Autore |
Messaggio |
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 18:38: |
|
L'anno prossimo vorrei cambiare la mia 996 turbo con una 997 turbo.Ora visto che affrontero' l'acquisto in febbraio/marzo 2011 secondo voi quanto potra' svalutarsi ancora in questi prossimi 12 13 mesi?E' meglio aspettare l'uscita della 998 aspirata?Non vorrei acquistare esempio a 70000 euro a febbraio e poi magari 2 mesi dopo esce la 998 aspirata e perde 10 zucche in 3 o 4 mesi. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1025 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 18:49: |
|
Giusto ragionamento, Quindi prendi una 993 TT. Subito però!  |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7282 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 19:16: |
|
Compra la 997 TT MK1; è l'ultima col 3.6 di derivazione aircooled e ne trovi con pochissimi km a prezzi moooolto interessanti. Poi nel 2012 o 2013 penserai alla 998... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1108 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 19:43: |
|
Poi il momento è quel che è ed offre possibilità di trattativa che tra due anni verosimilmente saranno ridimensionate. Oppure vai di 993 turbo propedeutico, che non si svaluta con il quale però corri il rischio di FERMARTI, nel senso che poi non ti vien voglia d'altro( dipende dall'uso che fai dell'auto a mio avviso). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 22:35: |
|
cambiare la 996 tt per la 997 tt è un bagno di sangue....nel senso che la diff. di prezzo non è giustificata assolutamente dalla differenza di qualità: interni (vedi il post)meglio quelli di 996 tt, motore e prestazioni molto simili...anzi la 996 potr rivalutarsi , la 997 scendere di più...piuttosto aspetta la 998..tt o aspirata....tutto imho.  Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7286 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 00:16: |
|
citazione da altro messaggio:interni (vedi il post)meglio quelli di 996 tt,
Su quest'affermazione sarei molto ehm...cauto (detto da chi le ha avute tutt'e due...)
citazione da altro messaggio:motore e prestazioni molto simili
Anche su questa...
citazione da altro messaggio:anzi la 996 potr rivalutarsi
Su questa ancor di più...
citazione da altro messaggio:cambiare la 996 tt per la 997 tt è un bagno di sangue
Su questa invece concordo in pieno... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1641 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 08:28: |
|
Ottima scelta la 997 Turbo.Farei anch'io il passaggio da una all'altra ! Secondo me devi prima vendere la tua 996 Turbo. Non ti conviene darla a rientro perche' ( o non la vogliono o non ti danno niente ). Adesso la tua quanto vale a rientro ? 35.000/45.000 ? ...e una 997 Turbo tra le prime quanto ? 90.000 ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3502 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 08:39: |
|
Umberto, perchè non sei d'accordo su "motore e prestazioni molto simili" infondo sono identici (a parte le turbine a geometria variabile e la scatola del filtro aria) Pure le prestazioni sono simili... se prendiamo in considerazione una 996TT X50 con 450hp ha solo 30hp. meno della 997TT ma pesa 45 kg. in meno (1540 contro 1585). "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 180 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 09:23: |
|
Valuta Christian che in questi 12-13 mesi perderai ulteriormente sulla tua ma si abbasserà anche il prezzo della 997 tt. A mio parere non cambia molto.. Quando un anno fa decisi di vendere la mia 996 tt pe una 997 gt3 csa mi spaventava i piu' erano tutte le "cncorrenti sul mercto"! poi il caso volle che un amico me la chiese allora il cambio fu immediato... A riguardo delle diferenze l telaio 997 è tutt'altr storia sia per aspirate che per turbo
 |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 976 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 09:30: |
|
..e se poi nel 2012 arriva la fine del mondo ?? se puoi permettertela e ti piace prendila senza fare troppi ragionamenti ,discorsi cosi' lasciali a chi si compra un'utilitaria a rate !Come ultima analisi domandati se vuo una 997 turbo oppure una 998 aspitata (da ostentare come ultimissimo modello ) che scusami non sono proprio la stessa cosa ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 10:58: |
|
Non avevo pensato alla fine del mondo...Come non detto,mi tengo la 996 tt e mi prendo pure la 997 tt e chissenefrega.Ragazzi cercavo solo di capire se anche secondo voi come penso io tra un'annetto poco piu' la 997 tt arrivera' a costare 50,60 mila euro. |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3504 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 11:54: |
|
citazione da altro messaggio:arrivera' a costare 50,60 mila euro.
secondo me no, 50/60 sono troppo pochi...io direi sui 70k "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 11:58: |
|
Beh dai 70000 qualcosa si trova gia' adesso.Scusate l'ignoranza.ma cosa significa mk1? |
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 740 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 12:04: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170874671 |
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 12:19: |
|
Ti chiedi a quale auto corrisponda la sigla MK1 oppure cosa significhi??!?!? Bè, nel primo caso ti ha risposto Andrea B.,nel secondo caso ti dico che MK sta per Mark, ovvero "modello in tedesco". Quindi MK1=prima serie. Mark, nonostante derivi dal tedesco, è spesso stato utilizzato ufficialmente dalle case inglesi, in primis Jaguar e Mini La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7287 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 13:25: |
|
Caspitina, Andrea, è proprio da saldo...anche se non ha un euro di accessoti tranne lo stemma sui poggiatesta (tutto il resto è di serie...) Johnny, la X50 si avvicina sicuramente. La versione liscia ne ha 420 e 60 cv non sono proprio una sciocchezza... Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1224 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 13:58: |
|
Se senti che ti serve un po' di potenza in più..non serve buttare decine di Keuro. Ne bastano 2K per avere anche più performance di una 997, e 10K per avere un missile terra-terra. Se invece il punto è la "freschezza" dell'auto e le varie migliorie tecniche/estetiche della 997, allora comprala. |
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 14:05: |
|
Non è Turbo però: http://www.imero-sportwagen.eu/scheda_auto.php?id=34 |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3505 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 14:17: |
|
Caspita, anche la gt3 gialla è a prezzo da saldo!...se potessi la prenderei subito! ma dove andremo a finire? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1109 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 14:38: |
|
La 997 turbo, avesse un alettone posteriore meno turco sarebbe stilisticamente molto molto esotica. Sugli interni beh, siamo tornati ad uno stile teutonico del menga, probabilmente per mancanza di idee. Quelli della 996 sono decisamente avanti. Dinamicamente, il pasm fa la differenza, anche perchè la scocca quella era e quella è restata, o forse non ve ne siete accorti? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3506 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 14:55: |
|
citazione da altro messaggio:Sugli interni beh, siamo tornati ad uno stile teutonico del menga, probabilmente per mancanza di idee. Quelli della 996 sono decisamente avanti.
concordo tanto mi piace la 997 fuori (sicuramente è stato fatto un passo avanti con lo stile ed il telaio) e tanto non mi piace dentro (ha molto in comune con gli interni di A6-A8, ecc), secondo me gli interni della 996 sono i + belli ma realizzati da P. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 15:46: |
|
Ammetto che preferivo gli interni della ex 996 tt... Piu' plasticosi quelli della attuale 997 che rimane superstupenda |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2383 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 00:19: |
|
citazione da altro messaggio:Caspita, anche la gt3 gialla è a prezzo da saldo!...se potessi la prenderei subito! ma dove andremo a finire? --------------------------------------------------------------------------------
e pensare che un anno fa andava sui 100.000€ la 997 GT3 gialla e' sempre stata la mia favorita, quasi quasi vendo la mia TT e faccio il cambio, tanto il colore e' quasi uguale Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1781 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2010 - 23:06: |
|
Io ti consiglio di prendere una GT3 per due motivi: il primo è di questione economica perchè, e lo dico per esperienza diretta, le turbo aircoled si svalutano tantissimo quindi perderesti in poco tempo gran parte della differenza che dovresti versare ora; il secondo è che, pur essendo stata migliorata tantissimo a livello di telaio e di freni, una turbo rimane sempre una turbo, quindi spenderesti dei soldi per una "semplice" evoluzione; prendendo una bella GT3 avresti un'auto completamente diversa: più leggera, nervosa, divertente e grintosa! Io farò così appena le GT3 mk2 raggiungeranno un prezzo ragionevole, perchè sinceramente la 997 TT, pur essendo migliore, non mi crea nessuna emozione extra rispetto alla mia. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 242 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 00:42: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162994100 |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3884 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 05:51: |
|
citazione da altro messaggio:le turbo aircoled si svalutano tantissimo quindi perderesti in poco tempo gran parte della differenza che dovresti versare ora;
Forse intendevi dire le turbo wc! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3509 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 09:32: |
|
la 997tt blu postata da viv è + di un anno che la vedo in vendita in rete....ma non ha ancora trovato unproprietario sebbene tramonti abbia calato + volte il prezzo! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1782 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 21:40: |
|
citazione da altro messaggio:Forse intendevi dire le turbo wc!
Hai proprio ragione... Brutta cosa la stanchezza Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1648 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 19:03: |
|
In effetti mi sembra che le 996 turbo vadano giu' di prezzo....mentre le GT 3 tengano benissimo il valore ! Anzi mi pare evidente che una GT3 a parita' di anno con una turbo valga ben di piu' ! ....come mai ???? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1236 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 22:00: |
|
citazione da altro messaggio:....come mai ????
Ce ne sono di meno... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3514 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 09:35: |
|
citazione da altro messaggio:Anzi mi pare evidente che una GT3 a parita' di anno con una turbo valga ben di piu' ! ....come mai ????
Andrea, mi spiace ma devo contraddirti su autoscout ci sono 997GT3 del 2007 a partire da 76k mentre le 997TT del 2007 partono da 79k "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3515 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 10:44: |
|
ndru, vedo solo ora che ti riferivo a 996 e non a 997...chiedo venia! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1123 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 11:49: |
|
Nell'immainario collettivo, nella testa del bamba che si avvicina al concessionario auto luxury cars senza la benchè minima idea di cosa stia per fare, la turbo è un'auto impegnativa, esagerata. A lui basta molto meno o semmai, preferisce qualcosa di più vistoso. Invece le GT3 sono auto che proprio non prenderebbe in considerazione: troppo scomode e dure. Quindi sia la 996 turbo che la 996 GT3 si rivolgono ad appassionati: solo che di questi ce ne sono pochi, come di GT3, ma la stessa cosa non si può dire delle turbo. La svalutazione però le ha tirate giù entrambe, a causa nomea(fondatamente pessima)del modello 996 che si rompe, meno la GT3. Quindi anche sui modelli 997 è prevedibile lo stesso trend: la GT3 si svaluterà meno della turbo e finirà col costare di più dopo 5 anni rispetto ad un modello che di listino era prezzato 30.000 eurini di più. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|