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Paolo Querini (woland)
Nuovo utente (in prova) Username: woland
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 07:15: |
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Ciao a tutti! Ho completato il restauro della mia SC Targa del 1980 che era stata aggiornata alla versione 964 dal precedente proprietario. Ho acquistato molte minuterie negli USA (specchietti, strumenti, guarnizioni). Gli indicatori mi danno molti problemi e volevo capire se ci sono polarità diverse o altro che impediscano di montarli sui modelli europei (ricordo che la mia Triumph 650 aveva il positivo sul telaio). Grazie in anticipo Paolo The real heaven is Nine-eleven
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Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2004
| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 20:54: |
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No non ci sono polarità diverse perchè sono di provenienza Americana,sono alcune auto Inglesi vedi MG che hanno il polo positivo della batteria a massa e questo indipendentemente dal mercato in cui veniva esportata.Le differenze nell'inpianto elettrico erano dovute al fatto che avevano la luce della freccia collegata alla luce degli stop. |
   
Fede San (psycho911)
Utente registrato Username: psycho911
Messaggio numero: 90 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 22:25: |
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Strano che diano problemi, una lampadina può essere alimentata indifferentemente, nel senso che non ha un + o un - . Potresti spiegare meglio che problemi hai ? |
   
Paolo56 (woland)
Nuovo utente (in prova) Username: woland
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 07:00: |
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Mi spiego meglio Ognuno degli strumenti (che salvo le spie non sono delle semplici lampadine) possiede sul retro tre poli, che sono doppi negli strumenti doppi: - Terra - Ingresso alimentazione 12V - Ingresso G, che io ritengo indichi Gauge (Sensore) Se collego l' indicatore della benzina, questo funziona correttamente fino a che non accendo le luci di posizione. A quel punto va fuori scala. Per il contagiri é anche peggio, perché una volta installato mi scarica la batteria (che funziona benissimo se il contagiri non viene collegato) Ho stampato tutto il percorso dei fili dal manuale di officina, l' ho colorato e tentato di installare uno ad uno gli strumenti. Ho anche provato a togliere uno ad uno i fusibili dal portafusibili anteriore, ma con le posizione accese l' indicatore del carburante scatta comunque in alto. Quando la macchina montava la strumentazione della 964 c' erano comunque degli indicatori non collegati. E' un bel rebus e un bel "giramento" anche perché é proprio l' ultima parte del lavoro e mi impensierisice sopratutto andarmene in giro senza il manometro dell' olio..... Grazie in anticipo per qualsiasi informazione utile  The real heaven is Nine-eleven
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