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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Chi li conosce: DIGITALTUNING.CH < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 625
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...
Vorrei delle informazioni sui prodotti della ditta digitaltuning.ch
Qualcuno di voi ha gia modificato la centralina su porsche o qualsiasi altra macchina...
Differenze dalla centralina originale?Miglioramenti???

Grazie in anticipo

Gian
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 687
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio una bella mappatura a banco...loro ti buttan dentro valori preprogrammati e non a doc sul tuo motore.
Ciao
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 626
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok...ma i valori programmati che ti buttano dentro sono testati???Quello che loro pubblicizzano sul loro sito sono dati che lasciano un po a bocca aperta...
Non vorrei che con quell' incremento di potenza la turbina.....mi salti per aria!!!

gian
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1830
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sportec.ch. Chi meno spende piu' spende. E Sportech e' garantita.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1239
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mappe che ti "buttano dentro" sono sempre molto conservative, proprio perchè non possono affinarle con l'auto sui rulli.

Con l'auto sui rulli possono lavorarci di cesello, e quindi quoi avere il meglio dal motore, ma le mappe comprate "off the shelf" non per questo sono "insicure".

Poi, non so se qualche azienda qui in europa lo faccia, ma i tuner migliori negli USA offrono un servizio di affinamento delle mappe tramite datalogging (cioè tu carichi la mappa che ti mandano loro, tramite un cavo che ti fornisono per la presa OBD; poi usi la macchina un po', fai un acquisizione dei parametri di gestione motore tramite la presa OBD con il Durametric, gli mandi il file via e-mail, loro ti affinano la mappa e te la rimandano migliorata; questo vale anche ogni volta dovessi avere dei problemi).

Per un servizio così, si va dai 1500$ ai 2500$. Può sembrare molto, ma credo che il supporto post-vendità sia una cosa importante.
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato
Username: orbiter_3

Messaggio numero: 313
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia mappa mi e costata 1000 euro con cd

notevole la differenza di comportamento su strada

anchio ho optato per una "prudente"...na 40na di cavalli plus...
Tessera n° 1600
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Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 230
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmete ho modificato la mia audi da digitaltuning: da 180cv a 210cv. Va che è una bomba! costo 400 euro.
_______911 3.2 TARGA G50 vendesi_______
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 627
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 01:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO LO VORREI FARE SULLA BMW....
MIO DIO NON NE VENGO PIU FUORI...
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 66
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che macchina devi modificare?forse ti posso dare una mano e farti spendere poco,pero son a roma....dimmi che tipo di porsche hai--
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1653
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico di mio papa' ha fatto rimappare la AUDI A 6 a benzina dalla Digital Tuning di peschiera sul Garda. dice che si trova benissimo e che la sua Audi adesso si che va !
Mi ha anche lasciato un biglietto da visita della Digital Tuning perche' mi consiglia di andare da loro che sono bravi !
Pero', sai, fidarsi e' bene NON fidarsi e' meglio.
Forse su una Porsche 993, che e' un po' datata come elettronica, magari e' il caso di fare un lavoro piu' accurato e su misura...
Su una Porsche piu' moderna gia' nata con molta elettronica per la messa a punto magari e' piu' semplice rimappare...e meno indolore.
Non so se mi sono spiegato.
Comunque io andrei a trovarli di persona e ci farei due chiacchiere,magari ti fanno un lavoro " ad personam "......
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 2556
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio caro amico è andato dalla DIGITAL...golf GTI da 200cv dicono di averla portata a 240cv....a me sembrano 300cv!!!!è cambiata radicalmente!Lui si è trovato bene...un altro mio amico con BMW M3 E92 è andato da Romeo Ferraris a Milano....ha fatto una mappa su misura con prova a banco prima e dopo(anzi diverse prove banco!)...ha spesso intorno ai 1000 euro per 18cv(invece loro dichiaravano +25cv o roba simile non ricordo bene) SULLA CARTA dello stesso banco...quindi se vuoi qualcosa di personalizzato non direi sia male!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 628
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori...fatto oggi sulla BMW....due parole: Porca Putt.... A ripresa non mi fa rimpiangere il jaguar...Spinge con una progressione da paura...
DigitalTuning ++++
Ps: le porsche non le tocco...vanno gia di per se...come voglio io!!!!

