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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 18:46: |
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Questo pomeriggio mi si sarebbe presentata l'opportunità di permutare c/o un C.P. il mio 996 TT strafull 10/2001 con un 997 TT strafull 6/2006, secondo voi quanto dovrei dare di differenza? La cosa intriga moltissimo, tutto dipende dalla differenza! |
   
Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1593 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 18:54: |
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Io temo che la differenza non sarà inferiore ai 40k-45k... Proprio oggi mi è stato detto che nel CP di Milano, per l'acquisto di una 997 NUOVA, ad un cliente che aveva da permutare un Cayenne 3.6 del 2008, pagato 72k nuovo un anno e mezzo fa, con pochi km e unico proprietario, è stata fatta una valutazione del Cay di 32k e zero sconto sulla 997 (pertanto la valutazione reale era largamente inferiore)!!! E' follia, ma questo è quanto sta avvenendo, per cui non mi farei molte illusioni.... Poi ok, ovvio che un Cay non è una bellissima 996TT come la tua, questo è evidente. (Messaggio modificato da gianz il 11 dicembre 2009) |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2529 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:09: |
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Bagno di sangue in qualunque caso!Io dico la tua 996TT+50.... Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1136 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:16: |
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Scusa, ma se invece di spendere 40-50K per una 997, ne spendi 15/20 sulla tua per renderla un mostro, no? |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2530 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:16: |
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Parole testuali di un venditore apasionato(cosa rara oggi!!!) del marchio, di Porsche Padova (Porsche Italia)...mi ha detto: "la tua 996 4S cabrio purtroppo è un gran mattone per noi...ed è un peccato perchè ha molto più fascino di una qualunque 997 carrera cabrio!"(piccola leccatina)...ecc ecc...passa una bellissima 996 Turbo, mi vede che la guardo e mi dice..."se la tua è un mattone...la Turbo è un condominio intero!"...purtroppo il mercato è quello...  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 349 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:22: |
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Humm, sempre questi maledetti $. Sicuramente come già detto sarà un bagno di sangue. Non dimenticare che prenderesti un 997 "prima serie", 480 cv ecc. Se proprio deve essere, aspetterei in primavera e mi butterei o su un 997 "seconda serie". Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:23: |
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...bellina la Turbo un condominio intero! allora quando il mercato immobiliare riparte, soldi a palate. :-)) |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:25: |
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Axel l'MK2 l'hanno presentata pochi giorni fa; in primavera mica te le tirano dietro! |
   
Franco (coroner)
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Messaggio numero: 1025 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:29: |
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Vorrà dire che ci terremo il patrimonio immobiliare a lungo. Oggi ci ho fatto un centottanta chilometrini, giusto verona-padova e ritorno, e mi ha migliorato la giornata, facendo anche la sua porca figura nel parcheggino dell'istituto. Perché cambiarla a tutti i costi? |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2854 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:37: |
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a mio avviso i soldi che spenderesti non giustificherebbero la permuta... “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1137 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:38: |
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con 20K su per giu fai: motore con bielle/teste/valvole etc speciali Turbine K24/18g con annessi e connessi per 650hp frizione maggiorata assetto PSS9 freni ant Brembo da 350mm Non è meglio? Oppure, IMHO, permuta con una GT2 996! |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1138 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 19:40: |
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La turbo mk2 lasciatela testare un po' a chi l'ha comprata nuova... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1021 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 20:11: |
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Restando in argomento: penso ti chiederanno 50carte. Sono giustificate, non lo sono? Dura rispondere. Motore turbo a geometria variabile sul telaio della 997, a detta di molti assai riuscito: insomma, sarebbe un connubio perfetto. Se questo valga 50 carte, non lo so, c'è chi dice che un'auto è un'auto e che non vale la pena spendere 50 carte per una 996 turbo usata quando con 10 carte puoi portare a casa un'auto giapponese NUOVA con 5 anni di garanzia che assolve alle stesse funzioni egregiamente e che se si rompe qualcosa, costa meno a risistemarla. Insomma, dare il valore a queste cose è più aleatorio dell'aleatico.....beviti un pò di assenzio e dedidi, mi sembra la risposta più sensata! :-) Ciò detto, 996 e 997, due gran mezzi a confronto con la giapponese da 10 carte...di quanto più grandi? La 996 del 10000% e la 997 del 10050% Consumano e costano in proporzione :-) tanto che è veramente extra lusso poterle usare per andarci a lavorare ogni santo giorno. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1026 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 20:29: |
