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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Stage 1° sulla mia 996 TT.....che fare?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato
Username: orbiter_3

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto molti pareri "discordanti" sul mappare o meno la centralina di serie, cambiare o meno terminali di scarico....X-Oust...100...200 celle, filtri aria BMC o K&N, condotti di aspirazione...calibrati ecc..ecc..

es. il mio meccanico di fiducia mi sconsiglia il cambio scarichi...ma ok a mappatura...filtro...e altro lavoro sull'aspirazione...che sinceramente non ci ho capito un tubo...hihihi

mi chiedevo quale secondo voi potrebbe essere un primissimo "stage" per migliorare prestazioni e/o migliorie di funzionamento del motore, senza "rischiare" di abbassare la longevità del motore....

insomma...na "botterella" di vitamine per la salute...NO DOPING!!

illuminatemi...please
Tessera n° 1600
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Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1555
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizierei dal cambiare meccanico!!!

Due pance più libere, un diverso cat e rimappatura, non hanno mai fatto male a nessuna Porsche....
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 1000
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, non condivido.

Non hai sotto il sedere un aspirato con i suoi limiti in accelerazione, a volte inferiore a un turbodiesel.

Tienila come è di serie; su strada normale già ora ne potrai sfruttare, e non sempre, solo parte delle sue potenzialità.

Ne guadagnano l'affidabilità della vettura, le orecchie del prossimo (senza per giunta passare per cafoni fracassoni), il tuo portafogli e anche la rivendibilità futura.
Di tutti gli interventi resta traccia, e un eventuale futuro acquirente non associerà certo modifiche a scarichi e centraline ad un uso attento e accurato del veicolo.
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato
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Messaggio numero: 105
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho colto il senso del discorso Franco....

vedi...dal sognare...discutere...e poi metter mano alla mia amata bimba...la strada è molto ma molto lunga...e la mi inesperienza è molto...molto ampia...sigh

sono un appassionato da molti anni di orologeria da polso, e la tua frase "e un eventuale futuro acquirente...."
la conosco molto bene...anche se l'ho sempre "odiata"....perchè se solo già pensi a una rivendita futura di un qualcosa....non è già più tua!!!...IMHO

Un saluto
Igor
Tessera n° 1600
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1068
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una leggera pompatina non serve cambiare lo scarico, anche se metterne uno fatto meglio di quello di serie...male non fa, e se non vuoi fare chiasso, ce ne sono anche di molto discreti.

Mettere mano all'aspirazione serve se vuoi arrivare in zona 600hp e oltre, ma in quel caso avresti già sostituito turbine, intercoolers, valvole pop off, scarico, etc....

Per un po' di vitamina basta la centralina e il filtro bmc.


Personalmente sono deciso a lasciare l'auto così com'è fino a quando non avrò grano a sufficienza per una modifica come si deve, intorno ai 600hp, compresi frizione, revisione del motore con bielle/prigionieri/valvole speciali, eliminazione trazione anteriore e differenziale autobloccante post.



PS: il problema della rivendita non me lo pongo, se no dovrei lasciarla in garage così com'è, senza usarla, aspettando poi di regalarla (visto come vanno i prezzi) al prossimo acquirente.
Piuttosto me la terrò a vita, magari su 4 cavalletti.


IMHO




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Nik Cancio (kanzilai)
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Username: kanzilai

Messaggio numero: 2389
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 06:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

eliminazione trazione anteriore e differenziale autobloccante post.




....posso capire disconnettere il giunto anteriore, non ho capito però l'eliminazione del differenziale autobloccante posteriore...... Mi spiegi per favore?

Ciao Nicola

P.S.: ....ma prima di mettere mano alla cavalleria, non sarebbe opportuno imparare a sfruttare, appieno, i già abbondantanti 420cv., magari aggiustando il tiro con un assetto ad hoc???
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 905
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

eliminazione trazione anteriore e differenziale autobloccante post.





citazione da altro messaggio:

non ho capito però l'eliminazione del differenziale autobloccante posteriore...... Mi spiegi per favore?




