Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Lavaggio motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 65
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti.

Desidero lavare il vano motore della 997.

Devo eliminare il pulviscolo grigio che negli anni si è depositato sulla scatola del filtro aria, sui manicotti e sui collettori di aspirazione.
Insomma aprendo il cofano motore non è uno spettacolo bello ritrovarsi il motore impiastricciato in quel modo.

La mia unica paura e che dopo aver spruzzato il getto di acqua in pressione, il motore non vada più in moto.

Qualcuno di voi la lava abitualmente?

Quali precauzioni devo prendere?

(Mi hanno consigliato di lavarlo mentre è in moto (non molto caldo), altri mi suggerivano di proteggere solo l'alternatore o di spuzzare solo aria compressa, altri di farlo lavare in officina Porsche).

I miei diesel li lavo continuamente senza alcun problema, ma con i benzina ho timore.
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

favetto (favetto)
Utente esperto
Username: favetto

Messaggio numero: 755
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una passata leggera con idropulitrice non le procura nessun danno, abbi cura di asciugare per bene con aria compressa le parti elettriche.
Una bella passata di lucida cruscotti e vedrai che figurore!
Ottimo il consiglio di coprire l'alternatore, io uso un sacchetto di plastica, non lavarlo mentre è in moto.

Gianluca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le officine serie usano un detergente che spruzzano sul motore, lasciano agire e poi con il compressore puliscono il tutto. L'ho visto fare sulla mia macchina; operazione velocissima e molto efficace; il motore ritorna nuovo ed in più con una patina protettiva. Non conosco il nome del prodotto, sono perplesso sull'uso dell'acqua. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5614
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tipo questo mio?

Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5615
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto olio di gomito!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2003


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Geno. Diversi anni comprai in un autoricambi due bombolette di un detergente lavamotori, lo usai per pulire il motore del mio Maserati Biturbo, purtroppo non avendo il compressore usai stracci e tanto olio di gomito ma il risultato fu soddisfacente. Quindi GiuseppeFabioMassimo se vuoi far da te vai in un autoricambi e compra un paio di bombolette di detergimotore poi se hai il compressore dai una bella spruzzata altrimente un paio di t-shirt vecchie, guanti e pulisci. Di più non sò. Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2009


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio caro Geno,

il tuo sembra una opera da esposizione di arte contemporanea.

Il mio sembra quello di una Land Rover.
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5618
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti direi, allora, di dare un bella sparata di compressore con aria soltanto (anche presso un gommista se non l'hai) e, poi, pian piano con detergente o lucidacruscotti e vecchie t-shirt in cotone andare di gomito. Alla fine, dopo qualche passata effettuata nell'arco di qualche mese lo vedrai come il mio.
Adesso, buon divertimento.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pippo (kinnunen)
Porschista attivo
Username: kinnunen

Messaggio numero: 2590
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tanto olio di gomito!





Giuro che è la verità.
Qualche anno fa un ragazzo è entrato nel nostro magazzino ricambi ed accessori ed ha chiesto (a onor del vero) con qualche titubanza:

"Mi hanno detto che per pulire la moto occorre l'olio di gomito.......voi lo vendete?"
Proportio hominis ad hominem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 898
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




P.S.: Geno... complimenti, non ne avrei la pazienza... il tuo è amore.
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2125
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quel ragazzo doveva venire da me! Io ne ho un barile pieno!!!

Olio di Gomito.......

Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mauri59)
Utente esperto
Username: mauri59

Messaggio numero: 629
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da ragazzi, per ridere, si mandavano i più deficenti a prendere un secchio di aria compressa.
Di solito tornavano con un secchio pieno di acqua,Ahahaha che ridere
Lavoro, guadagno, pago, pretendo. Ahahaha
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1048
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo faccio lavare dall'officina.
Viene perfetto e gli stendono sopra una specie di olio/cera (non so cosa sia) che da un effetto estetico tipo "nuovo di pacca".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 899
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio,

ho sbirciato nel tuo profilo, quoto:

citazione da altro messaggio:

Animali posseduti: Non faccio sesso con animali.






GENIALE!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3230
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da ragazzi, per ridere, si mandavano i più deficenti a prendere un secchio di aria compressa.


anche gli elettrodi da LEGNO e lo SQUADRO TONDO !
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 162
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON SI LAVA IL MOTORE DI UNA PORSCHE...!!!
CHIEDI AI VECCHI PORSCHISTI...
INORRIDISCONO...!!!
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7089
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idropulitrice? No, grazie...

