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Olav P (olav)
Utente registrato Username: olav
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2002
| Inviato il giovedì 29 ottobre 2009 - 19:15: |
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dovendo andare a vedere alcune 993 quali aspetti mi consigliate di controllare in specifico. Premetto che si cerca di prediligere veicoli con nn troppi km e storia documentata, ma oltre a ciò cosa è indispensabile verificare? se sei incerto, tieni aperto (il gas)
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alex911 (alex911)
Utente registrato Username: alex911
Messaggio numero: 452 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 16:22: |
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in primis la meccanica ....poi il resto. Da grande mi comprero' una 911 (14/07/1972)....facevo la 1^ elementare
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2369 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 21:10: |
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Ciao Olav, oltre alla storia documentata (libro tagliandi rigorosamente accompagnato da copiose fatture...) occorre verificare stato degli ammortizzatori, frizione, dischi freni, pastiglie, che la scatola dello sterzo non trasudi olio, se si tratta di un 4 che il differenziale anteriore non sia rumoroso, lo stato dei triangoli anteriori nonchè di tutte le parti in gomma che col tempo si sono indurite e fanno perdere in precisione, che tutto il reparto elettrico funzioni a dovere, che non abbia preso grosse botte, ecc. ecc.. Verificare, inoltre, che sia disponibile tutta la documentazione prevista all'epoca, compresa la custodia in pelle, le tre chiavi (due con telecomando e una da portafoglio), il cartoncino contenente il codice per poter ordinare una nuova chiave, il codice della radio e tutta l'attrezzatura in dotazione (compreso ruotino e cric). Ciao Nicola P.S.: ....si dice in giro che la presenza di tutte le targhette previste sin dall'origine non sia garanzia di auto in ordine, ma se le tarchette mancano, qualche sospettino in più viene.... |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 981 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 21:41: |
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guarda questa, che interessa parecchio anche me: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165335740 |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3128 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 21:56: |
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fabry !! se cala di 7-8 K forse diventa interessante . cosi NO . tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 982 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 30 ottobre 2009 - 23:49: |
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E' di un centro ufficiale Porsche! 7-8 son tanti! Gia' per 3 secondo me sarebbe da prendere seriamente in considerazione! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 901 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 00:29: |
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Questa è una macchina da 30-34k, ma una concessionaria è dura che scenda così tanto. Loro l'avranno ritirata a 25. Personalmente la versione cabrio della 993 non mi ha mai ingrifato tanto quanto la coupè, però forse con l'accostamento giusto carrozzeria/interni/capotte......ma argento pelle e capotte blu...sui km reali c'andrei cauto nel caso in cui non ci siano tutte le fatture del caso. Bella la puffetta fabry 03...è quella in vendita su autoscout? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 983 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 00:38: |
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Amo la 993 e non sono mai riuscito a comprarla! Una volta non avevo il rotolo pronto ed un'altra sono arrivato con due ore di ritardo! Adesso sarei quasi pronto ma le trovo tutte kilometrate! L'unica garanzia per l'acquisto la vedo solo tramite i centri P. ufficiali, e questa postata lo è! La puffa la vidi in un salone qui a Torino anni fa! Ma niente di strano che sia quella! |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 1188 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 01:55: |
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993 Da 5000 € http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=beni&id=260632  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
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davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3131 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 07:34: |
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fabri , che sia di un centro ufficiale non è detto che sia per forza senza MACCHIA ! PER il kilometraggio non ci penserei piu di tanto , se è tenuta bene dentro fuori e nel motore. POI PIU ASPETTI PIU I KM CRESCONO !! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 984 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 14:17: |
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Le auto in asta non si comprano! E' abitudine da parte di chi la ''perde'' farle un pieno di zucchero con la conseguenza di futura sostituzione del motore! Comunque l'acquisto in ufficiale di una 993 a me da un po' di garanzia! |
   
Mariano Claudio (emmeci62)
Porschista attivo Username: emmeci62
Messaggio numero: 1539 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 17:43: |
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Parole, parole parole. la mia è sul mercatino soci da un pò. Perfetta. offerte? ZERO!!
