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mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:46: |
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da oggi ho un problema con il cambio manuale a volte non entrano le marce e altre volte non escono il cambio va molto duro e non so il motivo |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 215 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:01: |
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km della macchina? |
   
mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:14: |
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130.000km |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1064 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:23: |
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cambio normale o cambio a leveraggio ridotto? "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:25: |
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a leveraggio ridotto |
   
mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:26: |
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nessuno sa qualcosa? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5910 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:29: |
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potrebbero essere le corde che vanno dalla leva al cambio nel retro. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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xmas (nostromo)
Utente registrato Username: nostromo
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2005
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:04: |
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Salve, Anche a me è capitato dopo una notte della macchina al freddo, il giorno dopo l'ho fatta dormire in box ed è passato tutto.......... solo le corde congelate. saluti |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5523 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:25: |
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forse bisogna appunto solo registrare i leveraggi NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 28 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 22:51: |
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grazie a tutti |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1073 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 23:09: |
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mabù, ma la tua bimba ha appunto dormito un paio di notti all'aperto o la tieni abitualmente all'aperto? se non è così e il problema non passa andrei a far vedere i leveraggi dal tuo meccanico o in porz. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 450 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 23:49: |
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..la mia dorme sempre al coperto ma al freddo, ma non ha mai avuto un problema simile. solo appena messa in moto è un po' durina di cambio, specialmente di seconda, ma dopo qualche km torna tutto normale.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 219 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 00:32: |
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normale che appena messa in moto si comporti così. Per ridurre rumorosità meccanica e guadagnare qualcosina negli innesti ti consiglio di usare MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE. |
   
mabù (mabù)
Nuovo utente (in prova) Username: mabù
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:38: |
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la mia dorme sempre in garage al caldo. ora vado dal mio meccanico e poi vi faccio sapere |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1718 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 08:42: |
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Io è da qualche anno che uso un olio del cambio particolare, come consigliato da Dasdobermann. Effettivamente i benefici si sentono eccome. Certo è che dopo una settimana di sosta e con temperature esterne prossime allo zero (io la tengo in garage non riscaldato), i primi 3 chilometri la seconda marcia rimane comunque piuttosto dura. Ma l'olio specifico lo consiglio a tutti. |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 451 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 11:26: |
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..interessante il consiglio dell'olio speciale.. ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1075 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:28: |
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gianz, nome e cognome dell'olio speciale? grazie! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1719 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:35: |
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mi informo e vi fò sapere |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 223 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 12:43: |
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vedi sopra: MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5905 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 13:13: |
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citazione da altro messaggio:MOTUL GEARBOX AL BISOLFURO DI MOLIBDENO ADDITIVATO DI GRAFITE
Consigliato anche per le vecchiette? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." LEGGI QUI che male non ti fa...
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1076 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 14:00: |
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ops! mi era sfuggito! c'è differenza tra il motul gearbox HD 80-90 e questo che indichi? grazie ancora. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1077 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 14:06: |
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http://www.motul.fr/uk/produits/index.html sono tutti qui. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 224 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 19:00: |
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citazione da altro messaggio:Consigliato anche per le vecchiette?
off course! |
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 01 febbraio 2010 - 21:06: |
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Esperienza da un amico che ha una 997. Ha dovuto cambiare i leverismi, si erano incrociati (non chiedetemi come sai possibile) e non funzionavano più. E' rimasta dentro la terza!! Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 00:33: |
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Ho letto dal profilo che trattasi di Carrera4. Presumo 996. Se è una 996 il cambio manuale è un Getrag e sicuramente i responsabili del problema sono i 6 pezzi (da sostituire) chiamati Blocco/Arresto Cambio Marce con il riferimento ricambio 0A2 301 242 dal costo cadauno di circa 19,50 + IVA. Per quanto riguardo l'olio, ampio rispetto per i lubrificanti Motul, ma credo che un tranquillo Mobilube PTX 75W90 possa adempiere egregiamente al compito. In ogni caso il Motul consigliato sarebbe indicato per trasmissioni più sollecitate, tipo quelle su vetture racing. Sarebbe in ogni caso un di più che non guasterebbe in un Getrag su una tranquilla Carrera4. Il problema, nel caso si debbano sostituire i 6 pezzi e che bisogna tirare giù il cambio. L'informazione che ho passato non deriva da una esperienza diretta. Sapevo di una 996 con problema simile. Il rimedio è stato quello descritto. Leggendo oltre, circa i leveraggi incrociati delle 997, queste sono state sottoposte ad un richiamo per la sostituzione della staffa di ancoraggio dei cavi comando marce (non ho sottomano il booklet del service della mia per vedere la sigla del richiamo). Ma non credo che la vettura di Mabù possa essere una 997. Aspettiamo conferma dall'interessato. Aquila non capit muscas
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