Usare un pulitore tipo questo:
http://www.motorex.com/index.cfm/fuseaction/show/path/1-418-443-776-816
Motoclean Motorex: costa un pò caro, ma è eccezionale perchè è vigoroso ma non aggressivo, al contrario di prodotti sgrassatori tipo chante clear.
Per cui:
- Motore assolutamente freddo
- una spruzzata di motoclean motorex
- farlo agire 5-10 minuti, aiutandosi con un pennello dove lo sporco è più ostinato.
- sciacquare con acqua demineralizzata spruzzata col compressore (non idropulitrice, please...)
- verificare che il tutto sia pulito, altrimenti riprendere le zone ancora sporche con lo stesso sistema di prima.
Alla fine, soffiare il tutto con il compressore e spruzzare spray per cruscotti oppure il nero gomme.
L'effetto sarà come quello del motore di Geno!

Ciao

Ub
VENTISETTE - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 290
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

NON SI LAVA IL MOTORE DI UNA PORSCHE...!!!
CHIEDI AI VECCHI PORSCHISTI...
INORRIDISCONO...!!!



concordo!!!
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 149
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si lava si lava ...




... ma solo pezzo per pezzo smontato

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 776
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno, sei un vero (p.)maniaco!
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5619
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, parole sante.
Come al solito sei il più professionale in questo campo.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5620
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gabo e Vic, ma vedo che Carlo mi supera!
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7090
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, il risultato è shockante... Il motore 3.2 poi si presta veramente!
A proposito, il ventolone è stato lucidato col Sidol?
N.B.: personalmente l'adesivo col logo porsche... lo toglierei: è l'unica nota che non si armonizza con il resto!
VENTISETTE - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3846
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate la cavolata, pur avendo io una motore anteriore, ma mi fa effetto vedere il vano motore di una 996 e di una 911 3.2 !!

nella seconda si vede nitidamente il sei cilindri e mi dà una certa emozione, nella più nuova non si vede un cavolo fra cavi e plastiche varie!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3232
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche il mio mecca dice che non andrebbero lavati ( forse perche così non si vedono le magagne ? boh )
al massimo una spruzzatina di nafta e una soffiatina di aria compressa .
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5622
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao DAVIDE, io direi che il tuo meccanico ha ragione nel caso in cui si debba far eseguire una verifica a lui o per c/terzi; ma se ne devi godere nella visione penso che non ci sia cosa più bella che tenerlo pulito. Considera anche che la pulizia, evidenzierebbe immediatamente eventuali magagne alla loro prima comparizione.
Ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole.

(Messaggio modificato da ge911 il 20 novembre 2009)
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3235
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh si geno sulla VISIONE del pulito non ci piove !
infatti ogni tanto una passatina gliela dò , ma senza fronzoli, perche tanto poco dopo, appena ci ripiove dentro,è come prima .
e poi voi siete avantaggiati con quella apertura cofano cosi piccola: avete meno cm quadri da pulire ! non è giusto !
e a noi AC col motore acceso ci tocca tolgiere sempre la....CRAVATTA !
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 291
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carlo,con quella visuale fai bene a lavarlo...lo merita eccome!!!!!
SI VIS PACEM PARA BELLUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 1258
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ogni tanto una pulitina veloce

------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1382
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto al 100% il sistema di Umberto/Elfer.
Idropulitrice nel vano motore?? NEIN!!!
964RS: 1992 midnight blue metallic
964C2 targa: 1990 guards red
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 150
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno, Umberto,
da pmaniaco del motore pulito in occasione di lavori importanti che mi hanno fatto tirare giù tutto (e non solo il motore ), ho fatto ri-tropicalizzare praticamente tutti i pezzi e ho sostituito le parti che non erano esteticamente adeguate, tra cui il ventolone.

Ciao
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7093
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, l'adesivo.....
VENTISETTE - RIS tested and approved
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 154
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'adesivo e li da quando l'ho comprata e mi sono abituato... Comunque ora mi do da fare e cerco di recuperare la conchiglia Shell.

Ciao
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

YVAN (yvan)
Nuovo utente (in prova)
Username: yvan

Messaggio numero: 22
Registrato: 12-2009


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho fatto pulire una volta sola con l'idropulitrice presso un autolavaggio e non ho avuto alcun problema....
"Volere è potere ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1116
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che vedere un vano motore cosi' pulito è proprio uno spettacolo!!! Complimenti ragazzi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 937
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che scultura il 3200,

Carlo, vai di cofano trasparente!!! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 169
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele praticamente passo più tempo a cofano aperto che chiuso ...

Anche se vado un po' OT posto le nuove foto dopo la "bonifica adesivo", bonifica assolutamente necessaria dopo il caxxiatone di Umberto







Un saluto
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1257
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo , adesso manca solo l'adesivo Shell TMO...Se qualcuno lo trova faccia un fischio, oppure lo si fa fare
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 170
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamolo fare! Il problema è trovare una buona foto dell'originale per riprodurlo.
Io fin'ora non ci sono riuscito, ma continuo nella ricerca.

Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 946
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora tutti giù le mutande!!!

..mai pulito

Ma Carlo, nel tuo c'è più spazio.. l'avrai consumato a strofinare?? :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 947
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaaaaah!!!!

sulla destra ho un coso in più!!! grosso! con le cinghie! è il turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 171
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,
AC = meno spazio ma più fresco d'estate...
Se vuoi su ebay trovi l'adesivo Shell.
Ciao
Carlo
PS ti manca il tappino giallo sulla vite del minimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 186
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è il mio





LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 951
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'assenza del compressore clima permette di ammirare i collettori in tutta la loro bellezza.

Sempre che siano i collettori.. :-)

Dasdobermann, ti manca il tappino giallo sulla vite del minimo!!! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 174
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella la ventola lucidata a specchio!
Complimenti!

PS la mancanza del tappino giallo a suo tempo fu fatta notare anche a me ... quindi dopo averlo ripristinato non manco di farlo notare ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 187
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tappino.....già.
grazie, ventola e carcassa li ho lucidati a specchio quando revisionai l'alternatore: spazzole con regolatore integrato e indotto.
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 175
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dasdobermann che cosa è?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 189
Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carlo, si tratta del motorino tergicristallo.
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 176
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops ... non avevo mai notato fosse sul cofano motore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1258
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ops ... non avevo mai notato fosse sul cofano motore



Perché tu hai un Cabrio, e il Cabrio non ha tergi posteriore...
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3318
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e famo sta gara!


Simo, come hai trattato il ventolone? spazzolato e poi verniciato in trasparente?

(Messaggio modificato da motoroil il 05 gennaio 2010)
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 955
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vincenzo,
Sembra nuovo!

Ma come fate a pulire sto ventolone? lo smontate? siete pazzi??? :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3319
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

smontato e lucidato ma se tornassi indietro non lo rifarei.
quel color crema è caratteristico. era meglio se fosse rimasto ma va bene così!
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3821
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, all' origine aveva una cera di protezione giallognola, che con l'uso ed i km si detoriorava e tendeva a scomparire, se c'è IMHO meglio lasciarla.









Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3822
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a me non piace il motore troppo pulito, non mi piace lavarlo con acqua e non lo laverei mai con i vari solventi e prodotti specifici che rovinano le parti metalliche in alluminio e le gomme.
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 956
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario!!!
I tappini gialli!!!???

:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6782
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono prodotti oggi che non rovinano nulla ,a lavare come in tutte le cose ci vuole TESTA.
IO preferisco il motore pulito anche perchè in una porsche trovarlo pulito e ammirare la meccanica merita-
Le protezioni servono maggiormente per la parte sotto -basamento e comunque è cera che si trova-
La parte più difficile da pulire è il cestello e ventola(vedi motore foto sopra con targhe nuove) dove per pulirla dalla cera secca e annerita dalla polvere e sporco si deve smontare ,ma ne vale la pena-
Quando apri il cofano è il primo pezzo che vedi e se è al top il resto viene di conseguenza.
Per molti invece è un limite nella pulizia-
complimenti sinceri a chi presenta motori
con ventola pulita!
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 62
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate l'intrusione, ma si è parlato di etichetta adesiva shell, ora nella mia 993tt era attacata all'intercooler se non ricordo male era in tedesco e dichiarava che l'olio "factory" era shell, ma si è guastata, qualcuno mi sa dire dove la si puo' trovare? su ebay non l'ho vista.

Saluti Vito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 63
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robbi tanti auguri di buon nuovo anno.
Vito
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6783
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE volevo dire il 3,2 chiuso non il targa
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6785
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la 993 l'etichetta schell era diversa ,meglio Vito che metti quella della mobil al centro dell'intercoler-
è corretto.
p.s.
ogni tanto fatti vivo
ciao robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

piero (siluro)
Utente registrato
Username: siluro

Messaggio numero: 146
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ecco il mio.

Il ventolone era decisamente meglio prima del trattamento fatto con uno sgrassatore, ho fatto
un bella ca......ta
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 957
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ooohh Piero,

Finalmente un altro socio del club della ventola vuncia.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

piero (siluro)
Utente registrato
Username: siluro

Messaggio numero: 147
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Supermario, ecco la mia 3200 dell'89.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 958
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piero,
Avevo già visto la tua 3200 nelle foto del raduno siculo.

Ti faccio i complimenti. Una delle più belle che abbia mai visto. Considerato che bianca la preferisco direi che è proprio la più bella.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 959
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piero, come mai my'89 senza clima??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

piero (siluro)
Utente registrato
Username: siluro

Messaggio numero: 148
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele.

Non saprei, di certo e' un 89, assemblata l'11/05/1989.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2471
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, io che l'ho potuta ammirare dal vivo, confermo la tua impressione, insieme a quella di Vincenzo S., le più belle che abbia mai visto.

PS: Ciao Piero, un abbraccio.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

piero (siluro)
Utente registrato
Username: siluro

Messaggio numero: 149
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 05 gennaio 2010 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspare, un affettuoso augurio di Buon Anno,
speriamo di rivederci presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 191
Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 06 gennaio 2010 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vic,
ventola e carter lucidati a specchio a mano in occasione della revisione dell'alternatore........sarebbe stato un peccato non approfittarne, avevo tutto in mano!
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3823
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 03:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sono vari e personali i gusti ! Aprire il cofano di una ventennale e vedere la ventola Polish mi da una tristezza tipo i fuchs polished che si vedono su certe USA :-(
IMHO Meglio vedere la ventola vissuta con la sua cera (se c'è ancora) originale e sporchina.
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3824
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 03:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrimenti facciamo tutti il motore così :





BELLISSIMO !!! :-)
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6798
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella è un'offesa a chi dedica tantissima passione alla propia auto

A volte,pensando di esser un sapientone, si compra una cosa per un'altra -colore- motore -rivestimenti ecc.
insomma sono d'accordo se quello sopra è il risultato meglio lasciar perdere-

a me dopo averci speso tanto tempo e voglia piace così


e sono sicuro chi capisce può solo aprezzare
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 07 gennaio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 971
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, quelle appena uscite dalla fabbrica non valgono! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6800
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE MICHELE
Fatto il lavoro ripeto da "certosino"UNA VOLTA il mantenimento è semplice -
il mio garage mica è una fabbrica
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3321
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Robbi.
Super, c'è anche la via di mezzo. Non puoi equiparare la ventola lucida alla verniciatura in tinta delle parti motore.
Ma adesso torniamo in topic invece di scadere nelle diatribe talebano-filosofiche
vic
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3825
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, non metto in dubbio la tua capacità manuale, quel vano motore è pulitissimo e si vede il tempo dedicato.

Però la ventola nasce incerata :-)

Ciao

SuperMario
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1261
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l' uomo nasce avvolto dalla placenta, non per questo ci deve rimanere a vita

in simpatia

Salvatore
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6801
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo il 3,2


noto in alcune foto
che manca nel dado fermo puleggia il cappuccio di plastica
cod.911 603 127 00 costa poco ma è bello vederlo completo
apro un argomento nella sezione dedicata sui prodotti da utilizzare per il lavaggio e pulizia-
sempre utili-
Anche la cera che è molto più semplice da mettere che da togliere.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 192
Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me l'originalità interessa fino ad un certo punto. La ventola mi piace lucida: incerata, anche se originale, mi da un senso di sporco..........
E poi è il mio Porsche, io devo guardarlo e guidarlo. Nessun altro.
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 1262
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

noto in alcune foto
che manca nel dado fermo puleggia il cappuccio di plastica
cod.911 603 127 00 costa poco ma è bello vederlo completo




In molti manca anche il cappuccio giallo vite minimo, anche quello disponibile e costo ridicolo.
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3323
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo
vediamo di quagliare
premesso che non posso tornare indietro mi chiedo semplicemente quale sia il trattamento per ottenere una ventola com equella di Robbi ovvero un bel griglio.
Qualcuno mi sà aiutare?
grazie
Vic
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3826
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robby, la SpeedSter (?) ha il clima aftermarket o è stato sostituito solo il compressore ?
Ti chiedo questo perchè ho visto recentemente una 3.2 my 89 produzione 88 con clima presente nei codici opzione, con lo stesso compressore.

Ciao
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6805
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VINCENZO
SI PUO' FARE
è un trattamento di microimpallinatura
diventa identica ad una nuova con il vantaggio che lo sporco attacca molto meno-
Tieni presente che lo stesso trattamento l'ho utilizzato ai collettori di scarico quindi adatto a qualsiasi temperatura-
per quello che riguarda invece la fascetta ,il bullone ,e la parte che deve essere staccata dalla ventola devi utilizzare un estrattore -sono da farle zincare a caldo giallo.
Durante il rimontaggio importante è il centraggio ventola.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fedefiba® (fedefiba)
Porschista attivo
Username: fedefiba

