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Autore Messaggio
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Federico (fedenet2k)
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Username: fedenet2k

Messaggio numero: 2133
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo un mese di fermo per la batteria morta, stasera mi sono deciso di sostituirla. Purtroppo tra la fatica per inserirla, il buio, e che stavo sopra pensiero... indovinate, ho invertito le polarità. Dopo la scintilla ho sentito un rumore di un motorino elettrico... ho staccato subito tutto e girato la batteria, tutto ok!!! il quadro si accende!
Ma si può? speriamo non sia successo niente!

Cmq, il problema è questo: il quadro dove c'è l'indicazione del livello olio, lampeggia segnalando olio a zero!!!! Per paura non ho messo in moto. Ho guardato l'astina per il livello, più volte, e segna livello buono.

Secondo voi??? Ho scassato qualcosa ???
Se metto in moto il livello elettronico poi ritrova il livello corretto??? Boh...
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4021
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sò se ti può tranquillizzare, non sono un esperto di elettronica, però successe anche a me una cosa simile!

Ero con i cavi attaccati alla mia per far ripartire un'altra auto e inavvertitamente ho fatto toccare i due morsetti!! Scintille a iosa e un pò di spavento per la paura di arrostire io e l'altra persona...

però dopo, nonostante avessi anche io timore, l'auto non ha avuto conseguenze, è ripartita normalmente, e d'altronde ero in mezzo alla strada e dovevo provare ad andare!

Non sò se sia stata solo fortuna però!

Il fatto che la spia stia a zero e lampeggia lo fa solo adesso? Non è che è normale in fase di accensione quadro prima di mettere in moto completamente?

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 15 gennaio 2010)
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2134
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Ric, in genere segnala il livello corretto o un paio di tacche in meno. Ma zero e lampeggiante non lo ha mai fatto!
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4022
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico in effetti su auto con elettronica così delicata non è purtroppo da escludere niente..

Io da ignorante proverei con un reset della batteria, tenendola scollegata per un tempo relativamente lungo, una mezza giornata, e vedere poi se ricollegando le cose tornano a posto...

Parlai con l'elettrauto dopo ciò che mi era accaduto, e mi disse che corti circuiti di breve entità come il mio, al massimo un secondo, non dovrebbero creare grossi problemi, ovviamente superata questa breve soglia temporale il discorso cambia...

speriamo che qualcuno ne sappia di più in materia...

ciao
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5883
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, a livello elettronico non dovrebbe esserti successo nulla. Solitamente anche nelle macchine più economiche c'è il solito fusibile salva impianto. Al massimo dovresti cambiare quello.
E' successo nella suzuki di mia moglie.(meno male che le avevo detto di stare MOLTO ATTENTA alle polarità).
Ovviamente non si tratta di un normale fusibile ma di uno maggiore e particolare.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 441
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ,potrebbe essere quello che dice geno;
in casi di inversione di polarita' la prima cosa che salta sono i fusibili,in gnere.
prova con un reset;
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Duri (harrico59)
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Username: harrico59

Messaggio numero: 1655
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tipico errore di uno che ha una vasca da bagno (piena di acqua di rose) e crede di guidare una Porsche.... e magari nel suo antro ferramentoso vende pure i mantenitori di carica......

Fede, Fede...... VAP (Vendila a pezzi!!!)

Scherzi a parte resetta l'impianto come ha detto Ric e nel frattempo, manuale alla mano controlla tutti i fusibili e i relè.... dovrebbe essercene uno dedicato proprio alla protezione
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Ok... ho capito... solo Giandu 4ever
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto
Username: mich_77

Messaggio numero: 878
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però quando ho fatto saltare il fusibilone alla Stilo (calo di tensione mentre cercavo di far partire con i cavi un camion) dopo non si accendeva neanche il quadro!
cmq è grosso, rosso, piatto e vicino al positivo della batteria...però finche non lo smonti non capisci se è buono o no ;-)
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2135
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Ho messo in moto la macchina è partita, ma dopo un paio di minuti ho sentito un rumorino strano nel lato post/dx dove c'è la ventola, e poi fumino e odore di bruciato. Ho spento tutto.

L'indicatore digitale dell'olio, secondo le istruzioni, lampeggia per malfunzionamento.

Rimane accesa anche la spia della batteria a motore acceso.

Credo che l'inversione di polarità, abbia bruciato alternatore e quant'altro... vorrei uccidermi!
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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nino cautiero (fivebird)
Nuovo utente (in prova)
Username: fivebird

Messaggio numero: 22
Registrato: 12-2009


Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao federico per creare questi danni vuol dire che è stato più di un secondo la polarità invertita,comunque in questi casi oltre ai fusibili la 1 cosa che salta è l'alternatore visto che ha il positivi diretto sulla bateria,infine volevo sapere di che porsche stiamo parlando?
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2136
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stiamo parlando di una Boxster S 986.
La polarità interrotta è stata di meno di 10 sec..
Ripeto ero messo male e mi si era incastrato il morsetto, era buio, e sono un !
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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nino cautiero (fivebird)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 12-2009


Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto le foto nel tuo profilo fedrico è ho visto che si tratta di una boxster,il mio consiglio è quello di aprire il cofano motore è verificare se cèqualche filo squagliato vicino all 'alternatore o anche in qualche altro punto,il rumore di motorino che hai sentito si trattava di una sfiammatura di corrente quindi può darsi che si sia squagliata solo la presa dietro all'alternatore...
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1238
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, lascia stare il fai-da-te su una macchina evoluta, sarà una vasca da bagno ma non è una trappola da poche lire.

Rischi di fare danni peggiori della parcella. Andrei da un professionista con i contromanzi. Son cose che succedono...

E soprattutto, dopo il casino che hai fatto, VAP, venditi a pezzi
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 370
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Francesco !!

Meglio portarla da persone competenti!

Ormai il danno é fatto e non puoi che peggiorarlo!

Sono cose che purtroppo capitano!

ciao luca
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4024
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Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto anche io... se il corto è stato prolungato di qualche secondo e dà quei problemi in moto allora il discorso cambia, ci vuole un buon professionista che ci metta le mani, ed eviterei anche io prove fai da te a questo punto...

Tienici aggiornati se puoi!



(Messaggio modificato da ric968 il 16 gennaio 2010)
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2139
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuso alternatore + sensore livello olio.
In attesa del test per vedere se non si è rotto altro.
Complimenti Federico!
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Christian B. (bussino)
Utente esperto
Username: bussino

Messaggio numero: 637
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede ma C----A----X----X----O!!!!!

E' da ottobre che mi arrabbio con la mia batteria e ne ho già cambiate due...ma come hai fatto a invertire i poli...i fili ci arrivano malissimo!

Vabbè dai comunque guarda avanti e vedrai che la boxsterina tornerà più performante di prima!

Mi dispiace davvero ma sono cose che possono capitare...!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
...e anche io ci metto la faccia!!...
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massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 635
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non te la prendere sono cose che succedono!
nulla di grave, dai.
"don't worry, take it easy"
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gabriele c. (gabo)
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Username: gabo

Messaggio numero: 1065
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

coraggio Fede! eddài, una bischerata ogni tanto capita a tutti!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2140
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' da ottobre che mi arrabbio con la mia batteria e ne ho già cambiate due...ma come hai fatto a invertire i poli...i fili ci arrivano malissimo!


è vero... succede quando si fanno le cose quando non è ora (di sera tardi al freddo), di venerdì dopo una settimana di lavoro, nella speranza di alzarsi al sabato mattina ed usare la tua amata.
La fretta, il posto infame, il peso della batteria, il freddo il buio, io che sono un pilla! ecco, metti insieme tutti sti fattori, e aggiungi che quando sei convinto che i poli erano verso di te e non verso il parabrezza... beh... amen!
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Luke (windsteel)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'azz...mi spiace...

PS: pensavo che l'avevi venduta...
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

'azz...mi spiace...
PS: pensavo che l'avevi venduta...



Grazie Luca per la solidarietà. L'avevo messa in vendita, ma "stranamente" nessuno ha telefonato.
Fatti sentire una volta, andiamo a fare un giro io e te.
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Luke (windsteel)
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Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1647
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Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico Hai fatto una grossa C.ZZ.TA !!!
Te lo dico perche' a suo tempo la feci anch'io !!!
Sta tranquillo hai irrimadiabilmente bruciato fuso l'laternatore !
Ti tocca tirare fuori 900 euro per un alternatore revisionato dalla Porsche ( nuovo costa 1450 )
....e spendere altri 350/400 euro in nero di manodopera da qualche bravo elettrauto che sappia mettere le mani su una Boxster !
Totale fanno 1350/1400 euro !
Mi space tanto !
Purtroppo non ci sono sistemi di protezione dal verso dell'alternatore i cavi sono diretti !
Ci sono dei " diodi " o piastrine o qualcosa del genere che potrebbero essere fuse....
Ma nel mio caso 5/7 secondi di collegamento a polarita invertita non sono bastati aproteggere l'alternatore !
dall' altro lato cioe' verso l'impianto elettrico della macchina ci sono dei fusibili che saltano subito,ma se hai qualche accessorio particolare si brucia sempre qualcosa !
A me tra le altre cose si e' bruciato l'amplificatotre dello stereo, ma sono riuscito a farlo riparare con 100 euro !
La tua Boxster e' quella piccola e forse l'alternatore costa qualcosina in meno,
so per certo che e' piu' piccolo di quello della Boxster S ...
Mi spiace tanto anch'io dovevo vendere la macchina,ma per renderla piu' "a posto" ho fatto peggio !
Ho paura che tu hai fatto la stessa cosa !
Metti una batteria nuova,bella carica e portala da un elettrauto vicino a te , altrimenti rischi di rimanere a piedi per strada !
Buona fortuna !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 968, la mia è una S.

Il preventivo del centro Porsche di Torino è di circa mille euro: alternatore + sensore olio + manodopera. Non mi hanno detto che sia rigenerato.
Fattura alla mano sarò più preciso.

Amen.

Mal comune mezzo gaudio.
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Giovanni Agnelli
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Simone C. (herbie)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto strano quanto raccontate.

I poli della batteria hanno dimensione diversa, quindi al massimo si riesce a far toccare per un momento il polo sbagliato. Roba di un attimo.

Ma a fissarli è difficile, il positivo è più grosso.

A meno che, vedendo che il morsetto del - forza sul polo positivo non si prenda un martello e lo si infili a forza. A quel punto tocca essere proprio convinti!!!
In cerca...
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti è bastata la scintilla!

Novità di stamattina: si è danneggiato oltre il sensore del livello dell'olio, anche l'indicatore sul cruscotto.
"Giustamente" Porsche consiglia la sostituzione di TUTTO il quadro strumenti per la modica cifra di 1400euro esclusa manodopera... maccheggentili!!!
Lascio a voi immaginare cosa gli ho risposto!

Se qualcuno conosce un tecnico in grado di ripararli, sarebbe prezioso. Grazie.

Ringrazio anche tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà ad un pistola, IO! Grazie.
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Giovanni Agnelli
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Luke (windsteel)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede ti consiglio di fare un salto da T.....i (off.na aut. Porz di TO) e farti fare un preventivo...
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motivo principale di questo errore e' che entrambi i cavi sono di colore nero.
Un morsetto e' piu' stretto d'accordo.
Ma se infili prima proprio quello stretto non ti accorgi che ...quell'altro e' piu' largo( pensi semplicemente che sono "MOLTO PRECISI"
Cosi' dopo che hai infilato quello stretto ( e sulla macchina NON succede niente )
Cosa fai ? infili di brutto anche l'altro pensando che sia altrettanto stretto !!!!!!
Invece FAI CORTO DI BRUTTO ! e basta qualche secondo unitamente al fatto che quando sei preso dal panico il morsetto non viene via cosi' velocemente come si vorrebbe !!!!!!
....e son 1000 mille e passa euro !!!!
Costa tanto fare un cavo NERO eun cavo ROSSO ????
Costa tanto mettere un adesivo con scritto PIU' o MENO ????
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fede mi spiace davvero tento.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Federico,
mi dispiace per l'accaduto.
La fretta, la stanchezza, la distrazione sono i nemici della precisione.
Purtoppo l'elettricità è rapidissima e silenziosa e basta un solo istante affinchè faccia danni.

Per quanto riguarda l'alternatore rigenerato, ho letto tempo fa una brochure di Porsche dalla quale si evinceva che il pezzo viene rimesso a nuovo totalmente.
Io personalmente mi sentirei sicuro e garantito di montare una parte ricondizionata.
Vai tranquillo e risparmi anche qualcosa.

Circa l'indicatore presente nel quadro strumenti, qualche settimana fà ho trovato un venditore in ebay che aveva disponibili i vari componenti.

