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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 00:23: |
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Cari membri del forum, ho bisogno di un aiuto da parte di gente che consoce bene l'argomento e che può indicarmi la strada. Voglio fare una cosa che desidero da ormai quasi un decennio: acquistare una roadster e godermi quel poco tempo libero che ho scorazzando in lungo e largo a cielo aperto. Il budget che mi sono prefissato è di 35.000 € e le opzioni che ho sono due: nuova Z4 23i a km 0 (ho amici che me la fanno avere a questo prezzo con sedili in pelle, Navi e cerchi da 18 ) o Boxster S usato del 2008 con pochissimi km (ne ho visti parecchi accessoriati di tutto punto a questo prezzo). Dato che i costi di mantenimento sono pressoché identici (correggetemi se sbaglio please), ritengo sia solo una questione di gusto personale. Il problema è che a me piacciono entrambe in egual modo. Le ho anche provate e ciò che penalizza l'una è compensato da un qualcos'altro che penalizza l'altra. Insomma, a partita finita il risultato è di zero a zero. Fatto sta che nel giro di massimo due mesi una delle due la comprerò! Perché dovrei scegliere la Boxster S? Perché dovrei scegliere la Z4 2009? Grazie mille per i vostri consigli (Messaggio modificato da newpitt il 11 gennaio 2010) |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3808 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 00:51: |
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Z4 2009 senza esitazione! perchè? perchè lo vieni a chiedere su PM, cosa pensi che possiamo consigliarti?Il suppostone bavarese off course! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 404 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 00:55: |
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ciao e benvenuto. OVVIAMANTE.... z4. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 01:26: |
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Ciao Massimo.C., ciao Robys, grazie per il benvenuto. So benissimo che qui si è di parte, come si è di parte nel forum BMW al quale mi sono registrato per fare la medesima domanda. Il punto è che ho studiato tutto di entrambi i modelli e sono rimasto comunque con uno zero a zero in termini di preferenze. Pertanto, ritengo che siano molto preziosi i consigli di chi questi gioielli li ha già avuti e possa dunque dare consigli dettati dall'esperienza che, come sempre, è la miglior maestra di vita. Tutto quì. Per me, quello di acquistare la roadster è un sogno messo da parte per tanti anni, ed ora che sono ad un passo dal vederlo realizzato vorrei avere quante più informazioni possibili per fare la scelta più giusta per me. Grazie mille per la vostra esperienza e pazienza |
   
madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 516 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 01:37: |
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Newpitt io non ho avuto nè una nè l'altra ma parecchie altre cabrio e spyder eppure non ho dubbi : la Boxter è una Porsche ! tutto il resto (stando nelle macchine contemporanee) è noia e banalità. e nonostante questo ammetto per primo che l'ultima versione della Z4 è molto bella !(non per niente si richiama fortemente ai canoni classici ) madmax Affetto da turbite cabriolata
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 02:04: |
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Ciao madmax52, grazie per il tuo post. Non è solo una questione estetica, ma anche di affidabilità del mezzo (dato che mi ci voglio fare dei bei viaggetti) e di piacere di guida (la boxster forse un pizzico più divertente, la Z4 più comoda soprattutto se con il tetto su). |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1587 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 02:10: |
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Boxster S...nn vale nemmeno la pena dire il perchè! Porsche auto di grande libidine!!
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 02:14: |
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Ciao Andrea Ludo, invece dillo il perché.., è proprio per sapere questo che ho attivato questa nuova discussione!!  |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2121 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 09:03: |
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Ma che ve lo dico a fa..... Tralasciando le prestazioni, che sono solo dati scritti, il gusto personale, il budget e quant'altro,... l'immagine, il feeling, la guidabilità, le sensazioni che dà guidare una Porsche Boxster S sono impagabili! "a bocce ferme", ti consiglio cmq di provarle entrambe e fai magari un pensierino al nuovo TTS Audi, da infilare al secondo posto tra Porsche e BMW. Guarda tutto: se guardi i CV, pensa anche al peso... nell Bmw entra in abitacolo più turbolenza... la "vecchia" Z4 scodava parecchio era molto sbilanciata, la Boxster ne fa il suo punto di forza in quanto bilanciamento e dinamica di marcia... e potrei continuare ad annoiarti. Ricordati che i difetti che troverai nelle Boxster, sono solo delle caratteristiche. Come dico sempre io, è una scelta di cuore! Ma se già hai dei dubbi, vuol dire che stai usando la testa. Ciao (Messaggio modificato da fedenet2k il 11 gennaio 2010) Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 619 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 09:12: |
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citazione da altro messaggio:Dato che i costi di mantenimento sono pressoché identici (correggetemi se sbaglio please),
Avrei qualche dubbio in merito...sulla Z4 le mani riescono a mettercele tutti i meccanici (parlo per esperienza del modello precedente) sulla Porsche direi proprio di no! Andando oltre...non so come mai...ma...anche solo il porti la tua domanda secondo me è già indice di una pre-scelta! Mi spiego meglio...LA Porsche non la si può scegliere attraverso confronti prestazionali...di comfort...di estetica...la si sceglie solo ed esclusivamente con il cuore! Stai paragonando una bmw (fra l'altro un grandissimo marchio!) con una leggenda...cioè...bho...non so cos'altro aggiungere dai retta ad uno che comprò una SLK perchè non potevo permettermi il mio sogno (che te lo dico a fà...la Boxster) e dopo tre anni me ne sono disfatto come una scarpa vecchia appena trovata l'occasione della Porsche! In conclusione...vai di Z4...cadi in piedi...non avrai alcun problema di meccanica...la svalutazione la conosci a priori....l'affidabilità è alle stelle...il design (bhe se piace te!)...non dovrai sobbarcarti una tassa annua chiamata Porshce approved per dormire sonni tranquilli...! Logicamente tutto quanto sopra è solo ed esclusivamente una mia opinione! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 620 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 09:15: |
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citazione da altro messaggio:Come dico sempre io, è una scelta di cuore! Ma se già hai dei dubbi, vuol dire che stai usando la testa.
FEDE MI DEVO PREOCCUPARE? abbiamo scritto nello stesso momento lo stesso concetto...  <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1631 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 10:31: |
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New pitt. La Boxster S 3.4 con 295 cavalli e' un missile ! ....forse la devi guidare per qualche giorno prima di capire che non e' nemmeno lontanamente paragonabile ad una qualsiasi Z4 ! Hai valutato il fattore cofano della Z4 ? ...al primo stop ti portano via il muso perche' non vedi chi arriva da destra o sinistra !!!! ...scherzo ! Ciao. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 360 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 10:54: |
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Una è bella ed elegante, l'altra è bella e sportiva. Vedi tu... quanto ti piace "guidare"? Saluti |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1080 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 11:16: |
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A queste condizioni andrei di auto nuova ad occhi chiusi: BMW ti offre 2 anni di garanzia+2 anni sulle parti lubrificate(se fai tutti i tagliandi regolarmente). Hai il tetto rigido ed è l'ultima arrivata. Poi ha un'allure da categoria superiore, sempra più simile ad una Z8(almeno nell'importanza delle forme) piuttosto che alla Z4 che va a sostituire. Poi il discorso di 4 anni di garanzia e che la compri bene, non va sottovalutato. Passati i 4 anni, per aver lo stesso trattamento dovresti scucire quasi 2000 euro/anno per la porsche approved, se ti sei stufato, la dai via e verosimilmente tale modello avrà solo subito un restyling. L'hai comprata bassa(nuova) e non si svaluterà poi tanto. Unica cosa, se c'è la possibilità, ci metterei l'autobloccante, che su una trazione posteriore è un "must have". "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2122 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 11:48: |
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citazione da altro messaggio:FEDE MI DEVO PREOCCUPARE?
Ma de che??!! Siamo Boxsteristi... è normale che tra noi ci sia feeling. Lo noto in molte risposte che dai sul forum, spesso non intervengo dove hai scritto, per non ripetermi. Ciao Cri Fede Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:14: |
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Ragazzi, siete davvero preziosi. Grazie! Federico, hai ragione. Facendo i "conti" su carta, esce fuori la Z4 (ho fatto esattamente lo stesso ragionamento illstrato sopra da Christian B. e da Paolo). Poi, non appena vedo la Boxster..., inizio a rifare tutti i calcoli sperando che sia lei a spuntarla. Sostanzialmente, la ragione comanda la Z4, l'istinto (sarà il cuore??? ) mi suggerisce all'orecchio: porsche, porsche, porsche!! Difficilmente ho avuto la ragione in conflitto con l'istinto sulle scelte da farsi, ed è proprio questo che mi mette in "crisi". In effetti parlare di "crisi" è forse fuori di luogo, dato che non si tratta di una scelta che cambia la vita. Ma, sottolineando nuovamente come l'acquisto di una delle due vetture rientri nella fattispecie "realizzazione di un sogno: l'acquisto della roadster", mi fa rivivere il dilemma: ci provo con la velina bionda o quella mora?!? Andrea 968, sul cofano delle Z4 hai ragione. Giudandola mi sono reso conto che c'è bisogno di diversa dimestichezza per non far danni in fase di parcheggio e traffico (rischio tamponamento costantemente alto). |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 406 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:22: |
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citazione da altro messaggio:Ma, sottolineando nuovamente come l'acquisto di una delle due vetture rientri nella fattispecie "realizzazione di un sogno:
l'acquisto di una porsche e' la realizzazione di un sogno; l'acquisto di una z4 e' solo l'acquisto di un'auto. per dare concretezza a questa mia affermazione, che li per li' ti puo' sembrare uno sproloquio di un invasato che ragiona per frasi gia' fatte,recati in qualsiasi strada di montagna o laddove vi siano dei tornanti e prova sia l'una che l'altra,ti renderai conto che cio'che ho scritto e' solo un sinteticissimo sunto di cio' che ti trasmettera' la porsche. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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SergioP (serginho)
Utente registrato Username: serginho
Messaggio numero: 43 Registrato: 12-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:35: |
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"l'acquisto di una porsche e' la realizzazione di un sogno; l'acquisto di una z4 e' solo l'acquisto di un'auto. " Robys...SANTISSIME PAROLE...quoto in pieno questo splendido pensiero...ed è per lo stesso motivo che ho rifiutato lo scambio alla pari con lo Z4... Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1812 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:07: |
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Posto che il confronto tecnico/razionale tra le caratteristiche delle due auto è finito in parità, la risposta è: vai a sentimento ... quale delle due ti da maggiore emozione ... RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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mario (macmariomario)
Utente registrato Username: macmariomario
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2009
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:13: |
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Boxster, ovvio |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1084 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:21: |
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Sì, ok, ma è ancora più sogno se si tratta del modello nuovo. Il confronto va fatto tra una macchinina da rinnovare, di cui se ne conoscerà insindacabilmente la storia e un'auto, pur porsche, usata. Già tra una boxster nuova e una Z4 nuova, avrei dei dubbi seri, dettati dall'uscita del nuovo modello. Poi certo se la compri per tenerla un anno o due, va bene anche la Boxster, che è un gran mezzo, verosimilmente molto più sportivo dello z4 che hai mensionato te e anche più motorizzato. Però dipende te che ci devi fare. Sei un fanatico delle PS su per la collina? O vuoi un'auto spider con cui dare sporadicamente un pò di gas e che ti restituisca l'idea di sportività, ma che non sia proprio così esasperata? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1162 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:26: |
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Ipotizza di fermarti al semaforo e tu sei seduto sulla bmw: accanto a te si ferma una boxster... Che cosa ti verrebbe da pensare? |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2353 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:01: |
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citazione da altro messaggio:vai a sentimento ... quale delle due ti da maggiore emozione ...
: sottoscrivo al cento per cento!!!!! Benvenuto e ...buona decisione...io ascolterei il cuore... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:23: |
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Ragazzi, siete fantastici, dico davvero! Paolo, il tuo ragionamento è perfettamente in linea con il mio: Z4 modello nuovo che per almeno 5 anni non subirà variazioni se non di piccoli restyling; Boxster un modello che tra un anno o poco più verrà sostituito dalla terza generazione (o sbaglio? ) Però, rispondendo a Fabrizio: se mi fermo con la "mia" Z4 al semaforo e accanto ho una Porsche..., il pensiero che credo possa venirmi in mente è il seguente: " prima o poi mi ti faccio"! |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1166 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:35: |
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... il momento credo che sia arrivato! Inoltre per una z4 ben motorizzata ed accessoriata ci vogliono circa 50 mila! Con la stessa cifra prendi una boxster s! |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1195 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:51: |
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La Z4 fra 2 anni è "vecchia" e superata. La Boxster sarà sempre un gran bel pezzo d'auto. Io ti suggerisco di provare una Boxster, vedrai che il problema non esisterà più.... Tu pensa che, pur guidando una 996 turbo, quando ho provato la Boxster 986 2.5 di un mio amico, me ne sono innamorato, ed ancora oggi quando guido la mia turbona ripenso sempre alla straordinaria maneggevolezza ed al suono fantastico della Boxster.... Quindi, dato che stiamo parlando addirittura di 987, per giunta S, amico...non fare la Caxxata di comprare la Z4!! Compra un'Auto da guidare , non una per fare l'aperitivo..
