Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Un aiuto per la mia 964 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro Cafiero (pietro964)
Nuovo utente (in prova)
Username: pietro964

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti complmenti per il forum !
Allora finalmente sono uno di voi ! possiedo una 964 carrera 2 cabrio bianca del 1990 .
Domande :
Molti amici mi consigliavano un 996 del 2000 visto le quotazioni quasi uguali, che ne pensate del mio acquisto ?
Il vecchio proprietario mi dice di aver fatto rifare il motore da Baistrocchi di Parma,
ma non nel centro porsche, ma dice da un parente ? ( dice che esso è un famoso preparatore di motori da corsa )
Poi Frizione rinforzata sach , scarichi : catalizzatore 100 celle in accaio , tubo cup in accaio quello lungo dietro il paraurti , filtro , centralina .
Che ne pensate ?
Il sound a minimo quasi non si sente ma aumenta vertiginosamente dopo i 3500 .
Come posso fare a sapere i CV ?
A presto un saluto a tutti !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2388
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pietro e benvenuto in Pimania da un altro 964ista!

In attesa di saperne di più (optional, km, proprietari, tue sensazioni alla guida ecc.) e di vedere un bel servizio fotografico della tua cabrio, in risposta al tuo quesito ed essendo di parte ti dico che hai scelto bene, la 964 è una vettura fantastica, linee classiche su meccanica e contenuti da auto moderna.

Essendo vetture tendenzialmente molto affidabili ed ancor di più trattandosi di una cabrio, mi incuriosisce cosa ha portato il vecchio proprietario a decidere di rifare il motore, problemi seri o sfizio (della serie apro per sostituire le guarnizioni e poi mi convinco a fare un intervento radicale)?

Il sound con la modifica del tubo cup è da brividi, per sapere i cavalli credo che l'unica soluzione sia quella di farla "bancare".

Ciao, a presto con la prossima puntata.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo
Username: lucas89

Messaggio numero: 1033
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto
se il mtore lo ha fatto Baistrocchi stai tranquillo
Baistrocchi tirava fuori da un 1300 155 cv a 9000 giri
giamby
STAI SERENO! ® by Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3221
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto pietro , beh se tu ci mettessi qualche foto in modo di poterla vedere si potrebbe giudicare meglio , cmq se le tue impressioni di guida son positive , hai fatto benissimo !
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Utente registrato
Username: duca851

Messaggio numero: 425
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, complimenti x l'acquisto. Direi scelta + che azzeccata. assieme alla 993,Porsche fino al midollo osseo. Adesso foto, però!! 2 Pietro con due 964, che storia!! Ciao
morirò povero, ma felice di aver seguito le mie passioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro Cafiero (pietro964)
Nuovo utente (in prova)
Username: pietro964

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I km sono 91.000 ma lui dice il motore e stato rifatto a 87.000 per problemi di una valvola .
A quel punto tutto nuovo con varie modifiche pistoni ecc ecc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2137
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 Cabrio, bianca, interno blu, tanti ricordi e 192.000 km, se ritrovassi questa macchina la ricomprerei subito.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

de simone giuliano (rellus)
Utente registrato
Username: rellus

Messaggio numero: 453
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (kafir2)
Utente registrato
Username: kafir2

Messaggio numero: 347
Registrato: 06-2003


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto ad un altro 964ista!
Per di piu' di Parma dove ho vissuto per tanti anni e dove tornero' presto: complimenti per l'acquisto e hai fatto strabene a lasciare li' la 996.
Vedrai cosa ne rimane nei prossimi anni delle "quotazioni quasi uguali"...

ciao
k
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Utente registrato
Username: savo

Messaggio numero: 252
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto tra noi.
.... come lei nessuna .....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (slowrob)
Nuovo utente (in prova)
Username: slowrob

Messaggio numero: 20
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Pietro,

hai fatto la scelta giusta, ma sono di parte........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Utente registrato
Username: migliagigi

Messaggio numero: 97
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964 cabrio è sempre un'ottima scelta. Forse è più bella verde che bianca, però ... (vedi galleria per capire la battuta).
Riguardo l'alternativa 996, sarebbe stata un'ottima scelta anche quella, ma la 964 secondo me è più un investimento sicuro, oltre a essere più Porsche.
Le foto?
Porsche sound ain't noise pollution - A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione