Autore |
Messaggio |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 884 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 14:09: |
|
E' molto probabile che la maggior parte di voi abbia una seconda auto diesel ed è sicuro che a riguardo tutti voi ne sappiate in ogni caso più di me . Quindi:
Perchèmmai la mia jtd16v deve consumare come una GT3??? Sempre tagliandata e va benissimo. Prima di sentirmi raccontare le solite favole dell'assistenza un parere disinteressato mi farebbe piacere. A parziale discolpa per il palese "fuoritema" pubblico foto "furbe" della petroliera..
Graz! |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1632 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 14:41: |
|
scusa, ma i 6km/l dopo quanti km dall'azzeramento del computer sono stati rilevati? E dopo che genere di percorso? Perchè se l'avessi azzerato 2km prima, e hai percorso una strada in salita in prima, allora non mi pare ci sia da meravigliarsi. Se, invece, è una media statisticamente valida (pianura, percorso urbano ed extraurbano, e consumo rilevato almeno su 100km di distanza), allora quella macchina ha dei seri problemi.... |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 886 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 14:59: |
|
No no Gianluca, Chiaro che è frutto di centinaia di km senza essere azzerato. Senza autostrada però. Praticamente solo città. Però va bene.. |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2465 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 15:04: |
|
Ciao Michele, quoto in pieno le considerazioni di Gianluca ed aggiungo un mio quesito: la vettura ha sempre avuto questo consumo anomalo o è un problema che si è presentato recentemente? Prima di rivilgersi al meccanico e per avere maggiori certezze ti consiglio di realizzare una prova pratica: fai il pieno, percorri un tot di km e poi rifai il pieno, possibilmente nello stesso posto. Così potrai verificare il consumo medio effettivo e magari scoprire che è impazzito il computer di bordo (è un'ipotesi). L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1635 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 15:13: |
|
uhm Michele, allora è preoccupante. Io con la 996 C4, a volte mi faccio dei pieni che vengono consumati tutti nelle viette di Milano, ma non credo di arrivare nemmeno io ai 6km/l (e non faccio mai "economy drive"). Un JTD dovrebbe quanto meno fare i 10km/l. Secondo me c'è qualcosa che non va. |
   
S.N. (sautzer)
Utente registrato Username: sautzer
Messaggio numero: 404 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 15:25: |
|
..sì sì, c'è qualcosa che non va, ma è probabile che sia il computer di bordo che non funzioni correttamente o qualche sensore. la prova del nove la puoi fare col vecchio classico sistema: fai il pieno e azzera il contachilometri parziale. quando arrivi in riserva fai la divisione km percorsi/litri carburante (il tuo serbatoio dovrebbe essere sui 63 litri standard, come tutti, da questi sottrai quelli della riserva). se il risultato non da almeno 15/16 km per litro allora la macchina ha qualcosa che non va. vecchio sistema ma funziona sempre!! ..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
|
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3419 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 17:45: |
|
citazione da altro messaggio:. Senza autostrada però. Praticamente solo città.
15 KM LITRO in città è difficile 6 invece mi sembrano troppi comq controlla se è proprio l auto o il computer tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 427 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 20:03: |
|
Se veramente ha quei consumi più che dal cdb te ne accorgeresti dal.....portafoglio! Neanche con il GT3 riesco a consumare così tanto e se la adoperi si sente sulle tasche il consumo.Per me è sballato il cdb,anche perchè con simili consumi dietro in accellerazione farebbe una cortina fumogena alla 007! |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 887 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 20:21: |
|
Purtroppo i consumi sono reali. Me ne accorgo dall'autonomia e dai km realmente percorsi. Coincidono.. Sono il classico amico del benzinaio.. Non ne faccio una malattia perchè faccio pochi chilometri e vengo dai vecchi Alfa a benzina passando per i "Busso" V6. Però mi pare eccessivo.Insomma che un consumo del genere non va bene lo so anche io!!! Ma da cosa può dipendere su un auto che pare andar bene.. Filtro aria?? Il fumo nero lo fa solo se premo a tavoletta. Alberino intermedio??  |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1379 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 20:37: |
|
....in realtà hai comprato un tarocco: una 147 con il motore della cayenne turbo.
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1636 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 20:53: |
|
citazione da altro messaggio:per i "Busso" V6
per i 3.0 V6 24v o V6 TB 24v di Busso, massimo rispetto!! Avute/provate entrambe, dei movimenti svizzeri. Motori che hanno fatto la storia e vere e proprie sinfonie ad ogni colpo di gas. concordi con me Michele? |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 888 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 21:01: |
|
Paolo, finalmente le prestazioni della Cayturbo su una bella macchina!! Si scherza eh.. Gianluca, quel tremila V6 24v chi se lo dimentica?? Che melodia! Un fulmine a prender giri sulla gtv, peccato il telaio di quella macchina non fosse all'altezza.. Ma quanta birra! |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1637 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 21:08: |
|
esatto!!! Io ebbi/provai entrambi i motori, sia su GTV che su 164Q4 o TB. Personalmente, anche se il 3.0 V6 24v era sensazionale, ho sempre trovato libidinosissimo il 2.0 V6 turbo. Ovviamente spingeva un pelo meno agli alti regimi rispetto al 3.0, ma che motore sensazionale. Una coppia in basso ed un sound eccezionali. Vabbè ora basta, sennò arriva qualcuno col cartello Bello però sapere che si condivide qualche altro bel ricordo oltre alle Porsche. |
   
Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1215 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 21:13: |
|
Però, 6,1 km/litro... La mia JTD 16V percorre 11,5 km/litro, velocità media 22 km/ora, 80% città, andatura quel che si può. Auto sfigata la tua, provato con la macumba?  |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 264 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 21:52: |
|
d'inverno è normale consumare un pelo di più, cmq fai controllare il MAF (il debimetro a filo caldo) probabilmente è da sostituire o manda valori sbagliati, altrimenti lamentati in alfa, magari risolvono il problema con qualche aggiornamento alla centralina 
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2230 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 23:25: |
|
Miche,ma percaso l'hai tunnata? Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 889 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 23:51: |
|
Niente tonnata Giorgo! E' come dice Francesco. Abbisogna macumba. La farò attaccare all'examiner.. si accenderà come un'albero di Natale. Gianluca, amarcord..
Ok, mi scuso per il fuoripista e dopo questa sbronza di gasolio vi dedico il classico parcheggio postpranzo natalizio..
Con la ruota su! hic! |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1380 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 00:29: |
|
citazione da altro messaggio:Con la ruota su!
.......noto con piacere che per la 3.2, invece del motore del cayenne, ne hai utilizzato le sospensioni.... Bravo! P.S. Michele, ma se tagliassi la testa al toro e ti facessi una caymion intero?  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 890 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 00:38: |
|
Non dirlo due volte! Una bella "S" prima serie.. cos'è di cilindrata?? settemila? ottomilecinque? Ce n'è d'avanzo..  |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1638 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 01:04: |
|
Michele: http://www.youtube.com/watch?v=1XMMBucy6yk&feature=related
 |
   
michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 891 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 09:33: |
|
Gianluca, ssssshhhht.. Non diciamolo troppo in giro,  |