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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * 996 4S o turbo? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Username: pazardo

Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2003


Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scartata la soluz. del 997 base, mi rimane il dubbio amletico:
996 4S con KIT SOUND
o
996 Turbo

sembra un dubbio stupido ma so che sul 996 tt non si può montare il kit sound e, allo stesso tempo, dopo aver provato un 4S con il kit s. di unmio amico mi sono innamorato di quel suono...che poi volendo si può anche chiudere con il tastino dall'interno.
che faccio? aiutooooooooooooooooooooooo
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo
Username: fabry_03

Messaggio numero: 1054
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E cambiare gli scarichi al turbo?
Risolveresti tutti i problemi!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 938
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 turbo con scarichi originali ma con X50.

Gli scarichi glieli cambi quando hai imparato a guidarla, allegandoci una rimappata.

Almeno io, da incauto e sprovveduto principiante di pilotaggio ( di 911) farei così.( non so se arriverei mai a cambiarci gli scarichi e a rimapparci la centralina, anche perchè 450 cv non sono proprio pochi, direi). Credo che la lascerei originale.
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Nicola (turbonik)
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Messaggio numero: 180
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più che un dubbio è una grossa indecisione di fondo, sono due auto completamente diverse....!!
Provale e poi capisci al volo quali sono le tue esigenze, non si può pensare che il nocciolo della questione sia un tastino.....
Ciao e buona scelta.
Nik
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Cristiano (aramis)
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Messaggio numero: 759
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh! pensare di non prendere una turbo solo per il kit sound mi sembra un pò assurdo. Credo che le sensazioni e la goduria che ti danno le due turbine vadano ben oltre al kit sound. Buona scelta
when you feel everything under control you're going too slow
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3377
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

996 turbo con scarichi originali ma con X50.

Gli scarichi glieli cambi quando hai imparato a guidarla, allegandoci una rimappata.



CONFERMO
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Enrico (kafir2)
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Messaggio numero: 342
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Permettetemi: turbo tutta la vita!

Io non credo rinuncero' mai al ventolone nel cofano, ma se un giorno avro' (anche) un WC, beh, almeno avra' le chioccioline!

ciao
k
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Enrico (enri78)
Utente esperto
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Messaggio numero: 832
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dovresti provarle...a mio modestissimo parere la 4S è bellissima esteticamente, l'ho provata con il tiptronic e non mi ha entusiasmato per niente....996 Turbo altro pianeta, sei nell'olimpo delle super car.....non credo tu abbia le idee ben chiare...dammi retta...prova una Turbo e vedrai che il "sound del 4s" te lo dimentichi in fretta....perchè ti innamorerai del fischio e della spinta delle turbine....altro che del rumore...
..................................................................................................
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 951
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova una Turbo e vedrai che il "sound del 4s" te lo dimentichi in fretta



Confermo, ho cambiato il 4s con kit sound originale per una turbona e non ho alcun rimpianto
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viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 205
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da ex possessori di 996 4S con kit sound e attuale di 996 turbo devo che mi manca molto il boato della mia ex!
L'unico difetto della turbo stà propio nel sound,anche con scarico sportivo non sarà mai a livello di sound di un'aspirato
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andrea B. (andrea61)
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Messaggio numero: 573
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo
997 Turbo 550 CV
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Marco (mark996)
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Messaggio numero: 671
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unico gran difetto della 4s secondo me è il fatto che è a 0 come divertimento alla guida..pesante impacciata e poco veloce e agile..devi vedere e capire quello che vuoi..solo sound? 4s..tutto il resto? Turbo.

Ciao
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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andrea B. (andrea61)
Utente esperto
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Messaggio numero: 574
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo pesante...io avevo 4S cabrio e passando alla 997 turbo mi sembrava di essere su una bicicletta
997 Turbo 550 CV
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michele (mich912)
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Messaggio numero: 1322
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbone tutta la vita...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
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Username: butzy65

Messaggio numero: 63
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sembra un dubbio stupido ma so che sul 996 tt non si può montare il kit sound e, allo stesso tempo, dopo aver provato un 4S con il kit s. di unmio amico mi sono innamorato di quel suono...





Fratello caro,

innanzitutto la turbo è pur sempre la turbo, sia essa una 930, 993, 996, 997.
E' il non plus ultra dei modelli non marcatamente racing.

Se alla base della tua amletica indecisione....

...non c'è la differenza di prezzo (una 996 turbo ha un valore di mercato quasi sempre superiore ad una 996 4S);

...non c'è è la differenza prestazionale (in favore della turbo ovviamente. Un altro pianeta!!);

...non c'è la differenza dei costi di gestione (tassa di possesso, assicurazione, manutenzione certamente più onerosi su una turbo);

...non c'è il prestigio di avere una supercar in luogo di una più tranquilla e diffusa 4S...

ma c'è solamente la differenza del sound allo scarico,

allora fratello caro, lasciami dire, con tutto il rispetto che meriti, che tu hai un bel problema.

Molti Porschisti considerano il sound un elemento importante del mix riassumibile nella parola Porsche, ma credo che pochissimi (anzi forse nessuno) abbia scelto la sua "bimba" aspirata o turbata che sia, in base al sound percepito in abitacolo o percepibile dagli astanti.

La scelta deve necessariamente essere effettuata in primis con il cuore, poi con la tasca, poi con la testa (facendosi magari aiutare dall'esperienza propria e degli altri) ed infine seguendo il meno possibile gli elementi astratti tipo l'immagine, le mode, le convenzione ed identificazioni.

Ti posso assicurare mio caro amico, che a volte anche la più educata delle Porsche, è fin troppo rumorosa.

Saluti.
Peppe
Aquila non capit muscas
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Igor (orbiter_3)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stesso dubbio....provate entrambe più volte...

alla fine ho scelto la Turbo

esteticamente più "selvaggia", sul motore poco da dire i cavalli ed il doppio "Nautilus"....si sentono....eccome!!!

Un saluto
Tessera n° 1600
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti,infatti io ero orientato al 100% sulla turbona...poi un caro amico mi ha fatto provare la sua 4S con il kit sound e .......devo confessare che ho "goduto".....certo quando apri la turbo schizza come un missile ma devi andare comunque sopra i 3.500 giri, perchè sotto è un po' povera....al contrario del 4S che è più pastoso e omogeneo ai bassi, mentre agli alti si siede un po'......a livello estetico preferisco la turbo...più possente...e poi la turbo ....è la turbo!!!!! però so anche che se prendo la turbona quel sound del 4S mi rimarrà sempre nel"cuore"......perchè sa di competizione...mi ricorda steve mc queen......mi sfodera la natura vera e cruda della porsche e non quella ovattata della turbona....ricordo a tutti che ho guidato per 10 anni una 964 carrera 4 cabrio...che poi ho "dovuto" vendere con il cuore in mano....ma quel sound lo rimpiango ancora adesso.....
va be' basta con i sentimentalismi....vi prego aiutatemi......solo la vostra esperienza vera e vissuta di chi le ha avute o le conosce bene mi può far uscire da questo dilemma.......
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 756
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jo, come ti hanno detto in molti, il paragone non esiste... sono due auto troppo diverse: la 4S kittata ha indubbiamente il suo bel fascino, ma la TT è un altro mondo e lo sai. tubistyle o cargraphic e anche il sound è stratosferico...

con tutto il rispetto per i tuoi legittimi dubbi e per chi la possiede: se vuoi giocare ancora per un po' - diciamo fino ai 40? - va bene la 4S, se no...
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1038
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Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè sotto è un po' povera




Mmm, forse ti sembra povera in confronto a quel che fa dopo i 3.000.
Ma ti assicuro che gia a 2000rpm non c'è storia per la 3.6 aspirata.


Per il sound, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Certo, non otterrai mai un suono uguale ad una aspirata, ma se prendi degli scarichi fatti come si deve....Il suono è comunque celestiale.


Allora prova una turbo con un Tubistyle, oppure con un bel Europipe (ci sono Pimaniaci che ne hanno). E vedrai che non è proprio da buttare come sound.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
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Messaggio numero: 940
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco il senso di quel che dice Giovanni: in tal caso, assumendoti tutti i rischi relativi all'albero intermedio( che cmq sui 3.6 credo si rompa molto molto meno che sui 3.4), consiglio vivamente una bella 996 4S cabrio con kit sound.

Questo perchè mi sembra chiaro che il suo PUNTO non sia la prestazione, ma anzi, sia meglio che non ci sia tutta quella spinta, a favore della sicurezza per se stessi, la propria patente e terzi.
Di contro, dal suo punto di vista, solo PRO: sound incredibile, elasticità e fluidità di marcia, estetica(la 4S cabrio è una delle più belle cabrio di sempre)e tranquillità.....avere sotto il sedere un petardo o una bomba a mano qualcuno dirà che non faccia differenza, che basti saperli usare.....ma ci sono persone che non desiderano nemmeno doverla fronteggiare una simile eventualità, che preferiscono non mettercisi da sè nella condizione di doversi controllare.....

