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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Bella sta' turbo ma tutti i giorni si accende una spia!! < Precedente Seguente >

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R.R.CHRISTIAN (bruce)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri mentre passeggiavo mi si e' accesa la spia quella gialla con la scritta check che controlla i fumi,almeno cosi' riporta il libretto uso e manutenzione.Settimana prossima la porto in porsche.Che sara?Debimetro?nessun sintomo di malfunzionamento,la macchina va benissimo ma la spia rimane sempre la accesa.Mah....
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 1816
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma hai scarichi sportivi con CAT 100 celle o similari? Se si è il solito problema delle sonde che rilevano che i catalizzatori "non funzionano" se non metti dei dissuasori si riaccenderà sempre.

Leone
993 Turbo... What else???
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 06-2009


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No nessuno scarico,macchina originale.Ho fatto il tagliando grande con candele dei 100000 non molto tempo fa.Lo strano e' che quando si e' accesa non ho notato nessun sobbalzo o malfunzionamento..Va come un orologio.Mi era gia' capitato su una 996 3.4 qualche anno fa,spia accesa,strattoni e puzza dagli scarichi anomala e mi avevano sostituito le bobine.
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Anthony (tonyb)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me e' successo per una sonda lambda difettosa, in quel caso con l'autodiagnosi si vede subito...il pezzo costa 200 euro mi pare.Ciao
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alberto (tessera n° 1582) (mengabau)
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Messaggio numero: 43
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia bimba, la spia "check" si accende a settimane alterne. L'officina specializzata ha sentenziato, dopo controllo con lo strumento di diagnostica, che la bobina del cilindro n° 1 è difettosa. Mi hanno quindi consigliato di fare il "lavoro" al prossimo tagliando.
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 06-2009


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque questa sera ho portato l'auto in porsche,e mi e' stato detto che l'importante e' che non lampeggi e la mia fortunatamente non lampeggia.Il capo officina dice che se lampeggia c'e' sicuramente qualche guasto piu' significativo,nel caso si accenda e resti fissa di solito non e' niente d'importante.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5918
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

resti fissa di solito non e' niente d'importante




e allora perchè si accende?


Altri casi riscontrati personalmente su altre vetture di amici hanno diagnosticato:
1)Sonde
2)debimetro

Sostituiti i pezzi, sono sparite le accensioni della spia.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fosse il debimetro non dovrebbe girare male o sobbalzare?Al contrario la sonda non crea problemi di marcia giusto?
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2555
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque questa sera ho portato l'auto in porsche,e mi e' stato detto che l'importante e' che non lampeggi e la mia fortunatamente non lampeggia.Il capo officina dice che se lampeggia c'e' sicuramente qualche guasto piu' significativo,nel caso si accenda e resti fissa di solito non e' niente d'importante.



Della serie..."Ma su daiiiiii non è niente...finche la macchina va che te frega delle lucine sul cruscotto?...le hanno messe lì per bellezza!"....hahaha che risposta tecnica!
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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robys (robis82)
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Username: robis82

Messaggio numero: 459
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel caso delle sonde si accende la spia;nel caso del flussometro no;
l'affermazione ultima del capo officina porsche lascia veramente basiti ....
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
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Messaggio numero: 68
Registrato: 06-2009


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho ricevuto l'analisi dell'officina per la spia check accesa....Entrambe le sonde lambda da sostituire.Per fortuna non era niente d'importante.900 euro circa di preventivo.Ma va beh,ho una turbo e questi si sa sono costi che su una macchina del genere bisogna preventivare.
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Anthony (tonyb)
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Messaggio numero: 94
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per confronto vi racconto come il mio meccanico di fiducia (non Porsche)ha affrontato lo stesso problema sulla mia 996..
Si accende la spia gialla e vado subito dal meccanico...per non mandarmi ingiro preocupato mi dice di attendere 10 minuti per fare un autodiagnosi.
L'autodiagnosi dura 15-20 minuti ed il responso e' "sonda lambda bancata destra non ha superato il controllo".
Prima di farmi buttare soldi per una sonda lambda che a volte puo' incepparsi a freddo ma poi ritorna a funzionare.....(almeno cosi mi dice il meccanico) si decide di fare un Reset memoria guasti per essere sicuri che la sonda e' da sostituire.
Per 7-8 gg la sonda funziona bene ma poi si ripresenta l'avviso guasto sul cruscotto,telefono al meccanico che intanto mi ordina il pezzo e mi da' l'appuntamento per la sostituzione.
Costo dell'operazione sonda lambda originale, lavoro ( ci sono solo 2 viti da togliere per sostituire una sonda mi dice)
, 2 autodiagnosi totale Ivato 240 euro.

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