Autore |
Messaggio |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:09: |
|
ciao ho attentamente provato le due bimbe ai fini dell'acquisto; e non so perchè ho notato che,pur avendo "sulla carta "lo stesso assetto la turbo sembra molto pù "attaccata al terreno" e stabile della 996 4S.....vorrei capire se questamia sensazione è giuta o sbagliata e perchè.... grazie mille.... ah preciso che le due bimbe avevano l'assetto strettamente di serie... qualcunopoi sa dirmi i consumi in città e in autostrada?????? grazie ancora dei vostri preziosi e illuminanti consigli.... riuscirò a decidermi?????? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3405 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:qualcunopoi sa dirmi i consumi in città e in autostrada??????
Giovanni, per quanto riguarda la TT ti posso dire che la mia fa in media 7,5/8 km./lt. (e non ho il piede leggero...te lo assicuro!) in autostrada a velocità costante di 140 sono riuscito a fare anche 10 km./lt. trovatemi un'auto con 450 hp che fa 10 km. con un lt. di benza!!! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 11:19: |
|
forse la differenza da te sentita sarà che magari la turbo ha delle barre stabilizzatrici piu' grosse o delle molle piu' rigide di diversa fattura...credo..per quanto riguarda il consumo penso che la turbo cmq consumi di piu'.. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 809 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 11:28: |
|
sui consumi forse io faccio un pelino meno ma confermo sostanzialmente quel che dice Johnny. e sì, la TT è più rigida, la mia che è cabrio ancor di più. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2335 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 11:49: |
|
Non hanno neanche sulla carta lo stesso assetto, se n'è già parlato, sono simili, non uguali. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 970 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 12:07: |
|
Confermo in quanto ex proprietario di 4s (ed ora strafelice proprietario di turbo) che la turbo sembra essere molto più attaccata al terreno. Per quanto riguarda i consumi non mi sono mai accorto della differenza facendo pochi km/anno comunque a velocità di C.dS. in autostrada è facile fare più di 10km con un litro, anche se i cavalli sono un po' più dei 420. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1084 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 13:26: |
|
Confermo i consumi di Andrea, la mia fa in media 8.2 Ehi Cristiano, sono contento di rileggerti, sai che con il tuo consiglio di qualche tempo fa ho risolto il problema all'indicatore della benzina? (quando arrivava a metà serbatoio nelle curve a dx scendeva di botto e mi dava un messaggio di guasto) Ho fatto un po' di pieni di benzina "buona" tipo Blu Super e ora non lo fa più!!!!Grande, dovrò sdebitarmi con te prima o poi, pensa che ero già lì per prendere appuntamento e sostituire il galleggiante.... |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 277 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 13:52: |
|
confermo anche io consumi nell'ordine di 8-10 km /litro (ad andatura tranquillina).. ma che un cabrio sia più rigido di un coupè..mah! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2337 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:04: |
|
Se passi in Liguria fammi un fischio che ci facciamo volentieri due chiacchere sulla 996 TT Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 984 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:08: |
|
Non credo si tratti di cabrio o non cabrio ma di M.Y.: dal model year della cabrio, la turbo ha ricevuto un assetto più basso di 10mm( mi pare). Credo che gabo si riferisse a questo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1339 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:50: |
|
I consumi della TT non sono un problema, quello che e' seccante e' la piccolezza del serbatoio che costringe a frequenti rifornimenti. |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3406 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:01: |
|
citazione da altro messaggio:quello che e' seccante e' la piccolezza del serbatoio che costringe a frequenti rifornimenti.
questo è vero  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:04: |
|
per quello che c'èra il serbatoio maggiorato!!! Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
|
   
Carlo (328gts)
Porschista attivo Username: 328gts
Messaggio numero: 1340 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:10: |
|
citazione da altro messaggio:per quello che c'èra il serbatoio maggiorato!!!
Sicuro?? Mi risulta che con serbatoio piu' grande non passasse il crash test |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3407 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:12: |
|
citazione da altro messaggio:per quello che c'èra il serbatoio maggiorato!!!
no Giorgio, sulla 996 non c'era nessun serbatoio maggiorato ma solo sulle 993 (92 lt.) e sulla 997 (105 lt.) "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:16: |
|
sicuro?? allora è stata una richiesta a parte perchè c'è un mio conoscente che su una turbo S ha fatto montare un serbatoio da 92 litri.... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3408 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:26: |
|
sicuro...infatti nessun 996tt visto montava serbatioi maggiorato (non era presente nella lista optionals). altrimenti la mia l'avrebbe sicuramente...aveva circa 20k euro di optionals. poi forse, c'è qualcuno che pagando se l'è fatto fare extra  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:42: |
|
puo' essere...chiedero info al proprietario.. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 172 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:46: |
|
ex possessore di 996 tt per percorrere i 10 km/l bisogna andare ai 100 km/h in semidiscesa.. Ha consumi ridotti ma non esageriamo |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3409 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:58: |
|
citazione da altro messaggio:per percorrere i 10 km/l bisogna andare ai 100 km/h in semidiscesa..
Ricky, mi spiace ma ti posso assicurare di aver fatto Udine-Torino (520 km. circa) a 140 km./h. costanti con un pieno, ed all'arrivo il computer segnava 10,1 km./lt. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:17: |
|
la mia percorre in media 8/9 Km con un litro di V-Power.....a piede medio/eco. autonomia scarsetta verissimo!!! assetto decisamente più rigido rispetto 996S....se non erro pure con regolazioni...ma quì mi fermo non vorrei dire una "fesseria" ;) Tessera n° 1600
|
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1086 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:23: |
|
Cristiano, prima o poi ci passo...credo proprio la prossima estate.. Certo è che come minimo ho da pagarti una cena!
 |