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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 18:37: |
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Oggi ho montato i Tubi Style; sono molto contento, non è metallico è bello pieno, ora che faccio filtro e poi rimappo? o lascio tutto così?  |
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 141 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 18:48: |
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io il top l'ho raggiunto con filtro e rimappatura. Certo, la mia non è una tt ma penso che il risultato sia lo stesso Cmq complimenti per la scelta. Anche "l'orecchio" vuole la sua parte. fino a 4000, libidine. Oltre, libidine doppia.
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 967 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 21:47: |
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Filtro e mappa. |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 12:57: |
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quoto filtro + mappa Tessera n° 1600
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andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 598 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 20:44: |
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quoto filtro+mappa 997 Turbo 550 CV
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2003

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:55: |
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Ok, sabato mattina ho ordinato un BMC, martedì pomeriggio mi arriva e poi prendo un appuntamento per fare una bella rimappatella, però una cosa soft no troppo spinta; prima di tutto la salvaguardia del motore. |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 789 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:40: |
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ciao Sandro, non vedo l'ora di sentirla cantare. A presto when you feel everything under control you're going too slow
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:00: |
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anchi Sandro ma Giovedì... filtro BMC, cadele DENSO, rimappa +60Cv (reali...boh???) vedremo l'aereo se spicca il volo!!! Tessera n° 1600
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 81 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:07: |
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Igor +60CV mi sembrano un po troppi; non illudiamoci che con scarico, filtro e mappata possa venir fuori tutta quest'altra cavalleria! Vedremo |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:12: |
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lo credo pure io!!! così mi è stato riferito dal Doc min +55cv max +90cv quest'ultimo con modifica agg. aspirazione. vedremo...;) Tessera n° 1600
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:32: |
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Vedi Igor, per la mia piccola esperienza, tutte le volte che ho fatto rullare le Porsche che ho avuto c/o un noto centro assistenza di Fondi (LT)ho scoperto (l'acqua calda) che i CV alla ruota sono scarsetti rispetto a quelli dichiarati, otterremmo già un gran risultato se con queste piccole cose e la mappatura riusciamo a sfiorare i 420 CV. Sbaglio? |
   
Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:41: |
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concordo Sandro...eccome!! alla ruota i Cv si disperdono anche di un buon 10%/20%...la "delusione" dei banchi prova la conosco... ma ti dirò....se il mecca mi dice: "bene ora hai la "bimba" a 480 Cv"....sono contento come un bimbo al Luna-Park....senza bisogno di prove "ufficiali"... Tessera n° 1600
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 19:37: |
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ok Igor allora rimappatella a go-go e niente rullata :--) ah...ah... |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1085 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:11: |
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Ragazzi non confondete cavalli alle route con cavalli all'albero.. Porsche dichiara i cavalli all'albero, ed i risultati delle rullate vanno corretti per avere una stima dei cavalli all'albero. Certo che i cavalli alle ruote sono pochini, per una 996TT stock non sono più di 340/350...ovvio. Invece, i risultati corretti per la potenza all'albero sono spesso ottimi, specie per le TT e per le GT3 997 (e anche gt3 996MK2), anche superiori a quanto dichiarato da Porsche. Per esempio, non è una novità che molte 996TT X50 facciano segnare potenze all'albero anche maggiori di 460hp... Certo, c'è da dire che avere dei dati attendibili con una turbo è difficile.... E se il tuning della centralina lo fa qualcuno che lo sa fare state certi che i guadagni ci sono eccome... ai 480cv ci arrivi tranquillamente anche con le turbine K16.
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 09:02: |
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Certo Emanuele, lo so, conosco bene la differenza tra le due rilevazioni ne ho una certa esperienza. Piuttosto quando tu dici del tuning fatto da qualcuno bravo e si raggiungono i 480 CV ti riferisci all' albero? Ciao Sandro |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1092 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 13:32: |
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Si certo, all'albero. Con le K16. Non volevo essere offensivo, solo mi sembrava che i risultati "deludenti" ottenuti al banco fossero confusi con i dati dichiarati da Porsche (che peraltro, in quanto a potenze all'albero, non è tra le case più ottimistiche, eheh)..
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1093 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 13:34: |
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Pe ri 480/500hp alle ruote cominciano ad essere necesarie cosette tipo turbine K24/18g o K26, intercoolers, scarico, iniettori etc...comincia ad essere "troppo".. |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 15:12: |
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...ma Emanuele, ma quale offensivo, ci mancherebbe altro. Piuttosto visto anche che i 996 TT laziali sono tanti perchè non organizziamo qualcosa? Che dici, che dite? |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1096 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:18: |
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Certo che si può organizzare, quando volete!Sai che spettacolo tutte ste turbone insieme!!! |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1097 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:21: |
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Sandro, ho visto solo ora il tuo profilo....caspita, le hai avute tutte...compresa la 964 RS .. Ti andrebbe di fare un breve confronto di sensazioni tra la 993TT che avevi e la 996TT che hai ora? |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:30: |
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Emanuele mi chiedi una cosa che mi fa star male, pensa che ogni volta dopo aver venduto una macchina m'è sempre scattato l'atroce pentimento; capita credo a tanti, ma del 964 RS e del 993 TT mi prederei a schiaffi. Pace, caz....te fatte; mi chiedi del 993TT>996TT???ti posso solo rispondere il Diavolo e L'Acqua Santa. Ciao Sandro |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 798 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio: Piuttosto visto anche che i 996 TT laziali sono tanti perchè non organizziamo qualcosa? Che dici, che dite
