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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:28: |
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ciao a tutti sto acquistando finalmente la mia prima 996 tt: Euro 40.000 anno 6/2003 km 47000 blu interni tabacco sedili sport con guscio bose tetto no navi (meglio metterci una becker col navi il tom tom oun navi con lo schermo che fuoriesce????). come è come cifra? grazie mille Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:29: |
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dimenticavo è un manuale.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3472 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:30: |
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Direi un ottimo prezzo (IMHO)...srotola "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1088 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:36: |
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Idem come sopra. Visitina di un dottore specializzato e srotolamento! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1005 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:50: |
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oddio... non vorrei darti il patema e se ti piace e sei sicuro della bontà del prodotto, fai conto non abbia fiatato, ma a me - pur tenendo conto di tutto, km., gusci, etc. - mi paiono un po' troppi 40 meuro per un MY 2003... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3473 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:02: |
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citazione da altro messaggio:mi paiono un po' troppi 40 meuro per un MY 2003...
azz. gabo...le vuoi proprio buttar giù ste 996TT eh!!! io la mia (1/2003) per 40k non la do via neanche per idea! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1267 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:03: |
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ha ragione Gabriele; prova ad offrire 10/15.000 euro |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3474 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:04: |
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Ragazzi, non dimentichiamoci che ste auto son costate 140/150k ...mica baubau miciomicio!!!! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:04: |
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Troppi?? Dato il periodo molti svendono ma qualcuno giustamente vende.. |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 848 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:11: |
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Vai. Il prezzo è giusto per una macchina così. Adesso non pensiamo che macchine con 40000km si possano acquistare a €30000. Dai. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3812 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:13: |
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Non esiste un "prezzo giusto" in generale, ogni auto ha il suo giusto prezzo fatto da molte variabili, questa, ad esempio non ha il navi originale e, sulla sua classe di vettura, è senzaltro un minus rilevante ai fini di una futura rivendita. Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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alberto (emerson)
Utente registrato Username: emerson
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2007
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:14: |
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Anche a me sembra un ottimo prezzo. Anch'io la sto cercando a questa cifra con questi km ma non riesco a trovarla se non tip. se qualcuno ha qualche indicazione è benvenuto. |
   
fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1268 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:16: |
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Alberto, io vendo la mia ma non a quel prezzo; se sei interessato scrivimi in privato |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 852 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:31: |
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Giovanni che blu è? Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1006 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:38: |
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...appunto, come dicevo, fate conto non abbia fiatato.  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:02: |
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il mio amico ha chiuso l'acquisto della sua turbo my 2002 130000 km ma in condizioni eccellenti a 31000 euro.Visto l'affidabilita' delle tt ha quel prezzo nonostante i km ha fatto un buon affare secondo me.Quella che hai proposto tu io credo che 38 sarebbe il suo prezzo anche se poi dipende tanto da chi vende se disposto o meno a trattare.A volte trovi quello cha ha un bidone e non ti tira indietro neanche 1 euro,e poi trovi il gioiello "sottocosto"ci vuole fortuna spesso. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1008 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:07: |
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...se poi vogliamo ragionarci sopra, allora: 1) essendo un privato non c'è la garanzia (che al venditore comunque costa); 2) chi paga il passaggio di proprietà che tra privati costa un bel po'? 3) la mancanza del navi anche a me pare un minus. 4) per un pagamento che immagino in contanti e senza permuta (com'è normale tra privati), DI QUESTI TEMPI e dando per scontato che l'auto sia in ordine, ribadisco che a mia modestissima opinione il prezzo finale può forse essere ancora limato. certo, se poi si tratta di un'auto in ocndizioni eccezionali come se fosse quella di un pimaniaco... allora i 40 meuro (tutto incluso però !) vanno bene anche per me. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 55 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:10: |
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I 4 punti di Gabriele sono perfetti |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 32 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:19: |
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E' un blu scuro.....si è compreso il passaggio, lo stato d'uso in porsche e un cambio d'olio. la macchina è ok, ma visto il prezzo consigliate (QUANTO COSTA?)un porsche approved? e di mettere una radio becker col navi oppure il tom tom oppure ancora navi con lo schermo che fuoriesce????). P.S. ha anche il cd changer.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 872 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:20: |
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Sto facendo pensieri proibiti sui 996 turbo e questo mi sembra un prezzo eccellente, con i seguenti vantaggi: non il solito grigio, non un tiptronic e non navigatore. Quest'ultimo mi sembra un plus, dato che invecchiano con grande rapidità. Per chiarire, un navigatore del 2003 nel 2010 non mi va, mentre mi vanno benissimo un auto e una radio di tale periodo (ps per chiarire io vado in giro con auto e radio del 91, ma il migliore tom tom del 2005, che uso ancora, lo trovo già obsoleto). Insomma io la cercherei proprio così e a quel prezzo, fatti salvi i controlli e la srotolata. Senza Porsche non si puo' stare
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1090 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:36: |
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Sì, gabo, tutto ok quel che dici, ma una turbo giusta, con interni giusti, tenuta da 10 e con 50000km, del 2003, a mio avviso 40k di euro li vale tutti: cioè, non è una trattativa finita col venditore che ti prende per il collo, con tagliando, stato d'uso e passaggio di proprietà a carico del venditore, insomma, mi sembra ci sia disponibilità. Poi certo, 1000 euro meno, 2000 euro meno, 5000 euro meno: alla meno si può sempre andare, ma in questo l'acquirente non sarebbe poi molto diverso da un venditore che chiedendo una cifra esosa la consideri anche intrattabile. Se si vuol comprare, perchè l'oggetto ci aggrada e c'è stata la giusta trattativa, infine si compra: altrimenti significa che non si è convinti dell'oggetto( non voglio considerare, anche se sono i più, la mole di sognatori che fanno solo perdere un monte di tempo e saltare per ciàò i nervi). (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 11 gennaio 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 287 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:40: |
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io ho pagato quella cifra per una MY01 70k km magari con qualche opt in più ma nulla di indispensabile...sedili risc...tettuccio..pelle soft..ecc..ecc.. prezzo ottimo direi!!! Tessera n° 1600
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1009 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:43: |
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citazione da altro messaggio:E' un blu scuro.....si è compreso il passaggio, lo stato d'uso in porsche e un cambio d'olio. la macchina è ok, ma visto il prezzo consigliate (QUANTO COSTA?)un porsche approved? e di mettere una radio becker col navi oppure il tom tom oppure ancora navi con lo schermo che fuoriesce????). P.S. ha anche il cd changer...