Messaggio numero: 1681
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robbi, quindi se la micropallinatura è adatta alle alte temperature va bene anche sulle pance originali della 993 ?
Ho in mente un progetto che appena vendo le x-ost voglio realizzare...
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6806
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche se quando fai le pance nuove conviene farle in acciaio anche per il sound che l'inox trasmette.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3324
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi
squisito come sempre!
La micropallinatura dà davvero un ottimo risultato estetico purtroppo qui in Calabria è fantascienza.
Devo abbandonare l'idea optando eventualmente per una passata di trasparente.
Ripensandoci potrei fare una sabbiatura (ovvero microppallinatura non controllata) anche se il problema maggiore è disassemblare la ventola.
Ancora grazie
Vincenzo
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3522
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robbi , per micropallintura intendi questa macchina qui ?

se si, è un trattamento superficiale come la sabbiatura , solo che usando micropallini di vetro finissimi ( sembra quasi farina ) rimane la superficie abbastanza liscia , pero dopo non c è nessuna protezione contro la ossidazione , dato che credo che la ventola sia di alluminio o lega simile , col tempo tende ad ossidarsi , qundi non ci vuole sopra un primer e trasparente o basta la cera di cui parlate ?
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6807
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun ossido Davide
la macchina non la conosco non l'ho esegguita io.
mi dicono che è un trattamento che viene anche utilizzato in aeronautica
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Utente esperto
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 851
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La micropallinatura è preferibile alla sabbiatura perchè lascia generalmente una superficie più liscia: se si fà una sabbiatura molto aggressiva, c'è il rischio di cariare la superficie, soprattutto con materiali teneri come quello della ventola e del condotto che la contiene.
Comunque, una sabbiatura fatta con un minimo di cura e di pazienza, porta a risultati molto simili alla pallinatura.

Vincenzo, il problema non è tanto disassemblare, per quello basta un trapano con una punta da mm 5 e togli la flangia d'acciaio in 2 minuti.
Il problema è trovare i ribattili in alluminio a testa svasata della giusta misura e poi il bilanciamento finale a flangia rivettata, assolutamente necessario per non distruggere l'alternatore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3786
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me dopo averci speso tanto tempo e voglia piace così



E questa visione rappresenta il 50% del piacere di avere una Porsche allo stato dell'arte!
Ogni altra considerazione davanti a questi esempi appare una baggianata, l'occhio vuole la sua parte, bravo Robbi 30 e lode!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3524
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la ventola è di inox ( non credo ) è OK ,se invece è di un materiale ossidante , acciaio , alluminio, ghisa, ecc , prima o poi( dipende da quanto tempo l auto è a contatto di umidità , intempierie, pioggia ) si ossiderà, perchè non è un trattamento protettivo , ma di finitura superficiale .
mi sembra che abbiate fatto lo stesso anche sui coperchi vavole, vero?
se come credo invece è di alluminio o lega simile, andrebbe anodizzata ( come sono gli infissi delle finestre ) o verniciata.


ho ricontrollato e la macchina è quella , anche perchè ne ho una della stessa marca piu grande da me in officina .
non vorrei essere frainteso ,robbi, la mia osservazione non è sulla bellezza o meno del lavoro fatto ,( mi inchino davanti alle opere d arte che ci fai apprezzare )
ma sul fatto che la pallinatura, sia micro che con sabbia , non protegge dalla corrosione , anzi
( potete fare una prova , con le dita della mano umida, sull acciao dopo una settimanoa ci sarà l impronta marrone, sull alluminio sara chiara meno visibile ma ci sarà.


(Messaggio modificato da macho43 il 07 gennaio 2010)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marco24sf)
Porschista attivo
Username: marco24sf

Messaggio numero: 2284
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me piace con la polvere................


Marco AJO'


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6809
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora vuol dire che diventa brutta ?
dai avanti
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3525
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il problema è trovare i ribattili in alluminio a testa svasata della giusta misura e poi il bilanciamento finale a flangia rivettata,



geppy ,se invece di rivettare si mettesse delle viti , con dado autobloccante piu LOCTITE di medio bloccaggio , potrebbe avere la stessa sicurezza nel tempo o ci sarebbe il timore di un eventuale distaccamento , nel tempo ?
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3526
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si robbi è possibile , anche se conoscendo come usi tu le tue bimbe, ( difficile che rimangano sotto la pioggia o nebbia ! e se fosse si sa che le asciugheresti fino al midollo !) ci vorra moooolto tempo.
diverso se si usa l auto quasi giornalmente e non si ha tempo fi asciugare .
ripeto non conosco di preciso la composizione della lega che compone la ventola, ma se è circa la stessa del monoblocco , potrebbe diventare ( rispulciando le foto sopra !) come quella di:
...MICHELE(MII)
( se vuoi toglierti il dubbio , se hai un pezzo in garage pallinato, mettilo in cortile per un po di tempo ,ps non è che si rovina meccanicamente, ma diventa piu bruttino )
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3527
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esempi: ( notare il modellino di 996 !!!!)
http://www.sabbiatrici.info/sabbiatrici_microsfere_di_vetro.html
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 972
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Machooooo!!! Come brutta???!!!

