Autore |
Messaggio |
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 09:55: |
|
Buongiorno. Come molti di voi usufruisco della convenzione assicurativa RIVA. Mi e vi chiedo: un boxster 2,5 del 1997, custodito sempre in garage privato, lo assicurereste anche per i furto? sono circa €. 900,00 l'anno. Attendo commenti. Raffaello |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1552 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 10:09: |
|
Il RIVA ho come la sensazione che sia conveniente su RC, ma il premio per il furto sia particolarmente elevato (superiore ai €40 per ogni mille assicurati). Mia personale opinione |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3857 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 10:39: |
|
Raffaello a Roma le assicurazioni f/i sono care, ne sò io qualcosa che sulla 968 dopo tre anni ho deciso di dismetterla (valore commerciale ormai prossimo ad una 986 2.5) se sempre chiusa al sicuro e quando esci la tieni ben in vista io direi di dedicare questi 900 euri ad altre cose! ciao |
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 12:39: |
|
Si Ric968 sono quasi d'accordo. Pensavo proprio per stare tranquillo, di far istallare il microsat (costo dell'apparato mi dicono circa €. 800,00 + €. 60,00 l'anno per collegamento alla centrale che ti telefona se avverte manomissioni). Quasi quasi investo in questo!!. Ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5451 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:12: |
|
Tra le convenzioni abbiamo anche una ditta specifica sugli antifurti satellitari.....
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:28: |
|
grazie dell'informazione Massimo, vado a controllare |
   
Anthony (tonyb)
Utente registrato Username: tonyb
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 16:12: |
|
Ciao, Visto che ho tra le mani la mia polizza...Con Zurich una 996 CC4MY 02 (valore 30.000 euri) si spende 212 euro per incendio e furto (scoperto 10%) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3861 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 19:47: |
|
si a Vicenza però suppongo, perchè dipende dalla zona geografica! a Roma, ma credo anche a Milano Napoli e nelle grandi metropoli su 30k euri di valore stiamo nell'ordine degli 1,5k euri... a fine anno ci si è pagati l'affitto di un box auto piccolo e neanche in centro... |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5667 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 21:48: |
|
...... però tutte le volte che esco, non ho alcuna preoccupazione. Vedo tante volte amici che non la pagano che, soprattutto nei week-end non dormono tranquilli, a meno che non riescono a trovare un posto al chiuso. Cacchio, uscire deve essere un piacere non uno stato di ansia! Anche a me da fastidio pagare 900 euro per 45.000 euro di valore assicurato, ma lo faccio. Magari fra qualche anno, smetterò, ma al momento lo ritengo indispensabile. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7117 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 22:40: |
|
Abbinate la polizza al rilevatore GPS. Se si mettono in testa di fregarvi la piccina, non esiteranno a farlo anche quando dorme tranquilla in garage... E poi mettendo insieme i due, alla fine spendi uguale se non meno... Alcune compagnie offrono il GPS in comodato gratuito. L'unica controindicazione è che in garage devi usare il mantienicarica. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5668 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 22:50: |
|
Umberto, al momento del rinnovo a giugno mi avevano appunto proposto - a spese della compagnia assicurativa - un rilevatore gps ed il premio mi si sarebbe ridotto di euro 300,00. L'unica preoccupazione era che il montaggio che veniva affidato ad un elettrauto da me sconosciuto ed avevo paura che in caso di errato montaggio avrebbe causato più danni che benefici. Magari se avessi avuto più tempo per riflettere l'avrei fatto. Chissà se in futuro.................. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 934 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 11:13: |
|
ma perchè, le Porsche sono auto che vanno a "ruba"? Non ho mai sentito di Porz rubate... ditemi ditemi... pensavo di stare tranquillo, ho incendio/furto/vandalici etc. però non pensavo fossero auto rischio furto! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 374 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 12:57: |
|
Penso dipenda dalle zone,un mio amico di Milano mi dice che da loro tutte le supercar sono molto a rischio furto,magari se c'è qlc qui che ci può confermare o smentire.Io ho l'antifurto sat.e così pago molto meno il f./i. anzi fra qlc anno penso di togliere l'assicuraz.e tenere solo il satellitare. |
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 11:40: |
|
e a Roma con i furti come andiamo? qualcuno ne sa qualcosa (spero non per esperienza diretta) |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:26: |
|