Giovanni, il p. approv. sulle turbo non è fondamentale data la - sgrat-sgrat! - loro proverbiale robustezza; certo, se te lo paga lui... dovrebbe essere sui 1500 adesso, prova a chiedergli di fare un tutt'uno con stato d'uso e cambio d'olio, magari in conce vi fanno anche uno sconto... alla radio, al navi o al tom-tom penserai dopo! mi pare di capire che la macchina ti piaccia molto e in effetti blu e col manuale probabilmente merita; allora, la mia opinione finale: se oltre al pass. di propr. ti paga anche il p.approved dagli i 40 meuro che chiede; senza p. approv. IO - seduto qui, a distanza fisica e emotiva - ne offirei 37-38 a seconda dell'interlocutore e della fila che ha sotto casa per comprarla, tu, invece, alla fine, regolati col cuore. (Messaggio modificato da gabo il 11 gennaio 2010) "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1437 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 18:54: |
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se i km sono reali, se è stata tenuta bene ed è bella di carrozzeria, il prezzo è ok. Il Porsche Approved ti costa un bel po', penso almeno 1500 euro. Per il navigatore lascerei stare, carichi un buon programma nel telefonino ed usi quello... sostanza in una 996TT ce n'è tanta, non mi soffermerei su un inutile navigatore se la bimba è bella e fresca. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:05: |
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cosa ne dite? li vale 40k? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 34 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:06: |
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(Messaggio modificato da matteo986 il 12 gennaio 2010) Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:10: |
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Giovanni, è bellissima, se ti piace e con i dovuti accertamenti prendila. anche subito, prima che qualcuno te la rubi!!! non so le fonti degli altri, io vedo che su Autoscout questo è un prezzo da vettura del 2000 grigia. secondo me la tranquillità vale molto più di 1500,00 euro di P.A., se puoi falla in bocca la lupo SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6035 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:13: |
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...se la machina è a posto...la cifra è buona, anche se presumo che nel 1 semestre scenderanno ancora. Oggi mi hanno offerto un 997s 3 anni e pocki km a 30 mila, stessa valutazione del concessionario contro ritiro di una 4s cabrio usata. Fate voi i calcoli!! p.s. Giovanni ora che hai mostrato la turbona, con una bella targa in vista...troverai anche qualcuno altro interessato!!!!
 Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 144 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:32: |
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...mah, più prima che poi, questi 996TT li regaleranno. Ma voi ribassisti vi rendete conto dei prezzi che state indicando? In finanza i ribassisti prima o poi si fanno male, molto male!!! |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1167 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:37: |
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Ottimo prezzo! Il kilometraggio è fondamentale per me! L'auto è in ottime condizioni! Approvo in pieno l'acquisto! Per la garanzia sono del parere che per il primo anno ti mette al sicuro, poi si vedra'!!! Auguri e complimenti per la ricerca fatta! |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3814 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:45: |
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Siamo mica in borsa, chi sarebbero i ribassisti? quelli che vendono o quelli che vogliono pagare il meno possibile? Le quotazioni le fa il mercato! Tanta offerta - nessuna domanda = amputazione dolorosa per il venditore, viceversa non si muove foglia. In Giappone c'è una 997 GT2 CS nuova di pacca in vendita, da parecchie e parecchie settimane, con il 30% (TRENTAPERCENTO!!) di sconto sul listino e giace invenduta, in altri tempi se la sarebbero litigata a colpi di overcommission! Triste realtà! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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romeo (egoiste)
Nuovo utente (in prova) Username: egoiste
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:38: |
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Ciao a tutti,volevo dire che sono mesi che controllo il mercato delle 996 tt perche volevo comprarne una,la logica dei prezzi così diversi da 32000 a 50000 circa non deve sorprendere visto che sono anche auto molto diverse,accessori a parte,non credo che 40 o 50 mila km siano uguli a 130000. Molta differenza la fanno la quantità di passaggi e di come sono state trattate e come si presentano.Il bello di questo mercato e che ce n'è per tutte le tasche comunque le 3 più belle e accessoriate 996 tt con 50000 km e con non più di 1 o 2 precedenti propretari sono state vendute tra 46000 e 49000 a Napoli Brescia Torino. EGOISTE |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 998 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:54: |
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Che mezzo! Non baderei minimamente a navi e aggeggi simili.. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5859 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:58: |
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Se cercassi una Turbo, scarterei a priori quelle a meno di 40.000 euro. Prezzi per sprovveduti (acquirenti) Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 408 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:18: |
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giovanni,molto bella ed il prezzo e' in linea con i tempi odierni. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1438 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:18: |
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Giovanni è bella, molto elegante.
citazione da altro messaggio:Oggi mi hanno offerto un 997s 3 anni e pocki km a 30 mila, stessa valutazione del concessionario contro ritiro di una 4s cabrio usata. Fate voi i calcoli!!
Fabio, spero che tu l'abbia acquistata! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Giovanni S. (giovanni_66)
Nuovo utente (in prova) Username: giovanni_66
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:19: |
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Bellissima Giovanni! Complimenti x la tua ricerca! Anche a me piacerebbe un sacco, ma dovrei prima dar via la mia (C4 cabrio Tiptronic) e ne ho viste in giro tante ma mi sembra un buon prezzo se la macchina è ok! Sono contento x te..... Mi sono innamorato da piccolo: bianca, cerchi neri e un nome da sogno sul cofano: Carrera!
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1010 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Se cercassi una Turbo, scarterei a priori quelle a meno di 40.000 euro. Prezzi per sprovveduti (acquirenti)
geno, con affetto, sei fuori mercato... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1690 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:37: |
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citazione da altro messaggio:Oggi mi hanno offerto un 997s 3 anni e pocki km a 30 mila, stessa valutazione del concessionario contro ritiro di una 4s cabrio usata. Fate voi i calcoli!!
...inkia! Qualche matematico riesce a calcolare la svalutazione?! Ipotizzando per semplicità che possa essere costata 100k da nuova, optional inclusi, si è sparata un bel 23k euro all'anno di svalutazione. O, in altri termini, un 23% il primo anno, 30% il secondo anno, 42% il terzo (assumendo costanti i 23mila). Da un altro punto di vista, se anche avesse su 50mila km (anche se penso che il concetto di Fabiola di pochi km sia meno di 50k km...), parliamo di 1400 euro ogni mille chilometri! Mi sa che costava meno muoversi in elicottero!!!! p.s. menomale che adesso non verrà più usata la 996 3.4 come benchmark di svalutazione (lo è ancora come benchmark di rotture, quello ahimè ci rimane). |
   
pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 293 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:38: |
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Fabiola, compra e rivendi il giorno dopo a 35000 SC Targa, Carrera Targa, Fiat 500 Targa, Renault Frog cabrio tessera PiMania 1103
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5862 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:42: |
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Gabo, io la cercherei esclusivamente con X50 scarichi modificati e tutta una serie di optionals...... praticamente quella di Fabturbo che conosco perfettamente. Non penso di trovarne simili sotto i 40. Ecco la ragione del mio pensiero! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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favetto (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 791 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 00:03: |
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citazione da altro messaggio:Oggi mi hanno offerto un 997s 3 anni e pocki km a 30 mila
Si può sapere chi te l'ha offerta? 997 S del 2007 a 30 mila? Motore fuso? Auto rubata, offerta sottobanco? Ormai è tempo che si legge ad ogni dichiarazione d'acquisto che il prezzo riferito è fuori mercato. Con questo presupposto non si va da nessuna parte, dici 10 e ti rispondono 8, dici 8 e ti dicono 5! Per carità trattare il prezzo è giusto ma qui stiamo scadendo nel ridicolo, in modo particolare con la 996 TT, per qualcuno valgono tutte 30 mila!! Anzi, siamo già nel 2010... ancora meno. Se ti gusta la TT che hai prensentato(a me gusta) paga e divertiti, non chiedere a nessuno se il prezzo è giusto, quello lo sai solo tu! Ciao, Gianluca. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2328 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 00:23: |
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Giovanni,molto bella la TT, compra il piu presto possibile o tra poco qualche Piamniaco te la soffia ehehheh, comunque come siete tirchi!! In Germania te la sogni una TT in queste condizioni,ammesso sempre che non sia mai stata incidentata. chi tardi arriva male alloggia Giova' Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2329 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 00:28: |
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citazione da altro messaggio:Ipotizzando per semplicità che possa essere costata 100k da nuova, optional inclusi,
costava tranquillamente sui 140.000 Quo vadis, 996-997 ?? Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 757 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 01:08: |
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Che bella quella 996 TT Blu!!! Comprala, e chi se ne frega del navigatore!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1092 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 01:31: |
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Ad esser pignoli, dovrebbe esser bella così, però con: carbonio sul tunnel e sulle mascherine dell'aria nonchè consolle centrale e blu lapis. E questo la dice lunga su quanto questa 996 turbo sia prossima alla perfezione( dal mio punto di vista).....sbav sbav sbav! Per conto mio una 996 turbo tenuta così, con degli interni così, fa impallidire anche tante 993 turbo.....e costa quasi la metà! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 03:23: |
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si concordo....fagli un bel tagliando e vai per altri 100000km tranquillo...la 996 tt è un auto riuscitissima e tira che è un piacere....c'ha una botta sotto meglio del 997....fatti servire |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3816 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 07:54: |
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citazione da altro messaggio:fa impallidire anche tante 993 turbo
Se mi spieghi cosa hanno in comune le due auto(a parte lo scudetto, un volante e quattro ruote)forse riuscirò a capire questo confronto pere/mele! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 957 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 08:30: |
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E' da prendere al volo!! Per me il prezzo non è ottimo ma...di più! Chi vende sotto costo lo fa soltanto perchè ha bisogno impellente di quattrini...stop. Ecco il motivo di vetture poste in vendita a prezzi che, definirli ridicoli è poco. Oggi (non mi riferisco solo al mercato del "superfluo" qual'è l'auto, le nostre auto) l'affare lo fa chi compra e non chi vende. Chi vende lo fa per estremo bisogno di liquidità...ecco il perchè dei prezzi ridicoli che si vedono in giro. Per concludere: Chi può compri...chi può non venda. Kociss (Messaggio modificato da lucio_tt il 12 gennaio 2010) Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:ad esempio non ha il navi originale e, sulla sua classe di vettura, è senzaltro un minus rilevante
citazione da altro messaggio:3) la mancanza del navi anche a me pare un minus.