PS: non voglio dire che la BMW non sia una buona auto, ma solo che Porsche è un'altra cosa. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1086 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 15:54: |
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Ecco, questo consiglio di Emanuele mi trova d'accordo, ma aggiungerei: se hai delle colline vicino a dove abiti, senti un pò quelli della BMW se ti fanno provare una Z4 nuova col motore come vorresti te e poi vai e provaci una Boxster S. Perchè come detto da molti, la Boxster ha una grande maneggevolezza. Certo, un giretto così potrebbe non essere decisivo, però ci sta che un qualche aiuto te lo fornisca. Avevo un amico con Z4 e a detta sua, su per le strade di collina, era un kart. Poi la Boxster sarà meglio, ora tutto sta a vedere QUANTO meglio in assoluto e QUANTO meglio per un non pilota. Certo porsche è porsche però: però scommettiamo che nei prossimi 2 anni se ne vedranno poche di Z4 a giro? E' un'auto questa, decisamente molto più esotica della precedente e di certo non sono in tanti a potersela permettere( come personalità, intendo). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1196 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 19:28: |
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Paolo, ma onestamente, credi che il feeling che rende una Porsche possa essere paragonato aquello di qualsiasi altra? Dai, sappiamo entrambi che le sensazioni Porsche (tutte, dallo sterzo al cambio, al suono, alla corposità del motore) sono particolari e uniche...in una Porsche c'è qualcosa di speciale, salirci e guidarla è un'esperienza unica, piacevole ed emozionante ogni volta...
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 19:50: |
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Sul fatto che esca il nuovo modello della Boxster tra meno di due anni, invece, cosa dite? Renderà la Boxster attuale demodé? In termini di deprezzamento, in che percentuale ne risentirebbe una Boxster S 987? (Come potrete notare inizio a propendere per la Boxster ) |
   
Paolo M. (spiderman)
Utente registrato Username: spiderman
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:03: |
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Ho provato la Z4 nuova, la 204cv e ti assicuro che la mia MX5 2.0 da 160cv va più forte, sopratutto nel misto. Per la BMW c'è da puntare solo al biturbo ma al prezzo che costa il confronto con il Boxter non esiste nemmeno per sbaglio e comunque va fuori dal tuo budget. Dipende da quello che cerchi in una roadster. . .Porschista senza Porsche!
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 459 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:29: |
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Ciao, benvenuto, prova a noleggiarle entrambe, tienile per qualche gg e poi decidi, comunque quando giri in Porsche tutti e dico tutti si fermano a guardarti...il fascino della marca è impagabile! Porsche fever...forever! PMania 1596
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2478 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:39: |
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Se ami passeggiare in auto: Z4 Se ami guidare una leggenda: Porsche  L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 167 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 21:44: |
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La Boxster S è un'auto eccezionale, la miglior spider in commercio come equilibrio fra prestazioni, prestigio, praticità, tenuta....il motore centrale poi è una gran cosa! Solo porsi la domanda se Bmw o Porsche è molto triste, molto! E non aggiugno altro per educazione! Con Bmw hai costi di gestione più bassi cmq. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1197 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:46: |
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citazione da altro messaggio:Sul fatto che esca il nuovo modello della Boxster tra meno di due anni, invece, cosa dite? Renderà la Boxster attuale demodé?
Una Porsche non sarà MAI demodè. A differenza delle (quasi tutte, con le dovute eccezioni naturalmente) BMW. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4005 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 22:58: |
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Mah.. volendo essere più realisti del re, se parliamo di blasone storico, emozione e piacere di guida ok, se parliamo di svalutazione non credo che ormai siano molto lontane Bmw e alcune Porsche, fra cui le Boxster, facendo la proporzione considerando il prezzo d'acquisto che di base è molto più alto su una Porsche .. e lo dico ahimè anche io da possessore di una Porsche svalutata dal mercato, ma la realtà è che dal 97 la produzione su grandi numeri ha portato a questo.. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1198 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 00:26: |
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Io non parlavo di soldi e di svalutazione.. Quello che voglio dire è che molti di noi girano con auto disegnate quasi (o più) di 10 anni fa...ma chi di voi si sente di dire che una 996/986 appare VECCHIA e SUPERATA??Credo pochi o nessuno. E' vero che ci sono modelli più recenti, più attuali etcc...ma questo non fa delle precedenti dei pezzi di ferro da rottamare. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2330 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 00:52: |
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Anch'io mi trovo spesso nella tua stessa situazione,ma per motivi ben diversi cioe' essendo il mio Ristorante-Pizzeria nelle vicinanze di una Concessionaria BMW essendo miei clienti e conoscendo i proprietari da molti anni e stato per me molto imbarazzante vendere la 325I cabrio per comprare la mia Porsche, ma al cuore non si comanda,almeno non per lungo tempo. Qualche volta mi faccio una passeggiata a vedere i loro modelli e tempo fa ho visto la Z4 bella,ma molto alta di ammortizzatori, avevano anche una Boxster S 3.2 con 280 cv in vendita con cerchi Techart, era un sogno, bellissima, in poco tempo e' stata venduta. Molte volte ho provato a farmi ripiacere una BMW, ma non ci riesco, so che vengono meno spesso di prima a cenare,ma ripeto al cuore non si comanda, vuol dire che cambiero' la mia A140 con una BMW,ma la Porsche non si tocca. Spero di esserti stato utile, ma ti aspettavi altro? ciao GG con TT Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1591 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 01:40: |
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Allora... Entrambe marchi gloriosi...senza dubbio. Però c'è un grande però.. Motore centrale vs anteriore..e c'è una differenza immane per quanto riguarda l'handiling, che sulla z4 cn sospensioni sportive da molti molti problemi, l'auto saltella ed è imprecisa non appena l'asfalto diventa irregolare (by evo magazine). Eppoi motore, assemblaggio, lignaggio del marchio. La Porsche va scelta con il cuore. Porsche auto di grande libidine!!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1592 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 01:43: |
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http://video.google.com/videoplay?docid=-1640072961653636725# Porsche auto di grande libidine!!