presente when you feel everything under control you're going too slow
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1100 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 23:43: |
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Ahah!Il diavolo e l'acqua santa! Praticamente senza punti in comune tranne lo stemma sul cofano e il basamento!!? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2340 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 08:58: |
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Emanuele stai contagiando tutti a comprar e metterle mani su 996TT!! Quando passi in Liguria ti faccio vedere varie possibilità sulla 996 TT. Ti provo a dir il poco che posso consigliarti io. Comincia a prender delle pop off più robuste e precise in alluminio, quelle che monta di serie la TT sono della 944 Turbo, aprono a 0,5, e se sali di pressioni saltano facilmente, sono facili e veloci da sostituire. Poi, se sei certo delle condizioni perfette della meccanica parti con una bella mappatura, cambia tutto. Porsche segue due sistemi nei sovralimentati a cotrollo elettronico come mappa di sovrapressione: normale: picco al regime di coppia e discesa della pressione al salire dei giri fino alla potenza massima, sulla 996TT è intorno a 0,8 di sovrapressione il picco, sui 0,6 abbondanti verso la potenza massima, tutto immutato dalla 944T versioni S: differenze meccaniche varie a parte, a livello mappatura pressione che arriva al picco al regime di coppia e RIMANE COSTANTE, salvo regolazioni per superamento tempi/valori fino al regime di potenza massima(944 Turbo S) Sulla 996TT il motore è "corto" anche per questo, una mappatura molto ben fatta non cambia tanto i valori assoluti di picco, quanto la resa per la differente sfruttabilità del motore. Come robustezza i 996 TT X50, avendo il motore GT2 possono reggere un limite di circa 700 asinelli, che tanto non sfrutti di continuo su strada, le normali meno, rispetto ai valori di serie le variazioni sono notevoli, solo uno sfuttamento molto limitato permette di reggere tali incrementi senza aprire e riveder molte parti subito, maggiore usura/rischio rotture c'è. I punti deboli sono anche frizione e cambio. Per la frizione ne trovi finchè ne vuoi, per il cambio si modifica con i componenti GT3-GT2, sincro in acciaio, cambiate dure e legnose a freddo ed in basso, uno spettacolo in alto e nelle sequenze veloci, e regge il surplus di spinta. Ma per andar forte un certo Sig. Ruf dice sempre: togli chili! La 996 TT è un bestione di GT da 1600 kg(Lucio non se n'è ancora accorto, ma lui fa con la Punto van i tempi che molti vorrebbero fare in Porsche, quindi non fa testo ) Altra cosa se vuoi migliorar le prestazioni....accorcia i rapporti!! Finisco le mie piccole osservazioni: abbiamo detto che è pesante, aggiungo che il telaio mostra limiti evidenti in pista rispetto alla 997, ma ha un motore favoloso, è una grande GT....mappa, cambia quello che può servire e goditela così! Se vuoi un mostro di prestazioni ci sono molte auto più adatte, spendi poco, ed ottieni tutte le emozioni racing che cerchi. Se poi riesci a star dietro a Lucio vedrai che tutto il resto ti sembrerà lento e non tocchi più nulla Nella giornata con Rohrl l'auto che c'ha detto che gli piace di più non ha neanche la potenza della tua TT, sul peso invece....e vedergli portare quella ed una 911 da rally...   Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 821 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:21: |
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Chris, sei uno dei pochi che di meccanica ci azzecca davvero!
citazione da altro messaggio:Comincia a prender delle pop off più robuste e precise in alluminio, quelle che monta di serie la TT sono della 944 Turbo, aprono a 0,5, e se sali di pressioni saltano facilmente, sono facili e veloci da sostituire.
mi/ci dici gentilmente quali ci consigli esattamente e dove si trovano? ciao! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2832 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:52: |
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...le "rullate" si possono taroccare in qualsiasi momento, dipende da quanto ti "frenano" il banco, la stessa auto in tre banchi diversi darà sempre tre potenze diverse... “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 925 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:58: |
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citazione da altro messaggio:le "rullate" si possono taroccare in qualsiasi momento, dipende da quanto ti "frenano" il banco, la stessa auto in tre banchi diversi darà sempre tre potenze diverse...
Ma...allora Filo (come diceva Benigni) l'è tutto un magna magna! p.s. ma al pranzo di Natale tu i che fai...sa di d'anda?...o gnamo via! Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2342 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 09:53: |
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Gabo io riporto solo le mie esperienze, migliorabili come tutto, lo è persino la 996TT Le trovi sopra il motore, e basta metterne d'alluminio ben fatte, ce ne sono di molte marche, sui 100 € o anche meno. Sono molto diffuse perchè sono le stesse di parecchie altre auto, le montavano tra l'altro le Lancia Turbo(Thema, Delta ad es.), quindi sono molto facili da trovare da noi quelle in metallo e più robuste. Filo i valori dei motori non si danno con le rullate dell'auto, con quelle si può valutare il delta immediatamente dopo una modifica senza neanche tirar giù l'auto dai rulli, quindi senza altre variabili, rifacendone diverse e riottenendo una media. Semmai è molto più interessante valutare l'erogazione ed eventuali tagli da parte dell'elettronica, in questo i banchi a rulli sono utilissimi. Per conoscere i reali valori espressi da un motore esistono i banchi prova, quindi a motore sceso dall'auto se si vogliono i valori assoluti corretti, altrimenti gli altri sistemi permettono delle stime, magari abbastanza realistiche, ma sempre stime molto influenzabili da tanti fattori. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3415 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 10:35: |
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Cristiano, tipo questa? http://cgi.ebay.it/VALVOLA-Pop-Off-Dump-Valve-Audi-TT-S3-A3-A4-A6-A8-Turbo_W0QQi temZ400083828308QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item5d26dabe54 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 828 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 13:45: |
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Chris, sei (anche) un maestro di modestia! quando hai 2 minuti, mi dici gentilmente in privato (elestachiocciolavodafone.it) che ne pensi delle rimappature sul 996 TT fate dai Bordino? se capisco bene, le pop-off migliorate (quante sono??) vanno montate PRIMA della rimappatura no?
citazione da altro messaggio:Sulla 996TT il motore è "corto" anche per questo, una mappatura molto ben fatta non cambia tanto i valori assoluti di picco, quanto la resa per la differente sfruttabilità del motore.