ma l'avete mai visto il navi originale di quegli anni???...dai non scherziamo, lo sanno tutti che è una vera cippa e non vale nulla! Qualonque Tomtom da 150 euro lo mangia vivo! Ritengo che non si possa condizionare il valore di un'auto come la TT sulla presenza o meno del navi originale (IMHO). "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 09:37: |
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Non intendevo dare un giudizio sulla qualità del navi, intendevo dire che per la classe della vettura la mancanza del full optional in origine è ulteriore motivo di difficoltà al momento della rivendita. Una TT col tom tom attaccato al vetro fa molto giostraio (con tutto il dovuto rispetto per chi lo usa), te la vedi ad un concorso di eleganza? Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 10:04: |
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Perchè ad un concorso di eleganza vai col navigatore acceso? che cavolo c'entra il navi con l'eleganza dell'auto? mah...evidentemente abbiamo opinioni molto diverse al riguardo quando cercavo la mia tt, l'ultima cosa che guardavo era il navo infatti poi ne ho presa una che ha tutti gli optionals fuori che navi e tetto. Io il navi lo accendo solo quando ne ho veramente bisogno (3 volte l'anno), per il resto rimane spento nel cassetto portaoggetti! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Cristiano (aramis)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 10:34: |
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Ragazzi ma vi rendete conto di cosa dite? State parlando di €1500 in meno......non 40, ma 38!!!! Ma cosa sono €2000 per una macchina come quella delle foto????? E ti paga anche il passaggio di proprietà!!!! e ti paga anche il cambio olio e il controllo vettura!!!!! ma portala subito a casaaaaaaaaaaaa!!! SBRIGATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, è veramente troppo bella, e poi ha il BOSE, che a me avrebbe fatto veramente piacere avere. Entro questa settimana voglio sentirti dire che l'hai presa. Senza un minimo dubbio. Quelle che si trovano a 31000 non sono minimamente paragonabili a questa che stai valutando. BUON turbo2010. P.S. Nothinbutgt3......dopo che hai visto il LAPIS ti si è acceso il cuore :-)) Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 10:50: |
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se Sparta piange Atene non ride... http://www.repubblica.it/motori/attualita/2010/01/07/news/una_rolls_al_prezzo_di _una_panda_il_mito_dell_auto_a_saldo-1870493/ "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 10:58: |
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riguardo al navi avrei anch'io qualcosa da dire, certo non e' all'avanguardia ma il Pcm II e' esteticamente molto piu bello che senza navi,poi si hanno tutti quei giochetti tipo BC ecc... Last but not least in Germania sarebbe un criterio Ko non averlo, da questo purtroppo il prezzo anche da saldo. Nonostante tutto il prezzo della TT sopra e' un affare per chi vuol tenerla molti anni. Paolo, non paragonarmi 993 TT con 996 TT Linea bellissima, auto rara da collezzione contro GT tuttofareaprezzistracciatimomelacompropureioconopatronicecabrio  Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1094 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:01: |
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Mannaggia a te Aramis.....non me lo dovevi fare! Quel colore la rende davvero una fuoriserie.... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:02: |
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Giovanni, srotola pure (IMHO) se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso blu della mia...metropolis  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:04: |
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la mai ex con Pcm II e modulo telefono vivavoce
questa senza
 Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 860 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:19: |
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citazione da altro messaggio:Mannaggia a te Aramis.....non me lo dovevi fare! Quel colore la rende davvero una fuoriserie....
mi piacerebbe vederla accanto ad un altro blu, per verificare la differenza di tonalità. Comunque grazie per i complimenti. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:21: |
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mah..il navigatore in una porsche secondo me non e' che abbia molta importanza; in genere chi usa una porsche come si deve dovrebbe guarda principalmente la strada;il navigatore secondo il mio personalissimo parere e la mia concezione ,e' solo un bell'oggetto estetico. per cui poco importa se' e' presente o meno;certo se io potessi scegliere non lo farei metterei mai.
citazione da altro messaggio:fa impallidire anche tante 993 turbo
citazione da altro messaggio:Se mi spieghi cosa hanno in comune le due auto(a parte lo scudetto, un volante e quattro ruote)forse riuscirò a capire questo confronto pere/mele!
a parte che in comune hanno la stessa origine del basamento,per cui molto affidabile,per il resto la 996 turbo e'l'evoluzione sia tecnica(in positivo) che stilistica(in molto positivo) della 993 che pur essendo un'auto fantastica, rispetto la 996 tt ,(anche se costa IMHO inspiegabilmente il doppio)e' secondo me una spanna indietro su tutti i punti di vista. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Roberto S. (savo)
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Messaggio numero: 306 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:55: |
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comunque si trovano a meno di 35K come le hanno acquistate altri pmaniaci romagnoli nell'ultimo mese.....e non da privati.
citazione da altro messaggio:a parte che in comune hanno la stessa origine del basamento,per cui molto affidabile,per il resto la 996 turbo e'l'evoluzione sia tecnica(in positivo) che stilistica(in molto positivo) della 993 che pur essendo un'auto fantastica, rispetto la 996 tt ,(anche se costa IMHO inspiegabilmente il doppio)e' secondo me una spanna indietro su tutti i punti di vista.
p.s. inspiegabilmente il doppio: considera che ne sono state prodotte molte meno che è l'ultima air cooled che le air cooled hanno meno problemi, che sono un must, e poi infine se la linea della 996 era cosi bella e affascinante come mai sono tornati alla vecchia brutta e sporca linea della 993 con la 997, prova a pensare a tutte queste piccole cose e forse capiari perchè una 993 anche solo aspirata costa più di qualsiasi altra 996....poi se avessi liquidità anchio probabilmente comprerei una 996tt ma la cercherei ad una cifra prossima ai 30 e non hai 40....saluti .... come lei nessuna .....
