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Angelo Gherardi (gerri)
Nuovo utente (in prova) Username: gerri
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 09:17: |
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Si ragazzi, vi chiedo questo. Nel WE ho letto tutto quello che ho potuto (forum e non) sulle 996. Sono molto deluso e preoccupato in quanto pensavo che avessero risolto i problemi del 3.4 ma pare non sia così. Sembra risolto il problema della porosità ma non quello dell' albero mediano che affligge tuttora il 3.6 (996 MKII, 997 e 997MKII). Premetto che sono ansioso e pessimista ma,per me, Porsche significava velocità,potenza,bellezzza e affidabilità e adesso mi devo ricredere. La Porsche l'ho sempre considerata la supersportiva che puoi usare tutti i giorni,e ora....? Potrei stare tranquillo pagando il "pizzo" di PA più un tagliando annuale obbligatorio(anche se penso di fare solo 6-7000km in un anno)ma credo che non riuscirei a godermela come dico io. Sbaglio? Non lo so, ma credo che Porsche debba cambiare qualcosa perche non credo che così facendo riesca a trovare 100 o, come ho letto ultimamente, 150.000 ottimisti annuali entro il 2013..... |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 710 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 10:58: |
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gerri, ho avuto la tua stessa 'crisi spirituale' quando giusto un anno fa ho cominciato a leggere su pmania dei problemi al motore aspirato WC... mi è crollato un mito! anch'io non avrei potuto star tranquillo con quella spada di Damocle sulla testa, così ho preso l'unica decisione possibile, cercare e comprare una 996 a carter secco: TT, GT2, GT3. grazie agli amici del forum ho preso a fine maggio una splendida TT cabrio, di cui sono orgoglioso e felice, questo perché i prezzi nel frattempo erano calati e ora sono ancora più bassi. se guardi nel mercatino ce ne sono di splendide a cifre oramai possibili per (quasi) tutte le tasche... AC a parte, l'unica altra parziale alternativa è una 996 che abbia già cambiato il motore: se ne trovano a prezzi 'vergognosi', e col motore di rotazione si può stare (quasi del tutto ) tranquilli, ma la turbo è un altro mondo...! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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andrea B. (andrea61)
Utente esperto Username: andrea61
Messaggio numero: 526 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 11:01: |
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condivido in pieno  997 Turbo 520 CV
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916 Senna (senna)
Utente registrato Username: senna
Messaggio numero: 192 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 11:43: |
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La MkII non ha piu' l'albero intermedio , cio' che non c'é....non si rompe...... Boia chi molla
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2072 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 12:01: |
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Ciao Angelo, da parte mia posso dirti che sei fortunato perche' ancora puoi fare la scelta giusta, cioe' carter secco, oppure comprare una 996 a prezzi scontatissimi e avresti ancora margine abbastanza per pagare il "pizzo" fino al decimo anno o addirittura un motore di rotazione. Cosa che alcuni acquirenti come il sottoscritto non ebbero anni fa. Percio' ritieniti fortunato che oggi con € 50.000ca ti porti a casa una 996TT molto accessoriata del 2003 con pochi km in condizioni paurose. Alternativamnete ci sono le AC, ma quelle non sono svalutate,anzi i prezzi continueranno a salire molto IMHO eheheheh!!!! (Messaggio modificato da mausone46 il 09 novembre 2009) 911 because nothing else matters
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 997 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:07: |
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Io credo che con la 997 MK2 potresti stare tranquillo. Voglio dire, dopo 10 anni, almeno 4 evoluzioni, e l'eliminazione dell' IMS, credo che si possa andare sicuri. Altrimenti devi "accontentarti" di un'auto meno fresca, ma con un motore con blocco 964, tipo le 996TT e le 996 GT3. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1102 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 14:39: |
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infatti si rompono anche le Mk2 e le 997 mk1 chiedere a francopdk........gli si e rotto il motore della sua 997 mk1 magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 999 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 20:22: |
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Pure le MK2???!!!!!!! |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3165 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:33: |
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va beh angelo !! ma tu piangi piama ancora di esseri fatto male !! suuuu !!! ottimismo !!! ma perche non pensi ad una bella porz pre-water ?? tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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giovanni corsi (gio1965)
Utente registrato Username: gio1965
Messaggio numero: 63 Registrato: 09-2009

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 23:52: |
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ma siete sicuri che anche le 997 mk2 si rompono ? una rondine non fà primavera, li non c'è l'albero intermedio, ho sentito dire che anno elevati consumi di lubrificante ma nulla più. certo che se anche questa famiglia di propulsori palesasse fragilità strutturali croniche come la precedente la p farebbe meglio a darsi all'ippica. non ti vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2077 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 00:13: |
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citazione da altro messaggio:certo che se anche questa famiglia di propulsori palesasse fragilità strutturali croniche come la precedente la p farebbe meglio a darsi all'ippica.
e le ac diventano impagabili 911 because nothing else matters
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