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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 383 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 00:31: |
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uno dei primi "skud terrestri"
 SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2380 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 08:05: |
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Io non la ricordo, però hai postato una vettura veramente particolare. Quella in foto è una delle due 935 Moby Dick costruite dal team Joest. E' definita da molti come una "replica". Ha telaio JR001 per chè è stata completamente asssemblata dal Team Joset e non da Porsche. E' nota come Porsche 935/78-81 JR001 perchè costruita nell'81, contariamente alle 3 originali che sono del 78. Telai 93578005-7 Le altre 17 le ha costruite Kremer. Questa è l'unica rimasta, perchè la JR002 è andata distrutta a Riverside nel 1983. Ha guida a destra come le MobyDick per facilitare la guida sui circuiti destrorsi. Ha il motore 3.2 con testate raff ad acqua, ma è monoturbo. La vettura ha una storia particolare. Ha corso 3 gare nel 81 con Jocken Mass per poi essere venduta a Giampiero Moretti (proprietario della MOMO) per correre nel campionato IMSA del 81. Era di colore bianco, Moretti la colora di rosso. Poi nel 82 corre nel campionato tedesco, che ha anche gare all'estero (DRM-Deutsche Rennmeisterschaft) La foto è tratta dalla gara di Silverstone il 16/05/82, in coppia con Mauro Baldi. Nell'83 torna a correre nel Campionato IMSA. Dal 84 non corre più. Moretti l'ha tenuta fino al 93 per poi essere venduta molte volte. Da una foto d'epoca del 81 alla 6 ore di Mosposrt, in coppia con Bobby Rahal.
 STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2381 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 08:10: |
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 STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2382 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 08:13: |
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E ancora a Silverstone, per vederla dalla parte sinistra. Notare la posizione de due specchietti.
 STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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vitaliani elido (eli64)
Utente registrato Username: eli64
Messaggio numero: 267 Registrato: 11-2005
| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 09:40: |
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che meraviglia !!! a vedere ste cose mi vien voglio di farne una . |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 384 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 09:51: |
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signori miei stiamo parlando di una vettura 80's con quasi 950 cv...messa in strada e vittoriosa;grande antesignana della gt1; altro che bugatti vyeron che prima di metterla in strada ha fuso diverse volte. complimenti ettore. (Messaggio modificato da robis82 il 31 dicembre 2009) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6759 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:02: |
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porsche ufficiale!!! GRUPPO 5 anno 76 porsche 911 CARRERA RSR 2,1 TURBO 6 ESEMPLARI-monoturbo-pot 500cv cambio 915 anni 78 porsche 911 RSR 2,1 6 ESEMPLARI -monoturbo-pot 450cv -cambio 915 in questi esemplari non essendo pronto un cambio specifico -fu modificato il 915 di serie -al posto del diffrenziale ,viene adotato un sistema basato su una corona conica ,collegata rigidamente con le due flange di uscita del cambio. il derapamento nelle curve strette era di SERIE!!!!!- GRUPPO 4 ANNO 76 PORSCHE COSTRUISCE 32 ESEMPLARI ANNO 77 VENGONO REALIZZATE ALTRE porsche 934 turbo per le gare americane n 11 esemplari. motore base 3,0 turbo di serie- 1 turbo compressore pot 485cv. PARTICOLARITà èER LA PRIMA VOLTA PER ABBASSARE LE TEMPERTAURE SOVRALIMENTATA VIENE UTILIZZATO UNO SCAMBIATORE CHIAMATO ACQUA ARIA- I DUE RADIATORE DELL'ACQUA SONO POSIZIONATI ALL'ANTERIORE. IL CAMBIO 4 MARCE DERIVATO DAL 930 DI SERIE CON POSSIBILITA DI CAMBIARE I RAPPORTI E PER LA LUBRIFICAZIONE VIENE INSERITO UN RADIATORE D'OLIO. IMPIANTO FRENI RSR-TURBO + 934 L'IMPIANTO è DERIVATO DALLA PORSCHE 917 QUESTO TIPO DI IMPIANTO VENNE POI INSTALLATO DI SERIE DAL MY78 SUI MODELLI 930 DI SERIE. NEL 1976 IL REGOLAMENTO FIA stabilisce che il campionato del mondo costruttori non sia più appannaggio di auto con cilindrata elevata (numero per ottenere omologazione 25)ma delle cosidette vetture di produzione appartenenti al gruppo 5,che in base a tale regolamento devono corrispondere sotto molti aspetti a un modello di serie prodotto in un quantitativo di esemplari più prodotto. 935/76 turbo produzione 4 esemplari- particolarità il muso era ancora con i fanali tradizionali 911 935/77 biturbo produzione 20 esemplari -muso abbassato-ecc ecc i successi si sprecano !!!!!!!!!!!! ma porsche vuole vincere anche in casa propia e nel campionato drm divisione tedesco- è diviso in due categorie 1° divisione oltre a 2 litri 2° divisione fino a 2 litri e questo a porsche interessava molto perchè fino a quel momento era appannaggio di BMW E FORD. Nel centro di waissach studiano attentamente il regolamento della piccola divisione - obbiettivo trasformare il 935 chiamato BABY. CARATTERISTICHE PRINCIPALI. CC 1425-QUESTO IL RAPPORTO DI 1,40 PER VETTURE TURBO- MONO TURBO KKK -CIRCA 400CV PESO !!!!!!!!!!!!!!!!A VUOTO 710KG +20 DI ZAVORRA PER RIENTRARE NEL REG. EPILOGO..... NO VI è IL TEMPO DI SVOLGERE UN'ADEGUATO SVILUPPO AL GP DI NORIMBERGA JACKY ICKX è costretto al ritiro mentre si trova in 6°posizione in quanto l'aria calda proveniente dai freni anteriori riscalda a tal punto l'abitacolo da esser costretto al ritiro....ma il successo è rinviato a poco. Infatti dalla gara successiva a Hochenheim sbaraglia la conocorrenza e taglia il traguardi con 52 secondi di vantaggio. Posche così dimostar a tutto il mondo che un una cilindrata piccola riesce oittenere potenza elevata e affidabilita'- nel seguito degli anni ci sono varie evoluzioni del 935 ma non voglio esser troppo peso ciao e buon anno a tutti robbi |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 908 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:11: |
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Avevo il modellino!!!  |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1777 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:29: |
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CHE SUPER MEZZO!! porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5982 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:37: |
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Se non erro la stampa gli dedicava servizi chiamandola anche Killer turbo porsches Nella bocca chiusa non entrano mosche ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5983 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:45: |
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alquanto strana poi questa versione......
 Nella bocca chiusa non entrano mosche ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5984 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 10:48: |
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...certo che la sorella Martini era particolarmente "imbragata"
 Nella bocca chiusa non entrano mosche ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2314 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 11:20: |
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Eccome se me la ricordo!!!!!!
citazione da altro messaggio:Avevo il modellino!!
: io il modellino ce l'ho ancora, ma è un'altra versione :
Questa è la 935L vittoriosa alla 24 Ore di Daytona del 1983 con Foyt-B.Lena-Wollek-Henn. Per Ettore S.:
Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2383 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 12:20: |
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Altre foto di questa vettura particolare, non ufficiale Porsche, ma assemblata nel 81 dal Team Joest in versione MobyDick - coda lunga. Riconoscibile per il telaio JR, come le Kremer K2-K3-K4. In pratica tutte le parti sono Porsche, ma costruita da Joest. Nel campionato tedesco:
Nel campionato IMSA
In altra colorazione:
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 385 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 12:49: |
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la vs preparazione non mi stupisce ma ugualmente c'e da fare i complimenti a tutti voi; ogni tanto e' bene ricordare cio' che veramente incarna lo spirito porsche,unico blasone al mondo(imho) ad avere creato verie e proprie leggende come la "moby dick"e tante altre simili. buon anno a tutti voi e tanti auguri di buone feste. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Mauro (silver)
Utente esperto Username: silver
Messaggio numero: 955 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 12:55: |
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Complimenti (e tanti cari auguri) a Ettore e Robbi, che hanno una conoscenza del mondo Porsche di fronte alla quale dobbiamo inchinarci in tanti. E' anche grazie ai loro preziosi interventi (mai polemici o inutili) che questo forum è fantastico! Non crediate: io scrivo molto poco, ma leggo tanto! Un caro saluto a tutti. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2384 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 15:30: |
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Cari Auguri a tutti. Franco ha solleticato con un'altra vettura UNICA. La 935L. Dovrebbe essere l'unica costruita da Andial, notissimo preparatore porsche americano. Avrete subito notato che non ha i parafanghi sporgenti, ma le porte sono sulla stessa linea dei parafanghi. L sta per Large, dove ci sta una enorme presa d'aria Naca. La seconda 935 JR002 era stata modificata secondo le specifiche della IMSA GTX, mentre la prima JR001 e' rimasta una CIS gruppo 5. La JR002 aveva la presa naca sul lato verticale. Come le hanno le 935 Kremer k4, ma non le k2 e k3. Ma la Aldian era più larga e più bassa di tutte le 935 Mobydick e ha i fari a "ranocchio".
Magari fatevi un giretto da www.andial.com Ci sono un sacco di pezzi per le turbo e nella gallery c'è una bellissima GT1. Ciao Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 5483 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:56: |
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Finalmente un 3d bello e interessante! Spero che sia il preludio a un fantastico 2010 x il forum! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 232 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 17:22: |
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Possibile che ce ne fosse una simile di colore grigio met. a Misano durante l'ultima gara di club di quest'anno ? Era tostissima ! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6762 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 18:35: |
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è si Bob quella grigia è di un signore del piemonte robbi |
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2318 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 01 gennaio 2010 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:quella grigia è di un signore del piemonte
Robbi, per caso stai parlando di questa? :
La foto è del 1981, il pilota è Victor. Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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