Ho appena controllato ed ecco alcuni link:


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PORSCHE-986-BOXSTER-INSTRUMENT-CLUSTER-OEM_W0QQcm dZViewItemQQhashZitem439ce8f4b8QQitemZ290395321528QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPa rtsQ5fAccessories


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-Boxster-S-986-6-speed-instrument-cluster- guage_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem414c60fba5QQitemZ280454298533QQptZMotorsQ5fCarQ 5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-Boxster-S-986-6-speed-instrument-cluster- guage_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem518fd8c0f5QQitemZ350305698037QQptZMotorsQ5fCarQ 5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-Boxster-986-6-speed-instrument-cluster-gu age_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem414bf61d5aQQitemZ280447294810QQptZMotorsQ5fCarQ5f TruckQ5fPartsQ5fAccessories

http://cgi.ebay.it/Porsche-Boxster-986-Tacho-Tiptronic-110-Tkm_W0QQitemZ35030183 1521QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item518f9dc161

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-996-911-986-Boxster-Dials-Gauges-Instrume nt_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2a04536aceQQitemZ180461202126QQptZMotorsQ5fCarQ5fT ruckQ5fPartsQ5fAccessories

http://cgi.ebay.it/Porsche-986-Boxster-Tacho-Tachoscheiben-no-Tachofolien_W0QQit emZ180458662468QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2a042caa44

Gli ultimi due o tre sono venditori tedeschi e credo tu posso richiedere specificatamente quello che ti serve.


IMHO credo che ti convenga acquistarne uno usato anzichè regalare tutti quei soldi a Porsche.

In bocca al lupo.

Saluti.

Peppe
Aquila non capit muscas
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto
Username: petit_frère

Messaggio numero: 774
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La fretta, il posto infame, il peso della batteria, il freddo il buio, io che sono un pilla! ecco, metti insieme tutti sti fattori, e aggiungi che quando sei convinto che i poli erano verso di te e non verso il parabrezza... beh... amen!




Federico, non prendertela, quando si ha fretta è molto più facile che si sbagli, e di infallibile non c'è nessuno!!!
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'alternatore di rotazione non è più fornibile in porsche, solo nuovo di pacca, con IVA 1,200 €
(cambiato sulla mia ad aprile)+ circa 250€ mano d'opera
Un saluto
Carlo
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4055
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caspita Federico mi spiace, posso capire come ci si sente dopo aver fatto una cappellata che porta a esborsi del genere, è inutile cercare lati positivi perchè non ce ne sono, ma proprio sforzandosi la cosa che mi è capitata a me in certe situazioni è che riparata la macchina (in quel caso fu un danno di carrozzeria) dopo ci tenevo ancor più di prima... era come se il legame affettivo si fosse rafforzato!

ciao
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Lupin (waltherp22)
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Messaggio numero: 427
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2010 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fede, mi dispiace, sono cose che succedono quando si è troppo sicuri. Io ho imparato a non esserlo più e controllare sempre da quando anni fa ho rischiato di far esplodere due batterie.
Ero in darsena con il motore che non partiva perchè mi avevano rifilato una batteria difettosa. Un volenteroso mi ha offerto di fare ponte con la sua, solo che io per il nervoso, ho attaccato i cavi invertiti. Solo per miracolo me ne sono accorto, avevo i cavi in mano e li ho sentiti riscaldarsi. Ho subito staccato le pinze, e nessuno si è accorto di niente, ma le due batterie, saranno state a 100°, se tardavo ancora qualche secondo..........
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Federico (fedenet2k)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Peppe per i link... preziosi, vedremo.

Ancora grazie a tutti per la solidarietà!

Speriamo non mi chiamino oggi per dirmene 'naltra!!
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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Federico (fedenet2k)
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Messaggio numero: 2146
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento: pare non ci siano altri problemi apparenti.
Così ovviamente mi hanno mandato la fattura via fax:

- alternatore trifase 354,oo + iva
- sensore olio 38,oo + iva
- manodopera 327,oo + iva
(circa 50,oo €/h + iva)

Domani andrò a ritirarla, e vediamo.
Intanto oggi passo a salutarla.

Prossimamente mi getterò alla ricerca della soluzione per il quadro strumenti.

Ciao
Fede
Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio!
Giovanni Agnelli
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1659
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Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me pare strano quel prezzo dell'alternatore !
Anche ad un mio amico un po' di anni fa hanno cambiato l'alternatore della sua 986 S ed ha speso 800 euro di rotazione !
A me hanno chiesto 900 euro per quello di rotazione !
Non e' che magari hanno preso un alternatore da una Porsche rottamata ?
Sulla manodopera ci siamo !
Che io sappia l'alternatore non si trova di altre marche , ma solo originale !
Sulla manodopera ci siamo !
.............................

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