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 02:20: |
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Andrea, avevo già visto quel video. A dire il vero penso di averli visti tutti quelli su youtube che comparano la Boxster ad altre roadster (e dove la Boxster vince sempre se non nella prova fatta da 5th gear contro Slk 55 AMG). Ad ogni modo, volendo un pò riorientare il topic, vorrei sapere le vostre opinioni sulla Boxster che verrà. Sarà molto diversa? Il fatto di acquistare ora un auto che tra un anno sarà già vecchia (in termini di mercato, capiamoci), mi lascia molto molto perplesso. Invece, parlando della 987 nello specifico, è davvero così tanta la differenza tra la vesione S e la base? |
   
Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 168 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 07:24: |
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Le Porsche vanno comprate tutte S o Turbo o GT, purtroppo le differenze ci sono e si sentono, anche perchè la differenza di prezzo fra S e base è proprio ridicola quando si parla di queste auto. La prox Boxster sarà meglio di quella attuale molto probabilmente, non è detto che sia più bella...c'è chi vociferà un motore entry level tipo bmw (giù immagine), chi un tetto rigido (su peso)....sono macchine classiche, di qualsiasi anno emozionano e fai la tua figura...se cerci l'ultimo modello aspetta il 2012/13 e prepara un bell'assegno...ora secondo me è il momento migliore per comprare un usato, le MkI si trovano a buon prezzo ed hai sempre una 987...con la prossima il gap sarà più marcato, quindi se guardi alle novità...aspetta e vai di nuovo se c'hai il grano! |
   
Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2123 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 08:42: |
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citazione da altro messaggio:Il fatto di acquistare ora un auto che tra un anno sarà già vecchia (in termini di mercato, capiamoci), mi lascia molto molto perplesso.
Scusa, ma la Boxster la compri per business o per piacere, per l'aperitivo o per scorrazzare sulle colline?? Perchè devi porti queste domande... non compri una Porsche (secondo me), pensando a quando/quanto la rivenderai. Quelle considerazioni le fai col 320D aziendale! O sei un collezzionista e cerchi un 993t, oppure, comprando una Porsche Boxster non ha senso farle, oggi tutte inevitabilmente perderanno il loro valore commerciale. Se invece, punti a cercare la finezza, il modello più recente per accorgimenti tecnici e prestazioni, sarai sempre alla ricerca del modello più recente (come per PC e cellulari), ma alla fine della goduria, secondo me, una vale l'altra. Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1522 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 09:11: |
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Ho l'impressione che Newpitt abbia scritto su questo forum come si usa fare con la lettera ad un giornale come Quattroruote o Al Volante. Poca passione, scarso coinvolgimento, soltanto un "ho risparmiato 35 mila euro e mi faccio la scoperta, voi che dite....": ha scritto su un paio di forum, tanto per essere più sicuro. Ma i forum sono frequentati più o meno dalla stessa tipologia di individui: dei matti, capaci di interpretare a piacimento delle loro passioni i dati tecnici, facendo spallucce di fronte ad evidenti deficit delle loro beniamine, matti appunto. Non è un caso che alcuni dei più appassionati di PiMania, non siano proprio intervenuti, mentre altri, che mangiano "pane e porsche" (eh, Massimo?) abbiano scritto sarcasticamente "prendi la Z4, per carità, non venire tra di noi"... Ma io sono buonista, si sa, e capisco che a 28 anni (peccato nascondere altre notizie personali) si hanno progetti diversi, emozioni ancora da collaudare e strada da percorrere. Newpitt, per l'uso che comunemente si fa di queste macchine vanno bene tutte, quando si usano diversamente, invece, non si hanno dubbi e le domande sono più "mirate". Per divertirsi e godere può essere meglio una vecchia peugeot 205 cabrio. Per l'immagine dipende molto chi è il soggetto da impressionare. Per impressionare se stessi è inutile domandare ad altri. Ciao e buona ricerca!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1633 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 09:22: |
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New pitt : La porsche rimarra' sempre fedele alla sua filosofia , quindi piccoli cambiamenti e piccoli miglioramenti. La prossima Boxster non sara' molto differente da quella attuale,certamente migliore ! Guarda che la BMW ha fatto la Z3, poi la Z4 e fara' certamente la Z5 ! Quelle si che sono parecchio diverse... Poi come puoi vedere io ho avuto due Boxster... ...una e' stata comprata da un ragazzo che aveva venduto dopo solo un anno la sua Z4 perche' insoddisfatto...ha comprato la mia 986 S 550 limited edition ( macchina favolosa )... Non mi sembra che da quando e' nata la boxster abbia subito stravolgimenti...la Z3 e la Z4 quanto sono diverse ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1634 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 09:31: |
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Vuoi saperne un altra ? C'e' un ragazzo che vuole vendere la sua Z4 del 2008 e vuole comprare una Cayman S nuova.... ....ma la concessionaria Porsche della sua zona non gliela ritira ! ( perche' vale /costa troppo ? perche' sa che e' difficile da rvendere ? perche la Porsche non ha bisogno di ritirare usati del genere per vendere le proprie auto ?) Resta il fatto che anche lui non e' soddisfatto della Z4...se solo dopo un anno vuole venderla ! Secondo me sono molti quelli che passano da Z4 a Boxster ....Piu' facile da guidare , piu' sincera nel comportamento, piu' sicura, piu' divertente, piu' efficace in curva, piu' piacevole , piu' appagante come motore e come sound....inconfondibilmente boxer flat six. Comunque e' piu facile da rivendere una Porsche Boxster di una Z4...specie a lungo termine ! Tu compreresti una Z3 ?... o una 986 ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1250 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 11:35: |
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newpitt prendi senza ombra di dubbio la boxster S!!! non farti neanche venire questi dubbi!!! comunque io piuttosto della bmw prenderei la nizzan 370Z roadster in uscita a marzo! (naturalmente sapendo di non doverla più rivendere, perchè la nissan si svaluterà molto di più della bmw) 911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1199 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 13:08: |
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citazione da altro messaggio:Scusa, ma la Boxster la compri per business o per piacere, per l'aperitivo o per scorrazzare sulle colline?? Perchè devi porti queste domande... non compri una Porsche (secondo me), pensando a quando/quanto la rivenderai
Ecco, questo è il punto. Ti ripeto, io guido una Porsche di 9 ANNI!!!! Ma non mi importa una ceppa se sono uscite DUE nuove turbo dopo...Lei è speciale per me (come lo è ogni Porsche per ogni Pimaniaco), e questo è ciò che conta. Se poi il problema sono gli altri...beh, allora metti da parte altri 35K e compra la nuova che uscirà. Ma poi devi essere pronto ad averne altrettanti qualdo uscirà la successiva....