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> è veramente extra lusso poterle usare per andarci a lavorare ogni santo giorno. Perché mai? Una volta che hai pagato bollo e assicurazione, costa più mantenere e far svalutare una seconda macchina che non usare solo questa, a meno che il tuo lavoro esiga una barcata di chilometri all'anno. Personalmente, se devo andare molto lontano uso un treno veloce o un volo, e ci guadagno qualche ora preziosa di scrittura o studio, o magari di sonno. Cosa resta? Dieci-quindicimila chilometri all'anno? Fai pure la differenza di gomme e benzina, non ci avanzano nemmeno le sole spese vive di una panda. |
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1778 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 15:18: |
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Secondo me ti conviene tenere quella che hai. Io stesso ho avuto più volte il tuo stesso dilemma, ma alla fine bisogna rimanere un attimino coi piedi per terra: secondo me la differenza tra le due macchine non supera i 20k quindi tutto quello che viene elargito in più è sprecato. Tanto la storia è ciclica, e tra qualche anno la 997 TT varrà come la 996 TT, la quale a questo punto scenderà per poi fermarsi attorno alla quota di 25k. Ciò significa che la differenza fra le due andrà ad assottigliarsi. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, io personalmente ora come ora permuterei la mia con una 997 TT aggiungendo non oltre i 10k euro. Voi direte che sono pazzo e che ragionando così me la dovrò tenere ancora per molti anni...avrete anche ragione, ma visto che credo che i soldi vadano rispettati non trovo più giusto bruciarli inutilmente per degli sfizi. Passare da una Boxster ad una 997 TT potrebbe giustificare tali cifre anche in virtu delle differenze tecniche e sul prezzo del nuovo, ma tra 996 TT e 997 TT credo che il gioco non valga proprio la candela.... Poi non dimentichiamoci che tra 18 mesi arriverà la 998, e da quel momento in poi, pur non essendo già da subito disponibile la verione TT, tutti guarderanno la 997 TT col naso storto.... Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1038 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 15:51: |
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Ti quoto marcello, mica guidi un caretto! Sì, beh coroner, e viaggiare in treno o in aereo per i viaggi lunghi e per i piccoli trasferimenti una pandina costa più o meno che con una 996 turbo? Non usiamo la ragione per giustificarci troppo... si sa che se uno scienziato vuol farlo riuscire un esperimento, il sistema lo trova. L'extra lusso si riferiva al fatto che già è un lusso poterle avere e farci delle belle girate nei week end: poterle usare quotidianamente è un lusso ulteriore, che non attiene solo alla spesa, ma anche al lavoro che fai, agli ambienti che frequenti e via discorrendo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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claudio (mammamia)
Nuovo utente (in prova) Username: mammamia
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 16:55: |
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se posso dire la mia ... io mi terrei la 996, troppa la spesa per un cambio. e la differenza tra le due non giustifica tutti quei soldi. ciao Ayrton, adesso aspetto Bruno ....
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1149 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 18:53: |
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Sono d'accordo con Claudio e Marcello. Troppa differenza di soldi rispetto alla differenza sostanziale. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:28: |
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In effetti da un po di giorni ci sto pensando e ripensando, la richiesta è intorno a € 45.000 di differenza giusto il costo di un altro 996TT bah!!! per poi ritrovarni fra 2/3 anni con lo stesso problema di ulteriore svalutazione, aribah!!!Mi sto freddando, ma mi sa tanto che mi freddo proprio. :-)) Intanto per non sapere ne leggere e ne scrivere dopo aver montato la leva innesto marce ad escursione ridotta, lo scarico Tubi Style, un filtro BMC, ho ordinato il portatarga Orciari e poi oggi sono andato a ritirare da Cristiano (Aramis) la pedaliera in alluminio che, stante la mia imbranataggine su e-bay, ha gentilmente comprato per mio conto. Grazie ancora Cristiano. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 3726 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 19:47: |
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Cambia due parafanghi e i fari e vai avanti con quella che è una gran macchina (non fosse per quei fari.....) La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.Anni 80' www.otto-fm.com. Ingurgito ergo sumo.
