Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Aiutino......morale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova)
Username: gerri

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2009
Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ragazzi, vi chiedo questo.
Nel WE ho letto tutto quello che ho potuto (forum e non) sulle 996.
Sono molto deluso e preoccupato in quanto pensavo che avessero risolto i problemi del 3.4 ma pare non sia così. Sembra risolto il problema della porosità ma non quello dell' albero mediano che affligge tuttora il 3.6 (996 MKII, 997 e 997MKII). Premetto che sono ansioso e pessimista ma,per me, Porsche significava velocità,potenza,bellezzza e affidabilità e adesso mi devo ricredere. La Porsche l'ho sempre considerata la supersportiva che puoi usare tutti i giorni,e ora....?
Potrei stare tranquillo pagando il "pizzo" di PA più un tagliando annuale obbligatorio(anche se penso di fare solo 6-7000km in un anno)ma credo che non riuscirei a godermela come dico io.
Sbaglio? Non lo so, ma credo che Porsche debba cambiare qualcosa perche non credo che così facendo riesca a trovare 100 o, come ho letto ultimamente, 150.000 ottimisti annuali entro il 2013.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 710
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gerri, ho avuto la tua stessa 'crisi spirituale' quando giusto un anno fa ho cominciato a leggere su pmania dei problemi al motore aspirato WC... mi è crollato un mito!

anch'io non avrei potuto star tranquillo con quella spada di Damocle sulla testa, così ho preso l'unica decisione possibile, cercare e comprare una 996 a carter secco: TT, GT2, GT3.

grazie agli amici del forum ho preso a fine maggio una splendida TT cabrio, di cui sono orgoglioso e felice, questo perché i prezzi nel frattempo erano calati e ora sono ancora più bassi. se guardi nel mercatino ce ne sono di splendide a cifre oramai possibili per (quasi) tutte le tasche...

AC a parte, l'unica altra parziale alternativa è una 996 che abbia già cambiato il motore: se ne trovano a prezzi 'vergognosi', e col motore di rotazione si può stare (quasi del tutto ) tranquilli, ma la turbo è un altro mondo...!
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea B. (andrea61)
Utente esperto
Username: andrea61

Messaggio numero: 526
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido in pieno
997 Turbo 520 CV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

916 Senna (senna)
Utente registrato
Username: senna

Messaggio numero: 192
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La MkII non ha piu' l'albero intermedio , cio' che non c'é....non si rompe......
Boia chi molla
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2072
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Angelo, da parte mia posso dirti che sei fortunato perche' ancora puoi fare la scelta giusta, cioe' carter secco, oppure comprare una 996 a prezzi scontatissimi e avresti ancora margine abbastanza per pagare il "pizzo" fino al decimo anno o addirittura un motore di rotazione.
Cosa che alcuni acquirenti come il sottoscritto non ebbero anni fa.
Percio' ritieniti fortunato che oggi con € 50.000ca ti porti a casa una 996TT molto accessoriata del 2003 con pochi km in condizioni paurose.
Alternativamnete ci sono le AC, ma quelle non sono svalutate,anzi i prezzi continueranno a salire
molto IMHO eheheheh!!!!

(Messaggio modificato da mausone46 il 09 novembre 2009)
911 because nothing else matters
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 997
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che con la 997 MK2 potresti stare tranquillo.
Voglio dire, dopo 10 anni, almeno 4 evoluzioni, e l'eliminazione dell' IMS, credo che si possa andare sicuri.

Altrimenti devi "accontentarti" di un'auto meno fresca, ma con un motore con blocco 964, tipo le 996TT e le 996 GT3.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1102
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti si rompono anche le Mk2 e le 997 mk1 chiedere a francopdk........gli si e rotto il motore della sua 997 mk1
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 999
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure le MK2???!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 3165
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va beh angelo !! ma tu piangi piama ancora di esseri fatto male !! suuuu !!! ottimismo !!! ma perche non pensi ad una bella porz pre-water ??
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni corsi (gio1965)
Utente registrato
Username: gio1965

Messaggio numero: 63
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma siete sicuri che anche le 997 mk2 si rompono ?
una rondine non fà primavera, li non c'è l'albero intermedio, ho sentito dire che anno elevati consumi di lubrificante ma nulla più.
certo che se anche questa famiglia di propulsori palesasse fragilità strutturali croniche come la precedente la p farebbe meglio a darsi all'ippica.
non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 2077
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo che se anche questa famiglia di propulsori palesasse fragilità strutturali croniche come la precedente la p farebbe meglio a darsi all'ippica.



e le ac diventano impagabili
911 because nothing else matters

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione