Autore |
Messaggio |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:27: |
|
ebbene si, una domanda un po' provocatoria: mentre sto portando avanti l'acquisto dlla 996 tt mi è capitata tra le mani l'occasione di una 456 m gt del 1999 con 24.000 km e mi è venuto il colossale dubbio che un porscista non dovrebbe mai porsi....come ilpiù fedele dei mariti se gli si presentasse davanti una notte la Bellucci dei tempi migliori ...e allora incomincio con il discorso prezzo-qualità, i consumi, la svalutazione o rivalutazione, il dare troppo nell'occhio ecc..... che devo fare adesso ho il"tarlo" dentro....vorrei un aiutone!!! grazie a tutti Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1874 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:35: |
|
996tt REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 49 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:41: |
|
Ma io andrei sulla turbo senza neanche troppo pensarci,a livello d'immagine la ferrari la vedo piu' un'auto da commendatore di 70 anni e come linea ormai strasuperata.Da tenere conto anche i costi di manutenzione di una ferrari che sono da capogiro.Ovviamente per quel che riguarda l'estetica io la penso cosi' ma e' ovvio che resta un commento soggettivo,se sei indeciso e i costi di manutenzione non ti preoccupano piu' di tanto compra quella che viene via meglio rapporto qualita' prezzo.Quando io sono indeciso su un'auto da acquistare faccio cosi...Per un giorno faccio finta di avere una in garage senza cercare di pensare all'altra,e il giorno dopo immagino di avere l'altra per tutto il giorno e vedo quale mi e' "mancata"di piu'..Non risolve il dubbio ma ti aiuta. |
   
chicco (federchico)
Utente registrato Username: federchico
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:50: |
|
forse per altri modelli ti avrei detto ferrari (sempre se ti puoi permettere i costi di gestione esageratamente alti) ma in questo molto meflio 996TT |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 607 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:08: |
|
456 proprio no....piuttosto una più banale ed "economica" 348 tb o meglio TS... Altrimenti...giusto ieri davo un'occhiata ai prezzi ferari...con circa 42.000 eurozzi ti porti a casa la più bella di sempre...la TESTAROSSA (se non ci credi fai un salto su autoscout!) In conclusione...996tt...e sicuramente cadrai in piedi! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1071 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:21: |
|
La 348 è il flop più torcente della storia ferrari. Semmai una 355, e allora si ragiona. Linea da 328 rivisitata in chiave moderna, molto bella la linea, gli interni FIAT non si posson vedere! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1666 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:26: |
|
quoto. la 348 è stato un aborto. La 355 è bellissima, ha un prezzo non drammaticamente superiore, ed è molto più affidabile. |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 871 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:32: |
|
La 456 è un'auto stupenda, prodotta in numeri limitati, e la M GT dovrebbe aver raggiunto uno stadio di affidabilità buono. Se il budget è equivalente, la mia opinione è: dipende dall'uso che ne farai. Sotto 5.000 km l'anno comprerei Ferrari, sopra 996. In ogni caso due auto con grande value for money in questo momento Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5484 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:34: |
|
se vuoi comprare una macchina che se ti si rompe un qualsiasi banale pezzettino e che magari non c'è a magazzino e che poi devi aspettare che raggiungano una quantità sufficiente che ne giustifichi la messa in produzione fai pure, altrimenti meglio una "banale" 996TT...  NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
Aky (drak)
Utente registrato Username: drak
Messaggio numero: 166 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 12:38: |
|
Consigliare la 348 è proprio voler male o non conoscere il modello....quoto 355....ma io non avrei dubbi, Porsche....le Ferrari, così come le Lamborghini sono auto, a mio giudizio, da comprare solo nuove per i seguenti motivi: - l'affidabilità non è a livelli Porsche (della turbo in particolare) - i costi di manutenzione e gestione sono alti - la praticità dell'auto lascia un pò a desiderare - spesso si passa per vorrei ma non posso o peggio Porsche, ripeto a mio giudizio, no...è un prodotto di livello alto, sportivo, fruibile, da usare il più possibile...le altre sono status, esagerazione...per cui mi devono proprio avanzare dei soldi e non dispiacere essere al centro dell'attenzione... magari qualcuno considera così anche le Porsche...però per me sono sopra la triade tedesca e sotto quelle estreme..."il giusto massimo"..chiaro se poi uno è appassionato di un modello in particolare, il discorso decade, la passione non ha confini...ma quì ho l'impressione che sia il richiamo del marchio etc...pensa io difronte a 355+punto vs 360 vs 997s tutte lo stesso prezzo, non ho avuto dubbi. |
   
Christian B. (bussino)
Utente esperto Username: bussino
Messaggio numero: 608 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:00: |
|
ok ok ok..niente 348....anche se a me quelle grigliettine posteriori fanno davvero impazzire! Però nessuno ha commentato il fatto che una testarossa ad oggi si trovi a prezzi praticamente equivalenti di una turbona 996... PS: e comunque a me la 348TS "ME PIACE"..prrrrrrrrrrrrrrrrrrr <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 ...e anche io ci metto la faccia!!...
