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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:11: |
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Sto considerando seriamente la possibilità di acquistare una turbo, (quella di Viv), ma come al solito, parlando con presunti esperti e commercianti, molti mi dicono di stare attento alla possibile rottura delle turbine, e sarebbero dolori, e che le 4s sono molto più commerciabili. Voi cosa ne dite? Per aspera ad astra
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 950 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:17: |
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Sulle turbine si pronuncino gli esperti: alla 4S si può rompere l'intero motore, fai pure i tuoi conti. Poi che sia commerciale, per gli ignoranti in materia, questo è vero: la turbo incute un senso di timore reverenziale ai più che mamma porsche le ha sapientemente inculcato nel DNA estetico per tener lontani gli sprovveduti. Detto questo: viva le chioccioline e i motori aspirati che frullano fino agli 8500(senza rompersi)! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6247 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:23: |
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Mai sentito, si rompono? |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 256 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:37: |
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mai sentito nemmeno io di rotture delle turbine sulle tt...che si comincia con queste ora?? « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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sandro melloni (pandere)
Utente registrato Username: pandere
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:39: |
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Il fatto è che molta gente parla per dare aria ai denti!! Lo so che non dovrei mai stare a sentire i tuttologi o icommercianti... Per aspera ad astra
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3380 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:46: |
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citazione da altro messaggio:Il fatto è che molta gente parla per dare aria ai denti!!
esatto Sandro, inoltre aggiungo che il + delle volte quelli che dicono queste cose ...non sanno nemmeno di cosa stanno parlando!!! e forse non sono mai saliti su una tt... "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 764 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 12:56: |
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probabilmente aveva una 4S da vendere when you feel everything under control you're going too slow
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 350 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:32: |
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citazione da altro messaggio:probabilmente aveva una 4S da vendere
Sicuro. Le turbo sono, notoriamente, fra le piu' affidabili delle watercooled (immagino stiamo parlando di 996/997 e non di 993). ciao k |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 285 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:34: |
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le turbine e' vero che sono molto delicate e necessitano di diverse accortezze; per esempio mai spegnerle a macchina calda ,ma bisogna sempre farle raffreddare per un po di tempo,questo procedimento purtroppo non penso sia da tutti praticato e se magari dopo qualche giro tirato in pista o in misto si viene meno ecco un possibile danno,cosi' come la carenza di manutenzione ordinaria in un'auto come la turbo sarebbe deleteria. datto cio' mi perdonino i possessori della 4s-auto stupenda-ma con la turbo siamo totalmente in altro pianeta,e credo inoltre che tra qualche anno sara' l'unica 996(gt3 esclusa in quanto gia' tiene puttosto bene) ad essere rivalutata commercialmente. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 886 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:45: |
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Robys, non ho la turbo ma vorrei capire come farle raffreddare... Basta non usarle? Mi spieghi plz? Grazie! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 352 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 14:53: |
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Credo che robys intenda di lasciar girare al minimo il motore per qualche secondo prima di spegnerlo. Credo che questa sia buona norma con tutti i motori e lo faccio anche con la mia aspirata. Cosa fare per raffreddarle dopo una tirata in pista lo lascio dire a chi in pista c'e' stato... ciao k |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3381 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:05: |
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citazione da altro messaggio:Credo che questa sia buona norma con tutti i motori e lo faccio anche con la mia aspirata. Cosa fare per raffreddarle dopo una tirata in pista lo lascio dire a chi in pista c'e' stato...
in specialmodo con i motori sovralimentati. dopo un giro in pista stessa cosa...un paio di minuti al minimo così arriva olio fresco alle turbine. Penso che per rompere le turbine di una P.TT bisogna mettere il WC NET al posto dell'olio motore oppure partire in bomba a motore freddo magari dopo lunga sosta dell'auto. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 891 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:16: |
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thank you guys... Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 261 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:17: |
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ecco ora sono più tranquillo.. « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1324 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 15:37: |
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Mai sentito ti rottura turbine, se puoi vai di Turbone non ti pentirai...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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sandro melloni (pandere)
Utente registrato Username: pandere
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:32: |
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Sabato vado da Viv a provarla! (Messaggio modificato da pandere il 19 novembre 2009) Per aspera ad astra
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paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 258 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:50: |
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dopo un un po' di giri tirati in pista, prima di uscire sarebbe buona norma fare un giro rilassato di raffreddamento.. ci sono per esempio anche i freni da preservare.. non solo le turbine (Messaggio modificato da paolo356 il 19 novembre 2009)
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Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 331 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:56: |
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turbine rotte???? ma quando mai!!!!! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Andrea V. (andrea_v)
Utente esperto Username: andrea_v
Messaggio numero: 863 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 16:57: |
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Mai sentito di turbine rotte, e il motore è affidabilissimo se ha fatto la manutenzione regolare. |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1594 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:17: |
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Non ho mai sentito di 996 Turbo che abbiano avuto problemi di turbine....anzi ! Sono molto affidabili le 996 Turbo e ci puoi fare un sacco di chilometri.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:18: |
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...che brutta cosa la gente ignorante, nel senso che non sà; ma quando mai, le turbine non si rompono neanche a martellate. Tanti, ma tanti anni fa ho avuto un Maserati Biturbo, quelle sì che frullavano le turbine tant'è che c'era un fiorente mercato di turbine revisionate; comunque io in tre anni di Maserati mai un problema. Molto dipende da come si gestisce la macchina; tirata ok poi un minuto al minimo poi off. Ciao Sandro |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1595 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:20: |
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Piuttosto i freni sono facili da rovinare....ne so qualcosa io, che tiro come un dannato e poi lascio fondere le pastiglie sui dischi in parcheggio.....vorrei che esistesse un prendi tre e paghi due per i dischi....si ovalizzano che e' un piacere....altro che turbine,ma probabilmente la maggior parte di noi NON frena come freno io.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1045 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 23:08: |
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Tranquillo, devi essere proprio un bruto per rompere le turbine. E anche se dovessero avere qualche difettuccio, che ti importa, con 4.000€ compri due K24/18g ibride + rimappa, e vai alla stragrandissima! |