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 12:26: |
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ragazzi l'ultima 993TT è stata prodotta 12 anni fa.......l'ultima 996TT è stata prodotta 4 anni fa, (forse 5 non ne sono sicuro, dovrei consultare la bibbia sacra). Anche le 993TT dopo pochi anni erano calate a picco e stanno risalendo negli ultimi anni......cerchiamo di essere obiettivi. E' il normale flusso economico. Quelle 996TT che rimarranno intatte e con pochi kilometri tra 8 anni, vedremo se verranno scambiate per €30000. Non facciamo paragoni che non possono essere fatti. Sicuramente non avranno la stessa ascesa delle 993 ma sicuramente avranno prezzi interessanti. Anche perchè quelle che tra 8 anni avranno sui km130.000 (il kilometraggio delle 993TT attuali) saranno oro, visto che già ora, quasi tutte ne hanno più di km110.000. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 12:29: |
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...... io comunque tutte 'ste turbone a 30.000 euro non so proprio dove le trovino, visto che su Autoscout24 (uno dei maggiori siti di occasioni) non se ne trovano a meno di 35.000 (e non proprio freschissime.....) PS poi comunque sono i numeri che rendono le quotazioni alte o basse (di 993 TT quante ne hanno prodotte? non credo quasi 20.000....) (Messaggio modificato da sensei il 12 gennaio 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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alberto (emerson)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 12:33: |
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ma anche a 40.000 non mi sembra che ce ne siano con chilometraggi bassi |
   
robys (robis82)
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Messaggio numero: 410 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 12:44: |
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roberto...la 996 tt e la 993 tt hanno il basamento molto similare per cui il fattore problemi al motore non compete per nulla le 996 tt delle quale mi pare si stia parlando;le aspirate fan parte di altro discorso; per quanto concerne l'estetica,penso che sia quasi scontato affermare che gli interni della 996 siano molto piu' lineari e moderni di quelli spartani -ma di qualita' ottimale-della 993(poi possono piacere di piu' gli uni o gli altri ma qui entrano in gioco i gusti personali); per il ritorno all'old school del faro ,beh..era tutto calcolato;purtroppo quel faro tondo aveva stancato vi era bisogno di unio scossone estetico;ed ecco che nacque il faro della 996 che ebbe tanto successo e che preparo' il ritorno del faro classico;come disse lo scrittore bisogna che tutto cambi affiche' tutto rimanga com'e'. ma faro a parte la 996 e' una logica evoluzione stilistica della linea della 993(la 997 infatti e' molto simile alla 996 solo col faro tondo) nel cui caso della turbo trovo lo spoiler seppur affascinante oramai anacronistico,se paragonato con le forme esttiche sinuose e contemporaneramnete cattive della 996 tt. per quanto concerne i numeri rari delle 993 tt sono solo dovuti al fatto che in quel periodo-che tutti voi sapete-porsche non vendeva quasi nulla. per cui ribadisco il mio personale dubbio riguardo il deprrezzamento ingiustificato delle 996tt SI VIS PACEM PARA BELLUM
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:00: |
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Robys, alle tue parole aggiungerei pure che se non ci fosse stata la 996 mk1 e mk2 (piaccia o non piaccia è indifferente), ora non ci sarebbe + la Porsche e molti di noi non sarebbero qui a scrivere! Sarebbero rimasti solo i collezionisti di Porsche (dalla 993 in dietro) ormai estinte ed entrate nella storia passata. Quindi, rendiamo grazia alla 996 e alla 997 che in fin dei conto sono state due ottime Porsche degne eredi di 993-964 ecc. e degne del nome che portano. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 411 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:05: |
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si jhonny;da questo punto di vista allora non scordiamoci la boxsterina che fu proprio lei ad essere immolata per prima all'altare del mercato con i risultati che tutti conosciamo(per fortuna). SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:42: |
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citazione da altro messaggio:a parte che in comune hanno la stessa origine del basamento
La prima 996 uscita aveva la motorizzazione 3,4 e sappiamo che fine hanno fatto, se parli di "origine" intendendo il flat six, stai banalizzando, anch'io ho due gambe e due piedi ma Carl Louis correndo faceva altri tempi! Stilisticamente, le uova al tegamino le lascio volentieri ad altri. Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:55: |
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citazione da altro messaggio:Si può sapere chi te l'ha offerta?
Ciao Gianluca, ho scritto che ad un mio amico possessore di 997s in fase di permuta con 997 4s cabrio -nuova- gli hanno offerto 30.000 euro, ed ovviamente preferisce venderla a terzi per avere più potere di contrattazione sul nuovo. ...e non sono racconti da bar!!! Fidati! Ovvio che la macchina è interessante ma io ho solo la malattia della TURBINITE!!!!
 Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:57: |
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Poi ragazzi.....provate a chiedere al conc. P. di Firenze quante macchine ha dovuto immatricolare al 31.12.2009, e sono giacenti nel deposito, e quale sconto sul nuovo vi fanno?? Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Igor (orbiter_3)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 14:11: |
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certo che in un anno di "osservazioni" del mercato Porsche....noto che le 996TT...vada come vada hanno mercato e si vendono...a prezzo basso ma...si vendono... come dall'altra le 993TT, quelle in vendita, sono "quasi" tutte ancora lì... aria...ventoloni....amore...storicità...vera Porsche...ecc..ecc..tutte cose buone per l' appassionato di oggi....ma quello di domani cosa andrà a ricercare??....forse la "prima" Porsche turbo raffreddata a liquido con basamento della 964??...chi vivrà...vedrà...
 Tessera n° 1600
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3819 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 14:22: |
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Basta guardare attentamente, le ciofeche restano comunque invendibili, invece le 996 tt sono tutte vendute? Se fai un giro nei piazzali dei garage svizzeri, quindi non solo autoscout, ti ci vuole la calcolatrice per tenere il conto! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 14:29: |
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La lotta alla rivalutazione dei "propri" mezzi come noto è sempre aperta.... questo discosta parecchio dalla vera "passione" di uno che Porsche la sente nel cuore e non nel portafoglio titoli... IMHO Tessera n° 1600
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1095 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 14:53: |
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Ragazzi via: sempre la solita solfa! Se uno parla bene della 996 turbo non significa che stia denigrando le nonne 993 turbo. Questa o è mania di protagonismo oppure è coda di paglia. La 993 è un gran bel mezzo ma ha anche un gran limite che è insito nel suo valore(collezionistico, di passionista): non è utilizzabile tutti i giorni, non nel senso che non la si possa utilizzare, per carità, ma nel senso che un appassionato non riserverebbe mai alla sua tesorina un trattamento da auto da tutti i giorni. Invece la 996 turbo, che è un gran bel ferro, non avendo questo limite, un appassionato la può usare, certo, sempre con molto riguardo, ma anche in condizioni in cui un proprietario di 993 non si azzarderebbe mai( per rispetto alla sua creatura). Potenzialmente la 996 turbo può essere un'eccellente prima macchina e allo stesso tempo una devastante auto da track day. La 993 turbo nemmeno quando uscì, perchè va tutto contestualizzato col periodo storico ed ciò che offriva il panorama motoristico dell'epoca, non era un'auto da tutti i giorni. Era un gran ferro, ma se ne hanno vendute meno è stato anche perchè non erano poi così richieste( e l'antifona tanto sbandierata che costavano tanto è una bufala: a metà anni 90 ce n'erano di sghei a giro, il punto è che la turbo della porsche aveva una pessima nomea e faceva sempre storcere il naso alla gente). Che poi è perfetto in un'ottica collezionistica. Ecco, non confonderei il piano della ciccia, la carta che canta, decisamente, in tutto e per tutto a favore della 996 turbo, dal piano collezionistico, di storia e tradizione, nonchè di mantenimento del valore nel tempo, che è in maniera schiacciante a favore della 993 turbo. Però, anche se non avessi in garage una 993 e dovessi comprare una turbo, non me ne vogliate, ma sarebbe o una 996. Quel padellone dietro della 993 turbo proprio non lo digerisco. La 996 è bella anche per questo: finalmente c'è stato un architetto minimalista invece del solito sborone un pò turkisch inside che deve aver capito quanto in certi casi le dimensioni è perfino meglio se sono piccole! Con la 997 si è purtropppo tornati ai santi vecchi, con quelle due orecchie tristissime ai bordi che non ci spiegano nulla.
(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 12 gennaio 2010) (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 12 gennaio 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3820 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 15:11: |
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citazione da altro messaggio:La lotta alla rivalutazione dei "propri" mezzi come noto è sempre aperta.... questo discosta parecchio dalla vera "passione" di uno che Porsche la sente nel cuore e non nel portafoglio titoli... IMHO
Bravo! vedo che hai capito tutto! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3821 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 15:19: |
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citazione da altro messaggio:ma nel senso che un appassionato non riserverebbe mai alla sua tesorina un trattamento da auto da tutti i giorni
Portafoglio titoli! sua tesorina!....ma ragazzi sveglia, venite giù dalla pianta!, voi confondete mezzi prodotti in migliaia di esemplari con auto da poche decine di pezzi. La grande tiratura , anche se non grandissima, della 993 ne fa un auto di uso comune, robustissima e costruita senza badare ai costi, è proprio una macchina da usare il più possibile, personalmente ci vado anche al cinema e anche d'inverno, con la 964 turbo S (80 pezzi costruiti avevo paura ad uscire dal cancello! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Igor (orbiter_3)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 15:59: |
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Ok mi hai convinto, dopo la 930 t, mi cerco una 993tt... Tessera n° 1600
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1097 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 16:14: |
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Crazydiamond, quindi se avessi un modello d'auto prodotto in un soli 5 esemplari( vedi McLaren F1 GTR), potrei considerare la tua ex Raptor un modello con cui andare al MacDonald. Ciò che rende un appassionato tale, non è il numero di esemplari in cui è stata prodotta l'auto che possiede( o che vorrebbe possedere), ma il genere di"legame"che si instaura tra lui e l'auto o le auto. Anche le figlie sono donne: forse vorresti dire che se uno ne ha 10 l'affetto, la considerazione, l'attenzione riservate a ciascuna di loro sarebbe inferiore qualitativamente rispetto a se tu ne avessi una? Qualitativamente, se sei appassionato, potresti possedere un esemplare prodotto in milioni di pezzi( tipo il maggiolino), ma ciononostante non ci andresti a comprare il gelato, se non in qualche rara, rassicurante, serena e particolare giornata. La cosa a mio avviso è decisamente soggettiva( nel senso del legame che instauri idealmente con un oggetto) e non attiene minimamente alla quantità in cui questo è stato prodotto: prova ne sia la sana passione che i maschietti hanno verso le gemelle! Eh eh.....
 "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio (mausone46)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 16:28: |
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citazione da altro messaggio:Era un gran ferro, ma se ne hanno vendute meno è stato anche perchè non erano poi così richieste( e l'antifona tanto sbandierata che costavano tanto è una bufala:
Paolo, la 993 Turbo da 408 cv costava in Germania nel 1995 a listino 08-95 con iva al 15% DM 219.850 = Eur 112.407,52 oggi la Porsche Turbo costa compresa di Iva al 15% DM 275.707 = Eur 140.966,75 (solo a titolo comparativo) un aumento del 25% in 15 anni se si calcola un'inflazione del 3% annuo il prezzo di una Porsche Turbo oggi doveva essere di DM 342.519 = Eur 175.127,18 solo per farti notare che allora la 993 Turbo anche in Germania che e' una nazione non povera era meta solo per pochissimi e ricordo benissimo che in giro se ne vedevano ben poche, poi venne l'era dell'acqua e del leasing a basso costo e il mercato venne inondato nel vero senso della parola. ciao GG Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1098 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 17:27: |
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Ma guarda, giorgio, ho amici su amici porschisti e assai benestanti che dopo averla provata, non l'acquistarono prendendo ordinando invece una 550 maranello. Il punto è che non piaceva. Mi rendo conto che P.Mania è un posto di smanettoni, ma il tipo facoltoso degli anni 80 e 90( oggi forse un pò meno perchè si va verso gusti un pò più decadenti e barocchi, votati all'eccesso) certo non gradiva linee tanto muscolose. In quell'epoca furon vendute molte 993 a pistoia, diverse versioni full full optional ci carrera S e la ragione non fu certo perchè mancavano i soldi per acquistare una 993 turbo, visto che si parla di gente che potrebbe viaggiare in elicottero. E' una questione di gusto. I gusti cambiano e spesso ciò che non è stato apprezzato al momento dell'uscita finisce con l'esser rivalutato anni dopo. Basti pensare alle 930 che venivano snobbate fino a pochi anni fa come auto non poco urlate e inguidabili. Sono auto eccessive, volutamente eccessive: la porsche aveva, ha e avrà sempre a listino un'offerta tale da accontentare un pò tutti. Nei '90 li accontentò con auto dall'incredibile eleganza e solo alcuni preferirono l'eccesso. Non eran più gli anni degli Yuppies e infatti non è un caso che supercar come la XJ 220, Bugatti EB110 & company non abbiano riscosso il successo che meritavano. Poi in germania non so come sia andata... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Kociss (lucio_tt)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 17:55: |