anche qui se capisco bene (e parlando di una 996 TT NON X50): consigli una rimappatura che dia più tiro ai bassi (come si fa di solito) ma anche più allungo (come piacerrebe a me)?? insomma, di rivedere tutta l'estensione di utilizzo? ciao!! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 2839 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:00: |
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oh lucio, sono un pò in forse ma direi d'andà! yes, sono d'accordo cristiano, ottima osservazione. “Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1111 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:05: |
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Credo che Cristiano intendesse una mappatura in cui la pressione resta quasi costante invece di diminuire, quindi per avere più tiro ad alti regimi. In basso la TT non mi sembra abbia bisogno di tirare di più..IMHO. Per quanto riguarda la prova potenza, beh, come non essere d'accordo con Cristiano.. Io personalmente, visto che la potenza serve per produrre accelerazione, al di la di sapere che la macchina ha XXX,X cavalli, preferisco cronometrare una tirata in terza marcia.. Le Pop off le puoi montare quando vuoi, prima o dopo la mappa. Se le monti dopo avrai due pop off originali rotte da buttare, se le monti prima avrai due pop off originali ancora funzionanti da...buttare.. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1112 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:11: |
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Cristiano, ti posso chiedere una cosa? Cosa ne pensi di questa frase?: "Softronic flashes all the Porsche 996 cars through the OBDII port. With their Flasher Client software, they are reading a full 1mb of the file to completely tune the ECU. Other companies claim to be able to do this, but are only read 128kb and making global changes." Softronic è forse l'azienda leader negli States per le rimappature sulle Porsche, ed i loro "claims" sono molto allettanti (parlano addirittura di 490hp su una 996tt k16, con scarico sportivo e loro mappa......). Sono molto meno allettanti i prezzi,sigh.. Ma questa storia di leggere 1 MB o di 128 KB cosa significa? |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 829 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:43: |
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date un'occhiata qui: http://www.pelicanparts.com/cgi-bin/smart/more_info.cgi?pn=EVO-EBDVK996TT&catalo g_description=EVO%20Billet%20Diverter%20Valve%20Kit%20%20%28Includes%20%32%20val ves%29%2C%20%39%39%36%20Turbo%2FGT%32%20%28%32%30%30%31%2D%30%35%29 ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1113 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:52: |
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Direi che dovrebbero essere ottime..Sono della Evolution Motorsport.. Questi ragazzi (alla EVOMS) le montano sul mostro che stanno finendo di "mettere a punto", una 996TT da più di 1100Hp.... Forse ci si può fidare  |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 831 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 16:14: |
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sono le pop-off di cui parla Christian, no? col dollaro che vale mezzo euro, quasi quasi...!  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2347 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 08:24: |
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Yohnny sono giuste per la TT quelle postate da Gabo, quelle funzionano in maniera differente, fanno fare un bel fischio ma personalmente non le monterei per ragioni pratiche ed in ogni caso manco sotto tortura per caccaraggine insopportabile su una GT come la 996!! Sono da montare prima di rimappare se appunto non si vuole rischiare che saltino, dato che saltano già facilmente per i fatti loro, come pure i manicotti in pressione dell'aspirazione, che al pari di quelli 993TT non brillano, gli originali, per robustezza dei tubi, degli attacchi, durata ed effetto polmone. Anzi, come effetto polmone sono ottimi!! Scherzi a parte con pochi euro ci si evitano grattacapi e magari dar la colpa alla mappa per una o due membrane bucate! Emanuele vuol dire che secondo loro, è vero in alcuni casi, non in tutti, quelli che rimappano tramite l'OBD della TT(la presa diagnosi a sinistra dall'appoggiapiede) scaricano non tutto il software completo, ma solo 128 kb e loro lavorando su tutto invece ottengono altri risultati. E' un discorso complesso il cosa cambi, e ti ripeto, io mi leggo tutto, non solo i 128, quindi non sono di certo gli unici se ci riesco persino io con l'attrezzatura che ho! Si Gabo, sono le pop-off, ed avete capito benissimo cosa intendo sull'erogazione della TT, infatti il suo utilizzo in verisione originale termina anche prima dei 6000, ed in alto comunque cala, con una buona mappa e pochi accorgimenti cambiano, secondo me, molto le cose! Sempre nel rispetto di quello che è la TT, ripeto, una velocissima GT di 1600 kg, favolosa ma per altre emozioni ed usi ci sono auto specializzate, anche con lo stesso motore(dell'X50 )!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 806 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 09:37: |
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Ciao Cristiano, anche io sono possessore di una 996TT da un paio di mesi, in maniera spicciola, da quello che ho capito, si può così riassumere una modifica non drastica di queste macchine, per renderle più "piccanti". 1) Cambio scarichi completi 2) Cambio valvole pop-off e manicotti aspirazione 3) Cambio filtro aria 4) Mappatura completa del software. 5) Assetto Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1114 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:30: |
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Cristiano, allora mi sa che ci vedremo.... Scusa ma ti risulta che acquistare delle buone tubazioni/manicotti aspirazione aftermarket costi una follia?? Su FVD vendono il kit a quasi 2000€!! Ah, visto che ci siamo, cosa ne pensi del regolatore di pressione benzina da 5 bar? |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1115 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:32: |
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citazione da altro messaggio:anche con lo stesso motore(dell'X50)!!
GT2? |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:40: |
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...è partito un megataroccamentoagogò! |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 836 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:54: |
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Manuelito, ci posti il link 'manicotti' FVD? così capisco bene cosa sono e li cerco altrove.... ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 927 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 13:52: |
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citazione da altro messaggio:ripeto, una velocissima GT di 1600 kg,
Adesso basta Cristiano! Perchè vuoi INGRASSARE la 996TT? Perchè? 996TT coupè manuale: peso (DIN)Kg.1540 tiptronic peso (DIN)Kg. 1585 996Gt2 peso (DIN)Kg. 1440 996Gt3 peso (DIN)KG.1370 1600Kg...la Cabrio forse...magari con il tiptronic? Su questo non mi esprimo perchè non lo so Basta però di volere INGRASSARE più di quello che è...la 996TT "mangia" anzi "beve" soltanto "vino" a 100; 98; al limite 95...gradi!(ottani)...mica un Kg. di pastasciutta oogni 2 Km (in pista)! BASTA! Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 839 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 17:45: |
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sarà mica questo il manicotto di cui sopra? ne basta uno? http://www.pelicanparts.com/cgi-bin/smart/more_info.cgi?pn=EVO-ESDVFH996TT ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 840 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 17:52: |
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NOOOOOOOOOOOOOO! è tutto qui: http://www.evoms.com/marketplace/marketplace.asp?curr={DEC256A6-BCE2-4B57-961B-B6BAA8FD5E55}&depth=50&parentid={DEC256A6-BCE2-4B57-961 B-B6BAA8FD5E55} che libidine! che lussuria! arf, arf, arf!!! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2348 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:10: |
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Omonimo io invertirei l'ordine, prima assetto, PSS10 e non si sbaglia, filtro, pop-off e kit manicotti, ho per fortuna ditte al porto che con cifre lontane da quelle che ho visto sui siti postati li rifanno pronti a regger pressioni da uragano. Alla fine mappa e scarichi, se si vuol fare anche quelli. Sugli scarichi non amo il rumore senza ragioni su una GT, ma volendo quello di Kociss ad esempio è splendido, leggero, non esagerato, se può postare un link di riferimento è uno dei più belli e validi che abbia visto. E' stato detto e ridetto, ma ricordo che lo scarico va accordato con la mappa, più si libera più c'è da lavorare, che a parole i cavalli volano, sui banchi a volte succede il contrario! Emanuele molto volentieri! Si, GT2 ovviamente! La pressione benzina si aumenta quando non basta l'aumento dei tempi d'apertura iniettori, è scontato vederlo insieme alla mappa, se serve si fa, se non serve no. Kociss, un "ipertricotico toscanaccio" non mi dirai che pesa come un pulcino, perchè tu del pulcino non c'hai molto, di sicuro non il peso, e senza di te la tua TT difficilmente va da qualche parte Scherzi a parte i pesi tendo sempre ad arrotondarli all'insù perchè all'ingiù si trova la realtà ben di rado quando si va sulla pesa, mentre di solito si vede ben di più. Poi la TT non pesa di certo poco, è comoda e climatizzata, e per questo ha bisogno di grandi potenze, grandi freni, grandi gomme, grandi consumi, tutto grande per compensare il peso.
