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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 23:37: |
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scartata la soluz. del 997 base, mi rimane il dubbio amletico: 996 4S con KIT SOUND o 996 Turbo sembra un dubbio stupido ma so che sul 996 tt non si può montare il kit sound e, allo stesso tempo, dopo aver provato un 4S con il kit s. di unmio amico mi sono innamorato di quel suono...che poi volendo si può anche chiudere con il tastino dall'interno. che faccio? aiutooooooooooooooooooooooo Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1054 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 00:07: |
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E cambiare gli scarichi al turbo? Risolveresti tutti i problemi! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 938 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 00:29: |
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996 turbo con scarichi originali ma con X50. Gli scarichi glieli cambi quando hai imparato a guidarla, allegandoci una rimappata. Almeno io, da incauto e sprovveduto principiante di pilotaggio ( di 911) farei così.( non so se arriverei mai a cambiarci gli scarichi e a rimapparci la centralina, anche perchè 450 cv non sono proprio pochi, direi). Credo che la lascerei originale. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Nicola (turbonik)
Utente registrato Username: turbonik
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:18: |
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Più che un dubbio è una grossa indecisione di fondo, sono due auto completamente diverse....!! Provale e poi capisci al volo quali sono le tue esigenze, non si può pensare che il nocciolo della questione sia un tastino..... Ciao e buona scelta. Nik |
   
Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 759 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:47: |
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beh! pensare di non prendere una turbo solo per il kit sound mi sembra un pò assurdo. Credo che le sensazioni e la goduria che ti danno le due turbine vadano ben oltre al kit sound. Buona scelta when you feel everything under control you're going too slow
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3377 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 10:57: |
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citazione da altro messaggio:996 turbo con scarichi originali ma con X50. Gli scarichi glieli cambi quando hai imparato a guidarla, allegandoci una rimappata.
CONFERMO  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 342 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:06: |
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Permettetemi: turbo tutta la vita! Io non credo rinuncero' mai al ventolone nel cofano, ma se un giorno avro' (anche) un WC, beh, almeno avra' le chioccioline! ciao k |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 832 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 11:27: |
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...dovresti provarle...a mio modestissimo parere la 4S è bellissima esteticamente, l'ho provata con il tiptronic e non mi ha entusiasmato per niente....996 Turbo altro pianeta, sei nell'olimpo delle super car.....non credo tu abbia le idee ben chiare...dammi retta...prova una Turbo e vedrai che il "sound del 4s" te lo dimentichi in fretta....perchè ti innamorerai del fischio e della spinta delle turbine....altro che del rumore... ..................................................................................................
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Silvio B. (silviob)
Utente esperto Username: silviob
Messaggio numero: 951 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 12:09: |
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citazione da altro messaggio:prova una Turbo e vedrai che il "sound del 4s" te lo dimentichi in fretta
Confermo, ho cambiato il 4s con kit sound originale per una turbona e non ho alcun rimpianto |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 205 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 12:47: |
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da ex possessori di 996 4S con kit sound e attuale di 996 turbo devo che mi manca molto il boato della mia ex! L'unico difetto della turbo stà propio nel sound,anche con scarico sportivo non sarà mai a livello di sound di un'aspirato |
   
andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 573 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 13:02: |
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Confermo  997 Turbo 550 CV
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 671 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:38: |
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L'unico gran difetto della 4s secondo me è il fatto che è a 0 come divertimento alla guida..pesante impacciata e poco veloce e agile..devi vedere e capire quello che vuoi..solo sound? 4s..tutto il resto? Turbo. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 574 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 14:42: |
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Confermo pesante...io avevo 4S cabrio e passando alla 997 turbo mi sembrava di essere su una bicicletta  997 Turbo 550 CV
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michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1322 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:08: |
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Turbone tutta la vita...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 15:48: |
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citazione da altro messaggio:sembra un dubbio stupido ma so che sul 996 tt non si può montare il kit sound e, allo stesso tempo, dopo aver provato un 4S con il kit s. di unmio amico mi sono innamorato di quel suono...