mc "Curiosity Killed the Cat"
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3797 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 18:54: |
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Se una 993 cabrio è cara a 39k, e dovrebbe stare a 7-8 meno, quanto sarebbe la quotazione esatta di una buona 993 coupè? ..mi sembrerebbe a questo punto troppo bassa.. Io sinceramente sto seguendo un pò le auto in vendita da dopo l'estate e vedo che per andare su qualcosa che sembra quantomeno buono bisogna stanziare dai 30k in sù per una coupè, non si scappa! Sul fatto del chilometrate, se ci si accerta che intanto i km sono reali, è normalissimo che possano avere oltre 100mila km, ma se la manutenzione è stata però corretta e fatti salvi ovviamente i controlli sopra specificati da Nicola, credo si possa stare relativamente tranquilli |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 904 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 31 ottobre 2009 - 19:31: |
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Beh, benchè la versione cabrio costasse di più di listino, ho dei seri dubbi che ci sia più richiesta di 993 cabrio rispetto alle 993 coupè. Credo si possano mettere sullo stesso piano come quotazione. Penso che una 272 parta minimo da 30 fino a 35 massimo 40 se veramente in condizioni da concorso e pochi km con storia documentata(senza lavoretti da fare) e che una 286 trasli verso l'alto questo range di 3-4000 euro. La 4s parte dai 45 e può arrivare a 60 per esemplari in ottimo stato e con pochi km. E' semplice chiedere quanto vale, ma a parte il valore soggettivo che si dà alle cose, c'è un valore oggettivo che è certamente dato dallo stato in cui si trova l'auto e dai km percorsi. Poi altra cosa è a quanto si chiude la compravendita, dato fortemente condizionato dalla volontà e dalla necessità di chi vende, ma questo è un altro discorso. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2029 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 00:24: |
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vista su AMS: 993 cabrio del 97 con 19.500 km prezzo: € 70.000............avete letto bene 911 because nothing else matters
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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 11 Registrato: 08-2009
| Inviato il domenica 01 novembre 2009 - 17:28: |
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io ho una 272 carrera cabrio argento con interni e capote blu. l'ho comprata da poco e mi permetto di dire la mia avendone viste decine (sul serio...). non da esperto ma da persona che ha avuto lo stesso problema e si é documentata. per me la 272 carrera é l'unica 993 cabrio possibile (ribadisco, per me...). il varioram, a parte agiungere un elemento di complicazione ad un motore giá perfetto, fa davvero pochino. né ho provate varie e sono giunto alla conclusione che non essendoci differenze percettibili preferiró sempre la 272 che é piú pura se mi passate l'espressione. per la carrera 4, vale lo stesso discorso: la trovo meno in linea con il concetto iniziale. le cabrio costano di piú per due motivi: 1) elemento tecnologico della capote, 2) scarcity value (ne hanno fatte poche). quindi ha perfettamente senso che costino tuttora piú che le coupe (dai 3.000 ai 5.000). questo a patto che uno voglia una cabrio... é chiaro che se non si vuole una macchina cabrio, la differenza di prezzo diventa ingiustificabile ma mi sembra tautologico francamente. la combinazione di colori di quella proposta da fabry é ideale (anche dal punto di vista della rivendibilitá successiva). il prezzo, se la macchina é messa bene (non da concorso, ma trattata bene da persone civili) é in linea con quelli di mercato che nonostante la crisi continuano a crescere per le 993. i km, sono un concetto relativo. queste sono macchine che arrivano serenamente a 300.000... per come la vedo io, sotto 37.000 una 993 272 cabrio con km sensati (non 15 ma meno di 200.000)e in condizioni buone é un buon affare. quella postata da fabry é lungi dall'essere una follia... e questa é la mia discutibilissima opinione. un saluto a tutti! |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 997 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 21:34: |
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x Giorgio: secondo me ognuno piu' chiedere quanto vuole per la propria auto, ma dovra' sempre sottostare ai valori di mercato! x Ssso: ti quoto! Aggiungo solo che secondo me, dopo essermi parecchio documentato da circa un anno, il prezzo giusto per una cabrio bella è dai 33 per la 272 ed un massimo di 37 per la 285! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 910 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 02 novembre 2009 - 22:11: |
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La cabrio aveva e avrà seri problemi al meccanismo della capotte. Sul valore della cabrio, indubbio che da nuove ci fossero significative differenze, ma un purista della guida sportiva ad esempio vorrebbe una 3.2, una 964, una 993 e anche una 996, coupè e senza tettino. La cabrio ha il suo indubbio fascino, ma sotto il profilo dell'integrità strutturale della scocca, non c'è e non ci sarà storia...purtroppo la durabilità della prestazione è a favore delle coupè, qualsiasi coupè. Il valore della cabrio verosimilmente aumenterà quando diventeranno auto da passerella, ovvero tra una ventina d'anni( quando le auto voleranno e sembrerà qualcosa di veramente arcaico viaggiare con le ruote a terra). Per me ora come ora tra coupè e cabrio non c'è differenza: la differenza la fa lo stato del mezzo, questo sì. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 213 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 03 novembre 2009 - 18:38: |
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Se ti piace la cabrio so di qualcuno che ne vende una con 45k km e chiede una cifra piu' che onesta. Se vuoi mandami una mail infochiocciolafarmaciaemilia.it Luca |
   
cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2009 - 09:13: |
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su tuttoporsche tra cabrio e coupe' ci son ben 5.ooo € di differenza! poi sara' anche passione........................... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 914 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 03:47: |
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Sì, poi vediamo se li spunti 5.000 euro. La prima condizione che metterei, sarebbe una capotte perfetta almeno quanto può esserelo il tetto di una coupè inurtata con quasi 15 anni sulle spalle. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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cristiano (bjno)
Utente registrato Username: bjno
Messaggio numero: 99 Registrato: 06-2008
| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 09:19: |
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e' chiaro che parliamo a parita' di condizioni: e come se confronti la tua con una piena di ruggine ...................... sicuramente la tua vale di piu'! ti ho visto forse ieri mattina o l' altro ieri... io ho l' ufficio zona stadio......................................... |
   
the doctor (chemist1)
Utente registrato Username: chemist1
Messaggio numero: 214 Registrato: 09-2007
| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 10:59: |
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citazione da altro messaggio:Se ti piace la cabrio so di qualcuno che ne vende una con 45k km e chiede una cifra piu' che onesta. Se vuoi mandami una mail infochiocciolafarmaciaemilia.it Luca
Mi sono informato ma l'ha gia' venduta! |
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1020 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:06: |
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Ho letto la mail! grazie ancora! |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 917 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 05 novembre 2009 - 23:15: |
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Non esce spesso di garage cristiano...ci sono andato a fare un giro domenica pomeriggio per sentire un pò l'assetto rifatto e l'effetto tagliando. Un gran bell'effetto! Sul discorso prezzo, va a gusto: c'è chi preferisce un'auto senza tetto apribile, chi la preferisce cabrio. A mio avviso il gusto dell'acquirente finirà inevitabilmente col condizionare la trattativa. Uno può chiedere quel che vuole, ottenere è cosa diversa. Se si parla di valore a bocce ferme è chiaro che una cabrio costando di più da nuova, a naso dovrebbe valere di più, ma 5000 euro mi sembran tantini. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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manfredi (cavaliere)
Utente registrato Username: cavaliere
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 18:26: |
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io ho una 272 carrera cabrio argento con interni e capote blu. l'ho comprata da poco e mi permetto di dire la mia avendone viste decine (sul serio...). non da esperto ma da persona che ha avuto lo stesso problema e si é documentata. per me la 272 carrera é l'unica 993 cabrio possibile (ribadisco, per me...). il varioram, a parte agiungere un elemento di complicazione ad un motore giá perfetto, fa davvero pochino. né ho provate varie e sono giunto alla conclusione che non essendoci differenze percettibili preferiró sempre la 272 che é piú pura se mi passate l'espressione. per la carrera 4, vale lo stesso discorso: la trovo meno in linea con il concetto iniziale. le cabrio costano di piú per due motivi: 1) elemento tecnologico della capote, 2) scarcity value (ne hanno fatte poche). quindi ha perfettamente senso che costino tuttora piú che le coupe (dai 3.000 ai 5.000). questo a patto che uno voglia una cabrio... é chiaro che se non si vuole una macchina cabrio, la differenza di prezzo diventa ingiustificabile ma mi sembra tautologico francamente. la combinazione di colori di quella proposta da fabry é ideale (anche dal punto di vista della rivendibilitá successiva). il prezzo, se la macchina é messa bene (non da concorso, ma trattata bene da persone civili) é in linea con quelli di mercato che nonostante la crisi continuano a crescere per le 993. i km, sono un concetto relativo. queste sono macchine che arrivano serenamente a 300.000... per come la vedo io, sotto 37.000 una 993 272 cabrio con km sensati (non 15 ma meno di 200.000)e in condizioni buone é un buon affare. quella postata da fabry é lungi dall'essere una follia... e questa é la mia discutibilissima opinione. un saluto a tutti! quoto in pieno ....sasso !!! la porsche ha chiuso nel 1996......
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 21:24: |
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ciao io da poco sono tornato in 993 family con una speldida targa....cmq io ti consiglio coupe o targa il cabrio, avevamo anche quella molto bella ma se per sfortuna parte un piccolo tirantino della cappotta....so c..zi amarissimi...cmq controlla sempre vasca anteriore e vano motore se è bella ascitutta e controlla frizione...deve essere morbida...se no preventivala pure... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 963 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 01:50: |
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I pareri trapelati qua e là in altri post, sul fatto che la 272 sia più pura ed appagante e ora l'intervento del cavalier manfredi, mi hanno incuriosito non poco al riguardo, tanto che sarei curioso di provarla questa differenza. Credo che la 272 benefici su tutti gli esemplari prodotti del cambio a rapporti corti e verosimilmente, se pensiamo che il 3.6 del 964 RS ne ha 260 di puledri, dev'esser sì un gran propulsore, molto lineare nell'erogazione. Dal canto mio, pur non avendo mai provato una 272, posso dire che la 286, sono 3 propulsori in uno e questo può piacere o non piacere, non v'è dubbio...poi al di là dei cavalli conta molto lo stato in cui si trova l'esemplare sottomano, fattore che a mio avviso spesso rappresenta l'elemento discriminante nella scelta. Belle 993 chi le ha se le tiene, difficile le venda. Però ogni tanto qualcosa... Cmq tornando alla versione da 286cv, posso dire che il piacere di guidarla è qualcosa di acustico ancor prima che meccanico: poi come cambia velocità la lancetta del contagiri sopra i 5000 giri/min quando si accorciano i condotti di aspirazione ha qualcosa che la rende molto simile ad un'auto turbocompressa, si sente come un calcio nella schiena accompagnato da una maggiore accelerazione(rispetto ai regimi immedietamente precedenti il cambio di lunghezza dei condotti). Così a naso, la 272, non avendo tale dispositivo, avrà un'erogazione molto più lineare anche in alto e un suono più uniforme fino al regime di massima rotazione del motore. Poi l'altro aspetto è che il confronto nella guida, per essere veritiero, andrebbe fatto tra 272 e 286 con gli stessi rapporti del cambio(ovvero quelli corti). Su auto sopra i 60.000 darei un'occhiata ai giunti in gomma dei bracci delle sospensioni anteriori e dei braccetti che reggono la barra di torsione anteriore e dei relativi gommini, tutti elementi che, essnedo in gomma, si possono spaccare e compromettere silenziosità ed efficacia della geometria dell'asse anteriore. Sono elementi che inoltre danno molte informazioni sul genere di strade percorse dall'esemplare in questione: per esempio, un esemplare guidato sempre su strade lisce come le autostrade, avrà gommini che durano anche fino a 120.000 km( anche il tempo intercorso influisce nella loro durata), mentre auto usate spesso nel traffico urbano con buche e dossi frequenti oppure in pista(sui cordoli) possono vedere questi gommini già parecchio "andati" anche a 60.000 km. Quindi anche se nn sono da cambiare o anche fossero stati già cambiati, questo è un elemento che fornisce una chiara informazione sul genere di utilizzo che è stato fatto della macchina. Stesso discorso per l'usura dei dischi freno. A firenze c'è questa bella 4S blu, che non conosco personalmente, ma che mi sembra proprio un gran bel mezzo(adoro quel blu, lo confesso) :-) http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=13904&lrgphp=1&lnph=1& buona caccia! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2149 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 11:15: |