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 20:42: |
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Andrea 968, l'esempio che hai fatto con la Z3 è chiarissimo e in effetti fa capire meglio come la filosofia porsche sia ben diversa da atri grandi marchi come BMW. Grazie mille per avermi prospettato questo punto di vista. Paolo, giornataccia oggi? Se vuoi invitarmi a cena per le altre info su di me citazione da altro messaggio:(peccato nascondere altre notizie personali)
dimmi tu dove preferisci che ci si incontri ;) Ad ogni modo, ho scartato ogni opzione che non sia Porsche Boxster. Di questo sono ormai certo (o quasi..., le ultime resistenze BMW crolleranno di questo passo molto presto). Ora, il tarlo è: 987 di che anno? che differenze sostanziali ci sono tra le varie MY? E poi, cosa molto più importante..., Boxster o Boxster S??? Lo so che le prestazioni della S sono migliori, 10km/h in allungo e mezzo secondo da 0 a 100, ma io non guardo molto a questi aspetti (mi spiego, anche la Boxster normale spinge come un'ossessa). Nel sapere le differenze tra i due modelli mi interessa di più altro, come l'affidibilità del motore. Illuminatemi please  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1528 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:20: |
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Newpitt, ti rivelo che la cena è questa, che è qui che ci stiamo incontrando.... ....ed è qui che bisognerebbe presentarsi, presentare le proprie passioni, se si hanno. Se ne hai fastidio, si sopravviverà. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 21:22: |
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Paolo, non ti è piaciuta la battuta. Peccato, a me faceva ridere (Messaggio modificato da newpitt il 12 gennaio 2010) |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1593 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 22:43: |
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Su su non scaldiamo gli animi. Newpitt....Ennio Paolo è un Porschista competente, frequenta il forum da tempo ed è un grande appassionaTO..di quelli con la passione Vera! Questo forum è frequentato da persone che amano le Porsche svisceratamente e non le acquistano certo per l'aperitivo. Insomma la tua domanda è spiazzante perchè verte su fredde costatazioni economiche e prestazionali! Porsche auto di grande libidine!!
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:05: |
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Andrea, grazie per il tuo post. Non credo di aver scaldato gli animi..., anzi..., ho cercato di buttarla sullo scherzo proprio per smorzare il tono un pò troppo acceso e a mio avviso ingiustificato. A me non importa degli aperitivi, sia chiaro. Anzi, non ne capisco proprio l'utilità, degli aperitivi. So perfettamente che qui siete tutti più o meno malati di porschite acuta e incurabile, ma, e corregetemi se sbaglio, la passione mica è stata innata, è sorta da un qualcosa, da un'esperienza. Io non ho ancora avuto la fortuna di innamorarmi, automobilisticamente parlando, ma solo un feeling che ritengo meritevole da assecondare una volta sondate le opinioni di voi malati. Del resto, la prima e più vera caratteristica di un appasionato ad un qualcosa è la capacità innata di trasmetterla questa passione. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2337 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:27: |
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citazione da altro messaggio:io piuttosto della bmw prenderei la nizzan 370Z roadster in uscita a marzo!
Si,Nissan siiiiii!! andiamo sempre peggiorando, quale sara' la prossima alternativa? Porschisti si e' non si diventa!! Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 23:38: |
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L'ho vista la 370Z. Mi dà l'impressione di essere un'auto vecchia. Ad ogni modo, i giapponesi possono fare al massimo le moto. Giorgio, non vorrai farmi credere che si nasce con la voglia della cavallina sul braccio, suvvia. Ogni passione nasce, cresce e muore (se è vera passione muore con te, prima poi..., meglio poi!) |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1532 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 00:12: |
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Quando uscì la Z3 mi piacque subito: il cofano lungo, anche se rendeva incerta la posizione delle ruote anteriori, mi rimandava ad icone del passato, icone bellissime ed impossibili. Sfortunatamente ebbi due "fidanzate" Z3-dotate e la loro guida (delle Z3, intendo) non mi piacque affatto. La Z4 vecchia serie mi piaceva meno esteticamente, ma la sua guida in scioltezza mi divertì. Sfortunatamente ebbi l'occasione di guidarne una, modello M, 343 cv mi pare, a Vallelunga per 15-16 giri e non mi piacque affatto: difficile da inserire in curva e infida nel passare dal sottosterzo al sovrasterzo. La trovai anche poco ergonomica in un paio di comandi. Mi piacque moltissimo, invece, la M5 E39, una forza della natura con un telaio fantastico: oggi si trova in buone condizioni a 20 mila euro....un affare della categoria, per me. Ma del resto, se si ha la passione per la pista, magari si preferisce una elise o una caterham e di fronte a dei comodi sedili in pelle e al navigatore il pensiero corre ai cavallini erosi da quegli inutili chilogrammi. Ma è lecito e giusto anche voler semplicemente viaggiare veloce; viaggiare con i comfort e la musica preferita nell'abitacolo pressurizzato e silenzioso. Curiosamente è frequente in questi casi anche la ricerca di scarichi speciali e/o diavoleria elettronica che amplifichi il suono del motore per gli innocenti astanti. Non lo capisco tanto, ma tant'è. Direi che molte altre auto fanno faville in questo campo: mercedes, jaguar, audi, per esempio. Ma Porsche ha un DNA diverso. Viene da lontano, da tempi in cui le STESSE auto vincevano ogni domenica su pista e sterrato ed il giorno dopo le vedevi girare in città. La qualità costruttiva era unica, quelle tolleranze erano rincorse solo da mercedes, l'affidabilità, nonostante la sportività di quei motori, era massima. Con la loro bellezza elegante, fine e mai chiassosa, le 911 erano la rappresentazione del "saper essere". Questo connubio non è mai stato eguagliato.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 00:55: |
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Bel post Paolo. Hai raccolto in pieno il mio invito e la cosa mi fa davvero piacere. Prendendo spunto da qualche post più in su ho dato un'occhiata on-line per noleggiare una boxster per almeno una settimana (così da schiarirmi le idee e poterla provare in più occasioni e circostanze senza troppa fretta), ma a Roma nada de nada. Sapete a chi posso rivolgermi, e tanto per essere un pò venali...., quanto mi costa per una settimana il noleggio?? |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3569 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 07:27: |
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BENVENUTO NEWPIT !! una settimana di noleggio ? non so almeno 600-800 euro ! e dopo che l avrai comprata dirai CACCHIO LI HO BUTTATI VIA ! vai in qualche salone , apri una trattativa e chiedi di provarla ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2124 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 08:46: |
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Una settimana?? Ma smettilaaa... vai dal tuo concessionario Porsche più vicino e prenoti un'uscita con un Boxster S. Dopo il giro, parecchie pippe mentali passano. Fidati. Non c'è bisogno di una settimana, altrimenti non gliela restituisci più!! Anni fa, mio cognato possessore di Z4, ricevette un invito da Porsche, per andare a provare la "nuova" Boxster S da 260CV, e mi chiese di accompagnarlo. Ero entusiasto, ma riluttante (sai, come un bambino in un negozio di giocattoli)... e se poi mi piace? Mi è piaciuta! Ciao Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1252 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:Si,Nissan siiiiii!! andiamo sempre peggiorando, quale sara' la prossima alternativa? Porschisti si e' non si diventa!!
