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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 rottura turbine < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova)
Username: pandere

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto considerando seriamente la possibilità di acquistare una turbo, (quella di Viv), ma come al solito, parlando con presunti esperti e commercianti, molti mi dicono di stare attento alla possibile rottura delle turbine, e sarebbero dolori, e che le 4s sono molto più commerciabili.
Voi cosa ne dite?
Per aspera ad astra
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 950
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle turbine si pronuncino gli esperti: alla 4S si può rompere l'intero motore, fai pure i tuoi conti.
Poi che sia commerciale, per gli ignoranti in materia, questo è vero: la turbo incute un senso di timore reverenziale ai più che mamma porsche le ha sapientemente inculcato nel DNA estetico per tener lontani gli sprovveduti.
Detto questo: viva le chioccioline e i motori aspirati che frullano fino agli 8500(senza rompersi)!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6247
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai sentito, si rompono?
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
Username: kupokupo

Messaggio numero: 256
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai sentito nemmeno io di rotture delle turbine sulle tt...che si comincia con queste ora??
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
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sandro melloni (pandere)
Utente registrato
Username: pandere

Messaggio numero: 31
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che molta gente parla per dare aria ai denti!!
Lo so che non dovrei mai stare a sentire i tuttologi o icommercianti...
Per aspera ad astra
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3380
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fatto è che molta gente parla per dare aria ai denti!!



esatto Sandro,
inoltre aggiungo che il + delle volte quelli che dicono queste cose ...non sanno nemmeno di cosa stanno parlando!!! e forse non sono mai saliti su una tt...
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Cristiano (aramis)
Utente esperto
Username: aramis

Messaggio numero: 764
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabilmente aveva una 4S da vendere
when you feel everything under control you're going too slow
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Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 350
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

probabilmente aveva una 4S da vendere




Sicuro.

Le turbo sono, notoriamente, fra le piu' affidabili delle watercooled (immagino stiamo parlando di 996/997 e non di 993).

ciao
k
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robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 285
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le turbine e' vero che sono molto delicate e necessitano di diverse accortezze;
per esempio mai spegnerle a macchina calda ,ma bisogna sempre farle raffreddare per un po di tempo,questo procedimento purtroppo non penso sia da tutti praticato e se magari dopo qualche giro tirato in pista o in misto si viene meno ecco un possibile danno,cosi' come la carenza di manutenzione ordinaria in un'auto come la turbo sarebbe deleteria.
datto cio' mi perdonino i possessori della 4s-auto stupenda-ma con la turbo siamo totalmente in altro pianeta,e credo inoltre che tra qualche anno sara' l'unica 996(gt3 esclusa in quanto gia' tiene puttosto bene) ad essere rivalutata commercialmente.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 886
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robys, non ho la turbo ma vorrei capire come farle raffreddare... Basta non usarle? Mi spieghi plz? Grazie!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 352
Registrato: 06-2003


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che robys intenda di lasciar girare al minimo il motore per qualche secondo prima di spegnerlo.

Credo che questa sia buona norma con tutti i motori e lo faccio anche con la mia aspirata.
Cosa fare per raffreddarle dopo una tirata in pista lo lascio dire a chi in pista c'e' stato...

ciao
k
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3381
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che questa sia buona norma con tutti i motori e lo faccio anche con la mia aspirata.
Cosa fare per raffreddarle dopo una tirata in pista lo lascio dire a chi in pista c'e' stato...



in specialmodo con i motori sovralimentati.
dopo un giro in pista stessa cosa...un paio di minuti al minimo così arriva olio fresco alle turbine.

Penso che per rompere le turbine di una P.TT bisogna mettere il WC NET al posto dell'olio motore oppure partire in bomba a motore freddo magari dopo lunga sosta dell'auto.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 891
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thank you guys...
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
Username: kupokupo

Messaggio numero: 261
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco ora sono più tranquillo..
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
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michele (mich912)
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Username: mich912

Messaggio numero: 1324
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai sentito ti rottura turbine, se puoi vai di Turbone non ti pentirai...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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sandro melloni (pandere)
Utente registrato
Username: pandere

Messaggio numero: 32
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato vado da Viv a provarla!

(Messaggio modificato da pandere il 19 novembre 2009)
Per aspera ad astra
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 258
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo un un po' di giri tirati in pista, prima di uscire sarebbe buona norma fare un giro rilassato di raffreddamento.. ci sono per esempio anche i freni da preservare.. non solo le turbine

(Messaggio modificato da paolo356 il 19 novembre 2009)
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 331
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

turbine rotte????

ma quando mai!!!!!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto
Username: andrea_v

Messaggio numero: 863
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai sentito di turbine rotte, e il motore è affidabilissimo se ha fatto la manutenzione regolare.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1594
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai sentito di 996 Turbo che abbiano avuto problemi di turbine....anzi ! Sono molto affidabili le 996 Turbo e ci puoi fare un sacco di chilometri....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Sandro (sancar)
Utente registrato
Username: sancar

Messaggio numero: 64
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...che brutta cosa la gente ignorante, nel senso che non sà; ma quando mai, le turbine non si rompono neanche a martellate. Tanti, ma tanti anni fa ho avuto un Maserati Biturbo, quelle sì che frullavano le turbine tant'è che c'era un fiorente mercato di turbine revisionate; comunque io in tre anni di Maserati mai un problema. Molto dipende da come si gestisce la macchina; tirata ok poi un minuto al minimo poi off. Ciao Sandro
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1595
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piuttosto i freni sono facili da rovinare....ne so qualcosa io, che tiro come un dannato e poi lascio fondere le pastiglie sui dischi in parcheggio.....vorrei che esistesse un prendi tre e paghi due per i dischi....si ovalizzano che e' un piacere....altro che turbine,ma probabilmente la maggior parte di noi NON frena come freno io....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Emanuele (emadelta86)
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Username: emadelta86

Messaggio numero: 1045
Registrato: 04-2008


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo, devi essere proprio un bruto per rompere le turbine.
E anche se dovessero avere qualche difettuccio, che ti importa, con 4.000€ compri due K24/18g ibride + rimappa, e vai alla stragrandissima!

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