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saro' di parte, ma piu guardo le 993 e piu me ne innamoro, devo dire che la 993 cabrio ha un gran fascino, superiore a qualsiasi 996-997 e da questo ne deduco un prezzo molto costante nel tempo e prevedo tra 5 anni superiore anche alle 997 cabrio allways IMHO Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 360 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 12:28: |
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Dico anch'io la mia, confermando quanto dice Paolo anche se, a differenza del cavaliere, non posso dire di aver realmente provato decine di 993, ma solo qualcuna. La differenza tra le due in termini di potenza non è percepibile, ed in questo il cavaliere ha ragione, ma quanto a coppia non sono d'accordo. La 286 è certamente più pronta già sopra i 3000 rpm, se poi confrontiamo la 272 con la 286 dotata degli stessi rapporti al cambio della 272 (la mia è così ed è per quello che sono sicuro) la differenza è assolutamente evidente. L'impressione ricevuta dal cavaliere, forse, è legata al fatto che quando capitano queste prove (almeno per me) si fanno tirando la 3^ -in 2^ fai fuori le gomme ed in 4^ devi andare a Nardò- e nelle 993, con cambio lungo, proprio la 3^ è il rapporto proporzionalmente più allungato rispetto agli altri (circa il 10%, ma vado a memoria). Di qui la vivacità apparentemente simile a quella di un 272. Poi è chiaro che dal momento che parliamo di vetture di 14 anni o giù di li, con percorrenze a volte importanti, è lo stato del motore che determina il risultato finale. Ciao. 1961: numero perfetto
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 517 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 15:29: |
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Al di la del fatto che 272 o 286 entrambe sono stupende e il fattore prestazioni (ancor più in questo caso dove la differenza è minima) è poco importane in auto che il valore intrinseco è dato dallo stato della macchina e non certo dalla versione, volevo chiedervi una info , si parlava delle versioni 286 con rapporti del cambio corti ..qualcuno sa dirmi come si fa a capire questo ?Io ho una 993 4 cabrio del novembre 96 con varioram, una delle prime ad averlo ..secondo voi che cambio ho ?rapporti lunghi o corti?? |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2145 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 15:49: |
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Mi facevo anche io la stessa domanda, mi ricordo che le prime 993 con 286 cv montassero i rapporti del modello con 272 cv, solo le prime? Tutte quelle di quell'anno modello? Domani provo a dare una spulciata ai libri. Ciao,Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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mauro (guidy)
Utente registrato Username: guidy
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 16:08: |
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"Così a naso, la 272, non avendo tale dispositivo, avrà un'erogazione molto più lineare anche in alto e un suono più uniforme fino al regime di massima rotazione del motore". Io ho avuto il 993, cabrio, 272 CV. Era un po' più vuota in basso, ma il calcio nella schiena sui 5000 era incredibile. Se non stavi attento a cambiare ti andava a limitatore in un attimo. Oggi ho un 964 carrera 2 con motore integralmente ricostruito in porsche e eprom specifica. Sinceramente mi sembra più lineare nell'erogazione della 993 272 cv. Spinge sempre con una progressione feroce, ma quel calcio nella schiena del 272 non si avverte con la stessa intensità. |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1386 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 17:20: |
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Ho avuto una 993 Carrera 2 varioram del novembre 95 una delle prime 286Cv e quindi con rapporti corti, in effetti era molto veloce. Se non ricordo male (ne abbiamo parlato anni fa basta fare una ricerca nel ns.forum) i rapporti "corti" come quelli della 272 dovrebbero essere rimasti fino alla produzione dei primi mesi del 2006 e poi li hanno allungati. Per rispondere a Pierfrancesco per capire se hai i lunghi (come presumo visto il tuo MY) o i corti basta che controlli sul tagliando cofano o libretto tagliandi il codice del tipo di cambio che hai montato. Diciamo che per le mie esperienze, per le esperienze dei preparatori con cui ho parlato e degli esperti Porsche ad aria in generale non c'è una gran differenza tra una 272 ed un 286, anzi per mia esperienza il 272 sembra anche più rabbioso nell'erogazione una volta entrato in coppia del 286 che invece allunga di più ed "ulula" (bello questo termine eh?) con diverse tonalità a seconda del condotto del varioriam che sta utilizzando. Inoltre per un eventuale elaborazione (parole di Sikkens) si presta molto meglio il 272cv perchè il Varioram digerisce poco le variazioni sul corpo farfallato. Comunque sia, gran macchine! 964RS: 1992 midnight blue metallic 964C2 targa: 1990 guards red
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 361 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 17:47: |
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citazione da altro messaggio:secondo voi che cambio ho ?rapporti lunghi o corti??
semplice, guarda il libretto o anche l'etichetta sotto il cofano: se il cambio è un /21 è corto, se /20 è lungo. E' corretto chi afferma che la produzione di 993 con /21 ha interessato solo i primissimi mesi del MY 96, quindi da settembre a gennaio.. febbraio circa. La modifica si rese necessaria per questioni di omologazione (consumo, rumore ecc), quindi Pierfrancesco probabilmente hai un MY 97 con cambio /20, cioè lungo. (Messaggio modificato da mapo55 il 25 novembre 2009) 1961: numero perfetto
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 518 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 18:12: |
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L'unico 20 che vedo è un 20 piccolo sul lato destro voi che dite?