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3959 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:17: |
|
La Ferrari ha costi di manutenzione esorbitanti, parlai tempo fa con Daniele gibson che per un po’ di mesi dette via la sua 996 4S per una 550 e disse che non c’era proprio paragone come spese anche di un tagliando stavamo a multipli di… Comunque fra le due 996 turbo a vita come linea e prestazioni, e soprattutto la sensazione di understatement delle Porsche è unico, la F. è più pacchiana e fatta apposta per chi ama apparire con un determinato status più che per le sensazioni e il piacere di guida (non sempre ovviamente, diciamo in molti casi.... ) (Messaggio modificato da ric968 il 05 gennaio 2010) |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1264 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:26: |
|
citazione da altro messaggio: parlai tempo fa con Daniele gibson che per un po’ di mesi dette via la sua 996 4S per una 550 e disse che non c’era proprio paragone come spese anche di un tagliando stavamo a multipli di…
dopo un po di mesi ha dato via il ferro di Maranello per tornare alla 4s....fa un po te!! magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3505 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:31: |
|
da un annuncio su a.s24 di un testarossa !
citazione da altro messaggio:Auto perfetta in tutto, appena andata in ferrari per un controllo totale, dove sono stati spesi € 12.000,00: € 2000,00 per il tagliando € 10.000,00 per la sostituzione dei catalizzatori e di tutti gli scarichi (originali Ferrari).
 tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1259 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 13:40: |
|
Che ne dici invece di una 550 Maranello a 39.999 € ? http://www.subito.it/ferrari-550-maranello-service-book-permute-modena-9248578.h tm  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1119 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:08: |
|
Io resterei in Porsche! Il passo lo farei solo per una tra 355, 360, 430 ed eventualmente per una maranello! Ma lo scontro con i costi di manutenzione sara' inevitabile!!! |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1667 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:14: |
|
E' già il secondo che dichiara di aver speso €10k per un tagliando. E ricordo che Daniele Gibson parò anche di qualcosa in più per tagliandare la sua 550. Veramente un non-senso comprare auto con un prezzo iniziale accessibile ed allettante, ma poi può rivelarsi un buco nero in caso di manutenzione ordinaria o, ancora peggio, straordinaria. Allora capisco di più comprarsi il mito, una bella Testarossa da lasciare nel box come una reliquia. Almeno è un pezzo di storia dell'automobile. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4504 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:54: |
|
la 456 è superlativa... quando mi ci sono seduto alla guida ho avuto i brividi... non mi porrei il dubbio nemmeno un secondo: Ferrari |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8308 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:25: |
|
Se si hanno di questi dubbi e' assolutamente consigliato optare per la Ferrari. ...bastano pochi mesi di utilizzo per capire che si e' fatto il piu' grosso errore della vita!!! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3507 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:31: |
|
se serve un auto da poter usare quotidianamente, andare a qulche cena e raduni con amanti del marchio, andare anche in vacanza in 2, qualche giro in pista senza strafare, non ci sono dubbi sulla scelta ! se invece piacciono i ... BRIVIDI , soprattutto nel firmare gli assegni in concessionaria ogni anno o meno , vai pure tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3508 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:41: |
|
ho trovato il 3d di GIBSON ! http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/461737.html anche se era un 550 . (Messaggio modificato da macho43 il 05 gennaio 2010) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3509 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:58: |
|
e pure quello del ... tradimento . http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/434578.html tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Claudio R. (rody_993)
Utente registrato Username: rody_993
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:05: |
|
Hai ancora dei dubbi?????? Fai come dice Luca e non ti sbagli. In bocca al lupo per la tua scelta ma fai quella giusta al primo colpo. (996 TT) |
   
luigi75 (intrepid)
Utente registrato Username: intrepid
Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:10: |
|
996 tt senza nessun dubbio. Macchina stupenda...e praticamente indistruttibile. altrimenti prendile tutte e due. Il sabato.... solo con la 996. La domenica mattina al corso con la 456 e moglie al seguito! E più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l'umana ambizione.
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3779 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:12: |
|
La 456 da la sensazione della macchina da giostraio, per avere un senso diverso dovrebbe appartenere ad un distinto signore attempato, dovrebbe essere di un colore metallizzato /blu o grigio ed essere tenuta come appena uscita di fabbrica, lustra e scintillante, ogni deroga riporta, inevitabilmente,il pensiero alle giostre! Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com.
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1629 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:36: |
|
Giovanni lascia perdere la 456 ! e' la Ferrari che non vuole nessuno....lasciala li in fondo con due dita di polvere che se la tengano ! No grazie, devi dire, nemmeno se me la regali !!! ....fosse stata qualche altra Ferrari almeno... Vai di 996 Turbo ! almeno la usi come una bicicletta ! e poi e' senzaltro piu' vendibile di una 456..... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1444 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:46: |
|
Mi dispiace non avere sottomano il numero di Classic Cars di un paio di anni fa dove si commentava la 456 come una delle Ferrari da comprare oggi. Gli anglosassoni sono molto sensibili al fascino delle nostre italiane, ma l'articolo batteva molto sulle qualità tecniche e sull'affidabilità in rapporto al prezzo d'acquisto di oggi. Prezzo che non potrebbe che aumentare in futuro, veniva pronosticato nel lungo articolo. Al contrario, le doti dinamiche della testarossa non sono riferite come eccezionali, pertanto io la metterei da parte....insieme alla 348! I costi di gestione, poi, sono da considerare fino ad un certo punto. Chi considera un acquisto del genere si suppone essere persona facoltosa e non sensibile ad i costi di un tagliando. Insomma, se giocattolo deve essere, è bene che diverta e prenda lo stomaco come si deve, per cui solo Pazardo può saperlo...mettiamo da parte la razionalità!! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 401 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:29: |
|
Però la 456 è bellissima....... a cortina c'è un signore che la usa da anni come una macchina normale (colore blu metallizzato), non ha mai avuto problemi. E' una macchina adeguata per chi ha più di 50 anni (come mè, sig). Se la prendi a verso, fai l'acquisto, ogni tanto và provato qualcosa di diverso; ricorda di 456 ce ne sono poche, di turbo molte di più, quando ti stufi secondo mè la riesci a vendere senza problemi, poi passi al turbo e alla perfezione tedesca. Io ne faccio solo una questione estetica, anche se la 456 è una macchina velocissima (l'ho provata molti anni fà quando era in produzione e ne ricavai una ottima impressione). Un saluto Carlo |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 424 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:33: |
|
..tranquillo bussino, la 348TB o TS è sempre piaciuta un sacco anche a me, anche se non la consiglierei a nessuno da comprare, ma comunque a me è sempre piaciuta molto!! http://www.youtube.com/watch?v=i3jvj_yAMXI riguardo al dilemma di Pazardo, beh, che dire, ti hanno già risposto in tanti e la cosa da fare mi sembra ovvia, ma del resto, se hai posto questa domanda in questo forum, era perchè volevi sentirti dare quel tipo di risposta!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1446 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:54: |
|
Io vedrei molto bene anche un confronto Ferrari 456 vs Porsche 928 GTS.... ....ma in questi casi non avrei nessun dubbio: 928!!!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1580 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:04: |
|
La 456 è una vettura fantastica...potente ed affidabile...una vera Gt italiana a 12 cilindri. Che non la voglia nessuno..bhe credo non sia vero. Destinata a rivalutarsi moltissimo visto che è un eccellente investimento, ha qualità davvero insospettabili. Non a caso un esemplare azzurro riposa nel garage di Pininfarina. E' una Ferrari da commendatore....come linea è semplicemente insuperabile...non scherziamo. Ovvio che come ogni Ferrari richiede sostanziose dosi di danaro per essere ben mantenuta. Dipende dai chilometri....vgaluterei anche l'eccellente 355..magari spider O F1. http://www.2405.com/press-photograph/Ferrari-456M-GT-GTA-2002/Ferrari-456M-GT-GT A-2002-F.jpg Per il resto dico che la 996 Turbo è semplicemente eccellente sotto tutti i punti di vista. AFFIDABILITà PRESTAZIONI ESCLUSIVITà QUALITà ECC ECC. Dipende solo dai chilometri e dalla fruibilità che desideri... Porsche auto di grande libidine!!
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1795 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:07: |
|
Premesso che non sono un Talebano del tipo solo Porsche e che le Ferrari mi sono sempre piaciute posso dirti che per esperienza di un amico di famiglia fortunato possessore di varie Ferrari oggi le uniche da comprare per affidabilità sono 328 e 355 non F1, altrimenti devi arrivare a 430 e 599 ma siamo su altri pianeti per prezzo. Molti anni fà trattai dal conc. Ferrari una 964 RS con 16.000km che era stata data indietro dal prprietario per pagare il conto per il rifacimento di distribuzione e testata della sua F40. Per quanto riguarda la Testarossa l'avete mai guidata? gran motore dal sound pazzesco ma per il resto un baraccone con mille pezzi della Fiat 132!! Agilità di un elefante. Linea splendida ma troppo ingombrante, piu larga dietro che avanti e se non si tiene presente nei passaggi stretti si rischia di fare tanti danni. Io andrei di 996 Turbo senza pensarci un secondo. IMHO naturalmente! Leone 993 Turbo... What else???
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 60 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:10: |
|
Come qualcuno dice è la Ferrari che non vuole nessuno solo perchè non è cafona e (sigh) ci sono molti burini in giro... quell'auto è eccezionale!!!!! E' forse la Ferrari più bella, aggraziata e signorile mai prodotta, dato che poi a me dal 993 in avanti e come se non esistessero prenderei la 456 sicuramente!!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1072 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:13: |
|
Alt ennio, che una persona con 50.000 euro da spendere, non debba preoccuparsi dei costi di gestione, e di quanto questi possano essere onerosi, porta fuoristrada. Specialmente se tale persona quei soldi se li guadagna. Certo se prendi un figlioccio di super industriale, magari delle materie prime, beh, potresti avere ragione. Ma non siamo tutti figli del presidente dell'Inter.....(altrimenti povera italia). Credo che il porschista supersfegatato di rado sia un super riccone, per il semplice fatto che un tale figuro viene distratto in continuazione dai venditori che le auto gliele portano a far provare ogni settimana: è inevitabilmente dispersivo. Anche per un signor medico, con un signor stipendio, che si voglia togliere lo sfizio di una vita, perchè appassionato o perchè fa status, non è lo stesso, ma è uguale, spendere 1000 euro di tagliando o 10000 e più, a mio avviso, FA LA DIFFERENZA. E non mi meraviglierei che come alcune porsche comprate col leasing e poi tagliandate anche no perchè ci si fa a malapena a pagare le rate del leasing possono risultare piuttosto mal tenute, figurarsi certe ferrari, specialmente le V8, che genere di magagne possono nascondere. Sarebbe interessante fare una classifica rapportando da un lato il costo di gestione in un quinquennio per un certo chilometraggio cumulato col costo di acquisto e dei consumabili e dall'altro le prestazioni. Così a naso penso che Porsche, nonostante le rotture dei motori aspirati, sia ancora di qualche ordine di grandezza superiore e in certi casi è prestazionalmente superiore in senso assoluto! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Marco (marcokarina)
Utente registrato Username: marcokarina
Messaggio numero: 61 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:14: |
|
Naturalmente IMHO e 993 compresa nelle auto mitologiche of course!!! 911.... air cooled only!!!
|
   
manuel (ottowatt)
Utente registrato Username: ottowatt
Messaggio numero: 268 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:32: |
|
996TT peso 1300kg Ferrari 456 peso 1800kg Questa semplice differenza spiega il carattere diversissimo di questi due veicoli. Una mia opinione ce l'ho ma sciascuno fà come vuole... |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1583 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:41: |
|
Manuel..direttamente da quattroruote dossier sportive. Porsche 996 1540kg 420cv Ferrari 456 1770 kg 442 cv(attenzione dato riferito alla versione automatica) Di sicuro la turbo è più agile.. Porsche auto di grande libidine!!