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Sandro (sancar)
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| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:31: |
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Bene, allora contattiamo EVOMS, e facciamo un ordine megagalattico tanto da riempire un container. ah...ah...ah... ;-) |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1117 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:36: |
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E no, così non vale....ora vogliamo sentire lo scarico di Kociss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti prego... |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 929 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:36: |
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citazione da altro messaggio:Kociss, un "ipertricotico toscanaccio" non mi dirai che pesa come un pulcino
No, no Cristiano, non come un "pulcino" ma...neppure come un elefante La mia non l'ho mai pesata...non è un'operazione che ad oggi...mi ha stimolato...chi sa perchè, non te lo so dire. I 1540Kg di peso, così come gli altri pesi da me scritti sono soltanto i dati forniti da Porsche, ovvio n'è vero!?
citazione da altro messaggio:E' stato detto e ridetto, ma ricordo che lo scarico va accordato con la mappa, più si libera più c'è da lavorare,
Come sai io n'ho fatto nulla...ha me va bene senza fruzzicare la "mappa". Mi sembra che vada molto bene. Potrei sbagliarmi però. ...Magari la mia sensibilità è come quella di un elefante in un negozio di cristalli di Murano (mi ricordo in un post scrivesti qualcosa di simile...anche se non era riferito alla sensibilità automobilistica). Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 841 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 22:39: |
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citazione da altro messaggio:ho per fortuna ditte al porto che con cifre lontane da quelle che ho visto sui siti postati li rifanno pronti a regger pressioni da uragano.
Cristiano, potremmo magari approfittarne anche noi? pop-off e manicotti? io ci sto! fai tu, quando puoi e vuoi, dicci modi, tempi e prezzi. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2351 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 17:29: |
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Frae la tua va molto bene, ma non saprei dire se abbia guadagnato o perso in prestazioni, lì i rulli prima e dopo con la maggior costanza in tutte le variabili possono dar un'idea. Ho citato il tuo proprio perchè ad oggi m'è sembrato uno dei più sensati tra prezzo-peso-resa! Spesso ho sentito tanto casino in pù e svuotamenti più o meno grandi modificando lo scarico, quindi è giusto avvisare, secondo me! Giusta la tua memoria da elefante, ma la tua sensibilità lì era riferita ad altre questioni Al volante...
Gabo al porto di ge miei clienti hanno ditte che si occupano di produzione di componenti meccanici e mi fanno i pezzi che chiedo, posso darti i riferimenti, in pvt ti spiego una cosa. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il domenica 06 dicembre 2009 - 21:08: |
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Cristiano, posso approfittare della tua esperienza per una opinione?(a buon rendere ovviamente): Questo è un video della mia 996 al minimo, mi è stato detto (da meccanici che conosciamo tutti e due, e dei quali ho totale fiducia), che il "tac tac tac" che si sente al minimo è normale sui motori di questo tipo (gt3, turbo, gt2). Nel video si sente molto, dal vivo molto meno, ma comunque c'è. Una cosa che nel video non si sente è un leggero rumore tipo "di ferraglia", tipo una catena che striscia.Anche per questo rumorino mi è stato detto che è normale perchè " questi motori hanno la distribuzione un po' rumorosa". Volevo sapere tu cosa ne pensi?Secondo loro il motore è perfetto, i Km sono veri e non ci sono trafili di olio da nessuna parte. A me piacerebbe almeno sapere più in particolare la natura di questi rumori, e perchè la 3.4 non ne faceva, a parte lo stesso rumorino di ferraglia... http://www.youtube.com/watch?v=YNjUwvK8gEA
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Sandro (sancar)
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| Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 18:19: |
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Ciao Emanuele, mi permetto di risponderti in quanto ho affrontato in modo deciso ed analitico il problema. Ho acquistato l' auto in un centro porsche con garanzia P.A., sentivo il rumore e mi è stato detto che sono alcune le pompe dell' olio in particolare quelle del recupero delle turbine, tutto assolutamente normale. Insisto e dopo essere stata anche provata dal figlio di un noto responsabile di PD me ne hanno cambiano due (il rumore era fortino) e diminuisce notevolmente ma rimane di fondo. Non contento la faccio sentire e provare da un mio amico accettatore di A.B., mi dice la macchina è perfetta è tutto normale e me ne fa sentire due che hanno in vendita (nota bene, ho la P.A. quindi la macchina la si può fare a pezzetti). Non contento un giorno vado da A.B. a trovare il mio amico e con sommo piacere vedo il capo dei collaudatori di PD che era da A.B. per visionare alcune auto, gli chiedo la cortesia di sentirla e l'ennesimo giudizio è stato: è normale, la macchina è perfetta, sono le pompe dell'olio bla...bla...bla...Praticamente le stesse cose dette da tutti compreso il figlio del capo dei collaudatori anch'egli persona molto ma molto competente. Ho sentito anche due 996TT di due soci ed amici del Porsche Club Lazio e più o meno il rumore si sente. Emanuè è così non c'è niente da fare, capisco da un pò fastidio ma non si può fare niente. Teniamocele così. Se vuoi ulteriori info tel. 335/6045596 ciao Sandro |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 19:24: |
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Grazie della risposta Sandro, non sapevo che avessi affrontato così "di petto" la cosa. A me sembrava strano che un simile strano rumore potesse essere normale. Ma tant'è, è così e basta... A me importa che non ci siano problemi, per il rumore avevo in mente di coprirlo con un suono migliore.. In ogni caso penso che una telefonatina te la faccio lo stesso, così magari mi puoi riferire qualche particolare in più. Grazie ancora  |
   
Sandro (sancar)
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| Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 19:37: |
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Figurati a disposizione qualsì cosa (come dicono a Napoli) |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 18:43: |
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Emanuele le persone da cui porti le Porsche se ne intendono, e delle due pompe di recupero dell'olio rumorose se n'è già parlato varie volte. Molti come Sandro se ne sono lamentati, e le pompe nuove fanno un pò meno rumore, ma non cambia molto la cosa. E peraltro non è che io noti molto il problema, la 996 TT è un'auto un pò più rumorosa meccanicamente rispetto alle 928-964 ed un pò anche 993, quindi si può notare solo un pò fermi o quasi. Le diagnosi sono le cose più difficili da fare, e le lascio fare ai meccanici, persone, quelli veri, per cui ho un grande rispetto perchè devono unire molte doti assieme. Io cerco d'imparare ogni volta che posso, e magari mi faccio le mie come piace a me, piano piano imparando tanto ogni volta, ma non sono e non voglio sembrar un meccanico, ce ne sono già abbastanza d'abusivi in giro! Quindi non posso dirti nulla così, solo che appunto dal video la rumorosità sembra un pò anormale, ma anche tu dici che dal vivo è differente, quindi....quando capita volentieri facciamo qualche confronto! L'unica cosa che ti aggiungo è che con cambi olio a scadenze sensate(quindi più brevi di quelle previste, la manutenzione ufficiale è causa di molti dei problemi 996-997-986, al contrario di quello che dicono qui quelli che infatti le auto non le smontano), ed un paio d'esperimenti sul tipo d'olio sono arrivato ad una forte riduzione della rumorosità anche delle pompe, ed un'erogazione differente, suppongo che dipenda dall'effetto sui variatori di fase. In particolare la variazione di risposta al minimo, sfrizionando ed ai regimi più bassi è realmente notevole, e non frutto d'impressione, verificato su più di una TT. Ciao! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:11: |
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cristiano, ti ho scritto in pvt : l'hai ricevuta? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:12: |
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Ciao Cristiano leggo con molto interesse e curiosità e visto che hai fatto degli esperimenti sugli olii, mi puoi e ci puoi dire che tipo di olio hai individuato tra quelli da te testati? Grazie Sandro |
   
Igor (orbiter_3)
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| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:26: |
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sì...sì...quale olio...sono anchio molto interessato al discorso...grazie attualmente ho in "circolo" sulla TT il Mobil 1 0/40.... p.s. e pure la mia...rumoreggia di "ferraglia".. (Messaggio modificato da Orbiter_3 il 09 dicembre 2009) Tessera n° 1600
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Sandro (sancar)
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| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:31: |
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...forse, forse ci vuole un olio un po più denso, meno fluido? C'HO ACCECCATO????? |
   
Sandro (sancar)
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| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 19:32: |
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veramente volevo scrivere AZZECCATO!!! |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 13:29: |
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Grazie Cristiano. In effetti, sulla 3.4 avevo provato a mettere su del Bardahl 10w-60 XTR Racing, e (lo so che è un po' esagerato come viscosità) devo dire che i vari rumorini di ferraglia erano quasi spariti. Inoltre la pressione dell'olio al minimo era di circa 2 bar contro l'1,5 del Mobil 5w-50. Ora, visto che prevedo un cambio olio in Aprile/Maggio, quando avrò percorso circa 7/8000km (ma sarà passato un anno dall'ultimo cambio), stavo pensando di provare un olio più viscoso a caldo anche sulla TT. Ah, già
citazione da altro messaggio:L'unica cosa che ti aggiungo è che con cambi olio a scadenze sensate(quindi più brevi di quelle previste, la manutenzione ufficiale è causa di molti dei problemi 996-997-986, al contrario di quello che dicono qui quelli che infatti le auto non le smontano)
Sempre i mecca di cui sopra ci metterebbero la mano sul fuoco che questa è una delle maggiori cause dei problemi delle WC. E per quel che ne posso capire da quel che ho letto sui libri, è una verità sacrosanta e valida per qualsiasi motore, sia esso di un GT3 o di una 3.4. La vita del motore dipende da quel sottile velo d'olio più di quanto si possa immaginare. Per quanto riguarda la mia, beh, prossimamente dovrò farle sistemare dei rumori dei pannelli interni portiere e un vetro rotto sul tachimetro.Chiederò di nuovo, magari i rumori sono sempre gli stessi, solo che col tempo ci ho fatto l'orecchio e li distinguo meglio...e mi faccio un sacco di pippe mentali.
PS:Cristiano, sarai anche solo un appassionato, non un meccanico, ma hai sempre molte cose interessanti da dire e dai tuoi post traspare una competenza enorme.. |
   
Sandro (sancar)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 14:26: |
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Quindi che tipo di olio usare? E' top secret? Non credo, su dai.  |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 14:41: |
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citazione da altro messaggio:Quindi che tipo di olio usare? E' top secret? Non credo, su dai.
io sulla mia turbona ho messo il Castrol Edge Sport RS 10w-60 e sono molto soddisfatto. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 15:42: |
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Johnny, come ti trovi con le partenze a freddo con le temperature di questo periodo? Fa più rumore nei primi istanti di moto oppure no? Se posso chiederti, quanto l'hai pagato il castrol? A me con il Bardahl mi hanno dissanguato (30€ più IVA al litro...). |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3431 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 16:11: |
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Emanuele, ti confesso che sono tre settimane che non accendo l'auto! Comunque non ho notato nessun aumento della rumorosità. L'olio lo presi da un commerciante tetesco su ebay.de...10 lt. (2 taniche da 5 lt.) per poco + di 100 euro. In italia l'avevo trovato a 13 €/lt. Per il cambio olio ho usato 9 lt. ed uno l'ho tenuto di scorta. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 18:52: |
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Grazie Johnny. Purtroppo anche io non riesco ad accendere l'auto anche per 3/4 settimane a volte, sigh... Però quando poi la prendi....il godimento è massimo! E senti ancor di più che sta su un'altro pianeta rispetto alle auto normali.... |
   
Igor (orbiter_3)
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| Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 19:03: |
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e già...mi hanno detto che il Bardhal è davvero il TOP!! certo che 30 Euro al Kg. ammappete se costa   Tessera n° 1600
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2358 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 10:57: |
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Emanuele vedo che studi parecchio anche tu Il Bardahl C60 ha la caratteristica di utilizzare il Fullerene, molecola composta interamente da atomi di carbonio, parente di diamante e grafite, che presenta la particolarità di essere anche la molecola più simile ad una sfera. Da qui e dalla sua grande stabilità deriva l'utilizzo nei lubrificanti. Non so dire se sia migliore o peggiore l'olio che utilizza il Fullerene rispetto agli altri di punta, Castrol RS10W60 primo fa tutti, certo è che in questa cerchia non si rischia di sbagliare! Quindi Emanuele e Johnny siamo arrivati alle stesse scelte! Con il Castrol posso dire di vedere grosse differenze positive in quasi tutti i settori, ma molto dipende dal motore su cui viene utilizzato, due identici non ci sono. P.S. Bellissimo il momento in cui si gira la chiave e si sente il ruggito rauco dei motori Porsche dopo un pò....si ricordano subito molti perchè, almeno per me è così! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 6714 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 11:24: |
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Complimenti Sandro per i lavori fatti- per l'olio da utilizzare lascio agli esperti consigliarti io uso il mobil 0/50w e non ho mai fuso- robbi |
   
Sandro (sancar)
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| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 11:34: |
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Ok quindi al prox cambio vado di castrol edge sport rs 10-60 così anche il leggero rumorino a minimo dovrebbe un po ridursi, giusto? |
   
Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1135 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 13:45: |
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Per chi avesse voglia di leggere qualcosa di istruttivo sugli oli (con riferimento specifico ai motori Porsche), può leggere questo: http://www.lnengineering.com/oil.html E' un po' lungo, ma dettagliato e corredato da immagini che fanno capire bene quali danni si possono fare con olio inadatto e cambi olio "troppo generosi". Tra l'altro si parla anche del fatto che i lubrificanti MOBIL da un po' di anni hanno cambiato formulazione, e non sono più così validi come lo erano anni fa. Questo perchè sono stati quasi eliminati alcuni elementi antiusura tipo Zn e P (perchè danno dei problemi con la catalizzazione), e sono stati sostituiti da additivi meno efficaci; allo stesso tempo sono stati aumentati i detergenti per evitare le morchie e permetere cambi olio molto lunghi. Ebbene, la combinazione di queste due modifiche sembra avere un effetto nefasto sull'usura del motore. Specialmente su quei componenti in cui la lubrificazione è di tipo "boundary", cioè dove c'è comunque contatto tra le superfici, seppur mediato dall'olio. Questo è il caso delle ruote per catene (distribuzione), camme e punterie, fasce elastiche. Le parti che funzionano con lubrificazione idrodinamica subiscono meno questa riduzine delle proprietà antiusura (tutti i componenti che usano bronzine). Ora non posso postare links che rimandano ad altri forum, però ci sono alcuni forum in cui preparatori e persone che lavorano direttamente nel settore, parlano diffusamente di questi argomenti. Notare come sia ricorrente il tema dell'intervallo tra i cambi olio.....
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Sandro (sancar)
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| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 15:01: |
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Allora dopo tutta una serie di analisi e riflessioni, Emanuele va bene il Castrol per migliorare un po il tutto e ridurre anche un po la rumorosità, oppure occorre usare un altro olio? Please damme na risposta!! |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il venerdì 11 dicembre 2009 - 20:31: |
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Direi di si. Vai col Castrol Edge Sport. Il Bardahl è equivalente a livello di specifiche API e ACEA. Entrambi hanno specifiche API SL e ACEA A3/B4. Significa che contengono sufficienti quantità di Zn e P. Importante, e questo in generale, NON usare oli con specifiche API SM, oli longlife e per fuel saving. Seppur di nuova concezione, contengono troppi detergenti e quasi zero Zn e P. Meglio usare oli API SL, ancor meglio API SJ o SH. Importante che vi sia anche la specifica ACEA A3/B3 almeno. Tutto questo a prescindere dalla gradazione. |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
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| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 04:05: |
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ciao sandro sono mauro....io uso lo shell ultra racing 10 60 e come sai non ho mai fuso....da quando avevo il 964!!!!!enzo sugli olii era un guru!!!poi per i cavalli e gli scarichi e pop off e altro fatti servire so cosa funziona e cosa costa molto e funziona benino,ma non come dovrebbe.....ah son stato a vallelunga sabato....c'era un 997turbo preparato...molto bello ma a detta di molti la mia 996turbo sembra esser meglio...mi dicono 630cv ma per me son 600cv puliti..io so solo che a 250km/h schiacci e ti catapulta in avanti...questo perchè ho tutto cio che funziona a partire dallo scarico che non vendero piu visto che ho saputo che lavoro c'è sotto...ciao e fatte senti!!! |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 10:10: |
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Visto i precedenti, Mauretto, stai tenendo i condi di quanto stai spendendo sul turbone? Ciao |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 897 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 11:12: |
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citazione da altro messaggio:per i cavalli e gli scarichi e pop off e altro fatti servire so cosa funziona e cosa costa molto e funziona benino,ma non come dovrebbe..
mauro, sarebbe bello e utile se mettessi tutti a parte delle tue esperienze e delle tue competenze... ti va di raccontarcele? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 19 dicembre 2009 - 16:30: |
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Gabriele se vuoi sapere tutto ciò che ha fatto Mauro con le Porsche che ha avuto ci vuole moooolto tempo e moooolto spazio sul server. Io lo conosco da tempo, è proprio matto da legare:-) ah...ah...ah...ah...Vero Mauro?? |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 15:34: |
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beh si..diciamo che non riesco a stare fermo co le modifiche....l'apice della spesa e delle soddisfazioni l'ho raggiunto col 996 turbo...mi piace molto come auto e poi ci si lavora comodi ormai senza piu segreti e oggi come oggi senza spendere un 'enormità....il mio risultato è stato di aver un'auto pronta da subito e che non si ferma piu...ovviamente senza aprire il motore e senza rischio rotture..c'è chi ci gira da almeno 4 anni e senza lamentar problemi etc...le modifiche sono varie ma semplici.... pop off intercooler tubi siliconici asp e compressione cassoncino distanziali di uno spessore diverso,quindi non porsche e poi la mappa..il tutto fatto ovviamente qui a roma nell'officina vicino casa mia..moolto pulita e personale competente....cari il giusto...poi con me prezzi ancora piu bassi visto che son tutti miei amici a partire dal programmatore(il mio migliore amico)...non vorrei osare di presunzione,ma chi ha un gemballa dice che la mia turbona è molto piu emozionante e fruibile...cmq questo risultato è stato ottenuto perdendo moolto tempo e denaro però alla fine che c'è di piu bello che vedere un porschista soddisfatto come un bambino? |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 949 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 16:57: |
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come scrivevo altrove, distanziali, tubistyle, filtro sportivo e cambio a corsa ridotta li ho già; tra un po' freni nuovi (tubi aereon., olio racing e pagid orange) e poi appena ho il soldo i PSS 10; dopo penso anch'io a....
citazione da altro messaggio:pop off intercooler tubi siliconici asp e compressione cassoncino ... e la mappa
ciao!  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1179 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2009 - 19:08: |
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Ma le turbine sono le K16?? |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
Utente registrato Username: linengrey
Messaggio numero: 46 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 01:53: |
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le turbine sono un ibrido ..ma non il solito....riuscitissime..dAVVERO SON PROPRIO CONTENTO..CREDEVO PERDESSE SOTTO E INVECE...IL vecchietto la sa lunga,,,,,gabri invece ti sconsiglio i tubi aereonautici... in quanto necessitano di una manutenzione esagerata e van cambiati spesso cioè mi spiego:è vero che tengono piu la fatica di tubo di gomma,però dopo un po di gare li devi cambiare e poi non ti avvertono quando si rompono...invece con quelli in gomma c'è una certa flessibilità...van cambiati pure quelli..ma ogni 2 anni!!!e senza sorprese,,visto che le nostre turbone sono usate piu su strada che in pista!!poi ognuno fa come vuole,pero io li volevo montare e mentre li stavo ordinando mi son fatto una bella chiacchierata con un mio amico che con la macchina ne fa un uso misto e per poco non gli succedeva una disgrazia!!!calcola che gli è scoppiato un tubo aereonautico dopo una curva dove in seguito c'era la coda!!! ovviamente auto da buttare....il tubo strusciava vicino al passaruota e curvando curvando si è lesionato,...ma rotto di colpo!!! oi |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 01:55: |
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per le turbine se vuoi in pvt...cmq il corpo aspirazione k16 lo scarico non k 24 del kit x50!!!! e le giranti.......... sono...te lo dico in pvt..cia |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 10:52: |
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citazione da altro messaggio:gli è scoppiato un tubo aereonautico dopo una curva dove in seguito c'era la coda!
mauro, grazie per l'avvertimento: francamente è la prima volta che sento una cosa del genere! sapevo che l'olio racing va cambiato almeno una volta l'anno ma che i tubi stessi durassero così poco non lo sapevo proprio! certo è il montaggio deve essere fatto a regola d'arte da un esperto. in realtà credo che di gare non ne farò, penso piuttosto di fare un 3-4 puntate l'anno in piste varie per un totale di non più di 7-8 sessioni; insomma, un uso meno intenso del tuo. p.s dopo ti chiedo altre cose. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2005
| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 14:46: |
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GABRI SI TRANQUILLO A DISPOSIZIONE....PER L'USO CHE NE FAI CREDO CHE I TUBI ORIGINALI SIANO PIU CHE GIUSTI E MODULABILI PER UNA GUIDA IN CITTà...PER LE MODIFICHE INVECE CI CONFRONTIAMO VOLENTIERI.....ANCHE PERCHè IL MOTORE DEL 996 è RIUSCITO VREMANTE BENE...IO HO 90000KM GIA DA 15000KM CON MODOFICHE..CMQ A ME MANCANO SOLO LE ULTRIME 3 COSE:ASSETTO MOTOM,IPD CARGRAPHIC E PICCOLO ACCORGIMENTO NELLA DISTRIBUZIONE,UNA PICCOLA CHICCA DELLE CAMS ORIGINALI E POI PENSO CHE NON LA DO VIA NEANCHE PER 7OK EURO...VA TROPPO BENE...NEANCHE I CONSUMI GLI POSSO RIMPROVERE |
   
Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 17:40: |
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Vediamo se indovino...giranti Mitsubishi (18g 0 20g) o Garrett...?Suppongo un lato aspirazione da una quarantina di libbre al minuto... Ehi Mauro, puoi scrivermi a daniele.augusti AT libero.it? Grazie. Avrei un paio di cosine da chiederti..
(Messaggio modificato da emadelta86 il 04 gennaio 2010) |
   
linengrey(mauro 77) (linengrey)
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| Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 01:43: |
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NO... mi dispiace non sono mitsu.....cmq ti scrivo volentieri a domani.... |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1090 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 14:59: |
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domandina tecnica: chi, oltre ai tubi in silicone e alle valvole pop-off, ha cambiato quella di serie e messo su anche questa? http://www.pelicanparts.com/cgi-bin/smart/more_info.cgi?pn=EVO-ENGFPR50 "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Emanuele (emadelta86)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 15:20: |
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Gabo non serve a nulla se non vuoi arrivare a potenze di più di 500hp. In ogni caso, con le turbine K16, anche spremendole al massimo, non ne avresti beneficio alcuno, perchè comunque non danno un flusso d'aria elevato al punto da mettere in crisi il sistema di iniezione. E poi, senza una rimappatura che tenga conto del FPR 5bar, non ti consiglierei di accendere il motore.... |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 15:33: |
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ok, emanuel, grazie! of course, avendone (teorici) 420 e per ora bastandomi e avanzandomi quelli, quando si ri-mapperà mi accontenterò di fermarmi ben al di sotto dei 500 puledrini.... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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romeo (egoiste)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:12: |
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Ciao a tutti, ma non si era detto che si faceva un turboraduno a Roma o mi sbaglio? Per le modifiche la mia ha filtro sportivo scarico cargrafic valv. pop off rimapata è fantastica sopratutto nel saund per i cavalli non sò quanti ne ha acquistati ma non credo sia importante se non per la percezione che adesso sembra veramente una supercar paragonabile ad un Ferrari.Poi però devi fare assetto, freni e ottime gomme oppure metti a bordo un'ancora da 25 kg!!!! |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 18:38: |
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romeo secondo me hai sbroccato di brutto! che pop-of hai messo e dove hai rimappato? e i tubi siliconici? hai mai visto quelli Samco?? al raduno turbato pensaremo, intanto cerchiamo di andare a Magione il 7!??!?! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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romeo (egoiste)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 19:33: |
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Bravo gabo hai proprio ragione hò proprio sbroccato,la valvola comunque l'ho trovata come pure gli scarichi ed il filtro sport. Alberto Falasca che mi sta faciendo l'assetto freni tubi ecc.ecc. mi ha detto che le valvole originali è meglio sostituirle perche si rompono facilmente. Quando presenti la tua lotte (ma l'hai modificata ?) alla mia catrin ? |
   
romeo (egoiste)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 19:38: |
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A mi denticavo a magione verrei volentieri salvo cattivo meteo . |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il giovedì 28 gennaio 2010 - 19:49: |
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no, no, per ora ho cambiato solo la pedaliera e ho in casa tubi, olio, e pagid per i freni; giusto oggi ho comprato poi l'olio motore su ebay.de (castrol edge sport 10w-60) per il tagliandino da fare tra un paio di mesi. se ci riesco vengo domenica al giro romano in bassa toskana, altrimenti ci si vede a magione, ma il tempo non promette nulla di buono! abbracci, gabo "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 09:39: |
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citazione da altro messaggio:giusto oggi ho comprato poi l'olio motore su ebay.de (castrol edge sport 10w-60)
ah, vedo che hai seguito il mio consiglio eh  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 10:02: |
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grazie, Johnny! che il bardhal xtr.39.67 e il Castrol Edge sport (entrambi 10w-60) siano tra i migliori olii oggi disponibili (e che siano molto meglio del Mobil 1) è ormai opinione comune, ma il bardhal costa una tombola anche su ebay e così.... lo metto dentro tra un paio di mesi (tagliandino dei 60k km), poi vi dico che effetto fa! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:lo metto dentro tra un paio di mesi
solo ogni due mesi!?...azz  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 11:01: |
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...il bello è che il litro che avanza me lo bevo a sorsetti la sera per conciliare il sonno!  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 11:47: |
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No, non farlo gabo altrimenti consumi + olio tu che la tua tt !!! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 12:35: |
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scritto ieri a noto praparatore del nord (non vi dico il nome nemmeno sotto tortura!): "vorrei rimappare la centralina della mia Porsche 996 Turbo cabrio del 2004. L'auto è una versione normale, con 420 CV; ha 60.000 km, il filtro sportivo K&N e gli scarichi Tubistyle; prima dell'operazione cambierò le valvole pop-off e i manicotti dell'aspirazione; ne faccio un uso misto, non tutti i giorni e non in città, ma in ogni altra condizione, dalla passeggiata al mare con la moglie, ai trasferimenti autostradali, fino a 5-6 truckdays all'anno (Mugello, Magione, Imola, etc..) Non sono un esperto, ma mi dicono che Porsche nei motori sovralimentati a controllo elettronico segue due sistemi come mappa di sovrapressione: il primo, normale, col picco al regime di coppia e discesa della pressione al salire dei giri fino alla potenza massima (se non sbaglio, sulla 996 TT il picco è intorno a 0,8 di sovrapressione, e sui 0,6 abbondanti verso la potenza massima), mentre nelle versioni S (o X50), differenze meccaniche a parte, con la mappatura la pressione arriva al picco al regime di coppia e poi rimane costante, salvo regolazioni per superamento tempi/valori, fino al regime di potenza massima. Non cerco in particolare maggior tiro ai bassi (ma se arriva ben venga!), ma una migliore sfruttabilità del motore a tutti i regimi, allungando al contempo l'arco di utilizzo fin oltre i 6000 giri che sono la norma nei 996 TT, una mappatura insomma in cui la pressione resta quasi costante invece di diminuire, per avere più tiro agli alti regimi e più allungo. Ovviamente poi, come tutti, vorrei anche coppia e cavalli in più (diciamo 70 Nm e una sessantina di CV?) ben distribuiti, possibilmente senza aggravio dei consumi! Forse chiedo troppo, ma pare che Voi facciate miracoli!". mi risponderà dettagliatamente domani, oggi era fuori sede per lavoro. sapientoni smanettoni e rimapponi, che altro devo chiedere?????? (Messaggio modificato da gabo il 29 gennaio 2010) "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 29 gennaio 2010 - 12:41: |
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p.s. ordinato l'oilio ieri pomeriggio tardi, già spedito per DHL stamattina, arriva in un paio di gg. lavorativi: efficienza teutonica! www.mapodo.de ma sul suo negozio ebay.de ha prezzi più bassi. prezzo di due taniche da 5, compreso tasse e corriere: 96,9. provate a cercarlo in Italia... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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| Inviato il sabato 30 gennaio 2010 - 05:39: |
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ohi gabo fatti una passeggiatina a roma..... |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 16:52: |
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testè ordinati il kit tubi aspirazione in silicone e 2 diverter valves presso forgemotorsport.co.uk : sono i prezzi più bassi che ci sono in giro ed è ottima roba, se qualcuno li sta cercando li prenda qui. andrò in primavera, in quel di Cuneo, a rimappare...! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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alessandro t (sensei)
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| Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 17:07: |
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Scusa se mi intrometto, avresti voglia di dirmi che cosa ti hanno raccontato coloro che dovrebbero rimapparti la TT in merito ai loro sistemi ?? Grazie ale K 1200 S BoxerCup Replika
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il lunedì 15 febbraio 2010 - 17:12: |
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sensei, mandami una mail a elestachiocciolavodafone.it e ti rispondo in pvt "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Vincenzo (996_cabrio)
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| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 17:18: |
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Ciao, Gabriele sono interessato anche io come Sensei a queste regolazioni. Ma poi questa rimappatura alla centralina come viene dimostrata? MITICA PORSCHE
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linengrey(mauro 77) (linengrey)
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| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 06:08: |
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io sulla mia ho una mappa techart,pero migliorata in alcune cosette....e di meglio in giro ancora nn ho visto....cmq son aperto a tutti i consigli..gabo senti un consiglio da amico..sia sull'intervento che sul prezzo!davvero ridicolo!vieni a roma....tra l'altro è uscito un servizio su una turbo nera cabrio su elaborare questo mese....ha le mie stesse modifiche,solo che le mie turbine son leggermente piu performanti. a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 12:59: |
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scusate il ritardo ma non me ne ero accorto... grazie mauro, allora darò un'occhiata a elaborare di febbraio. vincenzo, ti rullano l'auto prima e dopo; sono valori relativi e non assoluti ma almeno essendo fatti sullo stesso banco e nella stessa giornata dovebbero essere tra loro coerenti. le mappature sui 996 TT standard rimangono tutte su 1-1,1 bar di pressione e danno in media intorno ai 50-60CV di incremento, dipende se hai su anche il filtro sportivo e uno scarico pù aperto. ritirata oggi la bimba col kit silicone e le 2 pop-off della Forge; mi pare facci aun rumore diverso e sia più pronta ai bassi, ma causa diluvio universale in zona montecatini-firenze non ho potuto testarla bene. primo giorno col sole ci dò dentro e vi dico... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 14:15: |
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ahhhhhhhhhhhhhhhh! orrrrrrrrrrrrrrrore! Elaborare di febbraio (e di marzo!) è esaurito nelle edicole del centro di Firenze! Maurino, bello de zio, sii gentile che poi te pago er cafè: mi fai una 'scannata' dell'articolo sulla cabrio che dici e poi me lo mandi in pdf come allegato a una mail?? elestachiocciolavodafone.it grazie! p.s. intanto che mandi l'allegato dimmi un po' meglio prezzi, tempi e cosa hai fatto alla tua. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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linengrey (linengrey)
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| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 02:42: |
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gabo vai sul sito internet di elaborare e dovresti leggere il tutto....se non è cosi,ti spedisco tutto il giornale!! a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 12:47: |
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grazie ma sono riuscito a trovarne una copia a genova... domani ne parliamo. "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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romeo (egoiste)
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| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 21:09: |
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Ragazzi ma con tutti questi cavalli ci venite a Long valley il 9-10 aprile ? Lingrey, non ho avuto tempo per contattarti e sono in partenza per 3 settimane ci sentiamo anche con Gabo quando torno, spero di conoscervi presto,se ci riesco vi posto, Romeo. |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 21:28: |
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ciao, romeo, fai buon viaggio. vallelunga a aprile? why not? forse per quella data avrò sotto i nuovi... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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romeo (egoiste)
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| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 17:32: |
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Cosa metti sotto i panni? Facci sognare..... |
   
gabriele c. (gabo)
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| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 17:56: |
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PSS10 e freni nuovi (Pagid orange, tubi in treccia, Castrol Response Superdot.4)...  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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linengrey (linengrey)
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| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 13:02: |
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bene bene,,,,,,,,aprile pieno di sorprese..... a 300 km/h non hai piu amici!!!!
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romeo (egoiste)
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| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 18:30: |
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Bravo! IO Ho messo la bimba ha riposo in garage e la rivedo tra 15 gg ci sentiamo fine mese non vedo l'ora di setire i votri rombi. |