Autore |
Messaggio |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 868 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:19: |
|
conoscete? come vi sembrano? Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:25: |
|
OTTIMI....MA PER CHE MODELLO? |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 869 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:29: |
|
996TT Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1201 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:50: |
|
Cristiano, ce ne sono tanti tipi, con varie soluzioni di CAT/silenziatori. Come qualità mi sembra siano al top (almeno su 6speedonline.com ne parlano molto bene). Ora credo che offrano anche uno scarico tipo RUF ad un prezzo molto buono se dai indietro il tuo scarico. Comunque per me la soluzione sarà CAT 200 (0 300 anche) celle, e tubi diretti senza silenziatori. Se vuoi degli ottimi scarichi, anche con sistema Cross-Flow (che produce un sound più pieno e più somigliante agli aspirati), puoi guardare -Speedtech -911Tuning -Jic Altrimenti ci sono gli scarichi SWITZER....fantastici e con 2.000USD porti a casa tutto l'impianto. Guarda anche i FABSPEED. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3837 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:59: |
|
Prova anche www.europipe.be ! provare per credere! http://www.youtube.com/user/Europipe#p/u/5/rJhNgyNRMGg (Messaggio modificato da crazydiamond il 13 gennaio 2010) (Messaggio modificato da crazydiamond il 13 gennaio 2010) Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3838 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 19:05: |
|
http://www.youtube.com/user/Europipe#p/u/6/_MVhhcDxxpw Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
|
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 03:20: |
|
infatti anche io son d'accordo con emanuele.noi in officina abbiamo me compreso,6 996 turbo.ognuno con uno scarico diverso ma con le stesse modifiche.gli scarichi variano da cargraphic milltek fvd design 911 e ruf.....e lo sai qual'è il migliore?il ruf cioè il mio.o meglio come sound il fvd è un gradino piu bello,pero in autostrada da fastidio e al minimo borbotta troppo.invece il ruf è silenzioso al minimo e quando si sorpassano i 2000 giri è bello pieno,pare un v8 americano!!!poi per le prestazioni il ruf va piu forte di tutti sotto,invece l'fvd va qualcosina meglio sopra,pero roba di 5 cv,impercettibili...diciamo che fvd lo consiglierei ad una preparazione mirata a cams e testate,se invece il motore è di serie il ruf...gli altri son validissimi ma stanno sul filo dell'fvd e cmq non paragonabili allo sprint e al confort che il ruf ti da. |
   
YVAN (yvan)
Utente registrato Username: yvan
Messaggio numero: 34 Registrato: 12-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 08:31: |
|
Cri che ne pensi dei tubi style che il centro Pz Potrebbe montarmi ? sembra che ne abbiano di usati pochissimo di un altro cliente...ma devo avere il prezzo..loro mi chiedono per quelli nuovi 2500,00 € montati "Volere è potere ! "
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 870 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 09:22: |
|
X Emanuele.... grazie, anche io pensavo ad un 200celle, ma tubo diretto senza silenziatore temo che sia troppo azzardato. X Massimo.....aaaaahhhhhhh lo stradivari!!!! X Mauro.....prima dici che FVD è un gradino più bello, però è fastidioso in autostrada e borbotta al minimo, per cosa intendevi più bello l'FVD? Dici che ruf va forte sotto e FVD va meglio sopra.....ma sopra cosa? i 2000giri? e poi, sai dove poter dare un'occhiata e se qualcuno ha questi ruf da vendere? Grazie X IVAN......tubistyle è una certezza. Vai tranquillo, è un pò alto il prezzo ma è il centro Porsche e i prezzi lievitano. Informati se mantieni la sonorità variabile. Un abbraccio Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 999 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:06: |
|
citazione da altro messaggio:......tubistyle è una certezza
 |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1206 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 13:50: |
|
Cristiano lo scrico Ruf lo vende pure FVD.de. E'una modifica dello scarico standard della TT. |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:56: |
|
il fatto di andar meglio sopra mi riferisco agli alti giri tipo dai 5000 in su....fvd ha un sound piu racing...ruf piu soft....alla lunga quoto ruf anche perche fino a 650 cv funziona...per trovarlo o lo compri dal sito fvd oppure per risparmiare ed avere un bel lavoretto personalizzato qui a roma abbiamo un bravo vecchietto artigiano...cmq di scarichi ce ne sono una miriade....quello che fa la diff poi è il costo credo... |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1209 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:16: |
|
Parere mio, se non ti serve uno scarico "high flow", segui il consiglio di Mauro e rivolgiti ad un artigiano. Risparmi bei soldi che, a meno che non ti serva uno scarico per particolari esigenze di potenza, ti ritrovi in mano per farci altre cose, pur avendo appagato la voglia di un sound coinvolgente. IMHO. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1210 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:23: |
|
Poi, se nel tuo futuro c'è una TT da 700-800-900HP, beh, allora ti servono degli scarichetti un po' più liberi..ahah, magari con le Wastegates a scarico libero...... http://www.youtube.com/watch?v=sFvrvj5VYgQ http://www.youtube.com/watch?v=jLSysligeF8&feature=related AHHHH, senti questa!!! http://www.youtube.com/watch?v=-HJZlB9gWxc&feature=related
(Messaggio modificato da emadelta86 il 14 gennaio 2010) |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 875 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 10:42: |
|
Manuele non penso proprio di arrivare a questo, ma a quel punto due tubi innocenti diretti e liberi........e 5 anni de carcere per disturbo alla quiete pubblica Grazie Mauro per le dritte. Ora valuto e vi farò sapere. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1213 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 15:47: |
|
citazione da altro messaggio:e 5 anni de carcere per disturbo alla quiete pubblica
Eh, lo so....però almeno finchè non ti arrestano godi come un riccio!!! |
   
ernesto (ernypode)
Utente esperto Username: ernypode
Messaggio numero: 912 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 18:38: |
|
perdi un sacco di coppia con i tubi aperti! Tessera 646
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1217 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 23:05: |
|
citazione da altro messaggio:perdi un sacco di coppia con i tubi aperti!
Non è vero se i tubi non sono di diametro troppo grande e se la mappa la fa chi la sa fare per davvero... Anzi, su una turbo si guadagna anche in "spooling time".. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente registrato Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 490 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 12:34: |
|
Io consiglio anche i Power M. Li ho montati sulla mia e sinceramente ho avuto ottimi risultati. Esistono diverse possibilità! Dipende molto da cosa si vuole ottenere. MITICA PORSCHE
|