Forse Emanuele voleva dire...aggiungere il differenziale posteriore.
Infatti, la 996TT non ha il differenziale autobloccante poichè incompatibile con il psm.

Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
Username: kupokupo

Messaggio numero: 272
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, non è che state creando una gt2?
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 968
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sei sicuro Kociss che la turbo non fosse disponibile con autobloccante!??!
Mumble mumble.....questa cosa non mi torna...che anche la turbo abbia un "neo"?
Ma insomma, questo Papà Natale?
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 906
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non ha il differenziale autobloccante poichè incompatibile con il psm.





Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 2390
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...appunto Lucio, appunto. Il differenziale era optional su tutte le turbo eccetto le ultimissime 964 3.3 Turbo, 964 3.6 Turbo e la 993 Turbo che lo tenevano di serie.

Ciao Nicola
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1072
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, io intendevo "aggiungere" il diff., mi sono spiegato male.

A me in officina hanno detto che non c'è l'autobloccante, e che se voglio togliere la trazione anteriore, lo devo mettere su altrimenti la macchina divente poco guidabile.

Non so se fosse un optional o meno, e non so nemmeno come fare a vedere se ce l'ho o meno.


Ma se è incompatibile, bisogna eliminare il PSM? Perchè a me risulta che sia quasi impossibile eliminarlo perchè ha un cablaggio molto complicato e sta "infilato" dappertutto (relata refero, cioè questa considerazione l'ho sentita fare).
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 789
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Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Igor, ti dico la mia...

il primo step l'aveva fatto il precedente proprietario: scarico tubistyle, filtro K&N, cambio a leveraggio corto.

il secondo lo sto facendo io: gomme nuove (e regolazioni rifatte tutte dal Birra), aggiornamento PCM2 (devo ordinarlo), pedaliera made in USA per punta e tacco (già presa è da montare), pastiglie pagid arancio, tubi "aeronautici" FVD, olio Castrol Response super dot.4 (tutto il reparto freni è da fare in primavera).

terzo step, tra un annetto: rimappatura centralina (non esagerata) dai Fratelli Bordino;

quarto e ultimo, arrivato ai 90 km (ora ne ho 58k): Bilstein PSS10 e altri ammenicoli per l'assetto.

tieni presente che la mia è cabrio e che io penso proprio di tenermela per sempre.
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1075
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e che io penso proprio di tenermela per sempre




Lo credo bene...
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
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Messaggio numero: 907
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non so se fosse un optional o meno, e non so nemmeno come fare a vedere se ce l'ho o meno.




No Emanuele, non era disponibile neppure come optional.
La 996TT nasce con il psm e, Porsche afferma che, il dispositivo non è compatibile con la funzione di blocco del differenziale...e per tanto nella 996TT non è ovviamente presente dato che è incompatibile(Quanto scritto vale ovviamente anche per le 996 aspirate equipaggiate di psm).

Tuttavia è invece presente una "specie di differenziale autobloccante" l'ABD (differenziale frenante automatico) assieme all' ASR (controllo automatico anti slittamento). Tutto ciò non è comunque uguale ad un differenziale autobloccante meccanico tarabile in trazione e rilascio.

L'unico differenziale autobloccate che eventualmente si potrebbe installare sulla 996TT è quello della GT2...sempre che sia una operazione fattibile (vedi eliminazione dl psm) e, io questo non lo so per non avere mai approfondito la questione non essendo interessato al riguardo.

Posso dire però, sino ad ora, di non aver mai sentito la necessità di intervenire con una modifica del genere.


Cordialmente Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
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Messaggio numero: 908
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quarto e ultimo, arrivato ai 90 km (ora ne ho 58k): Bilstein PSS10 e altri ammenicoli per l'assetto.




Gabo...sei un mito!

Con i tuoi step e come costruire una casa partendo
dal tetto e... realizzando per ultime le fondamenta!

