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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Assetto e gomme per 996 tt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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romeo (egoiste)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono un nuovo socio e propretario di un 996 tt del 2003, il precedente ed unico propretario aveva cambiato scarichi (sportivi in alluminio non sò ancora la marca ) filtro cetralina pasticche e tubi freni ma non andando mai in pista,cosa che a me piace,non credo abbia cambiato ammortizatori ed ha delle gomme michelin che non mi sembrano il massimo.
La domanda è la seguente :
vale la pena cambiare ammortizatori con dei racing e che gomme consigliate ?
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2498
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Romeo,

se dopo aver comprato la turbona, ti avanza qualche millino, compra:
1) Bilstein PSS10
2) barra anteriore e posteriore regolabile (tipo GT3)
3) delle pastiglie freni più performanti (tipo PAGID, EBC, ecc. ecc.)
4) un set di cerchi, magari quelli della OZ, con un set di gomme semislick omologate stradali (Pirelli Pzero corsa, Michelin Pilot sport cup, Toyo R888, ecc. ecc.)
5) fatti fare un bell'assetto giusto
6) due bei sedili a guscio (tipo GT2 e GT3).

Ciao Nicola

P.S.: Ovviamente si può fare molto ben altro, ma credo che per un uso turistico con qualche pistata questo sia il minimo per divertirsi.
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romeo (egoiste)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 18 gennaio 2010 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Nik grazie per i consigli che aprezzo molto, per i pneumatici credo che farò proprio così ordinerò dei pzero corsa ma visto che le gomme che ho adesso mi danno problemi le sostituirò con le pirelli con i cerchi tekno sport che già ho(tanto non la prendo per un uso quotidiano )per le pastiglie vorrei sapere prima cosa ho sotto e poi vediamo.
Per i Bistein vorrei prima sapere quanto confort perdo e quanti soldi spendo montaggio compreso ?
Ma la barra ha che serve?
Ciao Romeo.
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per l'assetto non dovresti spendere piu di 2500 montato..mi riferisco al pss9 o 10... per il confort invece perderai pochissimo in quanto sono completamente regolabili sia in estensione che in compressione.se invece vuoi spendere meno ci sarebbero i bilsten versione sprint.molto idonei per un uso stradale e pistaiolo se abbinate a molle HeR. qui in officina ne abbiamo 4 usati da un dottore che li ha cambiati subito per mettere un assetto motom...roba un po piu professionale infatti tale assetto costa circa 6000 euro....dipende da quello che vuoi e che cifra devi spendere..
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1033
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo in altri siti porz (usa e altrove) che i PSS10 in pista per i primi km vanno bene (hanno un comportamento molto equilibrato e non soffrono il surriscaldamento da uso intenso) ma che poi si smollano subito, dopo pochi km, a differenza degli originali, e che in strada non riescono a compensare le buche e vanno a tampone subito: le molle infatti pare siano sono troppo morbide, pian piano cedono al peso e la macchina si abbassa sempre di più.

i KW V3 pare abbiano problemi di affidabilità, mentre i Moton Clubsport - secondo gli americani i migliori - costano una tombola!

chi ha esperienza diretta dei Moton?
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3496
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Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabo, hai trovato notizie dei K-sport?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1034
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ksportusa.com/asp/air_suspension_detail.asp?product_id=as02

http://www.ksportusa.com/asp/air_suspension_detail.asp?product_id=as01

Johnny, se intendi questi, mi pare non li facciano per le porz... e comunque, no, finora non mi è capitato di leggerne.
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3497
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Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, li fanno anche per la 996TT, eccoli...
http://www.evoracingshop.com/scheda_prod.php?id=17083#
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1035
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Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ksportusa.com/asp/coilovers.asp

mah? tu ne sai qualcosa?
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pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3498
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Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non li conosco, perciò chiedevo info.
Sembra un prodotto dal prezzo interessante e bello da vedere poi sulle qualità tecniche non ne ho idea....essendo made in USA bisognerebbe cercare info in USA
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Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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ALEX (evor)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno,
Sono Alex della Evo Racing Shop, è un buon assetto, questo sul nostro sito è la conformazione stradale ( che consigliamo caldamente ) se no c'è anche in versione Track, ossia da pista, con steli rovesciati e springrate decisamente più estremi, per qualsiasi informazione: infoCHIOCCIOLAevoracingshop.com
grazie.
Alex
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2500
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....bhooo, vorrà dire che tutti quelli che usano i Bilstein, così come i K&W, i Koni, ecc. ecc. sono stati "imboniti" ed hanno speso dei bei soldoni per avere un prodotto inefficace.

Però, a ben guardare e frequentare le piste, la stragrande maggioranza dei trackdaysti monta su i già citati assetti (con maggioranza di Bilstein PSS9 e PSS10) con un uso dell'auto prevalentemente su strada.

....e che dire, allora, di chi sta preparando un 996 Turbo "quasi" esclusivamente da pista e monta i PSS10?????
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/470216.html?1263850692

Resto dell'avviso che se uno dell'auto ne vuole fare un uso prettamente da "pista", non basta solo "disquisire" sugli ammortizzatori, ma entrano in ballo tantissime componenti...... il peso per primo.

Sono dell'opinione, poi, che riportare (da altri forum) ulteriori esperienze in merito a questo o a quell'altro, generi maggior confusione piuttosto che chiarezza a chi chiede consigli e/o suggerimenti.

Ciao Nicola


P.S.: Ovviamente, a mio modesto punto di vista.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3867
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per l'assetto non dovresti spendere piu di 2500 montato..mi riferisco al pss9 o 10...




Trovo la cifra un pò scarsa per i pss10!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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gabriele c. (gabo)
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Username: gabo

Messaggio numero: 1037
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me pare invece che più campane si sentono e meglio è, a patto, certo, che siano esperienze concrete e indicazioni verificabili, non fumosità.

nessuno ha messo in dubbio il fatto che i PSS10 siano un bel prodotto (e io nel mio piccolo di inesperto ci sto pensando sul serio per la mia) ma che le molle dei Bilstein non siano il massimo della vita lo dimostra per esempio anche l'esistenza di svariati kits (per es. cargraphic) di modifica di quelle molle stesse.

che i KW abbiano problemi di affidabilità è poi voce diffusa, e i Koni, come sai, si fermano ai 993.

quelli che fanno pista abitualmente e hanno esperienza tecnica specifica, su questo forum scrivono poco (almeno da quando lo frequento io), informarsi anche altrove e se del caso riferirne mi pare possa fare solo che bene a pmania, non che causi disorientamento o confusione.

ovviamente, a mio modesto punto di vista.
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7276
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabo, se metti i bilstein sulla tua cabrio sarò costretto a scudisciarti con frusta salata...
Ciao
Ub
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1038
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oh sì, Ub, ti prego! anche se a dire il vero io preferisco il gatto a nove code...
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7277
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 19 gennaio 2010 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Eccomi...
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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romeo (egoiste)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie an tutti per le idee ed i consigli e visto che dovo urgentemente cambiare gomme e non avendo le idee chiare per l'assetto mi sono rivolto al preparatore Falasca che conosco per vie diverse..Dopo le sue prime parole è emerso la sua idea che per una 996 tt stradale ma che vuole fare un pò di pista non c'è bisogno di cambiare ammortizzatori ma gomme freni (pasticche olio ecc..) e cambiare l' assetto.
Staremo a vedere la discussone continua.......
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non c'è bisogno di cambiare ammortizzatori ma gomme freni (pasticche olio ecc..) e cambiare l' assetto.



Romeo, scusa ma "cambiare l'assetto" e "cambiare gli ammortizzatori" sono la stessa cosa!
spiegati meglio...
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1223
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che Romeo si riferisse agli angoli dell'assetto,tipo camber e convergenza.
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fast911 (mauro)
Utente esperto
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Messaggio numero: 709
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Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo i Pss10 è un buon prodotto per uso stradale e giri in pista, e lascia un buon confort all' auto, l' importante è regolare al meglio altezze e durezza, e dopo i primi 1500- 2000 km vanno ricontrollate le altezze.
Per chi invece vuole usare la macchina prettamente in pista è vivamente consigliato far ritarare i pss10, cosa che i tecnici bilstein fanno senza problemi e montare molle piu' rigide, pero' poi su strada la macchina diventa dura... comunque anche gli attacchi delle sospensione e bracci, barre stabilizzatrici vanno adeguate.. e pneumatici adatti..


Ciao
mauro
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romeo (egoiste)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 01-2010
Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono espresso male, Alberto Falasca mi ha parlato di modificare l'assetto atraverso le regolazioni non cambiando gli ammortizzatori.
Comunque quando gli porto la macchina approfondirò se è il caso mettere i pss10.
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1294
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho creato un mostro........
ROmeo nn è che ti intrippi tutto il giorno pure te qui no e???
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7284
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Romeo, Fast 911 è un vero mago degli assetti. Chiedi pure a lui che sarà certamente prodigo di ottimi consigli.
Ciao

Ub
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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romeo (egoiste)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Mauro sai quanto costano i pss10 o se qualcuno li ha montati ? vanno bene anche senza dover cambiare bracci e/o barre per fare 4/5 week end in pista l'anno?

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