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 519 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 18:17: |
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questo per non sbagliarci
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 362 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 18:32: |
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20. Rapporti lunghi. 1961: numero perfetto
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 965 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 19:26: |
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Tutto il M.Y 96 doveva avere il cambio a rapporti corti, solo che siccome nel M.Y. 97 era già prevista la sostituzione dei rapporti di seconda e terza marcia(se non erro), per un discorso credo di inquinamento acustico, in porsche hanno deciso di mettere i rapporti lunghi prima del termine del M.Y.(che dovrebbe essere a fine luglio). Quindi tutte le targa del 95 e le prime M.Y. 96( ovvero prodotte da agosto fino a fine anno più o meno) hanno i rapporti corti. Cmq prima o poi avrò certamente la possibilità di salire come passeggero su una 272 così da rendermi conto della sonorità del propulsore. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 364 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 19:40: |
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No Paolo, (ma vado a memoria), guarda che solo la 1^ e la 6^ sono uguali e non sono neppure sicuro sul discorso MY, dato che mi è capitato di vedere una MY 96 con il /20. Conosco il tuo debole per la 993 targa, chissà che prima o poi ci si possa incontrare così da poterti offrire un giro. Non da passeggero. (Messaggio modificato da mapo55 il 25 novembre 2009) 1961: numero perfetto
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 365 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 20:06: |
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e infatti la memoria mi ha tradito: solo la 1^ e la retro sono uguali, tutte le altre, nel 20 sono più lunghe 1961: numero perfetto
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 967 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2009 - 23:51: |
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Grande Mao! La targa è la 993.....non me ne vogliano i turbinati, ma quando fu presentata la panamericana http://usuarios.lycos.es/cporschecat/images/porsches/panamericana/panamar.jpg già avevano in mente questa vettura, fortemente voluta da Porsche e a mio avviso non ancora ben decifrata stilisticamente. Ma te a Cortina andrai mica in giro in targa eh? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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manfredi (cavaliere)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 12:22: |
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mi trovo in linea con quello che scrive (gianlu) la differenza è poca tra 272 e 286! La prima è più sincera "rabbiosa" e meno macchinosa ed inoltre si prepara con più facilità! resta chiaro il fatto che siano ugualmente "super" entrambe imho la porsche ha chiuso nel 1996......
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Pierfrancesco (pierrefrank)
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Messaggio numero: 520 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 13:18: |
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Allora se vogliamo entrare nello specifico, allora specifichiamo..La 993 cabrio non è una macchina da pista.. o perlomeno per la pista più adatte sono le coupe o meglio ancora le rs.. Constatato cio se guardiamo le sensazioni che trasmette la 272 con i rapporti corti possiamo anche dire che sembri più rabbiosa, ma dire che la 286 è piu macchinosa e la 272 è più sincera mi sembra un pò azzardato anche perchè, anche se parliamo di differenze di prestazioni minime, la versione 286 batte la 272 su tutti i fronti..ripresa accelerazione e velocita massima.. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 969 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 15:08: |
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Quel che intendevo dire io col mio intervento è che la cabrio ha dei problemi di manutenzione della capotte non indifferenti, che la sua scocca alla lunga si cuocerà per affaticamento( è inevitabile) e quindi dal punto di vista dell'acquisto, quel prezzo in più che dovrebbe costare la cabrio a mio avviso se lo brucia per l'inevitabile costo di gestione in più e cottura a lungo termine. E' chiaro che se uno cerca una cabrio e non è consapevole delle magagnucce che affliggono la sua capotte, sarà ben felice di sborsare 5000 euro in più per un esemplare che lo meriti. Come diceva, chissà dove sarà finito, il buon RSS, quel che non c'è, non si rompe( in ottica futura a mio avviso questo salvaguarderà l'integrità dell'auto, c'è poco da fare). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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maurizio (mapo55)
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Messaggio numero: 367 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 20:58: |
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citazione da altro messaggio:Ma te a Cortina andrai mica in giro in targa eh?