Fratello caro, innanzitutto la turbo è pur sempre la turbo, sia essa una 930, 993, 996, 997. E' il non plus ultra dei modelli non marcatamente racing. Se alla base della tua amletica indecisione.... ...non c'è la differenza di prezzo (una 996 turbo ha un valore di mercato quasi sempre superiore ad una 996 4S); ...non c'è è la differenza prestazionale (in favore della turbo ovviamente. Un altro pianeta!!); ...non c'è la differenza dei costi di gestione (tassa di possesso, assicurazione, manutenzione certamente più onerosi su una turbo); ...non c'è il prestigio di avere una supercar in luogo di una più tranquilla e diffusa 4S... ma c'è solamente la differenza del sound allo scarico, allora fratello caro, lasciami dire, con tutto il rispetto che meriti, che tu hai un bel problema. Molti Porschisti considerano il sound un elemento importante del mix riassumibile nella parola Porsche, ma credo che pochissimi (anzi forse nessuno) abbia scelto la sua "bimba" aspirata o turbata che sia, in base al sound percepito in abitacolo o percepibile dagli astanti. La scelta deve necessariamente essere effettuata in primis con il cuore, poi con la tasca, poi con la testa (facendosi magari aiutare dall'esperienza propria e degli altri) ed infine seguendo il meno possibile gli elementi astratti tipo l'immagine, le mode, le convenzione ed identificazioni. Ti posso assicurare mio caro amico, che a volte anche la più educata delle Porsche, è fin troppo rumorosa. Saluti. Peppe Aquila non capit muscas
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Igor (orbiter_3)
Utente registrato Username: orbiter_3
Messaggio numero: 78 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:23: |
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stesso dubbio....provate entrambe più volte... alla fine ho scelto la Turbo esteticamente più "selvaggia", sul motore poco da dire i cavalli ed il doppio "Nautilus"....si sentono....eccome!!! Un saluto Tessera n° 1600
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:39: |
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grazie a tutti,infatti io ero orientato al 100% sulla turbona...poi un caro amico mi ha fatto provare la sua 4S con il kit sound e .......devo confessare che ho "goduto".....certo quando apri la turbo schizza come un missile ma devi andare comunque sopra i 3.500 giri, perchè sotto è un po' povera....al contrario del 4S che è più pastoso e omogeneo ai bassi, mentre agli alti si siede un po'......a livello estetico preferisco la turbo...più possente...e poi la turbo ....è la turbo!!!!! però so anche che se prendo la turbona quel sound del 4S mi rimarrà sempre nel"cuore"......perchè sa di competizione...mi ricorda steve mc queen......mi sfodera la natura vera e cruda della porsche e non quella ovattata della turbona....ricordo a tutti che ho guidato per 10 anni una 964 carrera 4 cabrio...che poi ho "dovuto" vendere con il cuore in mano....ma quel sound lo rimpiango ancora adesso..... va be' basta con i sentimentalismi....vi prego aiutatemi......solo la vostra esperienza vera e vissuta di chi le ha avute o le conosce bene mi può far uscire da questo dilemma....... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 756 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 21:55: |
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Jo, come ti hanno detto in molti, il paragone non esiste... sono due auto troppo diverse: la 4S kittata ha indubbiamente il suo bel fascino, ma la TT è un altro mondo e lo sai. tubistyle o cargraphic e anche il sound è stratosferico... con tutto il rispetto per i tuoi legittimi dubbi e per chi la possiede: se vuoi giocare ancora per un po' - diciamo fino ai 40? - va bene la 4S, se no... ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1038 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 23:12: |
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citazione da altro messaggio:perchè sotto è un po' povera
Mmm, forse ti sembra povera in confronto a quel che fa dopo i 3.000. Ma ti assicuro che gia a 2000rpm non c'è storia per la 3.6 aspirata. Per il sound, hai solo l'imbarazzo della scelta. Certo, non otterrai mai un suono uguale ad una aspirata, ma se prendi degli scarichi fatti come si deve....Il suono è comunque celestiale. Allora prova una turbo con un Tubistyle, oppure con un bel Europipe (ci sono Pimaniaci che ne hanno). E vedrai che non è proprio da buttare come sound. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 940 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 00:00: |
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Capisco il senso di quel che dice Giovanni: in tal caso, assumendoti tutti i rischi relativi all'albero intermedio( che cmq sui 3.6 credo si rompa molto molto meno che sui 3.4), consiglio vivamente una bella 996 4S cabrio con kit sound. Questo perchè mi sembra chiaro che il suo PUNTO non sia la prestazione, ma anzi, sia meglio che non ci sia tutta quella spinta, a favore della sicurezza per se stessi, la propria patente e terzi. Di contro, dal suo punto di vista, solo PRO: sound incredibile, elasticità e fluidità di marcia, estetica(la 4S cabrio è una delle più belle cabrio di sempre)e tranquillità.....avere sotto il sedere un petardo o una bomba a mano qualcuno dirà che non faccia differenza, che basti saperli usare.....ma ci sono persone che non desiderano nemmeno doverla fronteggiare una simile eventualità, che preferiscono non mettercisi da sè nella condizione di doversi controllare..... Quindi tranquillità, souplesse, gran sound (benchè non naturale).....a tale riguardo mi chiedo se esistano in commercio scarichi che esaltino il sound della 4S rendendo il suo suono con quel timbro del boxer, ma senza pulsanti, non artefatto. Questo thread credo ci debba far riflettere sul fatto che non tutti gli astanti son quì per la ricerca spasmodica delle prestazioni.....ognuno cerca la sua propria felicità e si dovrebbe sforzarsi, io per primo, di ASCOLTARE attentamente prima di consigliare e dire ciò che NOI faremmo(ma senza mettersi nei panni dell'altro). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2106 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 01:45: |
