Autore |
Messaggio |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 422 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:23: |
|
salve a tutti;come da titolo post vorrei porre una domanda che potrebbe suonare come una provocazione ma tale non lo e'assolutamente in quanto scopo e' solo condividere con voi l'idea di un dubbio molto poco "dubbioso",mi spiego; qualche giorno fa commentando il possibile(oramai certo)acquisto da parte dell'utente giovanni di una bella 996 tt blu,l'argomentazione e' divagata su di un confronto 993/996 tt:alcuni elogiavano la 993 altri la 996(tra cui me) per la sua modernita' di forme e per i suoi splendidi interni di contro sottolineando l'unico aspetto negativo che neanche a me va tanto giu' ovvero il cosidetto "faro a tegamino" che secondo me fa perdere veramente tanto a questa stupenda auto; QUI NASCE LA MIA DOMANDA PROVOCATORIA(dal punto di vista assolutamente bonario)premesso che aborro tutto cio' che sia tuning e upgrade filotammarri,PERO'....mettiamo il caso che io(io generico e non personale) mi comperi una 996 tt,la quale auto apprezzo in ogni sua forma e dimensione,mettiamo il caso che scelga di tenermela a vita(quindi non rivenderla mai piu'),mettiamo il caso che non potendo digerire quel fanale decida di fare un qualcosa che detto cosi' potrebbe sembrare una violenza..ovvero montare il fanale tondo con annessi parafanghi e paraurti della 997,(il frontale 997 insomma)lasciandola pero' originale nel posteriore che mi piace parecchio;premetto che sono sempre stato per l'originalita' totale ,ma si tratterebbe di una personalizzazione estetica(scegliendo di tenermela per sempre) secondo i miei gusti,fatta sempre in casa porsche;e non avrebbe nulla a che vedere col"vorrei ma non posso"in quanto della 997 adoro la pulizia del frontale ma non mi piace il posteriore ne' gli interni;la 996 mi piace parecchio in tutto tranne per quei fari,pertanto una modifica del genere vorrebbe dire personalizzarla secondo i miei gusti anche se sicuramente andrebbe incontro a parecchi giudizi negativi; la mia ripeto e' solo una bonaria provocazione.. voi che ne pensate??? http://www.infomotori.com/community/2006/05/24/ultimissime-hamann-porsche-996-lo ok-99 (Messaggio modificato da robis82 il 14 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 423 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:25: |
|
ecco il link: http://www.infomotori.com/community/2006/05/24/ultimissime-hamann-porsche-996-lo ok-997/ SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1699 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:30: |
|
ma sai che non sta nemmeno male?! Anche se io non la toccherei il risultato estetico non è per nulla brutto. |
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 630 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:33: |
|
eh sì! "don't worry, take it easy"
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1063 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:36: |
|
Tecnicamente è fattibile, credo anche con i pezzi originali; tieni conto che la scocca della 997 è poco più di un face and back lifting della 996, con nuovi interni meno sportivi. In pratica, sono soldi buttati per nulla. Tra l'altro, i gruppi ottici della 997 sono made in china, di marca Koito che è onomatopeica sulla loro qualità. |
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1006 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:48: |
|
Ok, non son tondi. Ma proprio sulla turbo, tra gomme, spoilerino e assetto più cattivo hanno il loro fascino. Son minacciosi un bel po..  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3839 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:48: |
|
Molto meglio così che al tegamino! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 854 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 13:22: |
|
citazione da altro messaggio:voi che ne pensate???
Che è impressionante quanto due fari cambino il carattere di una macchina. Anche se esteticamente non sono affatto male, li vedo come una modifica abbastanza invasiva, ed il Porschemaniaco in me la percepisce come una taroccatura.
citazione da altro messaggio:di marca Koito che è onomatopeica sulla loro qualità.