ma dai, sei fuori? Si sa che in inverno non va. Mooolto meglio questa:
 Però hai introdotto un argomento più interessante del varioram: che fine avrà fatto rss? rotta la tastiera? consumato le dita? bruciata l'Adsl? stoppato da Brunetta? Speriamo stia bene in salute, certo che una media di 15 post al giorno in due anni e mezzo.....  1961: numero perfetto
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 972 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 21:08: |
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Che auto Mapo che hai.....sei un'esteta di nulla! A mio modestissimo parere, la 968 cabrio è una delle più belle cabrio di sempre. Complimenti! Poverina però a viaggiare con le catene non le farà male alle articolazioni? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 368 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 novembre 2009 - 21:18: |
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No no no, niente catene, come ogni diciottenne in caccia (in questo momento stò pensando a mia figlia, sob!) usa solo le calze nere... grazie dei complimenti. 1961: numero perfetto
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 521 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 09:06: |
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Scusa Paolo cosa intendi con il termine tecnico "cuocerà"? Non ho mai sentito finora che i telai delle cabrio si possano cuocere... solitamente le scocche delle cabrio hanno una rigidita torsionale inferiore rispetto alla coupe per la mancanza del tetto, questo è quello che ho sempre sentito. Per quanto riguarda la capotta della 993 come quella della 964 in effetti non è esente da critiche , ma solo per il discorso del sistema di apertura elettrico ,bisogna fare attenzione durante l'apetura e la chiusura , ma sono cortezze che valogono la pena avere.. poi quando sei a capotta giu dimentichi facilmente.. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 975 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 13:43: |
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Non vorrei sembrar fare una filippica contro la cabrio, al fine di levare ogni adito a potenziali dubbi ci tengo a precisarlo: il mio è un discorso che guarda all'auto dal punto di vista tecnico, perchè da quello estetico non si discute. Pensa che adoro la targa 993, che altro non è che una cabrio con hard top ante-litteram. Questo te lo preciso non perchè buonista, ma perchè ognuno di noi penso ci tenga in maniera incommensurabile alla propria bimba. Quando dico cuocere, mi riferisco al comportamento dei materiali metallici per stress a fatica: un conto è la rigidità della scocca per come esce appena sfornata. Un altro conto la stessa rigidità valutata dopo 15 anni. Un altro ancora dopo 30. Il tempo non è amico di nessun materiale, specie se gli manca il tetto. Specie se è stata usata in pista o con poca cautela su strade non proprio consone al genere di auto e per tempi prolungati. Diciamo che la coupè alla lunga perderà assai meno della cabrio la sua integrità strutturale( se ben conservata e trattata): questo a tutto favore diuna rispondenza il più possibile fedele all'originale. Poi niente è eterno, nemmeno le Porsche. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1076 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 14:01: |
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Paolo, però devi pure considerare che le 993 hanno il telaio d'acciaio (come le 996, per fortuna), e che quindi, se chi ha progettato il telaio ha fatto un bun lavoro, questo avrà vita infinita, a meno di non essere sottoposto a sforzi non previsti. Quindi: senza corrosione e senza buttare la macchina giù da un ponte....farà prima lei a seppellire noi che non il contrario.. Per la rigidità....beh,proprio perchè progettata a vita infinita, a meno che non si formino fratture da qualche parte...non cambia molto.. Poi, magari è la quantità di utilizzo che incide, più che il tempo. Se lasci la macchina in garage per 40 anni, ammettendo l'assenza di corrosione, quando la vai a riprendere, a parte il motore inchiodato e i gommini secchi, tutto il resto ha le stesse caratteristiche di quando l'hai lasciata. Se invece la prendi e ci fai 500.000Km in due anni, alla fine ci saranno delle differenze, di certo minime a livello del telaio, massime a livello di motore e compagnia bella.. Diverso è per i telai d'alluminio, che NON possono essere progettati a vita infinita, proprio per il comportamento dell'alluminio a fatica.
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Giorgio N. (gio_targa)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 15:23: |
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paolo ha ragione io ho guidato tutte e tre le versioni di 993, il primo un cabrio carrera 2 la seconda una fantastica 993 2S, ed ora l'ottimo compromise....IL TARGA!!!!!!! cmq tornando alla radice del post vero è che le cabrio sono le piu' quotate...ma anche le piu' complesse Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 976 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 16:16: |
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Dai, raccontaci le tue impressioni di guida Giorgio "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 16:46: |
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cabrio molto morbida in curva sente molto il traferimento di carico da una curva all'altra e piu' ballerina sopra i 200km/h, 2S fantastica come direzionalità ma leggermente piu' lenta in ingresso ma stabilissima in percorrenza di curva, il targa qualche rumorino aerodinamico ma sia in ingresso che in percorrenza stabilità ottima faccio presente che l'auto attualmente monta delle fantastiche Bridgestone S02...per me le gomme milgiori sulla 993. Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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maurizio (mapo55)
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| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 17:41: |
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Giorgio, per il tetto: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/434847.html 1961: numero perfetto
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Sasso (sasso)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2009

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 17:54: |
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una micro precisazione. non che abbia il copyright nè che sia geloso dei miei banalissimi interventi ma non vorrei che la mia opinione venisse confusa con quella probabilmente più autorevole di manfredi (cavaliere) che si è limitato a quotarmi (anche se non si capiva bene dato che non ha usato la funzione "quoting"). la mia opinione scritta in maniera più semplice è che essendo le differenze impercettibili (sopratutto su una versione da "passeggio" come la cabrio e qui condivido quello che dice pierfrancesco perchè magari su pista è un'altra storia), preferisco un motore più semplice e più in linea con la versione originaria. tutto qui. solo per chiarezza di tutti. |
   
manfredi (cavaliere)
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| Inviato il sabato 28 novembre 2009 - 17:32: |
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scusami , ma ero convinto di aver quotato invece ..no ! infatti in basso mi sono limitato a scrivere "quoto sasso" non mi permetterei mai,di appropriarmi frasi non mie ! vorrei rispondere a pierfrancesco che scrive :
citazione da altro messaggio:Allora se vogliamo entrare nello specifico, allora specifichiamo..La 993 cabrio non è una macchina da pista.. o perlomeno per la pista più adatte sono le coupe o meglio ancora le rs..
non cè nulla da specificare..... perchè nessuno ha scritto di andare in pista con una 993 cabrio qualunque versione essa sia . chiaramente con il termine "preparare ..."si intendeva le coupè . ho scritto una mia opinione in base alle sensazioni che mi hanno dato sia l'una che l'altra,viste l'esigue differenze ! (Messaggio modificato da cavaliere il 28 novembre 2009) la porsche ha chiuso nel 1996......