Quindi tranquillità, souplesse, gran sound (benchè non naturale).....a tale riguardo mi chiedo se esistano in commercio scarichi che esaltino il sound della 4S rendendo il suo suono con quel timbro del boxer, ma senza pulsanti, non artefatto.

Questo thread credo ci debba far riflettere sul fatto che non tutti gli astanti son quì per la ricerca spasmodica delle prestazioni.....ognuno cerca la sua propria felicità e si dovrebbe sforzarsi, io per primo, di ASCOLTARE attentamente prima di consigliare e dire ciò che NOI faremmo(ma senza mettersi nei panni dell'altro).
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 2106
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Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, io ho avuto la 4s con kit sound ed oggi ho in confronto una silenziosa TT, devo dirti che quel sound mi manca tanto e le prestazioni anche se meno possenti sono sufficienti per la stragrande maggioranza delle strade di oggi,poi a mio parere la 4s e' piu bella della TT, ma questo molto IMHO
nonostante tutto non me la sento di consigliarti la 4s, se non fosse per quell'albero che non e' della cuccagna.........
911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1598
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Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....solo 996 Turbo !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1599
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Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...996 Turbo = missile terra/terra !!!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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fabri (fabturbo)
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Messaggio numero: 1242
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Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazardo io ho la 996 turbo con kit originale x50 e scarico X OST; credimi che a livello si sound non ha niente da invidiare alla 4 S.
Se sei interessato srivimi in privato
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5613
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Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto segnalato da Fabri. E' favolosa sotto tutti gli aaspetti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato
Username: robis82

Messaggio numero: 288
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Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il max rispetto per la 4s-auto molto bella e fascinosa-la turbona e' un altro pianeta,brutale sotto ogni aspetto,sempre piena a tutti i regimi ed esteticamente cattiva ma allo stesso tempo piacevolmente fine.
ai prezzi attuali inoltre e' un vero e proprio affare.
in sintesi:stupenda.
SI VIS PACEM PARA BELLUM
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pit66 (pit66)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avevo le idee confuse prima, adesso non so cosa pensare, avevo iniziato a leggere perchè sto accarezzando un'ideina, forse forse, fra un pò, mi piacerebbe una 996 o 997..non so
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 271
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Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda a Pazardo, perchè scaratat la 997 base? Poca potenza?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Pitt
perchè la "base" è destinata a svalutarsi,guarda cosa è successo alle "base" 96...non le vuole nessuno...se vai sull'usato quelle richieste sono S, 4S o turbo...e prima o po tutte diventano"usate"....e poi esteticamente preferisco la 4S 996
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pit66 (pit66)
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Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, mi sembrano ottime ragioni, e sono d'accordo con te sull'estetica della 996 4S
Porsche fever...forever! PMania 1596
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho trovato una 996 4S col kit da 345 cv e il kit sound....mi chiedono sui 40000 Euri.....però non ha il tetto, che ne dite?
o è sempre meglio la turbo ....col tetto a 48000 euri....
mi fido solo di voi......
grazie
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 926
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

km? Anno? Condizioni?
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova)
Username: pazardo

Messaggio numero: 17
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sett. 2002, 60.000 km, interni rossi (fantastici), cambio rapporti ravvicinati, no tetto, no navi,
è meglio far mettere le gomme invernali o mi tengo quelle normali?
Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto
Username: goldy

Messaggio numero: 927
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sui 40 puoi trovare macchine più fresche... (come anno)
per le gomme dipende dalla strada che fai, se fai continuamente valici e montagne... subito le termiche.

www.linauto.it c'è una bella 996 4S ma senza kit 345

se poi il budget sale, non me ne vogliano i turbati, ma sai... io ho preso il 997 S
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5649
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei per la Turbo, a pari condizioni di "salute".
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5650
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggendo indientro, se il problema è il sound, guarda che ho consigliato a 2 amici qui del forum la marmitta x-ost sia su 4s che turbo e ti assicuro che il sound della turbo è superiore all'aspirato.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo all the time: turbo acquistate da p.maniaci assai di recente dimostrano come si possa stare sui 40-45 e portare a casa oggetti eccellenti, ben tenute e con non molti km.