La mia è origginal! Con c'era decomposta!! :-)

Son tornato ora da mezza giornata in Porsche Lancetti Milano. Un pmaniaco interessato alla mia ha voluto giustamente fare un check.
Non ci crederete ma avreste dovuto vedere la felicità del meccanico che è uscito a provarla "io voglio uscire con quella! Quella è mia!!" mi ha fatto sorridere.

Un po meno quello a fianco con una 996 turbo.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6810
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è così la brucio!!!!!!!!
ma se non è vero ?
cosa vinco?
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3528
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dettagli tecnici:


citazione da altro messaggio:

SABBIATRICI a depressione: Il procedimento di pallinatura a depressione eseguito a mezzo di microsfere di vetro viene oggi riconosciuto come il miglior sistema per preparare le superfici che necessitano di successivi rivestimenti protettivi. Questo procedimento consente di ottenere superfici fisicamente e chimicamente pulite e produce come effetto il miglioramento della resistenza a fatica di organi meccanici sottoposti a carichi ciclici.
Questo processo causa il letterale percuotimento delle molecole di superficie, disponendo le stesse in uno stato di rilassamento. Questa sottile pellicola di molecole compresse controbilancia le tensioni interne.
Il procedimento di pallinatura eseguito con microsfere di vetro elimina quindi le tensioni superficiali , pulisce e richiude screpolature e fessure microscopiche, le intaccature dovute a corrosione e le tracce di ossidazione invisibili ad occhio nudo. Il procedimento di pallinatura eseguito con microsfere di vetro non altera in alcun modo le dimensioni dei particolari rimessi a nuovo. In queste macchine viene reso possibile inoltre l'impiego di corindone, microsfere ceramiche e micrometriche graniglie metalliche.

SABBIATRICI a pressione: Il processo di sabbiatura/pallinatura a pressione viene impiegato dove sia richiesto l'utilizzo di abrasivi metallici oppure per velocizzare i tempi di trattamenti con prodotti non abrasivi quali microsfere di vetro o ceramica, o abrasivi quali corindone o graniglia metallica.
Il materiale decapante viene convogliato in continuo dalla cabina di processo al serbatoio a pressione tramite un ciclone separatore che dopo essere stato privato delle impurità da un filtro, ritorna automaticamente in ciclo.
Costruite prevalentemente in ACCIAIO INOX queste macchine sfruttano un costante criterio di progettazione: la FLESSIBILITÀ e sono tali da consentire modifiche ed applicazioni quali:ecc ecc



praticamente è simile ad un idromassaggio
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3529
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

michele , delle foto sopra ho duto far vedere come esempio la....meno bella !




(Messaggio modificato da macho43 il 07 gennaio 2010)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3530
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

robbi, una :

????
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6811
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la brucio la brucio
basta finito non si può fare certe cazzate
basta basta
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 973
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È vero è vero,
ho aperto il cofano motore una volta sola alla ricerca dell'astina dell'olio.

L'ho richiuso senza trovarla.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 974
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi non voglio sentirti così.

Piuttosto son disposto ad uno scambio.

Mi rassegnerò a mettere gli occhiali da sole prima di aprire il cofano della tua 930.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geppy (kitesurfer)
Utente esperto
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 852
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

geppy ,se invece di rivettare si mettesse delle viti , con dado autobloccante piu LOCTITE di medio bloccaggio , potrebbe avere la stessa sicurezza nel tempo o ci sarebbe il timore di un eventuale distaccamento , nel tempo ?



Chiedo scusa per il parziale Off Topic.

Macho,

sicuramente un dado autobloccante, con una rondella Groover o una Schnorr e un frenafiletti adeguato danno sufficienti garanzie di durata del serraggio del bullone.
Il problema è che l'accoppiamento tra le viti ed i fori della flangia e della ventola non saranno mai perfetti e quindi la flangia, anche con un notevole serraggio delle viti, può ruotare rispetto alla ventola: sono pochi gradi, ma sufficienti per innescare col tempo un 'lasco' potenzialmente dannoso.
Al contrario, i ribattini di alluminio durante la ribattitura vengono deformati e vanno ad occupare ogni vuoto, adattandosi alla sede e garantendo così, pur con una resistenza meccanica inferiore rispetto ad una vite magari temprata, un assemblaggio duraturo grazie all'assoluta mancanza di 'agio', che è quello che genera i maggiori problemi nel tempo.