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 02:29: |
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Era tempo che, grazie ai miei risparmi, sapevo di poter comprare un’altra auto. Scartate le prebumpers, oramai molto care (anche se sempre stupende), speravo di trovare una 964 prossima ad essere storica. Strizzavo l’occhio alla 993 ma lì ci voleva proprio una botta di ..fortuna per trovare una buona occasione. Ricordavo anche le parole di PaoloV che più volte mi aveva detto “Vincenzo, ricorda che le buone occasioni sono più facili al sud che al nord. Da noi le auto vengono spesso usate da persone benestanti come terze auto." Il problema di noi che stiamo su al sud è che, per visionare un’auto, son viaggi anzi “viaggi e miraggi”. Insomma non sarebbe stata cosa a breve. Un mese fa, facendo break, butto un occhio su autoscout cercando solo auto in zona..”964”.. nisba, robaccia o auto lontane.. nulla di che.. Cerco per “993” e… 993 a Cosenza. Ma no, fammi vedere bene… 1996, varioram, grigia. Ma è l’auto di PaoloV! E’ il suo numero di telefono!! Il prezzo non è basso ma neanche fuori dal mondo e poi, soprattutto, conosco lui. Lo chiamo, con il rispetto che si porta ad uno “più grande” e timidamente chiedo “ma come, vendi l’auto e non dici nulla?” “Sai, non la uso” “Ti spiace se salgo a vederla?” “Vieni quando vuoi, a me fa sempre piacere vederti.” Vabbè, un giro lo si fa ma son tanti soldi, è un auto impegnativa. Passano un paio di giorni e salgo su. Lo chiamo, ci vediamo e andiamo al garage. Mi piace la chiacchiera che condisce tutto il tragitto fino all’apertura della serranda. Il garage è ampio, e nasconde due auto. Sono coperte con lenzuola. Lui scopre la 993 con l’accortezza che si ha nell’alzare la gonna di una bella donna. Non oso toccare l’auto, lo conosco e so come la pensa, ma guardo tutto. Cerco di capire ma so che per quanto possa non è facile. E infatti abbandono anche perché è lui a dirmi tutto. Vita, morte e miracoli. L’auto è bella! Non ci sono storie. Lo saluto con gran piacere ma la mente rimane scombussolata. Ci penso e ci ripenso. A me piace. La vorrei prendere. Erano passati due giorni e pensavo “chissà se l’ha venduta”. Ma si, lo chiamo. Era domenica. “Ciao, sai, la macchina mi interessa, se troviamo un punto di incontro si può fare” “… ricorda che miracoli non se possono fare.” “ok, salgo mercoledì” Passano i giorni nel silenzio e mercoledì mattina chiamo (quando dico una cosa, la faccio) e vado. La trattativa sul prezzo la facciamo in auto, per pochi secondi, fino al mio “Potrei dirti di no?” "E’ fatta" penso tra me e me. Sto prendendo un’auto tenuta benissimo, ultima Porsche raffreddata ad aria, tagliandata (frizione, cinghie, pasticche, scatola sterzo, triangoli), senza troppi fronzoli ma, soprattutto ultima serie, Varioram, cambio corto e differenziale autobloccante. Credo che sia un buon upgrade. Arriviamo al garage. Che bello! Oggi la guido! La fa scaldare 2 minuti ed andiamo. Con grande orgoglio, PaoloV mi indica la lancetta dell’olio al minimo. A freddo sparata, a caldo sui 2 bar costanti. Mi fa vedere delle accelerazioni entusiasmanti e frenate impressionanti sul viale vicino allo stadio. Anche sullo sconnesso l’auto è stabile. In sesta marcia riprende da 800 giri con costanza e progressione. L’auto va bene anzi, come mi ha detto PaoloV, l’auto “è bona”. Mamma mia, tocca a me. Salgo e innesto la prima. La 993 è diversa dalla 3.2. Comoda, silenziosa, più stabile, cambio più preciso. E’ un’altra auto. Sono felice. Ho coronato un sogno! Adesso ci sono le beghe. Sistemare il garage, organizzarsi per l’assicurazione ecc ecc Di certo so che nelle sue mani starà meglio che nelle mie. Le settimane passato e tra piastrelle, pitturazioni ecc, attendo ansioso il giorno del ritiro. Mando una mail domenica scorsa e concordo l’appuntamento per giovedì. Passiamo la giornata insieme, passeggiando per Cosenza, tra uffici e racconti, cotti da un insolito caldissimo sole. Chiudiamo gli impegni con un pranzo sulle colline che sovrastano la cittadina e, con calma, andiamo a ritirare l’auto. Sono emozionato. PaoloV passa le consegne; lo abbraccio come si fa con un vero amico. Lui mi scorta fino alla statale e via.. si va a casa. La 993 è pacata, con un tiro costante a tutti i regimi e nelle varie marce. Il motore è meno rabbioso del 3.2 Affronto i primi curvoni sulla strada del ritorno e rimango sorpreso dalla velocità con cui prende la corda. La 3.2 tende ad allargare di più e sono solito “remare” con il volante. I freni sono imparagonabili. L’auto è comoda. Fermandomi a far benzina il benzinaio: “E’ stata appena verniciata?” a cui rispondo con “No, ben tenuta.”. Ok, senza tirarla troppo per le lunghe, posto le foto di colei che è entrata inaspettatamente e prepotentemente nel mio cuore.
