Autore |
Messaggio |
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:31: |
|
Vado a vederla con il mio amico che mi sta' tirando matto.Che dite? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159107321 Questa e' bella ma intrattabile http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164614235 |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2539 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:40: |
|
Ad entrambe manca una cosa..... LA SESTA MARCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
|
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1621 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:42: |
|
confesso che non ci capisco più niente con le turbo. quella nera ha 130k km ed è tiptronic. A sentire qualcuno qui nel forum una siffatta turbo dovrebbe venir via a 30k! L'altra più o meno idem, ma dici che è intrattabile (e ci credo). non so che dire, ormai sui prezzi si sente tutto e il contrario di tutto. |
   
luigi75 (intrepid)
Utente registrato Username: intrepid
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:52: |
|
Hai ragione Gianluca è una giungla.... Ma tanto io me la tengo a vita!! x AJ: TROPPO FORTE!!!! E più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l'umana ambizione.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3451 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:58: |
|
quoto AJ tip... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 13:59: |
|
quella blu a 33000 la mollano ma i km preoccupano nonostante il conce si offra di farla visionare ad un officina |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1624 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 14:00: |
|
da 42.5 a 33??? STICA, alla faccia del "trattabile"! Allora è vero che è una macchina da una 30ina... (Messaggio modificato da gianz il 23 dicembre 2009) |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1057 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 14:11: |
|
Sì, beh, la turbo tiptronic dovrebbe costare meno ed essere anche più trattabile, non foss'altro che già con il mercato florido del prima crisi era così, adesso che nemmeno le auto in ottime condizioni trovano un acquirente, non c'è proprio storia. Per conto mio, su un'auto coupè ci sta bene il manuale. Sulla cabrio la tentazione del tip sarebbe invece, dal mio punto di vista, plausibile. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 913 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 14:47: |
|
a me il cambio automat. non piace nemmeno sulle cabrio, ma de gustibus... avete fatto una visura della blu? dopo fatela vedere in conce. (stato d'uso e controllo sul data-base ricambi)e SE A POSTO, a 30k (trenta) io la prenderei. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 832 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 15:23: |
|
ragazzi il prezzo è dovuto al tip, si, ma anche ai 130.000!!!!!! Che per quanto alcuni dicono non siano niente, per un motore del genere sono sempre 130000......fatti come? fatti da chi? manutenuta come? manutenuta dove? con quali ricambi? quali olii? Boh! per me, non è proprio pensabile avvicinarmi ad una macchina del genere, preferisco spendere di più, ma viaggiare senza la gocciolina di sudore sulla fronte. Mia personale opinione Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Roberto S. (savo)
Utente registrato Username: savo
Messaggio numero: 291 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2009 - 15:40: |
|
conosco alcuni amici che nel giro di 30gg hanno comprato le loro 996tt cambio manuale e in ottime condizioni alla modica cifra di 30/34 k e viste di persona ho provato una sana invidia .... come lei nessuna .....
|
   
stefano (stefano_flat_six)
Utente esperto Username: stefano_flat_six
Messaggio numero: 643 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 12:26: |
|
Per curiosità la blue come è finita da un autorizzato fiat? x quanto valga ti dà la garanzia? Sul tip non discuto è questione di gusti...a me non dispiace... La luce che arde il doppio brucia per metà tempo.
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1059 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 13:12: |
|
Il motore turbo è fatto per durare almeno fino a 250.000 km come i vecchi motori air cooled. Il tiptronic credo ne allunghi la vita. Semmai sarà il cambio a dover essere risistemato. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 44 Registrato: 06-2009

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 14:57: |
|
Che vita ha il tip tronic?Io sulla mia poco piu' di 100000 km e va benissimo per ora. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7182 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 26 dicembre 2009 - 15:34: |
|
Con poche regole il Tip è eterno. Trattalo bene a freddo, non fargli mancare un buon olio per trasmissioni automatiche e ricorda di tirare il freno a mano prima di mettere su P. Anch'io credo che 120000 km su una turbo siano una bazzecola, se chi l'ha usata l'ha rispettata. Ed il TIP è una sorta di sigillo di garanzia. Diciamo che ho molte meno paturnie a comprare una TT col Tip che manuale. P.S.: i prezzi delle turbo usate sono scandalosamente bassi... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2005
| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 01:58: |
|
beh si veramente scandalosi i ribassi..io ho la turbona 996 e ne son orgoglioso...per comodità e sensazioni.....anche se la mia è un po fuori dal normale...600 cavallucci..ma sempre morbida quando serve...grande passo rispetto al 993 tt....per il fascino collezionistico invce il discorso cambia.... |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 314 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 08:40: |
|
elfer , perchè tirare il freno a mano prima di mettere in p? cmq ho benedetto per l'ennesima volta il tip andando e tornando dalle dolomiti: code, rallentamenti, allunghi, frenate , sorpassi , ri-code ecc...con il tip la turbona ti chiede solo gas ed in base a come guidi interpreta e modifica i tempi di cambiata..semplicemente fantastica. e con le hankook sulla neve sembra di avere le catene! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7212 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 09:02: |
|
Quando l'auto va in sosta (park), si attivano le ganasce elettriche e si inserisce la marcia. Per evitare quei piccoli movimenti causati spesso dalla pendenza del fondo stradale, che mettono sotto tensione gli ingranaggi, è meglio serrare il freno riducendo il carico critico. E' una precauzione, niente di più, ma siccome non costa nulla, è meglio adottarla, no? Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 315 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 09:25: |
|
elfer grazie per l'informazione! da oggi farò così! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 48 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 10:53: |
|
Comunque la turbo in questione siamo andati a vederla,l'abbiamo portata in un officina autorizata e alzata sul ponte,radiatori ok,una piccola trasudazione dalla coppa del cambio ma per il resto la meccanica si e' presentata in ordine,poi con il terminale hanno verificato i km tramite ore lavoro motore,a pc ne venivano conteggiati 107000 a cruscotto 130000,e poi la prova in strada durata quasi un'ora,dove il mezzo non ha evidenziato nessuna anomalia,anzi mi e' sembrata esser meglio della mia che ha 30000 km in meno..Non vi dico a quanto la sta' chiudendo ma vi do un aiuto..tra i 30000 e i 33000.Dopo l epifania l'incontro definitivo ma secondo me va presa. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2272 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:38: |
|
citazione da altro messaggio:una piccola trasudazione dalla coppa del cambio
cosa ti hanno detto in P conce?
citazione da altro messaggio:tra i 30000 e i 33000
se a posto certamente un ottimo prezzo, ma solo se ti piace il TIP certo che e' una strage co sti prezzi.... Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2273 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:44: |
|
citazione da altro messaggio:ragazzi il prezzo è dovuto al tip, si, ma anche ai 130.000!!!!!! Che per quanto alcuni dicono non siano niente, per un motore del genere sono sempre 130000......fatti come? fatti da chi? manutenuta come? manutenuta dove? con quali ricambi? quali olii?
questa su mobile.de come vedi la "tua " ha fatto il rodaggio
citazione da altro messaggio:Sportwagen/Coupé, Gebrauchtfahrzeug Preis: 37.900 EUR Kilometerstand: 268.000 km Leistung: 309 kW / 420 PS
Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 50 Registrato: 06-2009

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 11:45: |
|
Che una trasudazione dalla coppa e' abbastanza normale tenendo conto del kmggio,e che si risolve con poco.Ovviamente lui la cerca categoricamente tip.Per il prezzo io dico che la strappera' a 31000,ma che secondo me 31000 anche se dovesse venderla tra 2 mesi fara' fatica a riprenderli. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2279 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:47: |
|
io sono convinto che chi compra una buona 996 TT a 30-33 non patira' di certo piu svalutazione, ma con costi un po alti d'esercizio tipici di una TT sopratutto a certi km e con tassa di possesso italiana Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
|
   
R.R.CHRISTIAN (bruce)
Utente registrato Username: bruce
Messaggio numero: 51 Registrato: 06-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 11:55: |
|
Alla fine il mio amico ha chiuso a 31000(certo 31000 non gli riprende piu' xo)...Secondo me che ho avuto modo di vedere e provare per bene l'auto ha fatto un buon acquisto,certo chilometrata ma comunque tenuta davvero bene e senza problemi.A giorni a promesso d'iscriversi e di mandare delle foto appena arriva il mezzo. |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1004 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:49: |
|
comoplimenti al tuo amico! aspettiamo l'iscrizione e le foto!  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 28 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:23: |
|
visto che si parla di prezzi a me sembra ottimo 31000, ma davvero ottimo!!!! io ne sto acquistando una da privato a 40.000: 996 tt blu con interni tabacco 48000 km manuale tetto, no navi, bose, sedili sport con guscio....faccio una stupidata? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3471 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:28: |
|
No Giovanni, non fai una stupidata di che anno è ? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1087 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 16:29: |
|
No, nn mi pare proprio che una turbo acquistata a 40k di euro sia presa male! E' manuale, con pochi km e i sedili sportivi: questo incide un pò sul prezzo. Poi sono le condizioni reali di utilizzo a fare la differenza... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Utente registrato Username: pazardo
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:13: |
|
è un 06/2003, ma ho appena messo un altro argomento "diretto" nel forum Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1089 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 17:27: |
|
Non ha il navi originale? Meglio! Così i comandi dell'aria condizionata son ben in alto e distraggono meno dalla strada. Inoltre lo spazio lasciato sulla console è utilizzato per una comoda tasca portaoggetti...fosse possibile l'isola centrale la toglierei anche dalla 997! Era tanto bella la mensola porsche...da un lato all'altro. Quanto s'è imborghesita! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|