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 187 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 dicembre 2009 - 20:14: |
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io non lo farei, oltre che per la differenza esorbitante, "anche" per la fanaleria della 996 che trovo più bella della 997... de gustibus.... Tessera n° 1600
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Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 10:34: |
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citazione da altro messaggio:Cambia due parafanghi e i fari e vai avanti con quella che è una gran macchina (non fosse per quei fari.....)
Quanto hai ragione, sono l'unica reale motivazione che mi fa venire voglia di cambiarla....non li odierò mai abbastanza per aver snaturato il frontale delle 996. Adesso per fortuna hanno capito che gli esperimenti è meglio che li facciano altrove cioè su tutta la gamma, lasciando in pace le 911 che DEVONO avere i fanali tondi, almeno secondo me. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:29: |
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Bè il 996tt per quanto mi riguarda non credo che si deprezzerà piu di cosi mentre il 997 lo tyrovi del 2006 già a 90k per cui come qualcuno sostiene tieniti la tua e al max dagli una bella pompata...e sai cosa guidi... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3445 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:40: |
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citazione da altro messaggio:mentre il 997 lo tyrovi del 2006 già a 90k
Giorgio, anche sotto gli 80k !!! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 130 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:01: |
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Johnny me ne segnali una? |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3448 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:13: |
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eccone una dalle tue parti Sandro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167508452 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:22: |
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Grazie ma tip tronic neanche regalata. :-)) |
   
giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 2864 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:36: |
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Sandro, secondo me non ti chiedono meno di 50K. Onestamente, pur apprezzando moltissimo la 997tt e molto meno la 996tt, non farei cambio a quelle condizioni. Molto meglio la tua 996tt e 50 K in saccoccia!! |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3449 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 15:49: |
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eccone una senza tip... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165378696 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1348 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:13: |
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citazione da altro messaggio:Vorrà dire che ci terremo il patrimonio immobiliare a lungo. Oggi ci ho fatto un centottanta chilometrini, giusto verona-padova e ritorno, e mi ha migliorato la giornata, facendo anche la sua porca figura nel parcheggino dell'istituto. Perché cambiarla a tutti i costi?
E' il motivo per cui ogni tanto ci provo a permutare e poi cambio idea. Mamma P. mi aiuta molto in questo visto che della 997 ha gia' fatto face lifting e ora nuova versione.... Il conc. qui ne ha gia' consegnate tre, spero che l'inverno prox uno di questi la rivenda, altrimenti, per 5'000 Km l'anno, a meno di non riuscire con max 40K a fare la permuta, mi tengo la mia. |
   
federico (fed911)
Utente registrato Username: fed911
Messaggio numero: 135 Registrato: 11-2007
| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:19: |
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Obbiettivamente un 997 turbo non vale il doppio di un 996tt. Se poi uno deve mettere il 996tt+50k€ in una macchina che comunque non è nuova e quindi non sa come è stata trattata allora meglio davvero tenersi il 996, almeno sai che macchina è. Quella differenza immagino sia per uno dei primi 997tt.. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 132 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 16:51: |
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E' un'operazione che sto elaborando, sicuramente la differenza di prezzo è importante, con €40k da aggiungere potrei già chiudere (ho una proposta in piedi) ma ci sto pensando un po troppo e, conoscendomi, se ci penso troppo vuol dire che non sono convinto al 100%. Vediamo dopo queste feste di sicuro i conce pur di ridurre il valore del parco usato sono disposti anche a valori inferiori alle permute. |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 830 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 17:19: |
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Sandro, intanto non devi ringraziarmi, l'ho fatto con piacere, e poi, ti sei sdebitato alla grande con i tuoi consigli sui "tubi" ;-) per quanto riguarda la permuta, ne abbiamo parlato, secondo me 40K sono troppi. La 996TT dovrebbe aver raggiunto dei livelli abbastanza stabili (almeno quelle buone e poco chilometrate), le 997TT sono appena all'inizio della discesa, che, secondo me, vedo MOOOOOOLTO ripida, forse anche più ripida di quella che hanno visto le 996. Aspetta primavera e vedrai come la differenza si assottiglierà. A parte questo, non pensando a quando accadrà,ma sicuramente accadrà, la giusta differenza tra le due macchine può essere intorno ai 20k. Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1159 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 18:46: |
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Ahhh, se avessi 40-50K da spendere lo so io cosa farei, altro che 997... |