Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 152 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 21:50: |
|
Ciao, vi chiedo un ennesimo aiutino. Stò per comprare una 996 cabrio C2 del 04.2001. Mi dicono che è un 3400 da 320 cv. E possibile? Oppure il 3400 era solo in versione 300 cv?Il 320 cv era solo del 3600? Da che data è partito il restiling? Che cosa era il restiling? Grazie di tutto Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1245 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 21:53: |
|
Potrebbe avere il kit di potenza.. |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 830 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:23: |
|
io per prima cosa non comprerei il 3400.................. r. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD Road King 2009 TESSERA 439
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5921 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:36: |
|
Ciao Alessandro, il 3.400 era 300 cv, il restiling è stato fatto nell'agosto 2001 con il motore che da 3.400 è aumentato a 3.600 cc. Sono state fatte parecchie modifiche, non si tratta soltanto di un aumento di cilindrata. A livello di carrozzeria sono stati modificati i gruppi ottici anteriori, i paraurti anteriori e posteriori, all'interno poche modifiche in plancia. Spero di esserti stato d'aiuto, in area 996/997 troverrai maggiori informazioni sparse un pò in tutti i 3d. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
hello (hello)
Nuovo utente (in prova) Username: hello
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2007
| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:48: |
|
Come ti hanno detto gli altri il 3,4 di serie aveva 300cv ma esisteva un kit specifico che incrementava la potenza di una 20ina di cavalli. Ti consiglio comunque di prenderla solo se ha il motore sostituito da porsche recentemente. |
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:55: |
|
citazione da altro messaggio:Potrebbe avere il kit di potenza..
Si mi ricordo anche io di questo kit disponibile sul 3.4. Se non ricordo male si trattava del Performance Kit X51 che portava la potenza a 235kW - 320cv Nuovi alberi a camme e testate, polmone di risonanza e non mi ricordo cos'altro. Ma se non c'è l'aggioronamento sulla carta di circolazione o l'indicazione riportata sull'etichetta del booklet dei service, come si potrebbe verificare se è realmente installato? Aquila non capit muscas
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5924 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:03: |
|
Il kit di potenza lo ricordo sicuramente sul 3.600; per il 3.400 non sò. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 153 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:24: |
|
Grazie ragazzi siete straordinari come sempre. La macchina è un aprile 2001, me la vendono con il 3400 da 320 cv ma secondo me c'è qualche errore. O è il 3400 da 300 o è il 3600 da 320 cv. Comunque l'auto è di importazione tedesca. Mi dicono che monta il navigatore, cerchi da 18, e termotronic (non so se si chiama così, ma sarebbe il clima utomatico). Ciao e grazie a tutti. P.s. Speriamo sia un 3600 !!! Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 92 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:34: |
|
citazione da altro messaggio:Il kit di potenza lo ricordo sicuramente sul 3.600; per il 3.400 non sò.
C'è, c'è. Ho appena trovato la brochure dell'Agosto 2000, pagina 97, sezione Personalizzazione. Foto, codice e cavalli. Aquila non capit muscas
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 154 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:39: |
|
Sei un mito. Grazie e ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5532 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 23:48: |
|
Guarda la targhetta di carta bianca incollata sotto al cofano (quello davanti): - se fra i numeri c'è X51 significa che ha il kit ed ha 320 cv; - se non c'è il codice significa che il venditore, come da copione, non sa una mazza... a meno che non ti tiri fuori una fattura dove dice che su quel motore è stato montato il kit successivamente (qualche genio ogni tanto non sa dove cacciare un dodeca e lo fa....) - se non c'è neanche l'etichetta (o se è visibilmente riattaccata col vinavil) lascia perdere, perchè significa che di sicuro è "picchiata", e molto!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 453 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 00:15: |
|
..io la mia l'ho comprata col 3400 e motore originale: sono proprio l'unico matto qui dentro!! e il bello è che la cercavo proprio così!! mi piace il rischio.... ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2403 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 00:15: |
|
citazione da altro messaggio:Mi dicono che monta il navigatore, cerchi da 18, e termotronic (non so se si chiama così, ma sarebbe il clima utomatico).