Grazie ragazzi

Gian
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1093
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..azz! qua rimappano tutti! ma qualcuno normale c'è ancora?!?!?!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Bruno (bruno300hp)
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Username: bruno300hp

Messaggio numero: 3160
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mark996, bisogna sentenziare quando si è sicuri dei fatti.
Io sono andato alla Digital quando ho scoperto che segretamente mio suocero aveva rifatto sia la serie E che l'A4!

siamo allora andati con un amico e sua 993: ci vogliono due o tre ore perchè, invece che "buttarti dentro" dati standard, leggono il file specifico della tua macchina, e lo inviano alla sede svizzera; lì leggono il tuo file, che spesso è diverso da quello delle altre auto pari modello (ci han fatto vedere che addirittura i file cambiano a seconda del "carico" di optional della macchina), ed attendono di ricevere via email il file modificato.

La 993 a detta del proprietario andava molto più di prima, e di questo ne ho solo preso atto, mentre invece quello che ho visto con i miei occhi è che il computer di bordo ai 140kmh segnava quasi un litro in meno per 100km (che all'andata avessimo il vento contro?)
A riprova del fatto che i file non sono standard, nel modulo di richiesta del sito c'è anche lo spazio per richieste particolari (cosa che io ho fatto per la 996tt...).
Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
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gabriele c. (gabo)
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Username: gabo

Messaggio numero: 1095
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

insomma, tanto malaccio non sono allora! bruno, posso sapere cos'hai chiesto per il 996TT e se sei rimasto contento?
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 629
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo tutto quello che ha detto Bruno!
Sono rimasto scioccato...i consumi ne guadagnano (un litro in meno ogni cento km...non è molto però..)e in ripresa spinge come un treno...Mooooolto soddisfatto!
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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hello (hello)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si potrebbero scrivere pagine e pagine ma il succo è che gli incrementi degni di nota ci sono su auto turbo, in quanto l'incremento di potenza è dato dall'aumento della pressione.
Su auto aspirate quello che si percepisce come incremento prestazionale è per lo più una modifica alla carburazione che elimina i buchi di erogazione.
La Digital legge la tua mappa (aggiornamento 1,2, con fap,senza, le mappe cambiano continuamente per svariati motivi), inseriscono un incremento standard in base alle prove che hanno fatto (es. su una macchina che hanno testato oltre tot pressione gli iniettori sono insufficienti etc,etc)...risultato 25 cv in +.
Vai da un preparatore che sa usare il banco e ti dice che potevano ottenere + 25 cv ma hanno preferito arrivare a + 18 in tot affidabilità ( al max carico, con quell'accensione o pressione etc la TUA macchina, e non quella su cui hanno fatto le prove, detonava o smagriva)...la differenza di cavalli non è indice di un lavoro fatto bene!
Ma vi dirò di più, lo scorso anno ho fatto rimappare la moto al banco...scarichi, airbox, +10cv. Tutto bene finchè ho scoperto con una wideband che al massimo smagrivo. Questo perchè non esistono banchi in grado di simulare quanta aria entra all'aumentare della velocità.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che la mappa migliore, quella che preserva gli organi meccanici, quella testata e aggiornata, quella che va bene con benzina a 95 e 98 ottano, è quella originale.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3519
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alla fine sono arrivato alla conclusione che la mappa migliore, quella che preserva gli organi meccanici, quella testata e aggiornata, quella che va bene con benzina a 95 e 98 ottano, è quella originale.



lo immaginavo
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 501
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto rimappare da loro una classe A150,in uso di mia madre che dopo averla presa voleva renderla subito indietro perchè veramente inguidabile (nonostante sia 1700/95cv) lenta come una lumaca e con un vuoto ai bassi imbarazzante! Dopo la loro cura l'auto ha cambiato fisionomia con un utilizzo molto migliore e regolare dai bassi e una prontezza che prima manco si sognava.In vel.max e consumi i vantaggi ci sono ma esigui,comunque io e sopratutto mia mamma siamo rimasti contenti,infatti l'auto l'ha tenuta!
Sicuramente la mappa precedente era volutamente pigra,ma per un auto aspirata il miglioramento è stato notevole,magari su aspirati più spinti non potranno fare miracoli ma nel mio caso sono stati bravi e onesti
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Roberto S. (savo)
Utente registrato
Username: savo

Messaggio numero: 333
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono 1 litro in meno ogni 100 Km ma a 140 kmh è passata da 12 litri per 100 km a 10 per 100 km praticamente è passata da 8km lt. a 10 km lt. stesso risultato anche ha maggior velocita. insomma quando tiro massimo segna 13,5 lt. per 100 km. ma tiro .... non accellero leggermente
.... come lei nessuna .....

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