no giorgio hai fratinteso, io gli ho detto subito che deve prendere la boxster S! ma ho aggiunto che comunque se fossi uno a cui non piace la porsche,piuttosto di prendere la bmw z4, credo che mi farei tentare dalla 370 z...
citazione da altro messaggio:Ad ogni modo, i giapponesi possono fare al massimo le moto.
newpitt ma dici sul serio? mi permetto di ricordarti qualche macchina che hanno costruito i giapponesi... hai mai sentito parlare di nissan gt-r? o delle sue antenate skyline? oppure di honda nsx-r o s2000? o di subaru impreza? o di lexus lf-a? o di mazda rx-7? mi sembra che i giapponesi le sappiano fare benissimo le auto!  911 2.7 my76 tessera pimania 1148 ah si la porsche... macchina di grande libidine!!!!!!!!! :-) :-)
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2183 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 10:06: |
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Federico, lascia perdere...è la solita storia trita e ritrita. La 370Z è una macchina rimarcabile, veloce e piena di personalità, anche dal punto di vista dinamico; fra l'altro supera il budget previsto da Newpitt, a maggior ragione le roadster, di cui i primi esemplari non sono ancora stati consegnati. Per quanto riguarda il quesito iniziale, secondo me non si pone neanche: credo che la 987 sia per caratteristiche complessive la migliore roadster attualmente sul mercato, e sia da preferire in tutto e per tutto alla Z4 anche se messa a confronto con la 35i; con la 23i il confronto non si pone neanche, perché oltre alle differenze che caratterizzano in meglio l'impostazione della Boxster, il semplice gap prestazionale è davvero troppo elevato. Nel caso di specie l'unico fattore che potrebbe pesare a favore della Z4 è il fatto di acquistare una km0 invece di un usato. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2008
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 10:23: |
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La z4 ( QUATTRO) si chiama così non a caso!!! perchè tra QUATTRO anni non la vogliono neanche più gli zingari!!! La BOXSTER è sempre PORSCHE, anche tra 10 anni sarà sempre una grande auto con una grande storia alle spalle. Con PORSCHE non compri solo prestazioni, ma sensazioni, storia, leggenda e quant'altro possa offrire un mito. Per me con z4 compri un pezzo di lamiera con "scadenza" ravvicinata(QUATTRO) tipo quella del latte fresco(QUATTRO giorni)!!! Non so se è chiaro il mio pensiero!!! }} |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2340 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:24: |
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citazione da altro messaggio:Giorgio, non vorrai farmi credere che si nasce con la voglia della cavallina sul braccio, suvvia. Ogni passione nasce, cresce e muore (se è vera passione muore con te, prima poi..., meglio poi!)
io sono del parere che il virus Porsche o ce l'hai nel sangue( io lo beccai nel 74 circa, era di notte a piedi sulla sopraelevata di Cosenza che porta a Via Popilia,traffico 0, imbocca sta sopraelevata na 911 incazzata e parte a tavoletta con un rumore mai sentito dalle mie orecchie, fu amore a prima vista,da allora non esisto' piu la concorrenza) oppure si scrivono 3d del genere Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1101 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 11:39: |
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Ma insomma ragazzi, a mio avviso, lo dico da porschista convinto, si dovrebbe consigliare le persone cercando di capire cosa dicono e non cercando di fargli fare cosa faremmo noi. Newpitt ha messo l'accento su alcuni aspetti alquanto significativi: svalutazione, auto nuova contro auto usata, nuovo modello boxster presto in arrivo. Ora, credo che anche lui possa immaginarsi che una Boxster S sia tutt'altra roba di una BMW, ma perchè allora avere dei dubbi? I suoi dubbi sono i dubbi di un non porschista evidentemente: e questo forse è un valido motivo per non consigliarlo, o consigliarlo a farsi proprietario di porsche senza esser veramente un porschista inside? Gli ho risposto senza nemmeno pormi il dubbio tanto era palese lo stato confusionale cui è preda. Ora: compra la Z4. Per te che sia l'ultimo modello, che abbia la garanzia di 4 anni, che sia nuova( aggiungo che abbia il tetto rigido e non in tela)sono fattori di tranquillità fondamentali( mi par di capire, almeno). E non dubitare, la Boxster è di certo un super mezzo( giova a tutti ricordare che la Elise è anche meglio, anche se meno fruibile), ma non è che ti porti a casa un cancello, anzi: come dimostra il video postato, ha qualche deficit evidente in frenata, ma dopo 3/4 giri in pista supertirati, deficit cui si può in ogni caso ovviare personalmente( qui la BMW ci fa una pessima figura in ogni caso). Poi sai, i 3.4 boxster derivano dai 3.4 della 996 MKI.....c'è la fila di gente che si vuol liberare di una patata bollente non da poco. Pagare la P.Approved per dormire sonni tranquilli, ovvero 1500 euro per 4 anni, sono 6000 euro, che BMW sul nuovo ti concede gratis! Per me anche un porschista vacilla di fronte a simili argomentazioni, tant'è che mi pare si parli sempre molto e si consigli spesso di acquistare 996 turbo e gt3, chissà perchè eh! Poi nessuna macchina è esente da magagne, anche un modello appena uscito ne riserva di sicuro. Nei costi di gestione di certo BMW 23i costa meno della boxster S, a cominciare dalla manod'opera in concessionaria. Al posto tuo con lo stesso budget farei un pensiero ad una bella 993 carrera cabrio 272cv o ad una 964 2 cabrio... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Federico (fedenet2k)
Porschista attivo Username: fedenet2k
Messaggio numero: 2125 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:18: |
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citazione da altro messaggio: i 3.4 boxster derivano dai 3.4 della 996 MKI
io sapevo i 3.2 delle 986 non i 3.4 delle 987 Chi inventò la ruota fu un pivello; è chi inventò le altre tre che fu un genio! Giovanni Agnelli
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:19: |
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Raffaele calabresi, la storia della scandenza QUATTRO mi ha fatto ridere, davvero. Non hai tutti i torti e questo ragionamento in effetti me l'ero già fatto da me dopo che qualche altro porsche maniaco qui mi ha fatto notare un pò di cose che prima non avevo ponderato abbastanza. Comunque grande, grazie Paolo, hai ragione quando dici che non sono un porschista. Al momento io non posso definirmi nulla se non uno a cui piacciono le roadster in generale e la Boxster in particolare. La passione ti travolge all'improvviso, non la programmi. Ma credo che un qualcosa, a giudicare da come controllo il forum ogni 30 minuti, inizi a muoversi. Chissà, che non diventi un malato cronico di porschite acuta come e più di voi? Dando per assodato che è Boxster o morte..., rimetto in luce il quesito fatto qualche post fa: solo la S o anche la non-S ? Mi spiego, devo andare alla ricerca solo del modell S o anche una non-S è una buona scelta? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2184 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:26: |
