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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Consiglio su cerchi da 18 pollici per boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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raffaello (raffo883)
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Messaggio numero: 55
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
Posseggo un bellissimo boxster 2,5 del 1997 al quale vorrei cambiare i cerchi per riportarlo all'originale. Attualmente ho dei BBS Classix.
Ho visto sul sito porsche che all'epoca i 18 pollici erano, tra gli altri, gli "Sport Design" ed i "Carrera". Sono molto indeciso sulla scelta. Quali mi consigliate? (Preciso che non ho mai visto montati gli Sport Design). Qualcuno di voi li vende? Grazie e buon fine settimana a tutti.
Raffaello
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 3848
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sport Design!

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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 956
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costano di più i cerchi dell'auto tra un pò!

Sì, beh, sui cerchi della GT3 MK-I niente da dire.
Anche gli sport classics II non sono male e forse costano qualcosa meno rispetto agli sport design originali.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 295
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


carrera rad.
imho i piu' belli.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè cos'hanno di male i turbolook 2 ?

Se no compri un bel set di scomponibili tipo BBS, e le dai una cattiveria incredibile IMHO!!
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raffaello (raffo883)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per le foto.
Monto già cerchi BBS Classix ma preferisco l'originalità Porsche.
Nulla da dire sui turbolook ma preferisco, almeno per adesso, gli sport design.
Buona giornata da Raffaello
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Giovanni (gioandre)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io voto per i turbo look, anche se a titolo personale (e sottolineo 1000 volte PERSONALE) sulla 986 2.5 ritengo più equilibrati i cerchi da "17...

(Messaggio modificato da gioandre il 25 novembre 2009)
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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raffaello (raffo883)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo dirvi che non ho mai provato i cerchi da 17", quando ho acquistato il boxster già montava i cerchi da 18" e mi trovo benissimo.
C'è molta differenza?
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robys (robis82)
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Messaggio numero: 304
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh..considera che generalmente con i 17 la macchina va sicuramente meglio,molto dipende cmq anche dal peso dei rispettivi cerchi;vi spossono essere dei 17 molto piu'pesanti rispetto dei 18;e'il mio caso in cui i mei 17 originali (boxster) pesano molto di piu' dei 18 che ho montato(carrera rad)e devo dire che la macchina va molto molto meglio.
all'inizio pensavo che frenasse con piu' fatica ,ma erano solo le pastiglie che si stavano lentamente consumando.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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raffaello (raffo883)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo quindi riportarla all'originalità (la mia) mi consigli di comprare cerchi da 17"?
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'originalita' penso che non dipenda solo dai cerchi;(quantomeno non se la cernita verte su modelli previsti dall casa)
per la precisione basta che la tua vettura preveda l'omologazione dei 18,ed allora si che i 18 rispettano l'originalita' della macchina;
non sono molto daccordo invece per i turbolook 2 (che secondo me vanno solo su carrera, turbo preferibilmente),quanto per i carrera rad che prevedono il montaggio tequipment nelle 986 e che oltre a d essere molto belli e slanciare l'auto ,sono anche molto leggeri e ti posso garantire che guidando l'auto si sente eccome;
se invece vuoi mantenete l'auto orignale al 100%devi montare i 17 boxster,che comunque possiedo tutt'oggi.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giovanni (gioandre)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con tutto quanto detto da Robys!!
Per "equilibrato" non intendevo tanto la guidabilità quanto l'effetto estetico...

...fra l'altro molte delle immagini/pubblicità che hanno reso celebre la 986 2.5, erano scattate con cerchi da 17. Mi vengono in mente la pubblicità della Birra Peroni (in cui la Boxster raccoglieva una bionda autostoppista) e quella della Melegatti (mai come in quell'anno ho mangiato tanto panettone per inviare più cartoline possibili).