Thermotronic?????????? mai sentito prima!! opatronic si, ma questa e n'altra storia  Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato Username: migliagigi
Messaggio numero: 100 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 12:05: |
|
Io sapevo che il kit 320CV per la 3.4 era solo per la coupè. Mentre il kit 345CV per la 3.6 è anche per cabrio. Comunque la cosa fondamentale è che sia riportato sul libretto e che il codice motore corrisponda ad un motore con il kit, se no uno può raccontare tutto quello che vuole... Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 155 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 14:01: |
|
Grazie ragazzi, siete stati preziosi "come sempre d'altronde". Appena la ritiro, se va in porto la cosa, vi posto le foto. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5535 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 16:48: |
|
mah, io se fossi in te metterei altre informazioni su sta macchina prima di fare l'affare... perchè potrebbe esser il classico affare unilaterale...  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 156 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 20:31: |
|
Hai ragione, infatti ho un appuntamento telefonico lunedi mattina con l Porsce Italia di Padova che con il telaio mi dovrebbe dare le info che mi servono. Grazie Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5928 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 21:13: |
|
solo dal telaio, non vedrai granchè. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5537 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 23:07: |
|
io comprerei quella che hai nell'avatar e lascerei perdere il 996 3.4, e se per caso la rossa ce l'hai già lascia perdere il 996! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1729 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 23:12: |
|
scusate la parentesi, ma qualcuno può spiegarmi questa cosa delle info date da Porsche Padova? C'è un numero da chiamare? Fornendo il numero di telaio cosa sanno dire? E' un servizio a pagamento? Grazie mille, GL |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 157 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 12:18: |
|
Guarda non lo so. So solo che ho chiamato ieri pomeriggio ed ho parlato con u signore gentilissimo che mi ha detto che dette informazioni vengono date solo di mattina dalla 9 alle 12 dal lunedi al venerdi. Devo chiedere dell'ufficio omologazioni e are il telaio. Se sia a pagamento o no non lo so ancora, ve lo posso postare dopo lunedi. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1730 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 14:22: |
|
Grazie Alessandro, interesserebbe molto anche a me un check del genere. Ti chiedo se, cortesemente, lunedi mi fai sapere (qui o in messaggio privato), il numero da contattare e le info che ti verranno fornite. Grazie ancora, gianluca |
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 831 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 14:37: |
|
E' il Sig. Soave, persona gentile che sicuramente ti darà qualche info utile, ma non può certo sapere come è messa la macchina nella realtà. Dati i "pacchi" che si rischiano di prendere al giorno d'oggi ti consiglio di chiedere bene prima e farti aiutare da qualche esperto di pimania che magari abita nella tua zona. si fa presto a pentirsi dell'acquisto e poi sono dolori........ ciao R. 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD Road King 2009 TESSERA 439
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 158 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 15:22: |
|
Hai perfettamente ragione oberto. Il mio inteesse era principalmente capie la macchina in origine come era e cosa aveva a bordo per capire se è stata taroccaa, modificata o migliorata (difficile). X Gianluca: appena scopro qualcosa ti mando tutti i dati e ti scrivo anche cosa mi hanno detto e che che info mi hanno dato. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1732 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 16:27: |
|
Sei gentilissimo, grazie  |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 159 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 14:33: |
|
X Gianluca 29 Stamane ho parlato con la Porsche Italia di Padova all'ufficio omologazione con il signor Soave. Il Signore non è gentile, è più che gentile. Veramente alla mano e sa fare il suo lavoro. Mi ha aiutato a risalire alle cifre esatte del telaio (ho confuso un 2 con una S) e poi mi ha dato anno di costruzione, mese di fatturazione, modello, motore, cavalli, colore carrozzeria, colore interni, colore capote, provenienza vettura ed altro. Molto esaustivo e ripeto, preciso e gentile!! Ciao e grazie P.s. Il numero del centro porsche lo trovi su internet, metti centro porsche italia padova. Ciao Alex Veramente esaustivi La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1737 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 14:45: |
|
ah ok Alex, gentilissimo. Credo di avere quelle informazioni, che infatti arrivano da Porsche Italia. Nel mio mondo da "ignorante" pensavo che Porsche Italia potesse fornire anche il dettaglio relativo ai pezzi di ricambio ordinati nel corso degli anni per un determinato numero di telaio (visto che è una info che registrano quando si compra un pezzo). Quella sarebbe un'informazione molto utile, IMHO. Grazie tanto, sei stato molto cortese. GL |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 160 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:00: |
|
Credo che lo possano fare ma credo che per via della privacy parametri da dare siano diversi. Credo che dovrai frnire la prova, come chiedono in Germania, che l'auto sia tua, tramite libretto e copia della carta d'identità. Comuqnue se chiedi al Signor Soave son sicuro che ti può dare una dritta. Per inciso io ho scoperto che la mi è un settembre 2001 ma è una My2002 quindi un 3600 da 320 cv. Ciao a presto e se passi da Alassio fatti vedere. alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1738 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:43: |
|
 |