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Paolo, il fatto è che sta confrontando due macchine di categorie diverse. Se il confronto fosse stato con una 35i, sarebbe stato più corretto per mettere eventualmente a confronto i due modelli, ma qui il dilemma è più che altro di tipo commerciale/gestionale: è meglio acquistare una macchina con caratteristiche inferiori a km 0 o una con caratteristiche superiori usata? Indipendentemente da tutte le considerazioni, oggettive o "passionali", in merito ai modelli di cui stiamo parlando, nessuno può rispondere in maniera esaustiva a un quesito del genere; dipende dalle esigenze personali, e anche un po' dal caso: si può acquistare un ottimo usato e fare un affare, o in qualche malaugurato caso prendere una fregatura, soprattutto se non si è attenti nel valutarne bene le condizioni. p.s. non gli ho consigliato cosa farei io... .... ho solo dato il mio punto di vista sul suo quesito  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 420 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 12:39: |
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con i prezzi attuale rigidamente solo s; federico sia il 3.2 che il 3.4(aumentato solo di cc)sono derivati stretti stretti dall'm96 solo che hanno inrobustito(987 mk1) il perno del controalbero, e logicamente hanno rivisto vari difetti come il basamento poroso,gli scambiatori difettati etc etc. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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newpitt (newpitt)
Nuovo utente (in prova) Username: newpitt
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 15:51: |
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In effetti, la differenza di prezzo tra una 987 S del 2007/2008 ed una non-S dello stesso periodo è di poco conto (stesso prezzo o un migliaio di euro in più per la S). Entrambe si aggirano sui 35/36mila euro che comunque puoi trattare. La concessionaria Porsche di Roma ha una 987S del 2008 con Navi, pelle estesa, Xeno, ed altro che non ricordo, a 39.000 euri di partenza e che a 37.000 porti a casa. Se la si cerca in Germania la si trova a qualche migliaio di euro in meno (www.mobile.de). Ad ogni modo, il budget è rimasto invariato: 35.000 euro! S o non-S sarà comunque una Boxster. Dipenderà dal complesso della macchina (la vorrei con xeno, navi, pelle estesa e dei bei cerchioni). Speriamo di trovarla S :D |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1635 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:06: |
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New Pitt. io ho avuo la Boxster s 987 3200 quella con 280 cavalli per intenderci... ...e prima la 986 S 3200 quella con 266 Cavalli. ...ora una Cayman S 3400 quella con 295 Cavalli. Li conosco bene e so quanta differenza c'e' tra uno e l'altro,sia in strada che in pista.... ( scusa devo andare riprendo dopo ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1200 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:08: |
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Ooo, vedi che ora cominci a prendere la via giusta!? Vai, una bella (bellissima) 987 S, cattiva e super accessoriata....e vedrai che bomba!!! PS: attenzione, l'uso della suddetta automobile potrebbe provocare stati di erezione prolungati...potresti aver bisogno di un medico Ahahah!!!!!!!! |
   
newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio:PS: attenzione, l'uso della suddetta automobile potrebbe provocare stati di erezione prolungati...potresti aver bisogno di un medico Ahahah!!!!!!!!
Dehihoho..! E si Emanuele, una bella 987S cattiva e super accessoriata, se rientra nel budget anche subito!! |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1202 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 18:52: |
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citazione da altro messaggio:se rientra nel budget anche subito
Ce la fai a trovarla, ce la fai...devi solo essere paziente ed armarti di buona volontà!! |
   
nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2009

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 20:25: |
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newpitt ascolta io sono un cliente bmw ho una m3 storica la prima quella della serie e30 ho avuto la z3 ho gudato la bmw z4 di un mio amico conosco benissimo le bmw e ti consiglio ....la boxster,nn ci sono paragoni se nn puoi prendere la 34s allora prendi la 32 o la 27 qualunque cosa purche sia una boxster,ti dico subito che la z4 è più affidabile,porsche va trattata prima di tutto con i guanti,ma poi per il resto è superiore in tutti i punti dal consumo di carburante alla preformance del motore,dal piacere di guida unico nel suo genere pensa che la boxster è la porsche con il telaio più equilibrato e reattivo ed è uno dei migliori nel suo genere con il suo motore centrale guidarla a cielo aperto su un percorso tortuoso è la cosa più bella che ci sia credimi... |
   
newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 20:44: |
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Ciao Nino, grazie per il tuo post ed i tuoi consigli. Ho scartato l'idea Z4 (quasi del tutto). Ora mi sto concentrando sul modello Boxster da cercare. Come dicevo sopra mi sono dato un budget di 35k e a guardare i prezzi di Quattroruote con quei soldi dovrei prendere una 987S del 2008. In Italia le concessionarie Porsche ti chiedono intorno ai 40k, ma trattando arrivi ai 37k. Credo che a questo punto mi convenga aspettare il salone di Ginevra per vedere il nuovo modello che prensenteranno e di conseguenza vedere di quanto si abbassano le quotazioni dell'usato. Che ne pensate ragazzi di questa strategia? |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1203 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:14: |
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citazione da altro messaggio:vedere di quanto si abbassano le quotazioni dell'usato
Tanto.... E comunque, perchè i 40K diventino 35K non ci vorrà molto, anzi.... Conta che una 996Turbo un anno fa valeva circa 10/15K euro in più di adesso. (Messaggio modificato da emadelta86 il 13 gennaio 2010) |
   
newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 22:41: |
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citazione da altro messaggio:Tanto.... E comunque, perchè i 40K diventino 35K non ci vorrà molto, anzi....