Tra turbo e 4s non c'è paragone a parità di prezzo: si parte dai cerchi che in una sono a razze cave e nell'altra a razze piene, si continua con le branchie posteriori che nella turbo sono vere, nella 4s finte, si prosegue con la sostanza della meccanica, cilindri dei pistoncini freno più grossi, spessore dischi diverso, allestimento(che nella turbo di serie prevedeva già parecchia roba), per non parlare del motore, dell'assetto(che mi pare sia regolabile sulla turbo).
Insomma, la turbo è un'all around, una sorta di Lebon James delle auto.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 24 novembre 2009)
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mia personalissima opinione è che non devi vedere prestazioni assolute, valore intrinseco ed affidabilità teorica....segui l'istinto e diverrai un porchemaniaco della tua bimba e tornerai bambino, segui la mente e dopo un anno probabilmente vorrai cambiarla.

IMHO naturalmente!
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paolo356 (paolo356)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprati un 996 4s con motore scoppiato e invece del suo originale ci metti quello della turbo
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi,
qualcuno sa dirmi come va la 4S con il kit 345 cv?
ci sono delle REALI e PERCEPIBILI diferenze rispetto a quella con 320 cv?
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Vincenzo,
ho visto il link e ti ringrazio, ma non si capisce se ha il kit sound e il tetto........ colore e interni bellissimi....però costa 45000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Fabri
please mi dici qualcosa di più su questa marmitta X-ost?
è solo il terminale o anche centrale e collettore?
dove le montano? equanto costano???
thank you very grazie
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Vincenzo™ (goldy)
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Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccotela... l'hanno annunciata anche su autoscout. Solo via email erano scesi a 43k, a novembre 2008 ne volevano 55k... con i soldi tra i denti a 40k secondo me te la danno:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160195015

tetto? OHHH YES!
Saluti,
Vincenzo - Tessera n° 1483
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fabri (fabturbo)
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Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

<ciao Pazardo, io ho montato lo scarico completo tranne i collettori in quanto Schiattarella della X OST mi ha detto che quelli della 996 vanno bene cosi' come sono e non bisogna sostituirli ( nella 997 vanno cambiati).
Ti assicuro che il sound e' fantastico nella turbo
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari amici,
ho visto che ci sono in "svendita" tante 996 tt:
allora un altro quesito:
meglio una 996 tt o una 996 4S kit 345 cv (con scarico): quale è più rara?
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rarità non c'entra: la 4S prende il telaio della turbo e ci mette su il motore aspirato.

La turbo è il telaio turbo col motore turbo. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Se proprio vuoi i cavallini aspirati, ti consiglio la 996GT3 MKI, allora sì, che si può fare un confronto(sui propulsori) serio.

Se la tua preferenza invece si basa sull'estetica e preferisci la 4S, allora basta la 320cv, non mi starei a lambiccare troppo il cervello.

Per risponderti: adesso è più rara la 4S da 345 cv, tra 10 anni, lo sarà ancora di più, perchè inevitabilmente alcune di queste unità propulsive si saranno fumate. Sfido io chi ha il fegato di comprare un motore di rotazione e metterci su il kit potenziamento. Understood?

Personalmente, ti consiglierei ciò da cui sarei tentato io: ti compri una bella 906 turbo, ordini un cofano motore della 4s dello stesso colore e ce lo metti su.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che ci pensi tanto significa che le chioccioline e i puledri non ti sono indifferenti.

Se è così, comprando una 4S ti ritroveresti in poco tempo a dire "sì, va bene, è veloce, ma..."

Se per te la potenza bruta della turbo fosse stata "superflua", avresti gia comprato la 4s senza indugi.


Quindi: compra la TT e non ci pensare più.

Ti porti a casa tutto ciò che ha la 4s, ma anche un Motore fatto a mestiere e due chiocciole che fanno maledettamente bene il loro lavoro.
Per il sound, ora che mi sto interessando un po', ho visto che ce n'è per tutti i gusti anche su una turbo..

Lo so che sono di parte, però...

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Giorgio N. (gio_targa)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra 4s e turbo meglio il turbo per lo meno il motore è della famiglia 993!!!!
Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Antonio (imax)
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Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo senza dubbio.
Mio figlio preferiva le Ferrari ma appena è salito su una 911 air cooled mi ha detto: papà che bel rumore puoi accelerare un pochino di più?
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Marcello R. (schumy911)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di turbo, non c'è paragone!
Non c'è limite al massimo!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

meglio il turbo per lo meno il motore è della famiglia 993!!!!



scusa Giorgio ma devo nuovamente correggerti...il basamento a carter secco deriva dal 964 e non 993
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Giorgio N. (gio_targa)
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Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma passa sempre per il 993 dopo...non è che salta direttamente al 996...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si ma passa sempre per il 993 dopo...non è che salta direttamente al 996...



no ma non è nato col 993 bensì col 964
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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