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fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:49: |
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ciao a tutti, provo a ripostare qui la mia richiesta d'aiuto relativa ad un mio pross e tanto desiderato acquisto di una 996 C2 del "terribile e già tanto discusso" '99. i dati salienti sono questi: 80mila km circa - nera - molti opts tra cui navi - 2 precedenti proprietari - tagliandi fino a 65mila e garanzia scritta x 1 anno da concessionario piuttosto importante di roma - prezzo 24000 che mi dite vado avanti o mollo tutto??? help!! grazieeee |
   
Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4069 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:55: |
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Benvenuto! Se sei attratto proprio dalla 996 e sai vivere senza troppe ansie l'ipotesi del problema motore, che in realtà mi sembra affligge una piccola percentuale delle prodotte, allora vai! Oppure perchè non ne cerchi una con motore di rotazione? Sarebbe a mio avviso la scelta ideale! Considera il fatto che le quotazioni sono in picchiata e non si sà se e quando freneranno, ma se la prendi per tenerla parecchio allora vai!! ciao |
   
fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:02: |
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...ciao Ric, si l'idea sarebbe di tenerla per un pearecchio e sono d'accordo con te che con il motore di rotazione sarebbe senz altro meglio ma devo dire che nn è poi cosi facile trovarne...mah!? resto cmq in attesa di eventuali ulteriori pareri e grazie mille |
   
Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2426 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:02: |
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Ciao Fabrizio, ho letto il tuo post in altra area, dove già ti sono state date alcune "dritte": Ti è stato anche detto di farti eventualmente dare una garanzia seria e che copra TUTTE le parti del motore. A me sembra strana una cosa: che su quel modello di 996, con quel chilometraggio e con ben 11 anni di vita, un concessionario se la senta di dare un anno di garanzia! Io non me ne intendo molto di queste cose, ma mi pare "troppa grazia"... poi posso anche sbagliarmi...certo che se la garanzia è REALE e totale, il conce si prende un bel rischio.... a meno che non ci sia una certa clausola di legge che preveda obbligatoriamente un anno sull'usato ( ricordo qualcosa del genere) Io comunque mi informerei bene sulla questione...magari qualcuno più ferrato di me saprà illuminarti meglio! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:10: |
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Ciao Franco, anchio nn me ne intendo molto ma credo che la garanzia attualmente (?) per legge sia obbligo anche tra privati cmq il concess in argomento mi ha tranquill confermato di garantir x iscritto il motor della macc x 1 anno..poi tutto puo esser ma nn vedo come potrebbero uscirne.. |
   
Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2427 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:29: |
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Fabrizio, a parte il discorso garanzia, non fossilizzarti solo sul prezzo alettante, guardati in giro,compara le offerte e non avere fretta, che è sempre una cattiva consigliera.Concordo con Ric968 che un motore di rotazione ti farebbe stare certamente assai più tranquillo.... Franco. P.S. Ho letto in altra parte che il concessionario è obbligato a dare un anno di garanzia ( lui a sua volta è assicurato in merito),non credo sia così tra privato Vs privato. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Alessandro (alexabp)
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Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:33: |
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Guarda anche io ho appena preso una 996 c2 del 2001 My 2002. Comuqnue ne avevo visionata una a Genova al prezzo di Euro 22.500 ed anche lui dava garanzia 1 anno. Io avevo strappato la voltura inclusa ma senza permuta ovviamente. Prova a sentirli. La trovi su autoscout tra le prime. Mi pare avesse un 80.000 km circa. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:45: |
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hai ragione e concordo Franco, x quanto devo dire che questa di cui parlo è una delle ultime che ho visto in quest periodo di ricerche e sempre in relazione al prezzo nn ho purtropp modo di sbilanciarmi oltre. nn ti nascondo inoltre che mi era sembrato di capire dai vari forum che il difettone si presentass ''TRA i 70 e i 90 mila km''.. ora sebbene la macchina stia apparentement molt bene, come dicevi te ha effettiv 11 anni pertanto io nn credo molto al kmtraggio 'letto' ma sono + propenso a credere a qcosina di più sostanzios...x questo motivo mi dmando se forse il problem nn possa essere ormai superato, diciamo x anzianità!?! ma ripeto sono totalm inesperto |
   
fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:47: |
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ciao anche a te alex...quindi come la vedi questa che ho puntato te??? |
   
SergioP (serginho)
Utente registrato Username: serginho
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2009

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:50: |
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Io lavoro in una concessionaria da 7 anni (da 2 a Genova), non Porsche, ma quello che posso dire è che la garanzia è di legge di un anno. Noi per esempio lavoriamo con delle società (Mapfre) per fare estensioni sino a 5 anni anche sull'usato. Informati per bene, e se riesci cerca meglio qualche 996 con motore a rotazione. Conosco bene la concessionaria ErreEsse di Tortona, dove lavora Ubaldo Bolzoni, a detta di molti uno dei migliori meccanici Porsche di tutta Italia, e mi ha detto che quel tipo di motori è sconsigliabile...ciò spiega anche le basse quotazioni. A Genova per esempio una concessionaria ha un 996 cabrio del 1999 in casa da 4-5 anni! Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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fabrizio (forzasurf)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:51: |
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grazie Sergio anche a te |
   
SergioP (serginho)
Utente registrato Username: serginho
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2009

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:54: |
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Non c'è di che ringraziare. Se hai bisogno, chiedi pure. Lavoro nel mercato automobilistico, ho tanti contatti con concessionari e a volte capitano Porsche. Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2430 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:58: |
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Il discorso dei Km. è un bel casino! Se sono i suoi veri ( nulla vieta) sarebbe nel "periodo critico", ma del resto non è detto che il motore debba per forza rompersi.... Se i Km. sono stati "addolciti", esiste il modo di fare un controllo elettronico sulle ore presunte di funzionamento, cosa che io ho appreso leggendo sul forum... ma ho anche appreso che talvolta è possibile aggirare il problema , dato che come ben sai l'elettronica fa "miracoli", per cui alla fine...del doman non v'è certezza...!!! Alla fine della fiera, forse vale la pena di andare ( quando possibile) su di un'auto conosciuta, magari di un Pimaniaco o tramite conoscenze...solito vecchio e caro discorso. Auguri e buona caccia! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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fabrizio (forzasurf)
Nuovo utente (in prova) Username: forzasurf
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:00: |
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..grazie franco |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:31: |
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Caro Fabrizio, cercherò di parlare come si fa con una persona infatuata, forse eccessivamente infatuata. La 996 3.4 è una ottima vettura, è stata la prima 911 raffreddata ad acqua. Nulla da eccepire, vettura ancora bella e veloce. Fa parte della storia della 911 e come tale ha il suo fascino. Posso capire la tua infatuazione. Quello che molti stanno giustamente cercando di farti capire è che bisogna essere molto pazienti nella scelta di una Porsche, soprattutto se si tratta di una 996 3.4. Purtroppo il suo ottimo propulsore ha spesso sofferto di grossi problemi (che non ripeto per non suscitare noia nei più navigati). I grossi problemi si riassumono con un unica cifra, 12.000. Sei pronto ad aggiungere ai soldi che spenderai per il suo acquisto la cifra di 12.000 euro? Lascia stare le garanzie scritte con il sangue del venditore sul rotolo di papiro egizio. Quelle valgono solo il prezzo del papiro, a meno che non si tratti di un approved (ma dubito che una '99 possa essere "approved"). Quelli che molti cercano di dirti e che sarebbe consigliabile canalizzare i soldi verso una vettura più affidabile, tipo una 993 per esempio oppure una 996 3.4 che abbia già subito il trapianto. Le probabilità che tu ti ritrovi con una vettura motoristicamente sfortunata sono elevate, ma non certe. Se ti piace il rischio prendila pure ma non dire che non eri stato avvertito. 12.000 volte in bocca al lupo. Aquila non capit muscas
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1744 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:45: |
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E' corretto anche ricordare che 12mila è il costo del motore di rotazione fornito da Porsche. Esistono, però, anche delle officine che aprono e riparano i 3.4 saltati, il tutto a circa la metà del costo del motore di rotazione. Poi è ovvio anche a un bambino che il motore di rotazione con 2 anni di garanzia sia la soluzione migliore, ma ogni tanto dovremmo ricordare anche queste alternative in caso di patatrac... |
   
fabrizio (forzasurf)
Nuovo utente (in prova) Username: forzasurf
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:53: |
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grazie ragazzi..nn molto incoraggiante ma ovviament meglio saperle ste cose!! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5945 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:55: |
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Fabrizio, penso che tra questo e l'altro 3d hai avuto sufficienti consigli. Valuta bene e pensa che solitamente le garanzie generiche che rilasciano i concessionari sono sempre limitate nell'importo (4.000/6.000 euro)e quindi buone per auto comuni, ma non per una Porsche. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5946 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 21:59: |
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Qualche settimana fa un mio vecchio conoscente l'ho incontrato all'ingresso del C. Porsche Palermo. Alla mia meraviglia nell'incontrarlo, mi ha detto di avere la sua "nuova" Porsche in offcina per problemi al motore. Gli ho chiesto:"Ma che hai preso un 3.400?". La sua risposta:"Ma lo sapevate tutti tranne me?" Ovviamente motore rotto e km scalato. Deve essere veramente brutto prendere un'auto e poco dopo tempo vedere il proprio sogno s"fumare". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1745 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:05: |
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Si ma non facciamone una tragedia sempre. La mia 3.4 ha motore sostituito a 60mila, ora ne la 190mila e va da dio. Non consuma un filo d'olio, il motore gira bello rotondo e va che è un piacere. Se consideriamo che un 3.4 cabrio con motore sostituito si può portar via intorno a 20mila euro, per me rimane anche una alternativa con un value for money esagerato. Visto e considerato che a 20mila è pieno di 964 in condizioni pietose, che la gente prende perchè "il 3.4 si rompe", salvo poi spenderci loro 10mila euro tra volano, trafilaggi, manutenzione varia etc.... Quindi alla fine siamo proprio sicuri che il 3.4 vada scartato di default? Un 3.4 con motore sostituito e manutenzione scrupolosa è un'auto da prendere al volo a questi prezzi, IMHO. |
   
fabrizio (forzasurf)
Nuovo utente (in prova) Username: forzasurf
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:13: |
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eh hai ragione Gianluca ma io nn ne ho viste a quel prezz con motore rifatto |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1688 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:13: |
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Il discorso di Gianluca non fa una grinza. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5947 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:19: |
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Gianluca, è proprio quello che cerchiamo di dire a Fabrizio; prenderlo con il motore sostituito. Ad un altro utente del forum avevo suggerito di acquistare proprio l'auto del personaggio che ho menzionato, proprio perchè con motore sostituito la 996 3.400 fa dormire sonni tranquilli. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3376 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:24: |
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Quoto anche io Gianluca e mi pongo una domanda: Che differenze ci sono (tra 964 e 996 3.4) come costi di esercizio? La manutenzione è ugualmente costosa? Lampeggi Vic (Messaggio modificato da motoroil il 02 febbraio 2010) "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1746 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:25: |
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Pensa Fabrizio che mi parlavano recentemente di una 996 cabrio (nera come la mia ma carrera 2, non 4) con motore appena sostituito con tanto di fattura e garanzia Porsche, di un privato che sta cercando di venderla a 25mila euro (più della metà li ha appena spesi per il motore) e non la riesce a vendere! Quelli sono i pezzi da prendere.... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5948 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:34: |
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aggiungerei al volo, Gianluca. Non ci penserei 2 volte. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5949 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:35: |
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Vic, la 996 non ha una manutenzione costosa, mentre so che la 964 è forse la Porsche più onerosa per manutenzione. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1747 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:38: |
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Se ottengo info aggiuntive ve le posto (se il proprietario è d'accordo). |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1748 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 22:42: |
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I pezzi della 996 sono spesso uguali a quelli della 986, e hanno costi che sono la metà/un terzo rispetto a 993/964. Il problema è che con le watercooled capitano spesso delle cavolatine da cambiare, sostituire (oddio, poi la mia ha chilometraggio da TIR, quindi è normale che ogni 6 mesi salti fuori qualche cavolatina da cambiare). |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 519 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 23:53: |
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Io ne ho una da proporre di un amico che ha il motore di rotazione appunto (con 15.000km percorsi e totali 81),è una blu met.liscia del'98,non impeccabile di carrozzeria ma sana,è su autoscout a 25,ma visto che si è stufato di averla da un anno in vendita (lui l'aveva presa in permuta per una sua da gara) adesso è disposto a scendere,domani con calma la cerco e metto l'annuncio dove appare. |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 463 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 00:30: |
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fabrizio sono da cca 4/5 mesi nella tua stessa situazione; come oramai sapranno alcuni utenti, adoro la 996 in ogni sua forma e dimensione;per i miei personalissimi gusti la preferisco alla piu' moderna 997;addirittura mi piace veramente tanto la 996 mk1(3.400) rispetto la mk2 3.600 a causa dei suoi fari a mio parere piu' armoniosi;ma..ci sono una serie di ma.... cio' che ti consiglio e' di non avere fretta;in questi mesi ne ho visionate diverse ma come la voglio io purtroppo anzi fortunatamente sono comparse solo ultimamente; intanto dirigiti solo laddove il motore e' stato cambiato con uno di rotazione con fattura ufficiale di centro porsche,e cio' ti posso garantire che non e' molto facile,(dopo un bel di tentativi solo adesso il cp della mia citta' ne ha avuta una da segnalarmi in modo positvo)tant'e' che ho preso in seria considerazione la 3.6 anche se quel faro non mi cala proprio..ma come si dice di necessita' virtu';purtoppo il l' m96 3.4 e'un vero e proprio ordigno pronto a saltare da un momento all'altro (a meno di trovarlo di rotazione come gia' detto) detto cio' pondera con calma e senza fretta e sopratutto se per te l'estetica del faro e' roba di poco conto ,dirigiti sul 3.6,auto piu' fresca ,piu' fluida,piu' rivendibile. io purtoppo tengo ancora molto "all'uovo a tegamino". apro ot;geno il tuo ricordo di alessandro (che hai scritto in altra area e che mi hai fatto ricordare) a caltagirone mi ha fatto venire la pelle d'oca e mi ha fatto commuovere;avevamo la stanza accanto e ci fermammo a parlare della sua 996 e di altro come in altre occasioni; l'ho conosciuto poco ma quel poco e' bastato per apprezzarlo e ricordarlo con sincero e per nulla prosaico affetto,era una persona per bene nel senso letterale del termine e il suo sguardo ne era la prova. riposa in pace alessandro. scusatemi tutti chiudo ot. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2446 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 01:39: |
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fabrizio,se si deve rischiare almeno tira il miglior prezzo possibile! Diciamo 20 mila-, il resto in PCT,BOT ecc....per il caso dei casi Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1656 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:17: |
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...secondo me a quel prezzo e' un affare ! ...male che vada i 12.000 euro che risparmi sull'acquisto di una piu' recente e piu' affidabile e piu' bella...li tieni per il motore di ricambio ! Ma...24.000 + 12.000 = 36.000 a questo punto Fai 36.000+15.000 e vien fuori una 997 ! Non so se mi spiego! Ma non mi spiego( non c'e' niente da fare basta che costi poco e che sia una Porsche ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1657 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:18: |
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Anzi...fai cosi' : se si rompe la butti via ! ...e ne compri un altra ! ...e' piu' convenuente che aggiustarla ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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massimo (amantehilly)
Utente registrato Username: amantehilly
Messaggio numero: 182 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:29: |
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ne puoi trovare diverse, questa non è male e il prezzo è trattabilehttp://www.subito.it/porsche-996-911-carrera-4-cat-coupe-rif-1280697-prato-10288 758.htm le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1749 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:45: |
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citazione da altro messaggio:Ma...24.000 + 12.000 = 36.000 a questo punto Fai 36.000+15.000 e vien fuori una 997 ! Non so se mi spiego! Ma non mi spiego( non c'e' niente da fare basta che costi poco e che sia una Porsche )
ma un calcolo di probabilità sull'evento infausto no?! 24k + una percentuale di spendere 12k = < 36k Anche ipotizzando un 50% di probabilità, che mi pare molto alto, si arriva ad un possibile esborso che è il 40% più basso rispetto al prezzo di una 997. ah, poi do per scontato che si stia parlando di 997 presa in CP con Porsche Approved, altrimenti una probabilità di aggiungere un 12k la metterei anche li' visto quello che si sente e si legge. Infine, come curva di svalutazione, penso che raccattare una 996 3.4 a 24k possa non fare molto male al portafoglio (soprattutto se non succede niente al motore), una 997 la si prende proprio nel suo momento di massimo deprezzamento, quindi di certo non si fa un grande affare. Quindi non farei troppa, scontata, ironia. Invece insisto che un 3.4 con motore di rotazione è un gran bell'acquisto. Comunque sono idee personali... Poi ok, comprare una macchina solo perchè ci si fa IL Porsche con poco è molto triste, se invece lo spirito con cui si acquista è quello di robys (convinto e guidato dalla passione verso una versione tanto bistrattata), allora si è alla quadratura del cerchio. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 520 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 10:36: |
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166136872 Questa è quella che conosco io con fattura p.del nuovo motore,come detto la carrozz.non è perfetta (ma io sono strapignolo)e gli interni sono buoni,visto che chi la vende gli stà cominciando a dare fastidio ci sta di tirar fuori un buon prezzo e qst li vale tutti! Non so perchè era senza scritta dietro,lui l'ha presa così,ma visto che mi ha incaricato di occuparmene un pò adesso c'è! |
   
daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 1364 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 12:03: |
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ho avuto una 996 per quasi 2 anni...... la macchina se tenuta in condizioni giuste è un mezzo che puo dare un sacco di soddisfazioni, trovo anche io che la linea della mkI con i fari a tegamino siano molto più lineari ed armoniosi della versione mkII che hanno un po snaturato la linea..... certo ci sono un paio di problemi da tenere d occhio...come potrai ben leggere nei 3d ( rottura albero intermedio o la vaschetta di compensazione che mischia olio e acqua.....) ci sono state alcune versioni come la mia che hanno avuto dei richiami ufficiali maè un caso raro e sono spesso stati effettuati dalle officine ufficiali...... La macchina è un oggetto che in questi 2 anni che ho avuto modo di usare nn ha dato alcun piccolo problema ( ceduta con 131900 km all attivo) la mia ex è stata trovata all epoca presso un centro ufficiale....ho trovato nella macchina oltre i libretti il book service anche le fatture di tutti i lavori effettuati l unico problema che ho avuto ma nulla di particolarmente grave è stata il blocco dell tergicristallo metre nevicava ma un meccanico ha sostituito al volo il fusibile ed è tornato in funzione... Ti posso solo dire che puoi andare a vederne il più possibile che nn devi avere fretta e quella giusta al momento esce fuori paradossalmente è meglio un esemplare con piu di 100000km che nn uno più fresco. se sono state effettuate tutte le manutenzioni la macchina nn da problemi, considera che la mia aveva avuto ben 5 proprietari prima di me e tutti con lei sono stati gentili e hanno avuto le accortezze di darle le necessarie cure ( tagliandi e richiami) se cerchi bene qualcuno ti potra di dire che sono più facili le versioni manuali, ma su un esemplare usato di 10 anni magari il cambio TIPTRONIC , come avevo io ti da la sicurezza che la macchina nn sia stata strausata e che nn abbia avuto dei fuorigiri in quanto interviene il limitatore........ magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Ric968 (ric968)
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| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 13:41: |
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ad esempio Fabrizio ecco una vicino Roma con motore nuovo con fattura porsche, allo stesso prezzo di quella che dici, anche se da un plurimarche http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171103866 (Messaggio modificato da ric968 il 03 febbraio 2010) |
   
fabrizio (forzasurf)
Nuovo utente (in prova) Username: forzasurf
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 14:49: |
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grazie davvero a tutti x i preziosi consigli..è inutil dirti Ric che oggi pome andrò subito a vedere quella che hai indicato...ho gia chiamato il concess... vi farò sapere ciao |