Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Parere passaggio da Boxster a 997 tt < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 154
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di concludere vorrei un vostro parere. Ho tra le mani questa:
997TT anno 2007 km 35.000
Manuale
Differenziale autobloccante
Cambio corsa ridotta
Listelli
Sport Chrono
Park assistance
Sedili adattivi
Tettuccio
Volante sportivo
Differenza da concessionario ufficiale € 55.000 + mia boxster s anno 2007.
Secondo voi è da fare??
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rimondi Gianluca (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 614
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe...personalmente lo farei...
Se no, tieni la tua, e con 55.000 ti fai una bella 996 tt (e ti avanzano) o un bel 993 tt (forse ne devi aggiungere altri 5.000).

Gian
"BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 947
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un conce P. e ha il p.approved? se così e dato per scontato che l'auto sia del tutto a posto (e che la tua sia in ordine), io mi sentirei meglio con un differenziale di 45-48 k, ma sentiamo i guru del mercato...
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury, ho trattato quella macchina con permuta, ti posso assicurare che puoi chiudere più basso, dammi retta. Se la macchina ti interessa non superare assolutamente il range già indicato da gabo, sono i nn° che in seconda battuta mi avevano proposto e che probabilmente avrei limato ancora. Non ho chiuso perchè mi si è aperta una possibilità su Roma. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 155
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sandro puoi essere più preciso?? Il conce dice che a 50 di diff. non se ne fa nulla. Che stia barando??
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 156
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo a gabriele che è un conce ufficiale e sull'auto verrà fatta Porsche Approved 12 mesi e gomme nuove.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2003


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maury all'inizio hai scritto 55k più la tua ora scrivi 50k più la tua, bene anche con me di botto una differenza di 5k; cerca di limare di altri 2/3k € ma con l'intenzione vera di chiudere, se non accettano saluta e te ne vai, lasciagli il cell., ti assicuro che squillerà. Abbi fede, gli alleggerisci il parco usato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 157
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Sandro, leggi bene. (oforse mi sono spiegato male io) La mia + 55k di differenza il conce accetta, la mia + 50 di differenza il conce non accetta.
Cmq seguirò i vostri consigli.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 358
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due macchine diverse sia per prestazioni, costi di gestione e anche utilizzo.

Io, dopo un passato turbato, mi ero avvicinato alla Boxster, l'idea del senza tetto, senza svenarsi, mi intrigava molto.

Purtoppo la turbite è una malattia seria e da non sottovalutare, alla fine non ne sono stato capace ed ho comprato altri modelli.

Il mio consiglio, oltre ad una bella prova della turbo, ti indirizzerebbe verso si una 997tt ma magari cabrio.

Chiaramente è un discorso che non tiene conto della parte economica ma puramente emozionale.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 158
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho deciso di passare alla tt xchè rispetto a un 4s pari condizioni non c'è molta differenza (15/20k) però penso che ci sia un'abisso nelle prestazioni. Idem per i costi d'utilizzo rispetto ad una 4s. (penso che escluso bollo e ass. non ci sia un'abisso rispetto alla boxster tenendo conto che farò circa 15.000 km anno)
Per la Boxsterina, mi ha dato tantissime soddisfazioni ma ho deciso che voglio qualcosa che mi dia più emozioni soprattutto prestazionali. La cabrio non la rimpiango, in due anni l'ho aperta 2 o 3 volte.
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Igor (orbiter_3)
Utente registrato
Username: orbiter_3

Messaggio numero: 257
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che splendido passaggio....te lo auguro di cuore!!

la 997TT è davvero entusiasmante!!

ciao
Tessera n° 1600
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 948
Registrato: 01-2009


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho deciso di passare alla tt xchè rispetto a un 4s pari condizioni non c'è molta differenza (15/20k) però penso che ci sia un'abisso nelle prestazioni. Idem per i costi d'utilizzo rispetto ad una 4s. (penso che escluso bollo e ass. non ci sia un'abisso rispetto alla boxster tenendo conto che farò circa 15.000 km anno)




sì, Maury, hai fatto il pensiero giusto, presa la decisione giusta e questa sembra la macchina giusta; ora si tratta di sfruttare il momento favorevole (e anche la stagione invernale) e di
strappare il miglior prezzo possibile: "la prendo ma a più di questo non posso arrivare; ho il soldo in mano, pensateci su e richiamatemi"....
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 159
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 dicembre 2009 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia zona i concessionari non sembrano troppo propensi ad abbassare le richieste. Pensate che il prezzo richiesto della tt di cui parlo è di 100k. Poi venderla a quel prezzo è un'altra cosa. Cmq con 45k di differenza offrono un 2006. Io preferisco un 2007, e' una questione psicologica, vendo un 2007 per un 2006??
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 140
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Maury ho capito bene; hai visto sicuramente che hanno 4 997TT oltre a tutto il resto sul piazzale. I 997TT del 2007 sono M.Y. 2007, perchè non tratti il 997TT del 2006 con 35000KM?
Capisco l'aspetto psicologico ma secondo me quella la puoi chiudere anche a meno di 45k più la tua. Poi vedi un po tu, sicuramente fai un gran bel salto, personalmente qualche anno fa quando sono passato sul turbo non vedo altro.
Buona caccia.
Sandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 141
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Integro. Allora il 997TT del 2006 è Ottobre quindi MY2007 ed è inserzionata a 93k e quota su Q.R. 87K, il 997TT del 2007 a cui tu fai rif. è immatricolato a Gennaio quindi anch'esso MY 2007 inserzionato a 100k e quota su Q.R. 97k. Sono entrambi MY 2007 ed hanno gli stessi KM.!!!
BY BY e Buon Anno Sandro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2241
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tieni la tua, e con 55.000 ti fai una bella 996 tt (e ti avanzano) o un bel 993 tt (forse ne devi aggiungere altri 5.000).




Quotissimo!
Tanto la 997 TT tra qualche annetto non vale piu di una 993 TT o 996 TT

cosi almeno hai 2 auto che a seconda del tuo umore puoi usare a tuo gusto
Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maury (onmaury)
Utente registrato
Username: onmaury

Messaggio numero: 160
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro è verissimo quello che dici e confermo che quella del 2006 a 45k si fa. Solo che quella nera non mi piace e poi e poi preferivo spendere 5.000 in + e stare su un 2007. Cmq non mi perdo d'animo, ho visto che in giro ce ne sono molte e cercherò di ottenere il giusto compromesso.

In risposta a Giorgio, seguendo il cuore sarebbe la cosa migliore, ma il portafoglio me lo impedisce, due Porsche nel box è troppo.
Per la svalutazione è indubbio, ma sono aspetti che non considero altrimenti non se ne farebbe nulla....e poi si vive una volta sola, non credi??
fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1178
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per la svalutazione è indubbio, ma sono aspetti che non considero altrimenti non se ne farebbe nulla....e poi si vive una volta sola, non credi??




Hai ragione...ma con una GT2 997 forse non dovresti pensare nemmeno alla svalutazione!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1111
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella operazione! Ti auguro di concludere! Buon anno!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione