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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Problema con il cambio 996 manuale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da oggi ho un problema con il cambio manuale a volte non entrano le marce e altre volte non escono il cambio va molto duro e non so il motivo
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Si (dasdobermann)
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Messaggio numero: 215
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

km della macchina?
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

130.000km
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1064
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambio normale o cambio a leveraggio ridotto?
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a leveraggio ridotto
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno sa qualcosa?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5910
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbero essere le corde che vanno dalla leva al cambio nel retro.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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xmas (nostromo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 52
Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
Anche a me è capitato dopo una notte della macchina al freddo, il giorno dopo l'ho fatta dormire in box ed è passato tutto..........
solo le corde congelate.

saluti
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5523
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse bisogna appunto solo registrare i leveraggi
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1073
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mabù, ma la tua bimba ha appunto dormito un paio di notti all'aperto o la tieni abitualmente all'aperto? se non è così e il problema non passa andrei a far vedere i leveraggi dal tuo meccanico o in porz.
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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S.N. (sautzer)
Utente registrato
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Messaggio numero: 450
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..la mia dorme sempre al coperto ma al freddo, ma non ha mai avuto un problema simile. solo appena messa in moto è un po' durina di cambio, specialmente di seconda, ma dopo qualche km torna tutto normale..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Si (dasdobermann)
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Messaggio numero: 219
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

normale che appena messa in moto si comporti così. Per ridurre rumorosità meccanica e guadagnare qualcosina negli innesti ti consiglio di usare MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE.
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mabù (mabù)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia dorme sempre in garage al caldo. ora vado dal mio meccanico e poi vi faccio sapere
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1718
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io è da qualche anno che uso un olio del cambio particolare, come consigliato da Dasdobermann.
Effettivamente i benefici si sentono eccome.

Certo è che dopo una settimana di sosta e con temperature esterne prossime allo zero (io la tengo in garage non riscaldato), i primi 3 chilometri la seconda marcia rimane comunque piuttosto dura.
Ma l'olio specifico lo consiglio a tutti.
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S.N. (sautzer)
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Messaggio numero: 451
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..interessante il consiglio dell'olio speciale..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1075
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gianz, nome e cognome dell'olio speciale? grazie!
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pmania n.1479
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1719
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi informo e vi fò sapere
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Si (dasdobermann)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedi sopra:
MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 5905
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE


Consigliato anche per le vecchiette?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1076
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops! mi era sfuggito!

c'è differenza tra il motul gearbox HD 80-90 e questo che indichi? grazie ancora.
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1077
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.motul.fr/uk/produits/index.html

sono tutti qui.
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 224
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Consigliato anche per le vecchiette?




off course!
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Alessandro (alexabp)
Utente registrato
Username: alexabp

Messaggio numero: 162
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienza da un amico che ha una 997.
Ha dovuto cambiare i leverismi, si erano incrociati (non chiedetemi come sai possibile) e non funzionavano più.
E' rimasta dentro la terza!!
Ciao
La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Username: butzy65

Messaggio numero: 96
Registrato: 03-2009


Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto dal profilo che trattasi di Carrera4.

Presumo 996.

Se è una 996 il cambio manuale è un Getrag e sicuramente i responsabili del problema sono i 6
pezzi (da sostituire) chiamati
Blocco/Arresto Cambio Marce
con il riferimento ricambio 0A2 301 242 dal costo cadauno di circa 19,50 + IVA.
Per quanto riguardo l'olio, ampio rispetto per i lubrificanti Motul, ma credo che un tranquillo Mobilube PTX 75W90 possa adempiere egregiamente al compito.
In ogni caso il Motul consigliato sarebbe indicato per trasmissioni più sollecitate, tipo quelle su vetture racing.
Sarebbe in ogni caso un di più che non guasterebbe in un Getrag su una tranquilla Carrera4.

Il problema, nel caso si debbano sostituire i 6 pezzi e che bisogna tirare giù il cambio.

L'informazione che ho passato non deriva da una esperienza diretta.
Sapevo di una 996 con problema simile.
Il rimedio è stato quello descritto.

Leggendo oltre, circa i leveraggi incrociati delle 997, queste sono state sottoposte ad un richiamo per la sostituzione della staffa di ancoraggio dei cavi comando marce (non ho sottomano il booklet del service della mia per vedere la sigla del richiamo).


Ma non credo che la vettura di Mabù possa essere una 997.

Aspettiamo conferma dall'interessato.
Aquila non capit muscas

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