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Leggendo qua e là nel forum in merito alla 993tt, del suo valore collezionistico e, mi pare di capire acquistata come auto da collezione (questa dell'auto da collezionare è un'affermazione ricorrente per circa il 99% dei possessori...) è sì un valido motivo per acquistarla...per una persona che colleziona auto, nulla da eccepire. Soltanto che, qui in Pimania, tra i possessori di tale modello, che adoperano il termine "collezione", di collezionisti (potrei sbagliarmi...) non ne vedo che 1%. Cerco di spiegarmi: Un collezionista, in questo caso auto da collezione, acquista un'auto e...la lascia originale al 100%. Se necessario la restaura ma sempre conservandone l'originalità. Poi la usa con "il contagocce", ci fa passerella in qualche raduno. Invece il "sedicente collezionista": Cambia spoiler, alettone (magari prendendo tali componenti da altro modello...), elabora centraline, motore, freni, cambia l'assetto, monta i distanziali, cambia lo scarico, i sedili, vernicia questo e quello, toglie questo e mette quello e magari...sovente ci va anche in pista! Tutto ciò è collezionare un'auto? Io ritengo di no. Eseguito quanto sopra, parzialmente o in toto non fa molta differenza, alterando l'originalità della vettura da collezionare, fa sì che, l'auto non serva più allo scopo alla quale era destinata...la collezione di un oggetto che per mantenere o magari aumentare il suo valore, deve necessariamente essere originale in ogni suo anche "invisibile" pezzo. La giustificazione del tipo: ma... tanto, quando la vendo rimonto i pezzi originali! Per me non regge, nella misura in cui si afferma che l'auto è da collezione. Il suo proprietario è null'altro che uno "pseudo collezionista". Per farla breve a mio modo di vedere, in realtà non ha preso l'auto da collezionare ma...per farne un altro uso. Prova ne è i lavori definiti come "migliorie...affinamenti ecc.". Migliorie ed affinamenti di cosa? Quella è l'auto, pensata e progettata in un determinato periodo storico, con tutti i pregi e difetti che tali devono rimanere come memoria storica di quell'auto e, per tanto da collezionare nell'insieme. Forse, a volte, è meglio dire le cose come stanno...si vuole quel tipo di auto...però un'altra che non è quella. E via con migliorie ed afinamenti che nulla hanno a che fare con il collezionista vero ma con lo "pseudo collezionista di tarocchi ci stanno invece benissimo. Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3822 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 17:56: |
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Paolo! ma ci faccia il piacere! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 18:33: |
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per piacere c'è un moderatore che mette gli "a capo" fra le foto QUI SOPRA?  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 18:55: |
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Beh, parlo solo di ciò che conosco personalmente e non "per sentito dire". Del resto prova a immaginarti una 993 turbo senza orecchie a sventola posteriori e vediamo cosa ottieni: toh, la 993 4S, una delle più belle porsche di sempre con sottopelle una meccanica eccelsa. La turbo 996 è splendida perchè ha solo un piccolo spoiler( del tutto simile a quello della RS del 73 ad esclusione del fatto che non è rastremato verso l'alto): il resto della linea è nudo e crudo. Avesse avuto un motore col ventolone e interni diversi avrebbe di certo avuto un valore maggiore( oltre a costare di più da nuova) e la 993 sarebbe parecchio ridimensionata: ma appunto, che si giudica la bontà di un'auto dal fatto che ha il ventolone o gli interni del 63? La 996 è un'altra auto, è la sua evoluzione in chiave moderna, quell'evoluzione tanto richiesta dai clienti porsche, un autentico modello di rottura e per questo, per quanti sono appassionati di questo marchio, segna lo spartiacque tra passato e presente. A me sembra un bel gingillo e lo terrei in tutto e per tutto original e non credo ci andrei in pista: però lo userei il più possibile e quindi per questo, ma solo per questo, non potrei definirmi un collezionista!  "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1270 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 20:26: |
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Sono d'accordo con Robys e paolo. La 996 tt rispetto alla 993 tt, e' piu' veloce, piu' sicura, piu' stabile, piu' ecologica, ha interni piu' belli e potrei continuare. Pero', siccome perora costa meno, e' da buttare |
   
robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 20:46: |
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massimo forse non hai letto bene cio' che ho scritto; per basamento similare(dalla 964 per intenderci) io intendo quello della vettura in questione OVVERO 996 TT 3.6 di cilindrata per precisare motore twin turbo con carter a secco; ripeto nuovamente,le aspirate sono discorso a parte e non sono state in codesta discussione nominate. repetita juvant. (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 20:56: |
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citazione da altro messaggio:twin turbo con carter a secco;
E chissà come mai quando si voglion spremere cavalli sicuri si ricorre ai rimedi della "nonna"
citazione da altro messaggio:La 996 tt rispetto alla 993 tt, e' piu' veloce, piu' sicura, piu' stabile, piu' ecologica, ha interni piu' belli e potrei continuare
Però restano desolatamente sui piazzali! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Giovanni S. (giovanni_66)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:08: |
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Se qualcuno ha una 996 tt e non la vuole più... Caro Giovanni, è meglio che te la compri o comincio a indagare su quella meraviglia partendo dal numero di targa... Macchina moderna, bellissima, 100% soddisfazione di guida, pochi km, colori fantastici, rivalutazione sicura (almeno nel medio-lungo periodo, costo "umano", tagliando e passaggio omaggio (che nn guasta)...cosa gli manca? Mi sono innamorato da piccolo: bianca, cerchi neri e un nome da sogno sul cofano: Carrera!
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fabri (fabturbo)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:12: |
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Massimo a me sembra che da un anno a questa parte in Pmania sono state presentate molte 996 tt e l'andazzo sembra che continui; sta a vedere quelle che rimangono sui piazzali come sono comminate ( non penso siano tutte eccezionali). Inoltre, ti vorrei dire che stiamo vivendo un periodo molto pesante sotto l'aspetto economico, e mi sembra che per adesso non si venda un granche' a livello generale. P.S. Massimo io ho molto rispetto per la 993 tt, pero' vorrei che ce ne fosse per tutti i modelli, in quanto in P.mania ho spesso notato che i possessori di 993 t hanno un atteggiamento un po' spocchioso ed irritante. Chiaramente, Massimo, nulla di personale |
   
robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:33: |
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citazione da altro messaggio:E chissà come mai quando si voglion spremere cavalli sicuri si ricorre ai rimedi della "nonna"
perche ' la nonna fa le cose per bene come e' giusto farle!! scherzi a parte su questo non vi e' dubbio. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:45: |
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tenendo a precisare che il fascino che emana la 993 tt e' veramente notevole,trovo veramente molto ma molto bella la 996tt;si sta parlando di una delle piu' prestazionali porsche costruite sul mercato tutt'oggi,nonche'una delle piu' plasmabili e adatte per evoluzioni tecniche; se poi' cala di prezzo(inspiegabilmente)meglio per chi compra e forse comprera';spesse volte non perche' qualcosa costa di piu' allora vuol dire che sia migliore o di nicchia; molte volte ci si scorda del valore intrinseco che ogni oggetto discrezionalmente puo' avere; la 996 tt potra' anche valere tra un po di tempo quasi nulla(impossibile)MA PER ME AVRA' SEMPRE UN VALORE ALTISSIMO. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:59: |
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citazione da altro messaggio:i possessori di 993 t hanno un atteggiamento un po' spocchioso ed irritante.
