: mauroturbo
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 10:00: |
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DI SOLITO SULLE 996 E BOXTER SI GUASTA L'INTERRUTTORE SOTTO IL PEDALE DEL FRENO. CIAOOOOOOOOOOO! ...che rombo questo motore!!!
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2009

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 10:10: |
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A me ogni tanto succedeva,ma l'interruttore sotto il pedale del freno non era la causa.Mi si accendeva in manovra,dopo un ora,o anche solo accendendo l'auto in box senza muoverla e toccare niente.Ora l'ho risolto al penultimo tagliando grande,ma non ricordo bene cosa fosse..Un sensore di sicuro comunque. |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 12:29: |
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in porsche di questo problema non ne sanno nulla,cambiano il debimetro ....poi vanno con la centralina abs e psm...ti cambiano mezza macchina,ma il problema rimane.o meglio le spie si spengono momentaneamente,ma poi senza motivo apparente riappaiono.alcuni centri porsche son dei furbetti!!!!fortunatamente non tutti,,,,, a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1325 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 13:45: |
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qualcuno mi spiega che c' entra il debimetro con abs e psm? grazie
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:08: |
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il 996 turbo,entra in protezione quando sente che il debimetro misura male...in tal modo sei costretto a cambiarlo subito e visto che ha un costo superiore alle 600 euro!!!!! a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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robert sikkens (robert)
Nuovo utente (in prova) Username: robert
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2002
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:11: |
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in teoria niente, ma in Porsche hanno fatto come il signore dio ha fatto con le galline, si sono trovati con un sacco di fili ( nervi) e hanno fatto un nodo, così la gallina si muove in modo stupido e le spie dell'abs segnano quando il debimetro fa il furbo. a volte può essere l'astina del sensore altezza fari sul braccio sx . |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:13: |
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ciao robert spiega bene il fatto dell'astina..... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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robert sikkens (robert)
Nuovo utente (in prova) Username: robert
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2002
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:20: |
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se hai il sensore altezza fari può essersi rotta l'astina oppure staccata dal nocciolo. se non ha la regolazione non è quello. controlla sterzando tutta a dx, lo vedi lì. e lungo circa 6 cm. ciao ! |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 14:25: |
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ok...grazie...... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 10:52: |
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si ma la cosa che non capisco è che se la macchina esce originale con quel debimetro e funziona diciamo per 80000 km io vorrei il debimetro originale che mi funzioni per altri 80k. perchè andare a modificare qualcosa che di serie va bene? sicuramente nn sarà il debimetro |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 100 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 15:15: |
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Un saluto a tutti, scusate voglio fare con tutti voi questo ragionamento. La centralina del PSM della 996 Turbo quali dati in ingresso ultilizza per lavorare? Sono i seguenti: - numero giri motore - segnale della fase albero a camme - segnale relativo al carico - posizione del pedale accelleratore - pressione ingresso aria - angolo valvola a farfalla - sonda lambda - sensori battito in testa - Temperature di: - liquido raffreddamento - aria in ingresso - olio motore - aria vano motore - aria esterno vettura - velocità vettura - inserimento climatizzatore - immobilizer motore - interruttore pedale frizione (cambio manuale) - pressione atmosferica Insomma la centralina del PSM riceve in ingresso dei segnali da tutti questi sensori posizionati in diversi punti del motore e della vettura. Qualche sensore di quelli citati, trasmette informazioni errate per valori e forma. Io suggerirei di controllarli pazientemente uno per volta, chiedendo la cortesia all'officina Porsche (o magari anche a un Bosch Car Service) di verificarne il funzionamento singolarmente e naturalmente a motore acceso (ma questo dovrebbero saperlo). I diagrammi che via via appariranno sullo strumento, devono rientrare come valori mostrati, con quelli indicati nei manuali d'officina dei quali in Porsche dispongono e che spesso consultano. Eventualmente questi manuali si trovano anche on-line. Questa estate nell'officina Porsche del dealer di Salerno, ho trovato una 996 Turbo con lo stesso problema. Era equipaggiata con il Tiptronic. Stavano verificando uno per uno i diversi sensori e avendo la vettura in carrozzeria ho assistito interessato a quello che facevano. Pare che per le vetture con il Tiptronic, sia leggermente più complicato venirne a capo dato che anche il cambio va in blocco (e con tanto di messaggio di allarme in rosso). Quanto esposto avrei chiesto se la 996 fosse stata la mia. Magari spendi qualcosa in più di monodopera ma risparmi su altre cose che non dovrebbero essere sostituite. Saluti, Peppe Aquila non capit muscas
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 16:53: |
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io son sempre della stessa opinione,cioè che il debimetro è studiato per andare sulla macchina originale e appena si modifica la centralina e si superano i 490 cv circa,esso va in palla,perche va in sovralettura e per protezione si accendono quelle maledette spie che incutono terrore....quindi la prima cosa che ti passa per la testa è cambiare il pezzo.anche perche se volete vi cito la mia vicenda a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato Username: colin160
Messaggio numero: 112 Registrato: 10-2005
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 09:05: |
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Presa ieri il problema dell'accensione delle spie era dovuto ala valvola a farfalla. è stata smontata, oulita e ritarata con la diagnosi e adesso sempbra tutto ok. è successo a qualcno di voi? |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 76 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:00: |
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no...almeno a me e altre 4 turbone il problema era sempre il debimetro... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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romeo (egoiste)
Utente registrato Username: egoiste
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 16:10: |
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Ciao a tutti, a me è capitato la stessa cosa. Ho comprato una 996 tt un mese fà e l'auto con filtro sportivo e scarico cargrafic non mi ha dato problemi,da quando ho rimappato la centralina ed aumentato la pressione max ad 1 bar mi si accendono le suddette spie anche a me se in autostrada schiaccio tutto il pedale,(anche perchè mi si accendono nel momento in cui in 4°e/o in 5° arrivo ad 1 bar di pressione più o meno 4500 giri ) poi mi fermo,spengo e riaccendo l'auto e le spie sono spente. Andrò a fondo della cosa,ma sono dell'opinione di Mauro anche perchè la mia dovrebbe avere più o meno i cv suddetti. Mauro ti chiederei la tua storia e come hai risolto se hai risolto il problema. Ciao Romeo. |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2009

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 15:56: |
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E' un piacere leggere che Giacomo ha risolto lavorando sulla valvola a farfalla. Sarei curioso di conoscere l'altra via per la risoluzione del problema ovvera quella di Mauro. Aquila non capit muscas
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 16:23: |
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signori miei il problema si risolve...lavoro di elettronica fino e cambio debimetro.e vi assicuroche nn si accende piu nessuna spia fino a 800 cv e addirittura la macchina risulta piu performante ad alti giri e piu morbida e malleabile in citta...pero tutto cio lo si fa in officina qui a roma..vi dico solo che ci abbiamo studiato quasi un anno !!!! a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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romeo (egoiste)
Utente registrato Username: egoiste
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 17:25: |
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Mauro,abitiamo nella stessa città mi farebbe piacere incontrarti e scambiarci opinioni ecc.... mi puoi contattare atraverso un mes. Ciao Romeo. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1265 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 22:11: |
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Comunque sulle TT rimappate la maggior parte dei debimetri che saltano lo fanno perchè il rimappatore non è uno di quelli "buoni". CI sono TT da 700 cavalli con debimetro originale e anche 160K kilometri su 6Speed. Poi è ovvio, è un punto debole, e per applicazioni serie i debimetri che vanno per la maggiore sono l' Hitachi o il Ford, messi sul lato in pressione prima della farfalla. |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 02:38: |
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si romeo tranquillo 339/6485938 e ti dico bene.... x emanulele se noti bene tutti i kit da 650 cv in poi mettono il debimetro hitachi..quello originale lo si fa funzionare fin o a 500 cv.oltre è un incognita puo funzionare bene o male...ma ha i gg contati perche appena prendi un picco di pressione il debimetro salta....e dopo un po di volte che spengi le spie,queste rimangono fisse e ti rimane solo che ricomprarlo oppure fare una piccola modifica elettronica.... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 12:02: |
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Anche a me è già succeso due volte,con il motore che dopo gira in modo irregolare e tende a spegnersi. Dopo aver spento e riacceso e fatto qualche chilometro tutto bene. In officina Porsche assicurano che è il debimetro da sostituire, senonchè è stato appena sostituito in ottobre 2009 dal precedente propietario..... Siccome tengo molto conto di quello che viene scritto in questo forum,(non è e non vuole essere una sviolinata),ho molto letto in vari post, e devo concludere che non è affatto semplice risolvere il problema. Infatti stamattina ho di nuovo parlato con il capofficina,che nonè per niente uno improvvisato, riferendo anche alcuni dei vostri pareri....niente da fare, secondo lui tutte str....te, debimetro nuovo e via. Non so proprio cosa fare, anche perchè adesso la macchina va bensissimo, almeno finchè non si riaccenderà di nuovo quello stramaledetto messaggio Per aspera ad astra
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linengrey (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 05:07: |
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ehhh che dire...il problema di queste spie ci angoscia,anche perche mi si son accese una volta a 280 km/h!!!mooolto pericoloso...cmq ora sto tranquillissimo...devo dire che ho un brutto ricordo di quando mi si accendevano ,ero sempre con occhio sul quadro ed uno sulla strada...ora nn piu fortunatamente...guido piu tranquillo..che dire,facciamo un mega raduno qui a roma,,,andiamo a cena e nel mentre il programmatore vi rimette a posto la centralina... che ne dite? a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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sandro melloni (pandere)
Utente registrato Username: pandere
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 18:36: |
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MITTICO..... Per aspera ad astra
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