Comunque in ogni caso (17o18) l'importante è che siano originali!!!
La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
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raffaello (raffo883)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio per questo vorrei montare dei cerchi originali, i miei non lo sono.
PS:si, la mia sul libretto prevede anche i cerchi da 18"
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con cerchi da 17''


con cerchi da 18''



senza paragoni no??
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ecco i 17' originali per la 986 2.5(optionals di allora)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi da 17'' con razze che si avvitano li trovo semplicemente stupendi: siamo tutti troppo fissati col mettere i cerchi più grossi possibili, chè se puoi mettere i 18'', devi mettere i 18''...mi dissocio.
A mio avviso questi 17'' son stupendi e la dinamica di marcia dell'auto non penso peggiori, anzi.
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella dinamica posso gantirti che sono molto ma molto migliori i 18 rad che ho messo adesso;
per quanto concerne l'estetica de gustibus non disputandum est, si sa'...
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'effetto cerchio/passaruota più bello l'ho visto su una 993 con cerchi 17" tipo CUP ma scomponibili e cromati.Assetto pss9...Che spettacolo ragazzi....
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giuseppe (zerlani)
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Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo personalmente che i cerchi da 17 rendano l'auto piu' snella nella lineee e meno sproporzionata (parlo di 986)
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffaello mi permetto solo di ricordarti che se torni dell'idea dei 17" ti vendo quelli che ho su io...mi sembra che ti mandai anche delle foto!

cerchio

Se ne vuoi delle altre sentiamoci in PVT...

Comunuqe contro il mio interesse...i 18" secondo me ci stanno troppoooooooooo bene..in particolare i TL e gli sportdesign!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>
Tessera n. 1393
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raffaello (raffo883)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Christian a suo tempo mi hai inviato le foto ma ero (e come vedi lo sono ancora) indeciso se cambiare i cerchi da 18" in 17".
Francamente penso che i 18" conferiscano all'auto una certa "aggressività" che non guasta.
I due cerchi che consigli sono quelli che preferisco ma forse gli Sport Design sono più belli e meno visti; non sò ancora che scegliere anche perchè non ho avuto ancora l'occasione di verderli dal vivo.
Domandina: il boxster 2,5 del 1997 montava i TL I oppure II? e che differenza c'è?
Ciao a tutti e grazie
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robys (robis82)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno dei due raffaello;la 986 2.5 montava cerchi da 16 con optionals quelli da 17;i cerchi erano i "boxster" ,ovvero solo e solamente quelli postati nella mia foto.
mai la boxster ha montato originariamnte i tl sia 1 che 2;
la boxster s dal 2000 in in poi montava i 18(optionals) che erano simili a tl ma non lo erano,il loro nome era "boxster s" e altro non erano che una sorta di restyling dei boxster 17.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe ed i miei da 17" come si chiamavano? Sono quelli di serie delle 2,7 pre restyling...

Grazie mille!
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raffaello (raffo883)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robys. Che confusione!! C'è qualcosa che non và! Ho visto sul sito ufficiale Porsche e, alla sezione tequipment boxster (tipo 986) indica quali optionals i cerchi ST 18", SD 18", TL II 18", Carrera 18" e boxster S 17".
Domandina: considerato che sul mio libretto di circolazione sono previsti i cerchi da 18" (l'auto è di importazione dalla germania ecco perchè c'è questa previsione) che faccio?
Raffaello
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raffaello (raffo883)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian tu che cerchi monti adesso?
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Christian B. (bussino)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho ancora i 17" originali...quelli della foto che ho postato sopra e che ti inviai al tempo.

Tuttavia se monterò mai i 18 saranno o i CARRERA (però nella colorazione che montava la 550) oppure gli sportdesign.

Non credo che andrò sui TL..solo per un fatto "li hanno tutti..." :-)
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Tessera n. 1393
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raffaello (raffo883)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi perdonate se vi presento l'altra mia bambina? regalo di laurea tanti ma tanti anni fà!!!!
duetto
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robys (robis82)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mitica..nel senso letterale del termine,molto bella.
secondo me dovresti montare i 18,pero' diversi da quelli che hai al momento;dei cerchi che snelliscano la vettura e ne risaltino le sue gia' bellismme forme;
mi ripeto o i carrera o i sd18.
a te la scelta.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio N. (gio_targa)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto una boxter e devo dire che con il cambio da 17 a 18 la macchina è diventata:
1.piu' dura
2.molto piu' sensibile al fondo stradale
3.piu' stabile in curva e con meno rollio
questo è quanto...poi a te la scelta..
Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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beppe (beppe72)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i cerchi che ti hanno consigliato sono bellissimi.

Capisco e condivido la tua preferenza per dei 18', ed io monterei i TL,

anche se sono molto diffusi, in quanto previsti per la Boxster 2.5.

IMHO i Carrera e gli SD sui modelli pre-restyling stonano un po'.

Saluti
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raffaello (raffo883)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la boxster 2,5 del 1997 quali TL da 18" montava? I o II? che differenza c'è?
ciao
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robys (robis82)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raffaello ti ho gia' risposto...
nessuno dei due;i tl sono una modifica tequipment prevista dalla casa ma solo a posteriori come i rad e sd;
ecco i tl 1

ed i tl2

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robys (robis82)
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Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed ecco i boxster s che forse confondi per i tl



questi per boxster s e i miei per 2.5 sono quelli con cui la vettura usciva dalla fabbrica.(entambi optionals)
da notare in tutti i cerchi postati(ed in tutti quelli originali porsche) la misura dell'offset posta nell'area valvola,unico particolare che li distingue dalle repliche.

(Messaggio modificato da robis82 il 28 novembre 2009)
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SergioP (serginho)
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Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Che dite di questi cerchi replica da 18" da montare su un Boxster del 1997?
Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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paolo356 (paolo356)
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Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la dinamica intesa come guidabilità del boxster 2.5 con i 18" peggiora; ed i cerchi più belli di tutti sono i TL2,
che stanno bene su tutte le 9X6 !!
IMHO parere personale..

(Messaggio modificato da paolo356 il 01 dicembre 2009)
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SergioP (serginho)
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Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Paolo...deciderò e vi farò sapere, magari postando qualche foto della mia scelta...
Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

unico particolare che li distingue dalle repliche.




... a livello estetico.

a livello tecnico sono come la Nutella e la "Cioko-crema", non so se mi spiego...
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia anche la lega di fusione dei cerchi per caso?
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche se la lega fosse diversa, cambierebbe poco in termini di peso. Per la resistenza, beh, per stare sul mercato credo proprio abbiano una omologazione.

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robys (robis82)
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo il mio modesto parere sono la stessa cosa,solo che non uscendo dalla casa porsche costano molto di meno.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si e no Robys, nel senso che su alcuni modelli tipo i TL2, sui cerchi aftermarket non ci sono particolari tipo le razze cave.

Poi, ovvio, nella sostanza non ci sono grandi differenze.
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robys (robis82)
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende molto anche dalla casa che li produce.
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FILO (piazzasignoria)
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche se la lega fosse diversa, cambierebbe poco in termini di peso.




permettimi di dissentire ema: hai mai preso in mano un cerchio ORIGINALE e una REPLICA? la differenza di peso è evidentissima.


citazione da altro messaggio:

sui cerchi aftermarket non ci sono particolari tipo le razze cave




...hai detto niente!

...e comunque le differenze non finiscono qui.

ah, tutto questo te lo dice uno che ha sotto dei TLII replica...
“Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole.”
Tessera Pimania n°1160
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Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fate un giro qua...
rh-alurad.de
Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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SergioP (serginho)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci capisco una mazza di tedesco....
Io non sono nessuno...ma mai nessuno sarà come me!
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Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok allora clicca dove c'è scritto FELGENPROGRAMM poi clicchi su RH ALURAD poi ti scegli il modello e sotto c'è scritto MERH INFORMATIONEN clicchi e ti escono misure e prezzi ok???

Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1611
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo,ma quelli che hai tu sono di provenienza tipo cinese ?
Cioe' voglio dire sono quelli replica che porti via con 500/600 euro di tutti e quattro ?
.... oppure sono di provenienza Germa/Austro/Italiana ?
No , perche' anch'io credo che l'alluminio non possa essere tanto differente per poter essere pressofuso....cioe' se e' molto tenero e' alluminio Puro, se invece e' un po' piu' duro o e' una lega di alluminio con altri metalli oppure oppure e' stato sottoposto ad un trattamento termico di induritura.....
Se i cerchi sono originali,ma di seconda scelta allora capisco che siano altrettanto ( quasi) buoni degli originali e capisco anche il prezzo di circa 1200/1300 euro per un treno completo come i 997 Turbo.....
Altrimenti roba da 400/600 euro per un treno completo ....io lascierei stare,potrebbero spaccarsi a 200 Km all'ora !!!!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!

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