Un saluto da Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, i PSS10, come sai, costicchiano! allora io intanto metto via i soldini per un paio d'anni e così, quando saranno finiti gli ammo di serie (diciamo intorno ai 90-100 mila km?) avrò il contante per andare dal Birra e fare il lavoretto completo (oltre 5mila eurini a occhio)...

p.s. invece di aggiornare il PCM mi sa che compro un tom-tom...
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5.000 euro???? E che compri gli ammo di platino?
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viv9114s (viv9114s)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per eliminare il psm non serve eliminare il cablaggio ma i sensori che lo attivano,comunque se non devi fare gare di drift il psm non ti da nessun fastidio..poi non capisco che miglioramento si abbia nell' aggiungere il differenziale autobloccante posteriore!?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi non capisco che miglioramento si abbia nell' aggiungere il differenziale autobloccante posteriore!?




Qual'è il dubbio?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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viv9114s (viv9114s)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diversi amici hanno eliminato dalla loro 996tt la trazione anteriore,alleggerendola per l'uso in pista,ma a nessuno è mai venuto in mente di aggingere il differenziale autobloccante posteriore
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiego meglio: dal momento che non si discute il vantaggio dell'autobloccante nel migliorare la capacità di scaricare a terra la potenza, non so come interpretare la tua perplessità.

Sulle vecchie 911 l'aggiunta del differenziale autobloccante contribuì a ridurre la tipica tendenza sovrasterzante e questo disorientò alcuni proprietari. Alcuni di questi, meno smaliziati, furono sorpresi dall'aumento di potenza relativo e dal comportamento divenuto addirittura sottosterzante. Non essere pronti ad alleggerire l'acceleratore o addirittura frenare, sterzare e controsterzare, significava puntare dritto il palo ai margini della strada...

Non è un caso che oggi alcuni preparatori preferiscano montare i differenziali ad ingranaggi Quaife, caratterizzati da una maggiore dolcezza, rispetto agli originali ZF a lamelle preferiti nell'uso sportivo.

Ipotizzo, a commento della tua frase, che forse con le potenza e l'assetto disponibili sulla 996tt, questo "accessorio" di razza non sia più apprezzato nella guida di tutti i giorni.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da che mondo e' mondo le auto + sportive hanno tutte il diff autobloccante,soprattutto se concepite x un uso in pista,vedi gt2 gt3...,infatti il 996 turbo non era nato x un uso pistaiolo!se vai in pista fa di certo comodo!aiuta a metter giu' cv,e + ne hai e + serve averlo!cmq vista l'affinita di motore tra 996 tt e il mio gt2,io mi trovo molto bene con scarico racing supersprint con cat a 100 celle,filtro aria e volano leggero,ma niente centralina!andare a variare parametri della centralina e poi tenerla mezz ora a manetta in pista magari a 35 gradi come quest anno a monza non e' il massimo,o + precisamente solo in pochi le sanno fare veramente bene e che non diano probl alla lunga,diverso e' il discorso se la usi soprattutto in strada,MAI gli poptrai tirare il collo come in pista e quindi meno probl a livello di affidabilita'!!
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

emanuele, il conto è presto fatto: prezzo (tetesko!) PSS10 2537 + 19 %IVA, 4 boccole (se il termine tecnico non è questo chiedere a Kociss) su cui poggiano gli ammo: 4 x 400 = 1600, manodopera, materiali vari, etc. etc. e vedi che a 5 testoni ci si arriva eccome!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma io ho montato il kit pss 10 e gli ammortizzatori sono compresi (ci mancherebbe!)non capisco quindi l'aggiunta di 4 ammortizzatori a € 400 (?!) cad.?
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccoli:

foto2

dd
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto, come vedi gli ammortizzatori sono parte integrante del kit.


La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max, è ovvio che gli ammo ci siano...

mi riferivo ai pezzi della foto 2: se non si chiamano boccole ditemelo che imparo qualcosa!
...e per rincalzo il cuore.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma non costano 1600 eurini OLTRE il kit! il prezzo che hai indicato è quello totale del kit comprensivo di ammortizzatori, con tutta la buona volontà, a meno che non venga a montarteli Alois Ruf personalmente, con la mano d'opera, boccole e ammenicoli vari non arriverai mai a 5k/€, Birra docet.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e appunto dal Birra viene quel che dico... sono aggeggi a parte del kit ammo. PSS10 e servono a poter modificare il camberaggio oltre le misure standard, forse tu hai un auto diversa dalla mia e non ne avevi bisogno...

Cargraphic li vende in un kit insieme ai PSS10 a 5045 + 19 % VAT

http://www.cargraphic.de/index.php?/s,6,7,18,717,1534/

le sole boccole le vendono a coppia: 650 x 2 + 19 % VAT = 1547

http://www.cargraphic.de/index.php?/s,6,7,18,717,1534/&start=6

alles klar?
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh, mi sembrava un tantino esagerato come prezzo..
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai parlando di una cosa diversa, tu stai dando la quotazione dei PSS 10 sport air lift con la possibilità di regolazione telecomandata, possibilità per la quale non vedo una ragione per un uso "civile" dell'auto, se poi uno fa il collaudatore di gomme è un'altro discorso, un set "normale" PSS 10 costa 2500 € nella versione confort e c.a. 3200 nella versione sport club (di solito per GT2).
Il resto, a mio parere, son costosi gadget di scarsa utilità.
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella che l' lsd e' incompatibile con il psm e' una fesseria anche sul 996 credo
la mia 997 ha entrambe le cose
a psm on l' autobloccante lavora per fatti suoi fino all' intervento del psm che pinza
a psm off lavora solo l' lsd e devi fare affidamento alla sensibilita' del tuo sedere e sei libero di piallarti a tuo piacimento
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

euro più o euro meno sul prezzo della versione standard dei PSS10 vedo che finalmente concordiamo, sul fatto che questi come il resto delle proposte viste siano aggeggi costosi pure; che le boccole supplementari invece siano gadget di scarsa utilità - visto che il consiglio viene del Birra e data la sua esperienza - non mi sento per ora di condividerlo.

siccome, come ho detto qualche messaggio fa, i Bilstein (e il resto dell'assetto) li metterò sù almeno tra un paio d'anni, mi riservo casomai di riaprire il 3D e farti sapere se erano poi davvero inutili. nel frattempo, facci magari sapere se sulla tua la differenza tra averli e non averli si nota!
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3635
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No scusa non concordiamo proprio sul prezzo! da 2500 € euro a "oltre 5000" ce ne passa non poco!
Continuo a chiedermi l'utilità di boccole regolabili con telecomando rispetto ad un "normale" montaggio del set, a meno che per la 996 siano strettamente indispensabili (?!).
In tutti i casi, e ci mancherebbe che così non fosse, il comportamento stradale del kit cambia notevolmente , e in meglio, la tenuta e l'appoggio dell'auto su qualunque percorso e con qualunque condizione atmosferica.
Provare per credere!
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/471548.html?1253790906
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 797
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per essere chiari e poi chiudiamo altrimenti diventa una diatriba personale; a me il Birra ha proposto il set standard PSS10 a circa 3.000 che è poi - tanto per non andar lontani - il prezzo che per esempio si trova su cargraphic o altri siti specialistici (ti ricordo che in Italia i privati come me l'IVA la pagano tutta e dunque al prezzo dei 2500 e spicci vanno aggiunti circa 500 euro di IVA e si arriva così a 3.000); dopo di che sempre lo stesso Birra mi ha detto (se ho capito bene e se quel giorno non ero più rinko del solito: lo sai che ormai ho una certa età...!) che sulla mia 996 TT per fare un lavoro fatto bene davvero occorreva montare anche 4 boccole (che servono a quel che dicevo sopra, per il camber, fatte a mano e dal prezzo di circa 400 euro l'una), il che fa altri 1600 euro (anche qui è il prezzo corrente) e si arriva a 4.600. manodopera e qualche cosa poi lì' per lì si trova sempre ed ecco spiegati i circa 5mila del mio caso specifico.

i soli PSS10 standard a me risultano in giro per il web a circa 2.500 + IVA.

grazie per la segnalazione, avevo seguito quel 3D a suo tempo; altra domandina: tarandoli sul soft ti sembrano più confortevoli di quelli standard o no?
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 1257
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, ma se altri, che sono già passati dove adesso tu stai iniziando a muoverti, ti consigliano di aprire gli occhi poichè puoi risparmiare qualcosa, non gioisci?


Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tarandoli sul soft ti sembrano più confortevoli di quelli standard o no?




I miei , al momento, sono tarati a 2 su una scala di 10, il comfort è identico a quelli di serie ma la tenuta non è paragonabile, la sensazione è quella di correre su binari, specialmente nelle curve impegnative.
P.S. il prezzo di Mauro è il migliore che ho trovato, ovviamente più IVA che , nel mio caso, è solo il 7,6 %
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 798
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, come avrai capito, l'oggetto in dubbio non sono gli ottimi PSS10 né il loro prezzo (noto e simile ovunque), ma l'installazioni extra kit PSS10 di un ulteriore accessorio; se quel mi è stato suggerito da persona che fa quel mestiere da tre generazioni e che è la stessa a cui si è rivolto il buon Crazy (così come molti altri qui dentro) davvero si rivelerà non servire a nulla, sarò certo ben lieto di risparmiare un tot di faticosi eurozzi!

ne riparliamo tra un paio d'anni...
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 799
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Massimo. immagino la scala sia progressiva: da 1 a 10 via via più duri. se già a 2 si comportano così bene, in pista a 8 faranno certo una gran differenza rispetto agli standard! più ne parliamo e più mi vien voglia di metterli sù...!

p.s. Mauro è una gran persona, e un bravo e onesto professionista... si potesse dire la stessa cosa dello stato italiano e dell'utilizzo dell'Iva! tu hai pagato 190 euro e io ne pagherò 500...
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1808
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche hanno fa sul 993 ho fatto montare in quel di Chiavari (o siamo gia' a Sestri Levante PSS9, uniball, assetto, barre maggiorate e braccetti (si chiamano cosi'?) 5000 euro ed ho la certezza di essere stato trattato bene

saluti e baci
Tessera PMania no.65
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quella che l' lsd e' incompatibile con il psm e' una fesseria anche sul 996 credo
la mia 997 ha entrambe le cose




No Poniello, non è una fesseria.

Ho scritto per i modelli 996 (e non 997...) dotati di psm, è Porsche che afferma quanto ho scritto, oltre ad averlo verificato di persona.

Di fatto, il differenziale autobloccante meccanico non c'è.
Neppure è fornito su richiesta (per le vetture dotate di psm mod.996) informati prima di scrivere...fesserie (questa lo è veramente), come questa che non centra un tubo con il mod. 996 del quale ho scritto:

citazione da altro messaggio:

la mia 997 ha entrambe le cose


...
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se capisco bene, le 'boccole' di cui parlo sopra in inglese si chiamano STRUT MOUNTS e il strut top mounting kit il set in vendita in svariati siti.

chi sa come si chiamano in italiano?
...e per rincalzo il cuore.
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 04:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio
volevo dire che porsche dice fesserie non tu!
cioe' il psm non c' entra niente con l' autobloccante e puo' essere montato aftermarket sia su 996 che su 997
tutto qua
questi, per esempio
http://www.quaife.co.uk/shop_manufacturer.cfm/CurrentPage/2/manu_id/75/manu_category_id/1274/productsPerPage/10

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/996_TT_GT2-120/-/-/item/item_details/VID_7300094-VCD_92803093-gid_-sort_4-display_5-item_FVD332997TQDF/-FVD332997TQDF-Differential-996-997-turbo-20-80%25.html


ciao

(Messaggio modificato da poniello il 29 novembre 2009)
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Lucio
volevo dire che porsche dice fesserie non tu!




Ok ok Poniello, leggendo quello che hai scritto ho capito quello che ho capito.
No problem comunque.

Il fatto che, after market (non Porsche) esistano in commercio differenziali autobloccanti meccanici, come quelli da te postati, nulla da eccepire ma, se creano problemi con l'elettronica del psm (come afferma la casa madre)...chi lo sa?

Se non ho letto male, nei link da te postati, nulla è scritto in merito al psm.

Sarebbe una cosa da verificare ma...il pioniere chi lo fa?

Aggiungo una considerazione logica: Perchè Porsche dovrebbe affermare l'incompatibilità diff. autobloccante meccanico/psm, prendendosi a...rinunciando a fornire come optional tale componente e per di più, agli introiti delle vendite? Ben sapendo che, magari, qualcuno li produrrà after market?

Quanto sopra effettuando un ragionamento logico.

E' anche vero però andando contro logica: Un tale una volta si taglio i hoglioni al solo scopo di fare un dispetto a sua moglie!!

Che Porsche abbia fatto la stessa cosa?

p.s. Questo è il mio messaggio n°911 mod.996TT !!!



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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhahaah
le case madri ne raccontato tante...
Quaife e' uno dei piu importanti produttori di lsd, e poi dubito che quelli montati in origine siano porsche
magari sono fatti da fornitori esterni
monta tranquillo.. piu persone lo hanno fatto
non succede nulla
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pochi giorni fa, parlando con un pilota che corre con Orlando da anni, ricordava come fosse migliorata la 996TT con un buon autobloccante.

La 996 era X50 e ben rallegrata di motore e telaistica, quindi la coppia da metter a terra era ben maggiore della 420 di serie.

In ogni caso in pista il PSM non si usa!

Toglierlo definitivamente è un non senso, se si vuole una GT2 basta comprarla!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In ogni caso in pista il PSM non si usa!




Ah no!?...non lo sapevo! Appena mi si presenta l'occasione...provo a disinserirlo!

Ma non si usa neppure per strada normale?...E con la pioggia?...E con la neve?
Allora è una diavoleria che non serve ad una sega...mi sa!


citazione da altro messaggio:

monta tranquillo.. piu persone lo hanno fatto
non succede nulla




Poniello, ripeto che, sino ad oggi non ho mai sentito la necessità di "montare" un diff. auto bloccante.
Montare..."monto" (ma non tranquillo...anzi!) ma non l'autobloccante!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando, un disinserirlo cheppoi chissà chessuccede, no, no, guai che mica sei abituato!!!


E, soprattutto, occhio che si va più piano!!!


Ivan il Lucione finchè non piglia dei passoni sulla sua 996 TT mi sa che ci cambia ben poco.


Anzi... "'na sega"
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

haahhaha
quando mi passo' in toscana approfittando del fatto che fossi con una povera boxster pensavo fosse un uomo vero!
ma senza autobloccante e' come pensare di trombare dandosi solo dei bacetti hahahah

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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando mi passo' in toscana approfittando del fatto che fossi con una povera boxster




Stavo andando ad effettuare la ricognizione di una delle prove del 1000 Miglia, facendo il "mio passo...da padre di famiglia...

Però, se sapevo d'incontrarti con la Boxster...mi sarei presentato con la Punto Van diesel...ma il risultato sarebbe stato lo stesso......

Ivan, vieni pure in Toscana con la vettura che vuoi, su quelle strade hai da tribolare come na bestia......non ci credi?...Vieni vieni...ti darò solo dei...bacetti poichè non ho l'autobloccante (neppure sulla Punto eh...).
E poi, sei sicuro che quell'aggeggio...sia da uomini veri?

Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E poi, sei sicuro che quell'aggeggio...sia da uomini veri?




se ce l'ha lui... NON LO E'!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Igor (orbiter_3)
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Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ritirata oggi dalla "clinica"

candele Denso Iridium, filtro BMC, mappatura centralina.

480 Cv mi dicono...

non l'ho ancora potuta provare per benino ma posso dirvi che la miglioria si sente ECCOME sopratutto in accelerazione ai medi/alti regimi...ok il mio iniziale "scetticismo" sulle mappe s'è ne già andato....

ora passo allo STEP esteta....adesivi!!!..ah..ah..ah

;)
Tessera n° 1600
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fermatiiiiiiiiiiiii!!!
Per caso hai anche un rolex gold? Ehehehe!

Stai creando un mostro, però NO STICKERS!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la turbina sarei curioso di provare il van.....e chissà che il terror non ci guadagni!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein

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