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2336 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:44: |
|
Caro Giovanni, hai giustamente premesso che un dubbio del genere un porschista non dovrebbe mai averlo. Allora, io la vedo così: parto dalla fine, ossia a mio parere è una scelta che va fatta col cuore; guardi l'una e poi l'altra ed ascolti i battiti cardiaci....! Non sto scherzando! Ho considerato una cosa, senza per questo volerti fare i conti in tasca...se ti poni questo dubbio, devo capire che economicamente puoi permetterti sia l'una che l'altra, ed avrai pure considerato i costi gestionali e bazzeccole varie correlate. Non mi porrei il problema "dell'apparire", altrimenti uno si compra una Trabant e ...lo notano lo stesso!!! Scherzi a parte, hai potuto constatare che la maggioranza ti ha detto di prendere una cavallina ...ovvio che se tu avessi posto questo quesito sul "Ferrari Fans Club", la risposta sarebbe stata un'altra! concludendo...ascolta il cuore...dài retta! Ciao! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1584 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:48: |
|
Caro Giovanni...ascolta..se nn hai denaro da gettare prendi la 996 tt ;) CIAO! Porsche auto di grande libidine!!
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3511 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 18:59: |
|
citazione da altro messaggio:Ma non siamo tutti figli del presidente dell'Inter.....(altrimenti povera italia).
cio cio PAOLO !!!! piano con certe parole !!!!! PERCHE I FIGLI DI QUELLO DEL MILAN ??????
citazione da altro messaggio:E' una macchina adeguata per chi ha più di 50 anni (come mè, sig).
come noi , allora ! quindi alzerei l eta 456ista a 60 e con la targa di CAVALIERE DEL LAVORO
teniamo presente che giovanni ha 32 ANNI , eche forse con l auto si vuole ancora divertire ??? (Messaggio modificato da macho43 il 05 gennaio 2010) tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1265 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:00: |
|
per bussino
citazione da altro messaggio:ok ok ok..niente 348....anche se a me quelle grigliettine posteriori fanno davvero impazzire!
http://www.youtube.com/watch?v=kvrlI3xGRaE magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 277 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:38: |
|
chettelodicoaffa!!! 9-9-6 Turbo   Tessera n° 1600
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1448 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 19:44: |
|
NothingbutGT3, io parto dal presupposto che chi si avvicina ad un acquisto del genere sia spinto dalla passione e dai sogni infantili, ma senza mettere da parte "l'adulto" che è diventato. Quindi, se il nostro amico prende in considerazione l'acquisto di una 456 avrà già messo in conto il costo dei tagliandi e degli eventuali eventi straordinari. Se così non fosse avrebbe scritto chiedendoci: quanto costa mantenere una 456? Ma io questo NON lo ho letto. Se qualcuno mi scrivesse chiedendomi un parere su un Baglietto degli anni '60, io non gli domanderei se ha il denaro per il carburante..... ....a buon intenditor...  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 402 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 20:00: |
|
esatto Paolo, e poi oltre al costo del carburante, per il Baglietto '60 (Ischia), che è in compensato marino, non dovresti introdurre l'argomento "manutenzione di una barca in legno"!!!! Un saluto Carlo |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1452 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 20:11: |
|
Parole sante, Carlo! Fino a due anni fa qui a Napoli, a Mergellina, di fronte al mio circolo, ce ne era uno blu, molto bello, poi venduto a 150 mila euro (questa almeno era la richiesta). Inutile dire che il prezzo d'acquisto era l'ultima cosa! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1074 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 04:23: |
|
Paolo, ciò che per te è scontato, per altri può non esserlo affatto. Non si può nè si deve esser ferrati in qualsiasi materia e le vie per avvicinarsi all'acquisto di un oggetto, possono essere le più disparate. Lungi da me avere atteggiamenti"paternalistici" o"da fratello maggiore", spero di non aver offeso nessuno nell'apprezzare che sì, fosse giusto precisare che una Ferrari è un mutuo per quanto riguarda i tagliandi a rate da 10000 eurini l'uno. Fossi stato io ad aver manifestato questo dubbio, ad onor del vero, anche fossi stato in possesso di tutte le informazioni possibili, non mi sarei offeso se mi fossero state fornite informazioni da cui potessi dedurre d'esser trattato come un novellino, anzi, mi avrebbe fatto sentire accolto ed ascoltato. E cmq non tutti gli acquirenti di sci Volk sanno che dentro alcuni modelli hanno un'anima in legno e che certi sci, tipo alcuni atomic mal si prestano per atleti poco potenti...eppure ne vendono tanti e poi tanti anche a gente che in maniera fiera poi li sfoggia senza peraltro sapere di non sfruttarli affatto, anzi, che avrebbe avuto migliori risultati con materiali differenti. And so on...per fortuna che lo scibile non ha limiti, tanto nell'infinitamente grande quanto nell'infinitamente piccolo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 27 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 10:52: |
|
grazie a tutti....la domanda a questo punto è d'obbligo....a livello di manutenzione questa 456 m (che nel'ipotesi prenderei da conce ferrari)è veramente ma veramente così più costosa di manutenzione? perchè se la prendo già tagliandata ci faccio 10000 km - che per me vuol dire un anno- uno e mezzo e poi la rivendo (senza quindi spendere un euro, mi riferisco invece alla differenza di consumi......o altro Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1677 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 11:03: |
|
citazione da altro messaggio:grazie a tutti....la domanda a questo punto è d'obbligo....a livello di manutenzione questa 456 m (che nel'ipotesi prenderei da conce ferrari)è veramente ma veramente così più costosa di manutenzione? perchè se la prendo già tagliandata ci faccio 10000 km - che per me vuol dire un anno- uno e mezzo e poi la rivendo (senza quindi spendere un euro, mi riferisco invece alla differenza di consumi......o altro
se la metti in questi termini (evitare di doverla tagliandare) e addirittura ti spaventano i consumi (stiamo parlando di un V12 5.4cc, darei per scontate percorrenze dimezzate rispetto ad un 996TT. Ma il consumo non dovrebbe nemmeno essere un tema su certe vetture...), allora forse non è l'auto più indicata per le tue esigenze.... Perchè tocchiamo ferro, ma metti che succeda qualcosa e tu debba ricorrere all'assistenza, in quel caso sarebbe un disastro... Purtroppo certi "ferri" non vanno presi facendo troppi conti, altrimenti possono rivelarsi puri incubi! IMHO |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1636 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 11:07: |
|
citazione da altro messaggio:ci faccio 10000 km
Ergo... almeno un tagliando lo devi fare...... cioè mi spiego meglio e a ragion veduta.. ho un parente "collezionista" (veteran, classic, moderne...) che le Ferrari le lascia "abbastanza" ferme in quanto (e qui esagero) solo il metterle in moto ti obbliga a tagliandarle... per carità icone di una meccanica sopraffina hanno bisogno di una manutenzione costante... in 10.000 Km secondo me un tagliando ti tocca farlo... oppure farlo prima di rivenderla perchè una Ferrari non tagliandata ha poco mercato... (in tanti fanno il tuo ragionamento... poi per venderla devono per forza tagliandarla.... non siamo a livelli di Porsche ma di Ferrari usate ce ne sono tante) Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
|
   
Roberto (roberto69)
Utente esperto Username: roberto69
Messaggio numero: 820 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 13:49: |
|
imho ferrari (quantomeno maggior valutazione futura) 911 (mod.964) TURBO 1991 corvette 1980(reg. Asi)fiat 500 L 1969(om.Asi)Vw maggiolino 1963 (om.Asi)HD Road King 2009 TESSERA 439
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 278 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 01:08: |
|
Il mio mecca (ex conce Ferrari) dice sempre...Ferrari gran motori ma....la robustezza di un basamento Porsche se la sognano!!!! Metti mano ai prigionieri su un basa Ferrari e...devi pregare che non ti si crepi lo stesso.. Con Porsche lo puoi pure prendere a martellate ed e il prigioniero che salta....ma mai il blocco!!!! Tessera n° 1600
|
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 748 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:03: |
|
citazione da altro messaggio:le Ferrari, così come le Lamborghini sono auto, a mio giudizio, da comprare solo nuove
Certo, potendolo fare... |
   
petit frère (petit_frère)
Utente esperto Username: petit_frère
Messaggio numero: 749 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 23:06: |
|
citazione da altro messaggio:La 456 è una vettura fantastica
Condivido. |