ROTFL! |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 424 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 13:46: |
|
citazione da altro messaggio: sulla turbo, tra gomme, spoilerino e assetto più cattivo hanno il loro fascino.
si,in questo concordo.
citazione da altro messaggio:il Porschemaniaco in me la percepisce come una taroccatura.
concordo in parte anche con questo. (Messaggio modificato da robis82 il 14 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1103 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 14:01: |
|
Si può far tutto: a me piace così com'è. Quella di Hamann sembra quasi una 997 gt3, pur essendo una turbo.....mica male! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 972 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 14:52: |
|
Per me e' una traformazione molto riuscita ,anche perche'( IMHO ) i fari della mk2 sono davvero orribili,caso piu' unico che raro, sono riusciti a peggiorare quelli gia' non bellissimi ma piu' armoniosi della mk1. E poi con 6000 euro si da' una svecchiata alla propria 996. Mi piacerebbe vedere i risultato su una 4S. TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 14:57: |
|
citazione da altro messaggio: i fari della mk2 sono davvero orribili,caso piu' unico che raro, sono riusciti a peggiorare quelli gia' non bellissimi ma piu' armoniosi della mk1.
quoto al mille per mille;lo dico sempre infatti.
citazione da altro messaggio:Mi piacerebbe vedere i risultato su una 4S.
ottima osservazione. (Messaggio modificato da robis82 il 14 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2128 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 14:58: |
|
Io lo farei tranquillamente anche sulla Boxster. Chissenefrega l'originalità. Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 241 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:10: |
|
i gusti non si discutono,ma dire che i fari look MK2 sono più brutti di quelli MK1.....NON HA SENSO...l'unica Porsche che non ho mai digerito è propio la 996 Mk1..per quei fari orribilanti |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7250 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:10: |
|
Una trasformazione parzialmente riuscita. Ok l'anteriore, anche se le branchie sul paraurti mi sanno troppo di posticcio. Magari su un colore scuro come il blu od il nero vanno meglio. Meno riuscito il posteriore un pò eccessivo, anche se non inguardabile. Male invece le minigomme, troppo esagerate e pretenziose. Comunque se da una parte resto fermamente convinto che la turbo 996 vada lasciata così com'è, questo aggiornamento estetico è complessivamente accettabile. Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever
|
   
alberto (tessera n° 1582) (mengabau)
Utente registrato Username: mengabau
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:12: |
|
Visto l'argomento anteriore, perchè non innescare anche il posteriore. Mi spiego a foto:
Che ne pensate? Io è da un po che ci rifletto...e non trovo pace. Alberto |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 426 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:24: |
|
naturalmente quella da me postata e' solo a scopo illustrativo; io la farei di sicuro meno eccessiva; un po come ha detto il neo superbiturbinatocabriolato umberto!!!! a proposito-ot- umbe'..che dirti..senza parole..io gia'-come tu sai- sapevo di queste tue intenzioni bellicose(automobolistiche) e col tuo benestare l'ho anche vista in anteprima-senza farmi scappare nulla come hai visto-...semplicemente stupenda,magnifica.complimentoni.chiuso ot. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 871 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:37: |
|
Roby, personalmente, i fari a tegamino della 996 non sono mai piaciuti neanche a me......fino a quando mi sono comprato la macchina.....e adesso mi piacciono molto. Parliamo chiaramente di quelli della 996TT che sono diversi dalle 996 prime serie. La trasformazione che hai linkato la trovo bella, in alcune cose esagerata, ma proprio niente male, se non fosse proprio per i fari......beh! per quanto bella sia, non mi fa più pensare ad una 996. La cambia radicalmente. L'avrei preferita con quelle modifiche, ma con i fari caratteristici della 996. E ripeto.....non li potevo proprio vedere...... Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 973 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:41: |
|
citazione da altro messaggio: gusti non si discutono,ma dire che i fari look MK2 sono più brutti di quelli MK1.....NON HA SENSO...l'unica Porsche che non ho mai digerito è propio la 996 Mk1..per quei fari orribilanti
Viv ricorda : de gustibus non est disputandum ,quindi resto del mio parere ed aggiungo che altro obrobrio stilistico sono i sensori di retromarcia visibili nella foto postata da Alberto ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3841 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:46: |
|
citazione da altro messaggio:E ripeto.....non li potevo proprio vedere......
Sindrome di Stoccolma..... Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1064 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 15:58: |
|
... sindrome di Stoccarda ? ... |
   
alberto (tessera n° 1582) (mengabau)
Utente registrato Username: mengabau
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:00: |
|
Per fortuna quella che ho postato non è la mia... In effetti però, io ho i sensori di parcheggio, ma non quelli grssi. Sono praticamente invisibili: che siano tarocchi o solo un post-vendita? Od erano originali quelli a "scomparsa" come quelli che ho io? foto:
PS secondo me starebbero bene, i fari posteriori che ho postato (che gioco di parole ridondante...) |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 872 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:09: |
|
citazione da altro messaggio:Sindrome di Stoccolma.....