Secondo te, Emanuele, una bella 3.4S del 2008, accessoriata con Navi, pelle estesa e clima, a quanto la si potrà trovare dopo la presentazione dei nuovi modelli al salone di Ginevra? |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1204 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:02: |
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Mmh, non so, però è difficile che ti rifiuteranno un'offerta di 35K...e se lo fanno, tu continua a cercare, provare a trattare, e riprovare più volte nei casi in cui rifiutano le offerte. Vedrai che ci riesci. Quando ho comprato la mia turbo, sembrava "folle" e impossibile l'idea di trovarne una "sana" con la somma (e la permuta) che avevo.....però ci sono riuscito, anche se c'è voluto del tempo, tanto impegno, ed un viaggio di 700+700Km...ahah. Però quanto godo adesso!!!!!!!!!!!! |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 169 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:05: |
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la mia l'ho pagata nel 2007 64k ed oggi me ne offrono 35. Fai tu i conti..... fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:12: |
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Ragazzi, incomincio a fare pensieri malsani: la compro si si, a 35k la trovo, si si..., e poi, quando esce il modello nuovo nel 2012 la dò in permuta (me la valuteranno sui 28-29k) per quella nuova!! Dottore, sono grave?  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1541 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 23:37: |
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Ragazzi, dai, picchiamolo!!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 10:15: |
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comprala e nn pensarci troppo,modello nuovo o no una porsche ha sempre il suo fascino qualsiasi sia la sua età a differenza delle altre comuni mortali,ti consiglio di provare l'offerta di qualche privato e vedrai che la troverai anche subito,loggicamente prima dell'acquisto va fatta controllare da un centro porsche!!! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2354 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:34: |
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citazione da altro messaggio:Ragazzi, incomincio a fare pensieri malsani: la compro si si, a 35k la trovo, si si..., e poi, quando esce il modello nuovo nel 2012 la dò in permuta (me la valuteranno sui 28-29k) per quella nuova!!
Malsane idee! semmai aspetta la Boxster Turbo! Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:35: |
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citazione da altro messaggio:comprala e nn pensarci troppo,modello nuovo o no una porsche ha sempre il suo fascino qualsiasi sia la sua età a differenza delle altre comuni mortali,ti consiglio di provare l'offerta di qualche privato e vedrai che la troverai anche subito,loggicamente prima dell'acquisto va fatta controllare da un centro porsche!!!
Fatemi capire una cosa, la garanzia porsche approved si ha solo se si compra l'auto in un centro Porsche? La Porsche approved sostanzialmente che significa, che ho l'auto sotto garanzia fin quando continuo a pagare i tagliandi? Spiegatemi un pò questa cosa per favore. |
   
nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2009

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 11:57: |
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si in effeti dovresti comprarla dal concessionario,ma se l'auto che tu compri dal privato e ancora in garanzia allora basta rinnovarla alla scdenza..pagando,quindi nn sò quanto ne vale la pena visto che comunque che qualunque sia l'inconveniente che si verifichi bisognia sborsare soldi.io credo che la miglior cosa sia che tu ti accerti di comprare una macchina integra e la tratti nel modo giusto,poi la garanzia è un discorso a parte un pò soggettivo,io ad esempio appena scaduta nn l'ho mai rinnovata...anche se io mi faccio tutto da solo,se hai un bravo meccanico onesto! prima di tutto e che abbia esperienze porsche (che è una cosa diversa da qualunque altra macchina) stai tranquillo sopravviverai e forse spenderai anche meno che con la garanzia!!! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2355 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:21: |
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Se non garantita per avere la garanzia Porsche Approved basta che l'auto abbia sempre fatto i tagliandi in conce P, altrimenti "Auf Wiedersehen" naturalmente deve essere originale non tarocca,poi ti fanno il controllo 111 punti a tuo costo circa 150 €,se trovano qualcosa anomala ti spennano e poi puoi pagare il pizzo con sovrapprezzo. Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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newpitt (newpitt)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 00:04: |
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citazione da altro messaggio:Se non garantita per avere la garanzia Porsche Approved basta che l'auto abbia sempre fatto i tagliandi in conce P, altrimenti "Auf Wiedersehen" naturalmente deve essere originale non tarocca,poi ti fanno il controllo 111 punti a tuo costo circa 150 €,se trovano qualcosa anomala ti spennano e poi puoi pagare il pizzo con sovrapprezzo.
Giorgio, perdonami, ma non ho capito bene. Io pago la Porsche Approved ogni anno, ma se c'è qualcosa che non va nell'auto pago comunque l'eventuale pezzo da sostituire o aggiustare?? |
   
nino cautiero (fivebird)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2009

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 10:55: |
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si ecco è così paghi sempre se nn si rompe paghi se si rompe paghi 2 volte |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2364 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 11:50: |
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citazione da altro messaggio:ma se c'è qualcosa che non va nell'auto pago comunque l'eventuale pezzo da sostituire o aggiustare??
Dipende cosa si rompe, se di usura paghi tu, freni,frizione,scarichi ecc. sono a tuo carico,altrimenti sei coperto da garanzia. Nel mio caso l'anno scorso si ruppe il cassettino della Sim card, venne sostituito tutto il Pcm gratis, la riparatura sarebbe costata senza PA ca 400€ oggi con 993 TT non ho piu il quesito PA si o no ciao GG Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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