Tieni anche presente che le teste delle viti dovrebbero necessariamente essere molto sottili, in modo da non sporgere dal piano esterno della flangia, altrimenti interferirebbero con la cinghia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3531
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottima spiegazione geppy !
robbi ??? ma che dici !! che bruci ???
( mi sa che mi prendete per il kiulo anche stavolta !)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6813
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no sono molto critico sulle mie cazzate
Davide domani vado in romagna -
a capire
perchè tu dici
SABBIATRICI a depressione-
sono io depresso e dovrei
vendo o brucio
Michele preparati !
arrivo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3537
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no che bruci !!lo scambio lo voglio anchio !!!!
ma che vieni in romagna a fare ? non capisco una mazza !!!
che vuoi che sia ! ora le smonti ,una mano di primer, una di colore ( PALLINI ) , rimonti , e via andare !! ma che bruciare e bruciare !!
ps :
aooohhh !! ma sto benedetto tappino giallo del minimo andò sta !! nun se veeede !!!!
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Oscar Fernandez (oscar)
Nuovo utente (in prova)
Username: oscar

Messaggio numero: 22
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccovi un`altro 3.2.
Il bello della vita sono le differenze:per fortuna non tutti amano le Porsche quanto noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Oscar Fernandez (oscar)
Nuovo utente (in prova)
Username: oscar

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccovi un`altro 3.2.
Il bello della vita sono le differenze:per fortuna non tutti amano le Porsche quanto noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Oscar Fernandez (oscar)
Nuovo utente (in prova)
Username: oscar

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccovi un`altro 3.2
Il bello della vita sono le differenze:per fortuna non tutti amano le Porsche quanto noi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3788
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio gusto la ventola è bella "nature" senza nessun colore che appesantisca l'insieme.
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 975
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oscar,

Mi pare di vederti mentre pulisci la tua porsche col cofano aperto..













..e "grazie roma" a palla, :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3540
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MII mi hai tolto le parole di bocca !
EHHHH ma allora !, se è sporco non va bene , se naturale non piace , se colorato appesantisce , se PALLINATO non dura ,... a moh allora non siam mai contenti!!!!! ah ah ah
certo sto 3d era partito dalla pulizia di una997 ,ora dovrebbe chiamarsi : DI CHE COLORE HAI IL VENTOLONE ???

tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1470
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....da un certo punto di vista, ognuno dovrebbe farsi i ventoloni suoi, Davide.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 977
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E invece no!

Dimmi che ventolone hai e ti dirò chi sei..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 978
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le prebumper lo tengono??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3542
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok , hai ragione paolo . buona serata a tutti
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3792
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi di ventola ferisce.....
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3793
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ventole e buoi...dei paesi tuoi
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3794
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci sono più le mezze ventole!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 1361
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tutti mostrano la ventola(scostumati)allora la mostro anche io!Tho!ciapa lì

------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3795
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbascio nicky ventola!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 979
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima ventola non si scorda mai.. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1471
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, da te mi sarei aspettato qualche foto di (s)ventola.

Stai arrugginendo.

Dici che devo venire a Milano e micropallinarti o preferisci le sabbiature?
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3797
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ventolone di sera bel tempo si spera!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 980
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 193
Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caszo vuol dire?
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1472
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...a questo punto ci tocca micropallinare anche Dasdobermann per eliminare delle incrostazioni....



Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 981
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un rebus.

Ce la puoi fare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3828
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incerate, incerate, la cera non è li per caso, ma serve da protezione :-)
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 194
Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 07 gennaio 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la ventola non necessita di protezioni, tantomeno di cera(che poi non conta a niente), è d'alluminio!!!
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 178
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi Complimenti!!
Belle ... bellissime ventole...
Mi solleva non essere l'unico ventolamaniaco!

Io dopo aver letto e riletto il mitico 3D di Geppy ero deciso a tutto pur di avere un ventolone all'altezza.
In fase di spazzolatura per eliminare lo sporco e l'ossido accumulato negli anni mi sono accorto di una leggera crepa sul bordo di una pala e alla fine ho deciso di comprare una nuova ventola.

La ventola nuova arriva da mamma Porsche verniciata con un trasparente protettivo, che assolve le stesse funzioni della cera protettiva ma decisamente più duraturo ed esteticamente più "pulito".

Da quel che so io l'alluminio senza protezioni col tempo si macchia, specie col sale invernale.


