Autore |
Messaggio |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 18:53: |
|
meglio 996 4S blu interno pelle blu (speravo di trovarlo beige) ma con kit sound, navi tetto apr.a 40.000 euri o 997 base a 46000 Euri? Il kit sound per me è un must, ma non riesco a trovare 996 4S con int. beige o rosso e il kit sound vicino a milano... grazie per i vostri consigli... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1803 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 19:07: |
|
Io andrei senzaltro di 997, auto decisamente superiore con un telaio eccellente rispetto al 996. ciao Tessera PMania no.65
|
   
BEPPE (ivaan)
Porschista attivo Username: ivaan
Messaggio numero: 1197 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 19:12: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167582293 T.NR°988
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 660 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 19:15: |
|
997 senza dubbio. senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|
   
BEPPE (ivaan)
Porschista attivo Username: ivaan
Messaggio numero: 1198 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 19:16: |
|
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167382135 T.NR°988
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1001 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 20:04: |
|
Certo che la 996 4s ha molta personalita'!!! La 997 è si l'ultimo modello, ma è in netta discesa! Io andrei di 997: ultimo modello, tecnologia e desing all'avanguardia! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5527 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 20:48: |
|
Non saprei, per me sarebbe una scelta molto personale dettata più dall'emozione che le 2 auto mi sanno dare qualora le avessi difronte. Le foto non mi basterebbero. Non ne farei una questione di "principio". Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1003 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 20:54: |
|
Dimenticavo: la 4s è un quattro, la 997 è un due! Qui diventa una scelta molto personale! Due auto troppo troppo diverse tra loro! |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4408 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 00:57: |
|
MA siamo sicuri che telaisticamente una 997 liscia sia superiore ad una 996 4S ? la 4S non ha la scocca ed il telaio della 996 Turbo? Domando e'?
" Driving in its purest form..."
|
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2048 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 02:10: |
|
io sono di parte cioe' mi son fatto allora la tua stessa domanda e' la mia scelta fu 996 4s con kit sound perche' piu fika grazie sopratutto a quella striscia tipo catarinfrangente senza senso,ma che sa tanto di 911 d'altri tempi. dovrei oggi fare una scelta del genere andrei senza dubbio di nuovo di 996 4s. 911 because nothing else matters
|
   
Sasa (sasaben)
Porschista attivo Username: sasaben
Messaggio numero: 4082 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 07:41: |
|
996 4s postata da Beppe!!! ci stai ancora pensando? Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente! Numero Tessera: 1076
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6221 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 09:07: |
|
997 senza dubbio! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1586 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 19:06: |
|
997 base..... Si ma i chilometri quanti sono su ste macchine ? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2009

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 19:18: |
|
Innanzitutto un saluto a tutti. Nel marzo 2008, quando ho acquistato la mia attuale bimba, io mi sono trovato di fronte alla stessa amletica scelta. Avevo trovato presso lo stesso dealer Porsche contemporaneamente una bellissima 996 4S del 2004 Blu scuro metallizato e interni cuoio, per di più con soli 37mila km, manuale, unipro e con moltissimi optionals. L'altra opzione era una "tranquilla" 997 Carrera del 2005, grigio roccia metallizato, manuale, unipro ma senza nessun accessorio di riguardo e con soli 12mila km e il suo profumo di nuovo. Bellissime e perfette entrambe, pari al nuovo!! La richiesta era identica, 60 mila una per l'altra. A dire la verità mi innammorai subito della 996 4S, era molto più Porsche se messa di fianco alla 997, aveva qualcosa di estetico che mi attirava molto, forse perchè era più bassa, più larga, forse per quel grosso fascione rosso tra i gruppi ottici posteriori o per i grossi terminali dello scarico, forse perche esteticamente sembrava una Turbo, sinceramente anche quell'interno cuoio a contrasto con il blu, era semplicemente fantastica. Anche la 997, bella, semplice, fresca, era l'ultima nata ma purtroppo non era una S, era solamente una 3.6 da 325cv. La decisione definitiva la presi dopo un lungo giro su strada e dopo una confidenza dell'amico venditore. Personalmente dopo aver effettuato un test drive di entrambe ovvero dopo una trentina di km tra autostrada, tornanti di collina e traffico di città la mia attenzione senza alcun dubbio si soffermò sulla 997. Era una vettura più morbida al tatto, all'udito ma sopratutto sull'asfalto. Molto più confortevole della rigida 996, molto facile ed intutitiva nella guida, mi sembrava che avesse meno difficoltà nel curvare ed era più immediata nei trasferimenti di carico, avevo l'impressione che la 997 fosse più leggera della 996, aveva una agilità e una manegevolezza molto diversa dalla 996. Guidando la 996 sentivo negativamente la presenza dei suoi grossi pneumatici posteriori e sopratutto avvertivo la pesantezza della trazione integrale sopratutto nel misto e nelle manovre in città. I cavalli più o meno sono quelli, 320 per la 4S e i 325 della 997 ma quest'ultima mi dava l'impressione di una erogazione più cattiva verso gli alti e più corposa ai bassi regimi. Infine a darmi un ulteriore aiuto per la scelta, ci fu il venditore che da buon amico mi consigliò di puntare decisamente sulla 997 dato che quest'ultima era il frutto di una evoluzione del progetto 996 il quale era di dieci anni più vecchio, una eternità automobilisticamente parlando. Il venditore aggiunse che anche la 997 era su un'altro pianeta è che statisticamente le 996 avevano dato molti problemi. In aggiunta mi disse che se avessi voluto vendere la vettura dopo qualche anno, il valore residuo sarebbe stato più alto per la 997 rispetto alla 996 soprattutto considerando che inizialmente spendevo la stessa cifra. Fu così che presi la mia decisione e la 997 diventò la mia Porsche. Devo onestamente dire che nel frattempo ho avuto la possibilità di guidare altre 996 e 997 integrali e non ed ho sempre rilevato le stesse differenze tra le due serie. Queste ultime sostanzialmente sono vetture che hanno beneficiato di una serie di miglioramenti così come tutte le 911 durante il lungo percorso evolutivo di questo modello. Personalmente non sono affatto pentito della scelta, se mi trovassi a dover consigliare un amico non esiterei a spendere una parola in più per la 997, fermo restando che poi alla fine ognuno sceglie quella che più si avvicina ai propri gusti estetici, quella che rientra nelle sue possibilità di spesa e soprattutto quella che riesce meglio a trasmettere l'emozione riassunta nella parola Porsche. Saluti Peppe Aquila non capit muscas
|
   
Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 800 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 20:38: |
|
 Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
|
   
More (more)
Porschista attivo Username: more
Messaggio numero: 1283 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 20:59: |
|
io aspetterei ancora un po e andrei di 997 con almeno sport crono e pasm... Ogni volta un'emozione nuova...Porsche.
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 183 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 21:42: |
|
Da ex possessore di 996 4s coupe e attualmente possessore di 996 4s cabrio ti posso dire che esteticamente non ti stancherà mai..come emozione di guida e divertimento lascia molto a desiderare per colpa della poca potenza e la trazione integrale. Comunque,fossi in te ne cercherei una con kit 345cv..un altro pianeta |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 09:26: |
|
997 tutta la vita Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|
   
Carmine ® (carmine)
Porschista attivo Username: carmine
Messaggio numero: 1016 Registrato: 08-2006

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 09:37: |
|
citazione da altro messaggio:997 tutta la vita
daccordissimo !  Socio PiMania N° 923
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:03: |
|
997 sicuramente anche se adoro 996 4s e turbo. La linea piu' recente, il telaio nettamente superiore e avere il modello "piu' recente" sotto il sedere rendono la scelta quasi obbligata soprattutto per euro 6000 di differenza
 |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1085 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:16: |
|
ma le turbo 996 no?si trovano bene ora magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
|
   
andrea gt3 (andre997gt3)
Utente registrato Username: andre997gt3
Messaggio numero: 448 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:40: |
|
anche io andrei di 997 ma cercherei un S, la 996 4s è veramente molto carismatica. ricky? come sta la tua bimba? Non si fanno patti tra leoni e uomini..
|
   
Enrico (kafir2)
Utente registrato Username: kafir2
Messaggio numero: 334 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 12:06: |
|
mi associo al suggerimento di Daniel: non hai pensato ad un 996 Turbo? IMHO largamente superiore ad entrambe le alternative che hai di fronte adesso. Se guardi sul mercatino e' in vendita (non in svendita) una 996TT semplicemente spettacolare. Ciao k |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3363 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 14:08: |
|
citazione da altro messaggio:mi associo al suggerimento di Daniel: non hai pensato ad un 996 Turbo? IMHO largamente superiore ad entrambe le alternative che hai di fronte adesso. Se guardi sul mercatino e' in vendita (non in svendita) una 996TT semplicemente spettacolare.
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 313 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 15:59: |
|
Personalmente andrei su 997 solo per l'estetica,si va sui gusti personali ma a me non piace molto la fanaleria sopratutto ant.del 996,poi effettivamente c'è un certo salto generazionale fra 996 e 997.Certo se uno resiste e aspetta ancora un pò,visti i tempi grami,con pazienza si trova alla stessa cifra una S con anche un pò di accessori! Io per la mia ho cercato per più di un anno.......poi quando ho visto la futura bimba è stato amore a prima vista,lei o nessun'altra! |
   
Enrico (enri78)
Utente esperto Username: enri78
Messaggio numero: 802 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 16:24: |
|
99.......................................................................sette  ..................................................................................................
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 234 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 16:37: |
|
sono perdutamente innamorato dei suoi occhioni a lacrima, del suo culone prepotente e della inesauribilità del suo motore chiocciolato..vai di tt!!! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 991 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 19:22: |
|
Per me il salto alla 997 si può fare, ma per una turbo 997 o per una GT3 997. Non mi fiderei ne di una 996 4s ne di una 997 (base o S che sia). Per le ragioni che un po' tutti sanno. Alrimenti con quei soldi cerca una 996GT3. IMHO. |
   
Igor (orbiter_3)
Nuovo utente (in prova) Username: orbiter_3
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2009
| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 20:32: |
|
punterei dritto su una...996 TT c'è ne una nel mercatino che....mannaggia se lo sapevo prima.... |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 992 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 22:53: |
|
Se parliamo di quella di Johnny, io mi chiedo come faccia a stare ancora lì invenduta.... E' una chicca da portare a casa assolutamente, se si ha la possibilità. Io a suo tempo non ho potuto perchè avevo una permuta un po' "scomoda", ma se li avessi avuti cash.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!!! |
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:34: |
|
ragazzi grazie a tutti....la 4S di beppe è carina per l'interno beige ma non ha il kit sound e il tettuccio...ma dopo aver letto i vostri commenti (quello di Giuseppe Fabio mi ha "smontato" letteralmente il 4S che mi piaceva tanto), sto introducendo nella scelta anche un 996 turbo...che ne dite? meglio di 996 4S e di 997 base? sono dvvero in crisi!!!!! però se qualcuno ha qualche bella occasione me lo dica.... grazie ancora a tutti e attendo vostri nuovi e preziosisimi comenti.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 994 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:47: |
|
Provale tutte.... E vedrai che scendendo dalla turbo sentirai subito il bosogno di risalirci sopra per avere un'altra dose.....di adrenalina. Ai prezzi che si vedono oggi, non potresti acquistare nient'altro con un pari value for money. |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 995 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:54: |
|
E se pensi che sarà la tua scelta, non ti affannare nella ricerca, ma valuta sia quella di Viv che quella di Johnny. Così sarai sicuro di aver portato a casa un gioiello, in ogni caso. PS: non credo di doverti dire cosa ha di buono (ottimo, unico) il motore della TT.
 |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1023 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 00:02: |
|
dai dai TT ! |
   
Igor (orbiter_3)
Nuovo utente (in prova) Username: orbiter_3
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2009
| Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:18: |
|
io prima di prendere la 996TT le ho provate tutte...2...2S...4S...ma poi con il TT è stato colpo di fulmine...sia estetico ma sopratutto meccanico...la spinta di quel boxer turbato è qualcosa di "incredibile"....solo il sound non è all'altezza....cela bene i 420 puledri sotto.. vai di TT!!!! ;) |
   
massimiliano (maxmilian71)
Utente esperto Username: maxmilian71
Messaggio numero: 549 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 06 novembre 2009 - 10:33: |
|
x pazardo , puoi mandarmi un email con il tuo numero devo parlarti grazie m.celluralechiocciolaalice.it 996 By Maxmilian
|
   
pazardo (Giovanni) (pazardo)
Nuovo utente (in prova) Username: pazardo
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 09 novembre 2009 - 18:43: |
|
...e quindi vado di Turbo?......in realtà vorrei tanto ma non so come fare per lo scarico....ne ho provata una domenica con il kit 450 cv e scarico modificato...il sound era bello e "impossibile" perchè dopo 2 min. aveva delle risonanze paurose....non esite, come per il 4 S 996, un kit sound con tasto all'interno per aprire e chiudere gli scarichi? grazie a tutti.... Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 3366 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 09:14: |
|
citazione da altro messaggio:non esite, come per il 4 S 996, un kit sound con tasto all'interno per aprire e chiudere gli scarichi?
NO Giovanni! lo scarico del TT è completamente diverso da quello delle aspirate. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|