x Umberto: se i maledetti ladri si mettono in testa di rubartela, non c'è antifurto satellitare che tenga...e manco averla in garage è sinonimo di sicurezza al 100%... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3867 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 22:53: |
|
Roma è in cima alla scala come rischiosità, credo sia risaputo, ma prese le dovute cautele, ovvero come nel tuo caso auto custodita in garage privato, antifurto satellitare, quando esci la tieni sotto controllo, credo che hai messo in campo un'ottima barriera contro i malintezionati, almeno quelli più occasionali che cercano di beccare la situazione a portata di mano senza perdere troppo tempo.. poi come detto bene qui sopra, se i ladri sono a livello più professionale e ti puntano proprio la tua, allora c'è ben poco da fare... ma non credo che ad esempio la Boxster 2.5 si rientrante in quelle altamente a rischio! ciao |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 953 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:00: |
|
mmmm... preoccupante, non pensavo proprio rubassero anche porz. E quali sono i modelli più rubati? E' facile rubare quelle di ultima generazione? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3868 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:14: |
|
sinceramente non te lo sò dire, di certo le auto più a rischio sono quelle recenti e di alto livello, con un alto valore commerciale, purtroppo però non sò le statistiche! ..ma neanche a Malta si può stare tranquilli quindi? |
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 955 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 23:26: |
|
e dove scappano qui sisi, Malta in generale è un paese sicurissimo. Porte aperte, donne in giro da sole durante la notte... nessuna organizzazione criminale ecc. Il mio problema è quando rientro in Italia, giro molto e non vorrei andare in paranoia più del solito (già lo sono!). Cmq qui l'altro giorno, auto parcheggiata, mi hanno fatto un danno (involontario). Delle ragazze, è qui il PONIELLO crepa dall'invidia, si sono buttate sul cofano e mi hanno fatto due ammaccature Per i più maliziosi, non mi hanno risarcito nè economicamente e nè in natura! Scappate... quindi non si sa nulla se rubano, come e quale modello? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 10:05: |
|
mi dicono che qui a roma le nostre amate le rubano o per esportarle (il microsat non funziona perchè le organizzazioni sono provviste di TIR schermati)oppure per i pezzi di ricambio (sarebbe il caso mio vista l'età dell'auto) in quanto in concessioaria i prezzi sono troppo elevati. Credo che l'assicurerò per il furto. La mia tranquillità non ha prezzo. Buonagiornata a tutti |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 1601 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 10:38: |
|
Leggendo mi sorge un dubbio.... è possibile fare la sola polizza incendio separata dal furto?..... con la bimba ho cambiato 3 compagnie SAI, Antonveneta ad Aurora... tutte mi hanno confermato che è impossibile fare l'assicurazione incendio disgiunta dal furto... non ho paura che mi portino via la vecchietta (sempre ricoverata nel box o sotto i miei occhi) ma vista l'età (sua!!) temo l'incendio anche se cerco di prevenirlo con attenta manutenzione dell'impianto di alimentazione Se sei incerto........ tieni aperto!!!!! Tessera n. 1115 - Giandujotto
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3869 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 11:29: |
|
Esatto, anche a me la compagnia assicuratrice ha detto che non era possibile scindere furto da incendio, anche se non so se sia una prassi accertata ma solo a discrezione della compagnia; a quel punto mi sono soprattutto preoccupato di accertarmi che eventuali danni derivanti a terzi da un incendio della propria auto fossero coperti e in quel caso rientravano nella r.c. e quindi ok. |
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 74 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 10:06: |
|
alla fine l'ho assucurata anche per il furto, voglio stare tranquillo. Tempo fa chiesi anch'io e mi fu riferito che l'incendio e furto vanno di pari passo. Se non è prevista questa copertura assicurativa e l'auto (di un altro e mai un porsche) prende fuoco ed incendia quelle vicine, la RC copre i danni agli altri ma non quelli propri. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3872 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 13:41: |
|
citazione da altro messaggio:(di un altro e mai un porsche)
scusa Raffaello ma non mi è chiaro questo passaggio che ti hanno riferito; cioè appurato che il danno procurato ad una qualsiasi auto vicina è coperto appunto dall'RC, come poi dicevo anche io sopra, se la vicina sventurata è, piuttosto che un'Alfa una Bmw una Fiat ecc.ecc.ecc., un(a) Porsche non è così? ..e per quale arcano motivo?
 |
   
raffaello (raffo883)
Utente registrato Username: raffo883
Messaggio numero: 78 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 17:41: |
|
No, non mi sono spiegato bene. Qualsiasi auto di qualsiasi marca venga incendiata a causa della tua viene risarcita dalla RC. Io per scaramanzia ho messo tra parentesi "l'auto di un altro (e quindi non la nostra) e quindi non un Porsche" |