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Giovanni, io ho avuto la 4s con kit sound ed oggi ho in confronto una silenziosa TT, devo dirti che quel sound mi manca tanto e le prestazioni anche se meno possenti sono sufficienti per la stragrande maggioranza delle strade di oggi,poi a mio parere la 4s e' piu bella della TT, ma questo molto IMHO nonostante tutto non me la sento di consigliarti la 4s, se non fosse per quell'albero che non e' della cuccagna......... 911 because nothing else matters
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1598 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:43: |
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.....solo 996 Turbo ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1599 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 17:44: |
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...996 Turbo = missile terra/terra !!!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1242 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 20:44: |
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Pazardo io ho la 996 turbo con kit originale x50 e scarico X OST; credimi che a livello si sound non ha niente da invidiare alla 4 S. Se sei interessato srivimi in privato |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5613 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 07:18: |
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Confermo quanto segnalato da Fabri. E' favolosa sotto tutti gli aaspetti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 288 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 13:10: |
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con il max rispetto per la 4s-auto molto bella e fascinosa-la turbona e' un altro pianeta,brutale sotto ogni aspetto,sempre piena a tutti i regimi ed esteticamente cattiva ma allo stesso tempo piacevolmente fine. ai prezzi attuali inoltre e' un vero e proprio affare. in sintesi:stupenda. SI VIS PACEM PARA BELLUM
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:54: |
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Se avevo le idee confuse prima, adesso non so cosa pensare, avevo iniziato a leggere perchè sto accarezzando un'ideina, forse forse, fra un pò, mi piacerebbe una 996 o 997..non so Porsche fever...forever! PMania 1596
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 271 Registrato: 05-2009
| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 23:54: |
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Una domanda a Pazardo, perchè scaratat la 997 base? Poca potenza? Porsche fever...forever! PMania 1596
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2003

| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 13:20: |
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per Pitt perchè la "base" è destinata a svalutarsi,guarda cosa è successo alle "base" 96...non le vuole nessuno...se vai sull'usato quelle richieste sono S, 4S o turbo...e prima o po tutte diventano"usate"....e poi esteticamente preferisco la 4S 996 Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 273 Registrato: 05-2009
| Inviato il sabato 21 novembre 2009 - 22:02: |
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Beh, mi sembrano ottime ragioni, e sono d'accordo con te sull'estetica della 996 4S Porsche fever...forever! PMania 1596
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 17:54: |
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ho trovato una 996 4S col kit da 345 cv e il kit sound....mi chiedono sui 40000 Euri.....però non ha il tetto, che ne dite? o è sempre meglio la turbo ....col tetto a 48000 euri.... mi fido solo di voi...... grazie Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 926 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:24: |
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km? Anno? Condizioni? Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 17 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:33: |
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sett. 2002, 60.000 km, interni rossi (fantastici), cambio rapporti ravvicinati, no tetto, no navi, è meglio far mettere le gomme invernali o mi tengo quelle normali? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 927 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:41: |
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se sui 40 puoi trovare macchine più fresche... (come anno) per le gomme dipende dalla strada che fai, se fai continuamente valici e montagne... subito le termiche. www.linauto.it c'è una bella 996 4S ma senza kit 345 se poi il budget sale, non me ne vogliano i turbati, ma sai... io ho preso il 997 S Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5649 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:42: |
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Io andrei per la Turbo, a pari condizioni di "salute". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5650 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:53: |
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Rileggendo indientro, se il problema è il sound, guarda che ho consigliato a 2 amici qui del forum la marmitta x-ost sia su 4s che turbo e ti assicuro che il sound della turbo è superiore all'aspirato. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 961 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:26: |
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Turbo all the time: turbo acquistate da p.maniaci assai di recente dimostrano come si possa stare sui 40-45 e portare a casa oggetti eccellenti, ben tenute e con non molti km. Tra turbo e 4s non c'è paragone a parità di prezzo: si parte dai cerchi che in una sono a razze cave e nell'altra a razze piene, si continua con le branchie posteriori che nella turbo sono vere, nella 4s finte, si prosegue con la sostanza della meccanica, cilindri dei pistoncini freno più grossi, spessore dischi diverso, allestimento(che nella turbo di serie prevedeva già parecchia roba), per non parlare del motore, dell'assetto(che mi pare sia regolabile sulla turbo). Insomma, la turbo è un'all around, una sorta di Lebon James delle auto. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 24 novembre 2009) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato Username: mcesetti
Messaggio numero: 346 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:34: |
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Mia personalissima opinione è che non devi vedere prestazioni assolute, valore intrinseco ed affidabilità teorica....segui l'istinto e diverrai un porchemaniaco della tua bimba e tornerai bambino, segui la mente e dopo un anno probabilmente vorrai cambiarla. IMHO naturalmente! |
   
paolo356 (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 259 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 19:56: |
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comprati un 996 4s con motore scoppiato e invece del suo originale ci metti quello della turbo 
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:17: |
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ragazzi, qualcuno sa dirmi come va la 4S con il kit 345 cv? ci sono delle REALI e PERCEPIBILI diferenze rispetto a quella con 320 cv? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 19 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:19: |
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per Vincenzo, ho visto il link e ti ringrazio, ma non si capisce se ha il kit sound e il tetto........ colore e interni bellissimi....però costa 45000!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:21: |
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per Fabri please mi dici qualcosa di più su questa marmitta X-ost? è solo il terminale o anche centrale e collettore? dove le montano? equanto costano??? thank you very grazie Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 928 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:55: |
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eccotela... l'hanno annunciata anche su autoscout. Solo via email erano scesi a 43k, a novembre 2008 ne volevano 55k... con i soldi tra i denti a 40k secondo me te la danno: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160195015 tetto? OHHH YES! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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fabri (fabturbo)
Porschista attivo Username: fabturbo
Messaggio numero: 1244 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 17:20: |
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<ciao Pazardo, io ho montato lo scarico completo tranne i collettori in quanto Schiattarella della X OST mi ha detto che quelli della 996 vanno bene cosi' come sono e non bisogna sostituirli ( nella 997 vanno cambiati). Ti assicuro che il sound e' fantastico nella turbo |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 19:58: |
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cari amici, ho visto che ci sono in "svendita" tante 996 tt: allora un altro quesito: meglio una 996 tt o una 996 4S kit 345 cv (con scarico): quale è più rara? Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 973 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 21:14: |
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La rarità non c'entra: la 4S prende il telaio della turbo e ci mette su il motore aspirato. La turbo è il telaio turbo col motore turbo. Chi ha orecchie per intendere, intenda. Se proprio vuoi i cavallini aspirati, ti consiglio la 996GT3 MKI, allora sì, che si può fare un confronto(sui propulsori) serio. Se la tua preferenza invece si basa sull'estetica e preferisci la 4S, allora basta la 320cv, non mi starei a lambiccare troppo il cervello. Per risponderti: adesso è più rara la 4S da 345 cv, tra 10 anni, lo sarà ancora di più, perchè inevitabilmente alcune di queste unità propulsive si saranno fumate. Sfido io chi ha il fegato di comprare un motore di rotazione e metterci su il kit potenziamento. Understood? Personalmente, ti consiglierei ciò da cui sarei tentato io: ti compri una bella 906 turbo, ordini un cofano motore della 4s dello stesso colore e ce lo metti su. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1074 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 00:58: |
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Il fatto che ci pensi tanto significa che le chioccioline e i puledri non ti sono indifferenti. Se è così, comprando una 4S ti ritroveresti in poco tempo a dire "sì, va bene, è veloce, ma..." Se per te la potenza bruta della turbo fosse stata "superflua", avresti gia comprato la 4s senza indugi. Quindi: compra la TT e non ci pensare più. Ti porti a casa tutto ciò che ha la 4s, ma anche un Motore fatto a mestiere e due chiocciole che fanno maledettamente bene il loro lavoro. Per il sound, ora che mi sto interessando un po', ho visto che ce n'è per tutti i gusti anche su una turbo.. Lo so che sono di parte, però...  |
   
Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 11:40: |
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tra 4s e turbo meglio il turbo per lo meno il motore è della famiglia 993!!!! Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Antonio (imax)
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| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 12:05: |
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Turbo senza dubbio. Mio figlio preferiva le Ferrari ma appena è salito su una 911 air cooled mi ha detto: papà che bel rumore puoi accelerare un pochino di più? Tessera n.1243
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Marcello R. (schumy911)
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Messaggio numero: 1777 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 00:01: |
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Vai di turbo, non c'è paragone! Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3404 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:22: |
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citazione da altro messaggio:meglio il turbo per lo meno il motore è della famiglia 993!!!!
scusa Giorgio ma devo nuovamente correggerti...il basamento a carter secco deriva dal 964 e non 993 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:47: |
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si ma passa sempre per il 993 dopo...non è che salta direttamente al 996... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Messaggio numero: 3446 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 22 dicembre 2009 - 11:54: |
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citazione da altro messaggio:si ma passa sempre per il 993 dopo...non è che salta direttamente al 996...
no ma non è nato col 993 bensì col 964  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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