Ciao
Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3325
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me si rischia di confondere l'aspetto estetico e quello strutturale.
L'alluminio ossida, non come le leghe ferrose ma si ossida. Il fenomeno non compromette la funzionalità del pezzo nell sua vita utile.
Scommetto che dopo 100 anni una ventola faccia ancora egregiamente il suo dovere (anche se non cerata).
Le lavorazioni quali micropallinatura e sabbiatura se dal lato estetico danno un effetto piacevole, dall'altro ravvivano le superfici rendendole più reattive ai fenomeni ossidativi.
La micropallinatura (come anche la sabbiatura) incrudiscono la superfice rendendola meno incline alla formazione di cricche per fatica.
Alla luce di ciò,a mio avviso, se si vuole un buon effetto scenico si può lucidare o sabbiare prima e verniciare con trasparente poi.
Lasciarla intatta o meno è solo una questione di gusti.


citazione da altro messaggio:

ognuno dovrebbe farsi i ventoloni suoi



La via per la pace.. come non condividere?
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

S.N. (sautzer)
Utente registrato
Username: sautzer

Messaggio numero: 432
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che siuamo finiti a parlare di ventole e tappini rossi e tappini gialli, non è che qualche buon anima di voi riesce a trovarmi la parte finale in plastica rossa della levetta del cofano anteriore per la mia 996 my98? l'ho cercata in concessionaria porsche e m'han detto che non si può avere, bisogna ordinare tutta la serratura e sinceramente non ne avrei molta intenzione di ordinare tutto il blocco solo per il terminalino di plastica rossa..
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero (bigwave)
Utente registrato
Username: bigwave

Messaggio numero: 473
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per proteggere le ventole e tutti i particolari in alluminio , dopo la micropallinatura , è possibile farle anodizzare così si evita che con il tempo si ossidino aumentando anche la durezza superficiale .
Praticamente è il procedimento che viene utilizzato per proteggere i serramenti d'alluminio , si possono sciegliere diverse colorazioni oltre che il neutro .
Nel dubbio....accelera !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 837
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia ventola non ha più la cera!!!
Non riesco neanche a capire dove va messo il "tappino giallo"!?!?





Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6821
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VEDI PIERO MI HAI SALVATO!!
sapevo che c'era una seconda fase ma aspettavo un'esperto a descrivere -
Ecco forse perchè a distanza di circa 3 anni sono ancora come in foto-
Bella Max
Vero per chi ha palato fino aprire un cofano e vedere la pulizia è sempre positivo ...e se uno tiene un motore in condizioni da vetrina pensate il resto-
una garanzia certa di un valore aggiunto in caso di vendita.
Solo i commercianti O chi ama poco la propia auto lasciano il motore sporco ,e non è perchè fa male pulirlo ,è che farlo come sopra ci vuole ripeto tanto ma tanto sudore e passione....cosa che il commerciante esclude a priori.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3799
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche la mia ventola non ha più la cera!!!
Non riesco neanche a capire dove va messo il "tappino giallo"!?!?



In realtà i "tappini gialli" sarebbero due, da mettere nelle orecchie stante la vicinanza col tuo "mostro"
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Si (dasdobermann)
Utente registrato
Username: dasdobermann

Messaggio numero: 195
Registrato: 01-2009
Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........la ventola lucidata logora chi non ce l'ha.........
LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3544
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 08 gennaio 2010 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una ventola al giorno toglie il mecca di intorno!


citazione da altro messaggio:

è possibile farle anodizzare così si evita che con il tempo si ossidino aumentando anche la durezza superficiale .




MA ... io ,robbi ,lo avevo gia detto ... attento....


citazione da altro messaggio:

se come credo invece è di alluminio o lega simile, andrebbe anodizzata ( come sono gli infissi delle finestre ) o verniciata.



me lo potevi dire subito che era anodizzata ! invece di prendermi per i fondelli !!!!




(Messaggio modificato da macho43 il 08 gennaio 2010)
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 6827
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide ma dai scherziamo un pochino in questo tempo di pioggia e neve!
in amicizia
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3564
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK OK ! ti perdono !!! ah ah !! ci casco sempre!!
mi sembrava strano, che tu avessi fatto un errorino del genere !!!
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 113
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 10 gennaio 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e io chi sono?
come trovata, fotografata.
La vedrete tra un po dopo la cura.





la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Porschista attivo
Username: rs27

Messaggio numero: 2824
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esempio di micropallinatura...




















...e gia' che ci siamo:



STAI SERENO! ® By Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Utente esperto
Username: mii

Messaggio numero: 996
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,

Il ventolone della Pfizer! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1440
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ermanno, che foto sexy!!! quasi quasi mi faccio micro-pallinare pure io!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carlo911)
Utente registrato
Username: carlo911

Messaggio numero: 181
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolo!!!


Ermanno ma la micropallinatura non rovina il trattamento al nikasil dei cilindri?

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione