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mc (duepunti)
Nuovo utente (in prova) Username: duepunti
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 21:30: |
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salve da qualche giorno sento un leggero odore di benzina nell'abitacolo che si manifesta ad es. fermandomi ad un semaforo dopo un tragitto di almeno una mezz'oretta. Esternamente lo stesso e' molto più intenso all'altezza del parafango anteriore destro (lato passeggero). Credo che in quella posizione ci sia il filtro a carboni attivi per il recupero dei vapori provenenti dal serbatoio. l'auto e' una 997 cabrio con 31 mila km. All'interno del baule invece non si sente nulla. A qualcuno e' mai successo un inconveniente del genere? Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 423 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:02: |
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Se te lo fa a serbatoio pieno, è normale. Ciao |
   
mc (duepunti)
Nuovo utente (in prova) Username: duepunti
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:15: |
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purtroppo no, anche in riserva. Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 424 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:51: |
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Allora è meglio che la fai controllare prima possibile, non si scherza con la benzina. |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 23:21: |
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una volta lo ha fatto anche la mia 996 TT, poi ha smesso, mi avevano detto che in quella zona ci sono gli scarichi dei fumi del serbatoio.... |
   
mc (duepunti)
Nuovo utente (in prova) Username: duepunti
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 16:59: |
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Agiornamento: ho fatto smontare dal mio meccanico i pannelli sopra e sotto al serbatoio: è tutto in regola, non ci sono perdite. Sotto al passaruota c'e' un filtro e l'odore sembra provenire da li. Porsche dice che la vita utile di questo pezzo è sui 200.000km (sono ben lontano). Anche loro mi consigliano di aspettare: provo a fare cosi' anche se la mia paura e' con l'aumento della temperatura la situazione possa peggiorare. A quel punto proverò a sostituire il filtro (dovrebbe costare sui 90 euro+ manodopera...). farò sapere Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 19:26: |
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mi è accaduta la stessa cosa con un altra mia auto (alfa duetto). Era lo sfiato del serbatoio otturato, mi sembra di ricordare che c'era un tubicino di recupero del carburante; il carburatorista lo ha pulito e tutto è andato a posto. Non sò se sulla Porsche può trattarsi della stessa cosa. |
   
mc (duepunti)
Nuovo utente (in prova) Username: duepunti
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 21:55: |
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mmmhhh.... grazie raffaello, faccio una verifica e faccio sapere. Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 22:25: |
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Ecco una foto della zona interessata. Io penso che si tratti di vapori di benzina che fuoriescono o dalla parte superiore del tubo di rifornimento (in paratica quello a la cui estremità è collocato il tappo), oppure dal tubo che congiunge il serbatoio con il bocchettone. (Da non confondere con quello raccordato al flessibile in gomma, fa parte dell'impianto di climatizzazione). Questo tubo favorisce la fuoriuscita dell'aria che penetra nel serbatoio durante il rifornimento nonchè la compensazione della pressione generata dall'evaporazione del carburante. Per avere una conferma veloce che l'impianto sia pressurizzato, basta svitare il tappo dopo qualche minuto di marcia. Se svitando il tappo si sente fuoriuscire dell'aria in pressione, è tutto OK (quindi l'impianto è sigillato e non ci sono sfiati). In caso contrario, i vapori hanno trovato una via di fuga. Forse a causa di una fessurazione o di una cattiva connessione tra le due parti, i vapori generati per scuotimento del carburante, fuoriescono da quella zona per penetrare poi nella sede del filtro abitacolo.
 Aquila non capit muscas
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 769 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 01:26: |
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citazione da altro messaggio:mi è accaduta la stessa cosa con un altra mia auto (alfa duetto). Era lo sfiato del serbatoio otturato, mi sembra di ricordare che c'era un tubicino di recupero del carburante; il carburatorista lo ha pulito e tutto è andato a posto. Non sò se sulla Porsche può trattarsi della stessa cosa.
Anche a me è successa la stessa cosa con il Maggiolino. |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 09:46: |
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Ok, ma Maggiolo e Duetto sono auto d'epoca...è abbastanza vergognoso invece che una 997 con 30.000 km dia di 'sti problemi...come al solito la qualità Porsche è sempre più una chimera... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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mc (duepunti)
Nuovo utente (in prova) Username: duepunti
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 20:49: |
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grazie Butzy; domani verifico se il tappo è in pressione e comunque mercoledì si va in officina con la foto che mi hai mandato. faccio sapere Finchè non guidi una Porsche non sai cosa vuol dire andare in macchina.
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