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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1237 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 22:10: |
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Apro questo 3d per parlare del kit X50 delle 996TT. Di preciso, cosa hanno di diverso le 996 turbo che montano il suddetto kit? Se ne sentono di tutti i colori, ma di info CERTE (o quasi) poche o nessuna finora. Quindi, turbine K24, intercoolers della GT2, centralina, gruppo frizione (?), e cos'altro?  |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 452 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 22:19: |
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parere personale.. semplice lavorazione della centralina. turbine intatte della 996tt 420,medesimi i...rcoolers(non posso pronunciare quella frase scusatemi!!!!),frizione ,freni,collettori,scarico di tante voci mai dimostrate, alla fine dei discorsi,rimane forse un accurata lavorazione all'eprom; http://www.rimappatura-centraline.it/rimappatura.php?id=725&marca=Porsche&modello=996%20Turbo (Messaggio modificato da robis82 il 26 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 22:22: |
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ecco qui; http://www.rimappatura-centraline.it/rimappatura.php?id=725&marca=Porsche&modell o=996%20Turbo SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2406 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:18: |
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Emauele, sei stato portato a scrivere qui sotto mio consiglio. Ma non ti ho dato un buon consiglio. L'area corretta per questo è l'area turbo, scrivi la, che qualcuno risponderà. P.S. Robis82, pareri personali o meno, il kit originale X50 è tutta un'altra cosa! Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 454 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:33: |
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beh vi sono diverse teorie su tale kit solo che praticamente non e' ben chiaro in cosa consiste tale lavorazione; all'atto pratico le parti sopracitate rimangono le medesime della versione 420 cv;mi piacerebbe che qualcuno potesse dare qualche nozione su tale argomentazione,magari tu ettore forse saresti cosi gentile da spiegare bene o male in cosa consiste? grazie in anticipo per la tua disponibilita'. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2408 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:36: |
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No, figurati se tutte le parti citate sono uguali. I cavalli mica te li regala nessuno!!!! chiedi in area turbo. STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 455 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:41: |
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ok!!! grazie comunque e un salutone (Messaggio modificato da robis82 il 26 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1122 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:46: |
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Ma questo è un argomento trito e ritrito. Il kit X50 non è altro che il motore della GT2 preso e messo dentro la turbo. Con scarichi meno liberi eroga 450cv invece di 462, STOP. Dire che è una semplice rimappatura è una fesseria colossale: è vero che rimappando il motore di serie si arriva ben oltre i 450cv, ma un'auto con il kitX50 è una base di partenza ancora migliore per eventuali evoluzioni. Interverranno i tecnici a precisare cosa c'è di diverso, forse. P.S. C'è comunque il partito di chi preferisce le chioccioline alle chiocciolone, per una più veloce risposta ai bassi. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 26 gennaio 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 456 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 23:58: |
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ti ringrazio paolo; il mio' e' stato infatti come detto in apertura un parere personale basato sul fatto che si sente parlare di tale kit ma in realta' di preciso non si sa cosa venga lavorato e cosa meno; i maestri della turbina presenti numerosi in tale forum sapranno sicuramente rispondere al meglio. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1238 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 00:06: |
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citazione da altro messaggio:Il kit X50 non è altro che il motore della GT2 preso e messo dentro la turbo.
Ecco, questo è uno dei punti "poco chiari". Molte persone che questi motori li "aprono", dicono che non ci sono differenze sostanziali, che invece ci sarebbero nel cambio. Però non volevo cominciare un'altra discussione in cui ognuno riporta informazioni senza fonti certe, o per sentito dire etc... L'argomento è stato trattato 1000 volte, ma finora le differenze "dimostrate" sono solo le KKK24, gli intercoolers, l'ECU, la frizione (?), i sincro (?). Tutto il resto, senza codici, o fonti UFFICIALI tipo bollettini tecnici, manuali service etc...è solo aria fritta. Ok, scriverò in area turbo.... Grazie lo stesso Ettore. |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 457 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 00:09: |
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citazione da altro messaggio: Molte persone che questi motori li "aprono", dicono che non ci sono differenze sostanziali,
cio' che sapevo anche io. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2503 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 06:38: |
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...sui testi, più o meno sacri, riporta che il kit X50 si compone di turbine maggiorate K24, radiatori dell'IC migliorati/maggiorati per garantire un buon 5% in più di raffreddamento, le pance laterali di diversa conformazione interna, un miglior flusso di aria proveniente dal filtro e una centralina con diversa mappatura. Il motore del GT2, che riporta una sigla diversa a partire dal MY2004 o, comunque, dal 2004 cambia anche nella componentistica interna. Di più nin zò. Ciao Nicola P.S.: Per capire e giustificare il costo del Kit, basta chiedere in Porsche o alla ex KKK quanto costa una turbina K24 da nuova. |