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Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2009

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 01:05: |
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Ragazzi ho visto questi per la mia porsche boxster 986,vi metto il link: http://cgi.ebay.it/Edelstahl-Faecherkruemmer-PORSCHE-BOXSTER-986-2-5-3-2l_W0QQit emZ200407098088QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2ea931a2e8 La mia 986 è una 2.5.Vorrei sapere se mettendoli quali problemi posso avere,se dovro comprare qualcos'altro. Io vorrei mettere solo questi collettori per sentire un pò di sound,tutto qui. Aspetto vostri pareri riguardante anche il prezzo. Saluti cordiali e vi ringrazio,Paolo |
   
raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 11:41: |
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Solo vantaggi zero svantaggi: sound,ripresa,errogazione. Devi soltanto coibentare il tubo del servosterzo che potrebbe toccare il collettore lato guida. Io ho spostato con le mani il tubo, piegando leggermente l'attacco in rame e ho avvolto la parte in gomma con un foglio di materiale protettivo. |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2848 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 13:35: |
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puoi darci ulteriori info in merito raffaele? grazie! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 11:08: |
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Per ciò che concerne i vantaggi: 1)il sound è estremamente più coinvolgente ma non invasivo come le marmitte sportive, per dirla "in soldoni" non c'è l'effetto risonanza. 2)Ripresa molto più corposa l'auto spinge dietro la schiena in accellerazione cosa che non si avverte con i collettori originali, l'accellerazione è più rapida e si avverte meglio l'entrata in coppia del motore. 3)L'errogazione è più decisa ha un taglio più sportivo. Le tre migliori modifiche, a mio avviso, che si possano apportare ad un Boxster sono: cambio a escursione ridotta, collettori di scarico, cerchi da 18. Per ciò che riguarda il montaggio non ci sono problemi particolari, l'unica attenzione da prestare è il collettore lato guida, infatti quest'ultimo essendo più largo ed ingombrante dell'originale potrebbe andare a toccare sul tubo del servo sterzo bruciandolo, con ovvie conseguenze. Per rimediare a questo inconveniente basta piegare con le mani le estremità del tubo, che sono in rame,allontanando di conseguenza lo stesso dal collettore. Io per maggiore sicurezza ho anche avvolto il tubo con una tela di simil amianto che viene usata per le carenature delle moto da gara per evitare che si fondano a contatto con le marmitte sportive. Spero di essere stato chiaro, saluti |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2851 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 13:30: |
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grazie mille raffaele, molto chiaro ed esaustivo, descrizione accuratissima! p.s. giusto per precisare, hai notato perdite ai bassi? “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1618 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 08:50: |
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La coppia puo' solo aumentare con questo disegno di collettori.....vedi differenza tra 986 e 987 : la 987 ha proprio questo tipo di collettore ! Invece per aumentare la potenza agli alti regimi bisogna " aprire " la parte terminale dello scarico.....quindi usare uno scarico diretto a tubo diritto senza camere di risonanza proposti da tutti i marmittari.( sono rumorosi naturalmente ! ) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 17 dicembre 2009 - 18:31: |
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Personalmente ho avvertito un giovamento sia agli alti regimi che ai bassi, ovviamente più sostanzioso ai bassi. Agli alti si avverte in modo estremamente più sensibile la seconda entrata in coppia intorno ai 5500giri e la macchina prende i giri in modo più rapido e corposo. Ai bassi sembra un altra auto, non c'è modifica alla centralina elettronica che possa reggere il paragone, quest'ultima è un pagliativo ma la vera differenza è data dai collettori. Filo, posso garantirti in tutta sincerità che è un acquisto estremamente interessante e cercando su internet si possono acquistare a prezzi molto vantaggiosi. |
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2863 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 13:49: |
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mmhhh....la modifica mi stuzzica parecchio...approfitto della tua gentilezza per chiderti se la spia motore (check engine) dopo il montaggio dei collettori ti si è, e resta, accesa? thanks! “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 261 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 16:42: |
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i miei pareri personali: il sound con solo i collettori in acciaio non mi piace molto.. "mi fa un po' maggiolino" confermo che però non da l'effetto risonanza, montando anche un terminale il sound era diventato bellissimo ma faceva risonanza... sul 2.5 (sul 3.2 non lo so)i fori di entrata dei collettori aftermarket in acciaio (di qualsiasi marca) sono sempre più larghi di quelli di uscita dalle testate.. quindi andrebbero raccordati col molino per fare un bel lavoro... quando gli ho montati sul mio ex boxster 2.5, incrementi di prestazioni significativi non ne ho sentiti, sicuramente era migliorato il rendimento termodinamico generale, temperature un pelo più basse e motore più "rotondo" X FILO questi collettori hanno il foro per la lambda quindi la spia non dovrebbe accendersi, (però non garantisco) sul 2.5 i sensori sui collettori nn ci sono quindi il problema non si pone ma bisogna chiudere i buchi esistenti (quelli dell'inserzione mi sembrano che abbiano un tappo di plastica che copre i fori filettati)

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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2008
| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 16:54: |
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Assolutamente no, non ho avuto alcuna "controindicazione". Fidati è un ottimo investimento e tra l'altro neanche impegnativo dal punto di vista economico. Su e-bay si trovano anche a €200.00, il montaggio è piuttosto semplice, sono perfettamente intercambiabili con gli originali; quest'ultimi paragonati agli altri sembrano quelli di uno scooter!!! E' una delle poche elaborazioni che mi sento di consigliare vivamente a tutti gli amici. Una volta montati e provati, la prima domanda che mi posi fu: "perchè la Porsche non li monta di serie?". Procedi alla grande nell'acquisto e non te ne pentirai
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 262 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2009 - 17:10: |
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Ecco il suono http://s118.photobucket.com/albums/o85/stebro1/?action=view¤t=PorschenBoxsterSRacingStebro2.flv Ps: per ridurre l'effetto risonanza esistono questi "aggeggi" da infilare negli scarichi un po' troppo liberi... sono della stebro http://www.stebro.net lo scarico finale della mia boxster 2.5 lo avevo preso da loro, (sound bellissimo e notevole riduzione di peso) però faceva un casino di risonanza con la capotte chiusa... all'epoca questi silenziatori, mi sa che non li vendevano ancora, (altimenti li avrei comprati) non ho avuto modo di provarli per vedere(sentire) se risolvono il problema
(Messaggio modificato da paolo356 il 18 dicembre 2009) (Messaggio modificato da paolo356 il 18 dicembre 2009)
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Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2009

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 01:54: |
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Ciao raffaele(raffy)... Perfavore mi dici dove acquistare la tela di simil amianto che hai usato tu per i collettori? |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 10:48: |
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http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170414911406&ssPageName=STRK:M EWAX:IT
 SI VIS PACEM PARA BELLUM
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raffaele calabresi (raffy)
Utente registrato Username: raffy
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2008
| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 16:58: |
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La tela fu acquistata anni fà, per la mia moto che montava una marmitta sport production, da un rivenditore di moto e accessori della mia zona. Comunque ritengo che non sia un problema reperire qualcosa di simile in negozi di moto o in una termoidraulica ben fornita o anche in internet, in fin dei conti è un materiale ignifugo che isola dal calore. |
   
Avallone Paolo (sceicco1987)
Utente registrato Username: sceicco1987
Messaggio numero: 45 Registrato: 07-2009

| Inviato il domenica 27 dicembre 2009 - 18:04: |
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raffy se trovi qualcuno che la vende tramite internet mi sposti il link,grazie. |