Sui piazzali c'è di tutto, dalle ciofeche alle bellone, però ce ne sono veramente tante ed è inevitabile che l'eccesso di offerta deprima le quotazioni, come ho avuto occasione di scrivere in altri post, consigliando la scelta della 996 tt, la reputo una vettura in tutto e per tutto eccezionale , generosissima e affidabile oggi come oggi "il miglior value for money", però a mio gusto personale i fari al tegamino non li digerisco, altrimenti ne avrei presa una anch'io per giocarci a farla cattivissima, fatto salvo che finchè trovo un ventolone performante, sarà quella la mia prima scelta. Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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fabri (fabturbo)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:12: |
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Massimo come a te non piacciono i fari al tegamino a me non piace l'alettone della 993 t che sembra una brace dove arrostire carne e quant'altro di commestibile. I gusti per fortuna sono personali, ed a dimostrazione di cio' ti dico che quando ho comprato la 996 t allo stesso prezzo avrei potuto comprare quasi due 993 t, ma ho optato per la 996 Detto cio' ribadisco il massimo rispetto per la 993 t, ma ti dico che se non avessi la 996 t e dovessi decidere oggi quale P. comprare, prenderei la 997 t e non certo la 993 t |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:29: |
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Fabri, la 993 è tt, comunque anche la 997 sta seguendo la discesa in caduta libera della 996, bisogna chiedersi SERIAMENTE il perchè! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:31: |
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citazione da altro messaggio: ribadisco il massimo rispetto per la 993 t, ma ti dico che se non avessi la 996 t e dovessi decidere oggi quale P. comprare, prenderei la 997 t e non certo la 993 t
condivido e aggiungo 997 tt mk1 SI VIS PACEM PARA BELLUM
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fabri (fabturbo)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:38: |
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Massimo, scusami, ma io quando compro un oggetto non lo compro pensando che un domani possa scendere o salire di prezzo; ragiono cosi' solo quando opero in borsa, per me vale l' emozione che quell'oggetto mi suscita e basta; Chiaramente quanto sopra e' solo il mio pensiero, e rispetto chi non la pensa come me |
   
robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:38: |
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massimo,perdonami illo tempore ti ricordo che purtroppo le 993 non le volevano neanche regalate,figuriamoci le turbo 993;perche' questo?perche non servivano???non penso proprio,tutt'alpiu' perche' e' piu' corretto affermare che certe volte vi sono oggetti(o beni materiali) che risentono di piu' variabili causate dal periodo in cui essi si esplicano;cosi' come fu per le 964/993 adesso e' per le 996/997. le air cooled si sono rivalutate alla grande;chissa' se anche le 996/997 faranno altrettanto.(anche se la produzione di quest'ultime e' stata davvero copiosa..chissa'..mai dire mai) (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3827 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:54: |
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Perchè c'è qualcuno qui che si illude di guadagnare comprando auto usate a grande tiratura? Tutti comprano un'auto per il piacere di avere un modello che dia soddisfazione, tranne qualche babbeo che pensa di speculare, che novità sarebbe?. Robys nel 1997 ho comprato una 993 4S e l'ho venduta nel 2008 al 65% del prezzo che avevo pagato da nuova, non c'è stato anno in cui qualcuno non mi abbia chiesto di vendergliela, non mi è chiaro il periodo che indichi come "illo tempore" Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Simone M. (jassejemes3)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:55: |
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Scusate, ma devo dire la mia: 1. Se si parla di estetica, ognuno penso abbia il diritto di avere un'opinione diversa dagli altri. Personalmente adoro quell'alettone accovacciato della mia 993tt che intravedo dagli specchietti retovisori ( qualcuno l'ha chiamato orecchie a sventola ), e detesto quegli orridi fanali anteriori della 996 ( che qualcun'altro ha chiamato al tegamino ), mi tolgono di sentimento. Certo ammetto che gli interni della 996 sono splendidi ( specialmente il volante ), ma la 993 ha degli interni oramai storici oltre che di una qualità strepitosa. Capisco che chi ha vent'anni preferisca gli interni della 996, ma chi ha visto circolare le prime 930 3.2 non può non avere nel cuore i 5 strumenti tondi. 2. Se si parla di fruibilità, personalmente non userei tutti i giorni nè una 993 nè una 996, la seconda più comoda, più moderna , ma non per questo necessariamente migliore. Se voglio la comodità prendo una A6 station. Ma anche qui sono gusti perchè c'è chi preferisce usarla tutti i giorni e chi conservarla come un feticcio nel proprio garage ( se poi si diverte a smontarla e rimontarla originale o no poco importa). 3. Se si parla di soldi ecco che qui casca l'asino, perchè non ci sono più opinioni che tengano: è inutile dire che le 996 hanno un pò di mercato e le 993 sono invendute. Per forza, costano il doppio! E spendere 30 o 40 non è come spendere 60 o 70. E se costano il doppio un motivo ci sarà, o vogliamo credere che gli asini volano? Costano il doppio perchè ce ne sono poche e rispetto all'offerta c'è molta domanda, le 996 costano così perchè ce ne sono molte e c'è molta offerta rispetto alla domanda. Su questo credo sia difficile non convenire. In ogni caso personalmente voglio vedre cosa fa la 997tt restyling perchè oltre a piacermi molto sono sicuro che fra pochi anni la troviamo a prezzi abbordabili! Ciao a tutti e che ognuno si goda la sua! |
   
robys (robis82)
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| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:34: |
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per illo tempore mi riferico al periodo in cui porsche stava per chiudere bottega;vendite prossime a zero a causa della statiticita' dei modelli(anzi del modello) presentati; l'unico concessionario della mia citta' a quel tempo (nonche' bravo e conosciutio pilota)ricordando quel periodo asseriva che non si vendevano neanche con sconti fortissimi;meno che mai l'usato; mio zio in qul periodo prima di vendere la sua sua 993 peno' le pene dell'inferno per poi "regalarla",cosi' come mio padre con la 964 . andiamo a ritroso di cca 3 anni fa(tempi recenti);allorche' comprai la boxster,il concessionario mi propose una 964 letteralmente tenuta maniacale-book service e tuti annessie connessi- a cca 17000(i prezzi erano questi allora)mentre presi la boxster (986 2.5) a cca 23.000 euro;adeso la 986 vale quello che vale e la 964 si e' riquotata. se poi si deve scordare o fare finta di nulla ..vabbe' facciamo cosi'. (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 2338 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:50: |
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ragazzi non ritorniamo sempre sullo stesso argomento, caso strano vuole che la stessa battaglia si svolge su un forum tedesco, da parte mia a chi scriveva che con 70K € preferiva una 997 TT ad una soppravalutata 993 TT con un interno molto datato, risposi che chi ama le 993 TT e' forse un nostalgico qualcuno che ama l'oldfashioned e di sicuro non sceglierebbe mai una 996-997 anche se a prezzi veramente Top. Ritornando on topic: ma sta Turbo l'hai gia' comprata o aspetti che qualcuno te la soffi? (Messaggio modificato da mausone46 il 12 gennaio 2010) Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 418 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:56: |
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citazione da altro messaggio:soppravalutata 993 TT
giorgio secondo me non e' la 993 tt sopravvalutata; e' un'auto splendida con una tecnica costruttiva per quei tempi aliena alle altre case;un telaio perfetto su di un motore brutale pieno ad ogni regime;i prezzi attuali ci stanno tutti anche in relazione alla rarita' del mezzo. il punto e' che secondo me' E' LA 996 tt AD ESSERE INGIUSTAMENTE SOTTOVALUTATA. (Messaggio modificato da robis82 il 12 gennaio 2010) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3828 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 00:34: |
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citazione da altro messaggio:l'unico concessionario della mia citta' a quel tempo (nonche' bravo e conosciutio pilota)ricordando quel periodo asseriva che non si vendevano neanche con sconti fortissimi;meno che mai l'usato;
Più o meno come oggigiorno viste 997 GT2 CS offerte col 30% di sconto del listino e invendute, solo che oggi è una situazione generale mentre quelli a cui ti riferisci tu erano probabilmente fenomeni prettamente locali, a Lugano, cittadina ad altissima densità Porsche, il "fenomeno" da te descritto non si è mai rilevato. Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 760 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 01:08: |
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Ho visto le altre foto di quella 996 TT: è bellissima!! PS: ma visto che il topic è: "giusto prezzo di una 996 TT", come mai è venuta fuori una filippica in cui si è finiti a parlare di tutt'altro??? |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2341 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:48: |
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citazione da altro messaggio:giorgio secondo me non e' la 993 tt sopravvalutata, il punto e' che secondo me' E' LA 996 tt AD ESSERE INGIUSTAMENTE SOTTOVALUTATA.