Max non l'ho capita Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1544 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:15: |
|
C'era una volta l'appassionato che guardando la sua bella 911 non digeriva che le nuove versioni sembrassero ........ "nuove". Nacque l'arte dell'aggiornare. Altri, ostinatamente, continuarono ad andare in giro con quelle 911 palesemente vecchie, sicuri di sé e sprezzanti dell'opinione dei più. Oggi i primi sono detti taroccatori, i secondi sono sugli scudi. A me l'uovo al tegamino piace assai  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 476 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:18: |
|
Neanche a me piacciono i fari della mia 996tt , però non la trasformerei mai in 997 , non mi piace l'idea di avere un tarocco . Alberto , mi pare che sui primi 996 , i sensori parcheggio originali fossero proprio quelli della foto che hai postato Nel dubbio....accelera !
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1104 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:20: |
|
E a me invece piacciono sia i fari della 996 mkI sulla carrera liscia in cui sono molto in tema con le forme tondeggianti della carrozzeria. Mentre sul frontale più aggressivo della 4s e della turbo le uova al tegamino ci stanno da 10! Dove a mio parere non si posson vedere è sulla versione liscia dell'mkII. A me la 996 4s e turbo piacciono in senso assoluto dal punto di vista estetico, non ravviso difetti di sorta. Anzi, le preferisco alle 997. Solo la 997 turbo mkI mi ingrifa...anche se gli interni non hanno nulla a che vedere con quelli magnifici della 996 turbo! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 323 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:21: |
|
io adoro i suoi occhioni così particolari e diversi da quelli di qualsiasi altra auto, tanto quanto il suo culone... « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:24: |
|
l'unica cosa che mi attira della modifica hamann sono le griglie davanti ai radiatori..mi sarò fissato ma continuo a trovare di tutto in quei recessi.. « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3842 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:31: |
|
citazione da altro messaggio:Max non l'ho capita
Dicesi "sindrome di stoccolma" un particolare stato d'animo che porta la vittima ad essere succube del proprio carnefice o carceriere Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato Username: lore91180
Messaggio numero: 375 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:36: |
|
citazione da altro messaggio:a me invece piacciono sia i fari della 996 mkI sulla carrera liscia in cui sono molto in tema con le forme tondeggianti della carrozzeria. Mentre sul frontale più aggressivo della 4s e della turbo le uova al tegamino ci stanno da 10! Dove a mio parere non si posson vedere è sulla versione liscia dell'mkII.
quoto in toto lorenzo Tessera N.1407 - R.I.C. N.46 who dares wins
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5502 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 16:53: |
|
il paraurti con quelle feritoie sembra un termoconvettore: NON SI GUARDA! l'unica cosa da salvare sono ovviamente i cerchi da 19" a canale rovesciato da 12,5" per montare i 315/25!!  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
luigi75 (intrepid)
Utente registrato Username: intrepid
Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:08: |
|
Robys, la 996tt la devi lasciare al naturale. ...ma a proposito... quando la compri? ormai il tuo amore per la 996tt è senza limiti!!! E più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l'umana ambizione.
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 427 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:11: |
|
citazione da altro messaggio:a me invece piacciono sia i fari della 996 mkI sulla carrera liscia in cui sono molto in tema con le forme tondeggianti della carrozzeria. Mentre sul frontale più aggressivo della 4s e della turbo le uova al tegamino ci stanno da 10! Dove a mio parere non si posson vedere è sulla versione liscia dell'mkII.
ecco il mio pensiero che prende forma!!! SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 428 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:14: |
|
citazione da altro messaggio:ormai il tuo amore per la 996tt è senza limiti!!!
sante parole!!!!!
citazione da altro messaggio:.ma a proposito... quando la compri?
appena vendo la boxsterina(se ci riesco!!!!) forse forse ci faro' un pensierino........ SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 874 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:14: |
|
citazione da altro messaggio:Dicesi "sindrome di stoccolma" un particolare stato d'animo che porta la vittima ad essere succube del proprio carnefice o carceriere
max....se vedi come la sprono, diresti che la vittima è lei P.S. mi farai conoscere AXEL in sicilia? Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3843 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:21: |
|
E cu minkia è axel? Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 429 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:23: |
|
citazione da altro messaggio:C'era una volta l'appassionato che guardando la sua bella 911 non digeriva che le nuove versioni sembrassero ........ "nuove". Nacque l'arte dell'aggiornare.
nel caso da me descritto va inteso non come un aggiornare per svecchiare,bensi' personalizzare prendendo il meglio di una versione e dell'altra,poiche' non esiste una porsche(wc) col faro tondo(come quello della 997),col posteriore della 996 e con i suoi interni...che' e' quello che piacerebbe a me. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1546 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 21:56: |
|
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 474 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 22:25: |
|
Io sarei d'accordo per la trasformazione, solo i fari, e quello che è strettamente necessario, però, gli occhioni 996 non mi hanno mai veramente convinto. Bella la targa di Alberto. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 37 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:08: |
|
personalmente trovo che i fari della 996 mk1 fossero 1. troppo simili alla boxter 2. troppo leziosi e "morbidi" per dae quel senso di aggressività che ogni Porsche dovrebbe avere. il faro della mk2 lo trovo più bello e aggressivo del 997 che ha una linea troppo pulita e meno aggressiva del 996 mk2 (per non parlare degli interni austeri e "senz'anima". Non modificherei e nemmeno aggiornerei nessuna Porsche....sarebbe come "disegnare gli occhiali sulla Gioconda di Leonardo perchè Lei con il passare degli anni sta invecchiando "...lasciamo fare queste cose cose a chi ha acquistato Nissan honda o Toyota......anche perchè tra un po' di anni potresti pentirtene....} Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 430 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:12: |
|
no,paolo il mio e' un pensiero reale;penso realmente che sarebbe originale unire il meglio della 996 e della 997,ma non per aggiornare,ripeto;ne' e' la prova il fatto che non ho la 996 per cui non mi preoccupo di effettuare tali modifiche;solo che a livello di curiosita' volevo conoscere il pensiero vostro;tutto qui. io sono per la teoria che avere tanti cavalli se non si sfruttano( o si usano semplicemente per passeggiatine open air o in riva al mare oppure ogni tanto una tiratina e via-per questo va bene anche una punto cabrio-!!!) e'una cosa inutile;indi per cui averne gia 420(anche 320 andrebbero benino) sarebbe per me piu' che sufficiente,quindi i 480 della 997 mi farebbero sicuramente piacere ma non sarebbero fondamentali;ecco perche il mio' e' un discorso che esula dall'aggiornnamento per svecchiamento,l'unica cosa che mi piace piu' della 996,della serie 997 e' solo il frontale,ma una volta riportato nella 996 avrei,per i miei gusti la macchina perfetta:gran motore,interni stupendi,linea molto gradevole,insomma la macchina che farei al configurator. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 431 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:16: |
|
citazione da altro messaggio:lasciamo fare queste cose cose a chi ha acquistato Nissan honda o Toyota....
pazardo quello si chiama tuning tamarro.. qui si parla di usare pezzi originali della stessa porsche e non ricambi tuning,come minigonne,alettoni scarichi bazooka e via dicendo; in ogni caso la modifica sarebbe reversibile in qualsiasi momento;basta conservare i pezzi originali. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1547 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:17: |
|
....ma figurati, Robys: era tanto per scherzare. Capisco i tuoi "pruriti", anch'io ne sono periodicamente vittima, ma puntualmente mi pento e torno indietro!!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 432 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:24: |
|
paolo,si, ma 'sti pruriti prima o poi devono passare,e una volta passati verra' il turno di mangiare taaaante bistecche. dalle mie parti si dice "comu risse u surciu a nuci,dammi u tiempu ca ti spirtusu". e non lo traduco!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Messaggio modificato da robis82 il 14 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 38 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:36: |
|
caro Robys non mi riferivo al discorso "pragmatico" della mera sostituzione dei pezzi con ricambi originali reversibile, ma al concetto ideologico e se vuoi "spirituale" del "cambiare i pezzi"ad un oggetto prezioso che ha proprio nella sua originalità ed individualità il suo fascino e la sua essenza...come quegli arabi che hanno fatto diventare Station wagon la ferrari 456 perchè così era più comoda....o chi vuol far cambiare "le pere" alla propria donna...perchè gli sembra più bella...meglio cambiare donna.... e già che ci sei prendere una bella maggiorata!!!! e li si che quando entra in coppia.... )))) Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 433 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:46: |
|
 SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1211 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:52: |
|
Per me deve restare così com'è. Ammetto piccoli ritocchi tipo uno spoiler diverso all'anteriore, o un paraurti stile GT2. Poi, sinceramente, a me non sembra affatto brutta, anzi mi garba parecchio... Scommetto che quando avrò un PSS9 ed i cerchi neri sarà fenomenale....(per i miei occhi sicuramente). |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 437 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:07: |
|
..la trasformazione di hamann è veramente notevole, non c'è che dire, ma come diceva qualcuno prima, la si può fare tranquillamente con i pezzi originali porsche. a prova di ciò tempo fa fu postato in una discussione, l'annuncio di una 996 col frontale aggiornato a 997 MKI. il risultato è notevole, ma alla fine, sempre di qualcosa di "fatto dopo" si tratta. io la mia 996 "tegamino" non la modificherei nemmeno di una virgola e come dicevano anche altri, all'inizio quando uscì, i fari a goccia facevano fatica ad andarmi giù, oggi li trovo belli, sia nella versione MKI che in quella MKII. poi si sa, "ogni scarrafone e bello a mamma soa!!" ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2358 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:25: |
|
Temo che fate confusione tra i fari del MKI e MKII quelli al tegamino sono del MKI in inglese chiamati friedeggs mentre quelli del MKII sono i cosidetti tearsdrop oppure con la lacrima. A me piacevano e piacciono ancora quelli del MKII, altrimenti non compravo una 996 4s, sulla 996 TT con occhi 997 dico solo che non sono di mio gusto, la lascerei originale idem la 4s. Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
alessandro g. (topongo)
Utente registrato Username: topongo
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:33: |
|
anche io sono tentato di montare i fari led style posteriori, secondo me cambiano moltissimo la percezione di nuovo della 996mkII. davanti ho visto delle piccole applicazioni a 8-9 let sottili e profilate da inserire nelle prese d'aria che non sono male e costano veramente poco. per quanto riguarda i fari 996mkII forse il tegamino snatura il classico tondo porsche. bisognerebbe occludere il fendinebbia e si avrebbe un faro quasi tondo( un po' ellittico) ma gradevole.... bah?! il risultato complessivo delle tre modifichette secondo me sarebbe grandioso, ma lo spettro dell'essere tacciato quale taroccatore dal porschista proprietario di 997 è incombente!...seria indecisione! |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 439 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:50: |
|
..certo giorgio, le differenze nelle finizioni fra i due fari le conoscevo anch'io, non mi sono spiegato bene per essere più conciso. per alessandro: forse la modifica estetica a cui ti riferisci tu è questa..(e a me non dispiacerebbe, anche se poi a montarla, bisognerebbe pensarci bene...)
 ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 434 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:56: |
|
no no no no questo no... almeno a me non piace; io penso che se una modifica va fatta ,va fatta bene. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 435 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:59: |
|
citazione da altro messaggio:Temo che fate confusione tra i fari del MKI e MKII quelli al tegamino sono del MKI in inglese chiamati friedeggs mentre quelli del MKII sono i cosidetti tearsdrop oppure con la lacrima.
giusta osservazione giorgio; li avevo definiti tutti e due al tegamino per semplificare. SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 974 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 09:15: |
|
...i fari della 996 mk1 e 996 mk2 sono talmente belli che guarda caso con la 997 Porsche e' tornata al faro tonto !!! chissa' perche ???? TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2365 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 11:55: |
|
Con la 999 ritornera' anche il luftkühlung ehehehehe!!!!! Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 12:31: |
|
adoro la fanaleria della 996tt... peccato o per fortuna...li abbiano cambiati...esclusività...non piaceva...piaceva ma troppo innovativo...ognuno dica la sua... con faro tondo solo le "old"...imho sì è tornati al tondo per "replicare"..."emulare"... Tessera n° 1600
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2187 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 13:18: |
|
Alzo il tiro, avete suggerito modifiche da ragazzi L'unica modifica al frontale che avrebbe senso su di una 996 TT? Una special costruita artigianalmente ed ispirata alle linee delle 911 SLANT NOSE.
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 440 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 13:35: |
|
 SI VIS PACEM PARA BELLUM
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1550 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 15:08: |
|
....gira e rigira si arriverà alla "vecchia" 928.... ....quei "geni" di Stoccarda.... .....e quegli "intenditori" di acquirenti.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 876 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 15:37: |
|
Max come chiami la tua biancona? Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6167 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 16:03: |
|
Robys questo non è un argomento da vorrei un aiutino! per parlare di turbo esiste un'area dedicata...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|