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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Spia psm e abs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2005
Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 01:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi mentre camminavo co il mio 996 turbo s sono accese le spie dell'abs e del psm e la macchina nn girava regolare
spengo la macchina , la riaccendo e le spie sono scomparse ma per qualche km ancora girava un po irregolare per poi stabilizzarsi.
che può essere?
può essere il debimetro?
c'è qualche prova che posso fare?
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 69
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giacomo,

per quanto riguarda la contemporanea accensione delle spie ABS e PSM, questo è da addebbitarsi sicuramente ad un problema sul sensore ruota dell'ABS o al limite sulla relativa ruota fonica ovvero sul disco scanalato che viene letto dal sensore per determinare le decelerazioni e/o bloccaggi della ruota.

Ogni tanto si accumula dello sporco e della polvere dei freni che essendo a base ferrosa viene trattenuta dalla punta del sensore che lavora magneticamente.

Non sò se ho reso l'idea ma occorre smontare le ruote anteriori e darci una occhiata.

Quando si spegne la macchina si resetta tutto e quindi le spie si spengono per poi riaccendersi dopo poco.

Per quanto riguarda il discorso che la tua vettura non gira regolare, la cosa potrebbe dipendere dall'errato segnale eleaborato dalla centralina PSM il cui software è programmato per tagliare l'alimentazione in caso di instabilità del veicolo.

Quindi riassumendo, IMHO, il sensore ABS invia un segnale errato alla centralina PSM la quale individuando un problema di instabilità del veicolo, taglia conseguentemente l'alimentazione ovvero toglie potenza al motore.

Ovviamente questa è solo una ricostruzione basata su una precedente esperienza fatta su una Boxster, ma credo che la 996 rientri tra i familiari stretti.
Aquila non capit muscas
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Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 356
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e forse per fare la prova del nove potresti provare ad escludere il PSM...se il motore gira regolare vuol dire proprio che l'irregolarità era dovuta al taglio dell'alimentazione per errata lettura di instabilità della vettura.

IMHO naturalmente!
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Username: linengrey

Messaggio numero: 51
Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che state dicendo?allora te lo dico io che è successo:il debimetro misura male.lo devi cambiare.quando fa cosi..va in sovraletturae staccca abs e psm...sti paraculi della porsche lo fanno apposta cosi lo vai a cambiare di corsa,perche sennò come fai a girare senza abs e psm?io avendo la turbo modificata era un debimetro al mese...poi il problema l'ho risolto tramite mappa e debimetro che originalmente è ultra sensibile!!!!!
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Giacomo (colin160)
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Username: colin160

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora io ho fatto cosi e la spia è andata via, può essere solo una casualità
ho smontato il debimetro,l'ho pulito con uno spray secco, ho staccato la batteria per un bel pò di ore e quando ho rimontato tutto è andato tutto ok fino ad oggi e la spia nn è più riapparsa
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 05:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok hai fatto bene.....però se conosci qualcuno in officina,fatti fare la diagnosi mirta al funzionamento preciso del debimetro.....perchè per me non funziona bene...una domanda:quanti km hai?e poi se hai la pressione piu alta del'originale o monti un cassoncino sportivo
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Antonello (killmesoftly)
Nuovo utente (in prova)
Username: killmesoftly

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2010
Inviato il sabato 09 gennaio 2010 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti mi presento sono Antonello di Roma sono un affezionato lettore del vostro forum che non poche volte mi ha risolto vari problemini con la mia Cayenne; a parte i saluti veniamo al dunque... stesso problema con la mia bimba, spia abs guasta..psm guasto...e si blocca anche la posizione dell' auto sul navigatore; collegato al pc da porsche diceva sensore giri ruota ant. sx.. è stato smontato perchè sporco di detriti ferrosi..rimontato e faceva ancora il difetto..sostituito il sensore di giri con uno nuovo ...faceva ancora il difetto.. oltre tutto molto frequetemente la macchina frena da sola..parti al semaforo e ti si bloccano le ruote poi accelleri e torna tutto ok...ora la porsche dice che potrebbe essere la centralina.....non so più cosa fare.
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2005
Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema ritornato oggi purtroppo....
mi sa tanto che dovrò cambiare debimetro.
la macchina ha 75000 km e pressione e cassoncino originale.
che prezzo ha il debimetro originale?
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 01:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

620 euro
non lo comprare!!!!ti do il num di quello ricorretto senno ti si sfascia di nuovo!!!!
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
Username: colin160

Messaggio numero: 105
Registrato: 10-2005
Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 06:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si grazie mille.......
come sarebbe quello ricorretto?
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato
Username: linengrey

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 03:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che citta sei?
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Giacomo (colin160)
Utente registrato
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Messaggio numero: 106
Registrato: 10-2005
Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Reggio Calabria
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il martedì 12 gennaio 2010 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azzz se stavi a roma....era maglio....mhh vabbeh...il debimetro lo devi comprare in bosh..qui mi costa 180 euro....li a reggio lo pagherai di piu ma almeno non sono 620 euro....in pvt ti do il codice bosh e porsche...sicuramente mi domanderai tante cose, che non è quello del 996 tt già lo so...ma funziona specialmente se elabori la vettura..calcola il debimetro di serie ha limiti di massa d'aria..fino a 480 cv oltre sfarfalla e non tiene.....e dura pocoooooooooooooo dammi la mail che t'aiuto....:-)))
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Giacomo (colin160)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il mercoledì 13 gennaio 2010 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giacomoarcudichiocciolahotmail.it
grazie

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