Verissimo Robys, svalutate sono tutte le watercooled, vedi 997TT o GT3 che ha perso in un solo anno 30.000€ di valutazione, il mercato e' questo, non capisco pero' l'accanimento di alcuni contro le 993 liscie o TT, solo perche' sono svalutate le watercooled a loro modo si dovrebbero svalutare anche le aircooled. In un forum Porsche tedesco tempo fa un tipo apri un thread provocatorio: prezzi della 993 meno 30%? ha avuto 354 risposte ed e' stato cliccato 41.505 volte Che dire la 993 e' un tema ancora molto attuale Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 419 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:l'accanimento di alcuni contro le 993 liscie o TT
sicuramente non e' il mio caso; personalmente trovo il fascino che emana la 993 veramente notevole; poi secondo i miei persomalissimi gusti trovo molto piacevole e attuale la linea 996,ma la preferenza per un modello non implica necessariamente il declassamento di un altro. tutto qui. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1061 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:59: |
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Non è neanche esatto che le 996 turbo siano sistematicamente sottovalutate rispetto alle precedenti 993. Mentre la 993 era una sportiva "dura" e praticamente inadatta ad un elevato chilometraggio annuo, la 996 turbo è una macchina diversa e molto più fruibile, anche come singola autovettura per ogni impiego, ed io stesso ne sono testimonianza. Se un esemplare ha percorso 20-25.000 km all'anno, ma c'è chi ne fatti di più, viene schilometrato, ripulito ad hoc e proposto a prezzo scontato - e vissero tutti felici e contenti. Non ci credete? Esistono sicuramente 996 turbo che hanno percorso 150-200 mila km, diciamo pure 25mila all'anno per i suoi sei-sette anni di vita. Ne avete mai vista una offerta con i suoi km originali? |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 13:35: |
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http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=6278644& adtype=&qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26model%3d1950%26yearfrom %3d1999%26yearto%3d2004%26cur%3dCHF%26hpfrom%3d400%26sort%3dyear%26total%3d122%2 6eftotal%3d122&page=1&row=3 Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3479 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 14:59: |
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citazione da altro messaggio:Ne avete mai vista una offerta con i suoi km originali?
Franco voleva dire in Italia, all'esterno è un'altra storia. esempio: la mia che ha 103.000 km. è inserzionata ma desta ben poco interesse al mercato se escludiamo i soliti furbi africani. Se io tirassi giù i km. a 50/60k probabilmente l'interesse aumenterebbe subito ma, non farò mai una cosa del genere, piuttosto me la tengo! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3834 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 15:25: |
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Quello di taroccare i contachilometri è un reato a qualunque latitudine, al solito in Italia c'è sempre qualcosa di più importante per perseguirlo, da altre parti finisci davanti al giudice, se poi sei un operatore professionale chiudi bottega e amen! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2343 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 17:42: |
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996 TT (Messaggio modificato da mausone46 il 13 gennaio 2010) Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 35 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:11: |
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ebbene si ho firato il contratto! (P.S. se qualcuno la vuole ora gli chiedo almeno 46k ))) ..scherzi a parte, interessante questo dibattito 993-996 tt; per quanto possa valere da ex possessore i 964 trovavo quella l'ultima vera Porsche per linea, aircooled, interni ecc...non volevo cambiarla...ma poi sono salito sulla 996tt e ho capito che purtroppo il tempo passa e per quanto tutti vorremmo far ritornare il passato (noi pure vorremmo tornare a quegli anni!!!!)....non è possibile...la 996 tt è un auto eccezionale ed neanche paragonabile sotto tutti i punti di vista (gusto personale a parte) interni esterni e tecnici alle 964 e 993...però sinceramente io ero innamorato della 964 per quello che era e ma soprattuto PER QUELLO CHE RAPPRESENTAVA (quegli anni, me più giovane con annessi e connessi-e) e se potessi le terrei tutte e due una perchè ci sono affezionato, rappresenta il mio passato e mi fa un po' tornare a quell'epoca; l'altra perchè è un'auto eccezionale....oggi.... } Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:17: |
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premesso questo io credo inoltre che di 996 tt ( e in queste condizioni) non ce ne siano poi così tante...rispetto alle tante 996 e 997 non tt....è sempre un'auto di nicchia che passata questa crisi sono arcisicuro che si rivaluterà e non poco...se bella e ben tenuta (non cannibalizzata o taroccata, non usata per correre, non sfasciata ecc. ) perchè: in primo luogo - come già detto - rispetto alle 996 e 997 non tt ce ne sono relativamente poche belle poi l'auto è estremamente versatile affidabile (=acquisto sereno e sicuro con soldi ben spesi) poi è tecnicamente superlativa per potenza velocità accelerazione assetto elettronica ecc. gli interni sono i migliori che Porsche abbia fatto sia da un punto ergonomico che estetico infine da guardare (imho)è bellissima!!!! Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5873 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:23: |
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complimenti Giovanni. Adesso goditela. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 6046 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:24: |
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Bene complimenti Giovanni....appena poi mostra le nuove foto della bestia!!!! ...e quand vuoi fatti un giro in terra lecchese che organizziamo un rendez vous con inaugurazione della TURBO con affissione vetrofania AL TOP!!! Chie non a' ite faghere, leet su attu a s'ispizare ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Giovanni S. (giovanni_66)
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| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:11: |
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Bravo Giovanni! Complimenti...e un po' di invidia| Mi sono innamorato da piccolo: bianca, cerchi neri e un nome da sogno sul cofano: Carrera!
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 421 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:18: |
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giovanni, tanti auguri!! SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1062 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:42: |
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Uhm... due turbo con alti chilometraggi, due turbo con il Tiptronic... mi punge vaghezza. Però, Giorgio, 238 milioni di metri, dichiarati e tagliandati a vista, e macchina ancora complessivamente ben messa. Per essere una supersportiva e non una berlina a gasolio, direi che è un traguardo fuori dalle righe. In Italia, dopo una passatina con strumentazione diagnostica furba sarebbe stata magari offerta a 40-45 mila, in modo che l'acquirente si sentisse un genio della finanza ad offrirne 33-34 e sentirsi dire di sì. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2353 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:17: |
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citazione da altro messaggio:è sempre un'auto di nicchia che passata questa crisi sono arcisicuro che si rivaluterà e non poco...se bella e ben tenuta
Adesso non esagerare Comunque complimenti! e adesso presentazione all' altezza in area Turbo!!! Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1102 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:24: |
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ohhhhh, grande acquisto! FOTO FOTO FOTO "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1443 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:11: |
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bella, elegante ed in forma. Goditela alla grande come GRANDE è la 996TT! ..posta altre belle foto!!! Gianlu 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 175 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 12:23: |
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SEMBRA STUPENDA!! SE RIESCI A 40000 TUTTO COMPRESO FAI BINGO!! ASSOCIAZIONE INTERNI + COLORE = SUPERLATIVI PRENDILAAAAAAAA |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 762 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 23:41: |
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Hai fatto bene a comprarla, complimenti!!! |