p.s. E' un periodo fortunato. Ho riempito il mio garage ma soprattutto il mio cuore grazie a colei che oggi è in me (n.b. per i più maniaci, sappiate che mi riferisco ad una donna e non alla 993) (Messaggio modificato da motoroil il 29 novembre 2009) "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Messaggio numero: 1545 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 06:53: |
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mc "Curiosity Killed the Cat"
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 936 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 08:38: |
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YEEEEEEEEESSSSSSSS!!!!! Finalmente la fai vedere Vins, è stato un parto gemellare!!! Complimenti a te per l'acquisto ma soprattutto a PaoloV che è riuscito a mantenere l'auto in queste condizioni eccellenti! Avevi ragione! BELLA BELLA!
citazione da altro messaggio:ma soprattutto il mio cuore grazie a colei che oggi è in me
MA COME??? TANTE PROMESSE!!! Saltano le vacanze maltesi quindi? O pensi di venire a "svernare" come fanno le vecchie coppie TETESCHE? Ahahahah! Un abbraccio e complimenti cavolo! P.S.: AC... comoda... veloce... belle parole si, ma mi stai sempre dietro, almeno fino a quando non mi salta l'albero!!!  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3224 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 08:55: |
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Vincè, non ci crederai ma la donna ha il cugino lì a Malta. Fa il croupier. È già in programma il viaggio lampeggi Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Vincenzo™ (goldy)
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Messaggio numero: 937 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 09:14: |
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allora svernata? :-) Venite quando volete, la stanza è matrimoniale, ma inevitabilmente cambiano i presupposti CHE TU STESSO avevi prefissato! Invece dmmi, quanti km ha la bimba? Non ricordo... mi stanno venendo delle fisse del tipo "riuscirei a mantenere in queste condizioni un'auto di 13 anni?" Le mie macchine le rivendo tutte in perfettissime condizioni, a volte migliori di quando le ho comprate... ma alla più fortunata non gli è presa la quarta primavera... resiste solo il deltone, ma quello non lo uso proprio, quindi non fa testo... bhò! Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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vincenzo siecola (motoroil)
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| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 09:19: |
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90mila "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 1259 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 09:42: |
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Vincenzo-Motoroil, l'argomento avrebbe, a mio parere, meritato discussione apposita per vari motivi: -Altro caso di "affiancamento", nota virosi porschemaniaca, ma che permette, in questo caso, una discussione-confronto 3.2 vs 993. -possedendo già una bella 3.2 coupè con 49 mila km, si può resistere all'acquisto di un'altra coupè, ma 993, e non di una targa-cabriolet dal momento che a venderla è un amico degno di fede come PaoloV? -nel caso in cui si venda la 3.2, si rimpiangerà il maggiore divertimento di guida della 3.2 (a proposito, quest'ultima è dotata di autobloccante come la 993?)? -quanto contano i pareri delle donne che ci ....ehm....rinco......iscono? Vincenzo, il solito abbraccio....per i complimenti, veri, alla prossima settimana, dal vivo!!  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Ettore S. (espin911)
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Messaggio numero: 2347 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 09:46: |
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Mi intrometto solo per chirezza di informazione. Il cambio della 993 di Pierrefrank è del tipo a rapporti corti. Il tipo cambio è G6421 vedasi etichetta. Poi quella cabrio ha un numero di telaio molto basso (38x), una delle prime prodotte e un numero di produzione globale porsche 1022 basso anch'esso. Non può avere il cambio lungo. E' una vettura consegnata ai concessionari per la presentazione in Italia in blu,blu,blu. Mi pare di aver accennato in passato questo a Pierre. G6420 da marzo 96, un esempio di etichetta sotto. Ettore
 STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Carmine ® (carmine)
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Messaggio numero: 1085 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:p.s. E' un periodo fortunato. Ho riempito il mio garage ma soprattutto il mio cuore grazie a colei che oggi è in me (n.b. per i più maniaci, sappiate che mi riferisco ad una donna e non alla 993)
VIC, complimenti per tutto ed in bocca al lupo !  Socio PiMania N° 923
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 6673 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 10:08: |
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Vincenzo complimenti sinceri una bellissima porsche! robbi |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1836 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 10:18: |
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Vic, che dirti come ti avevo detto a tempo debito hai preso una gran macchina e semmai l'avessi fatta scappare saresti li a dar di matto! Bravo! Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3226 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 11:42: |
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Grazie di cuore a tutti. Sono molto contento del tuo messaggio, Robbi!  "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 978 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 12:09: |
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Complimenti, gran bel ferro! Già in foto si può apprezzare la qualità dell'ottima conservazione: poi dura e pura, senza tetto nè tergi posteriore e coi rapporti corti( qua un briciolo di sana invidia si fa sentire). Hai in garage i due migliori modelli della produzione 911(IMHO e non solo mia). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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manfredi (cavaliere)
Utente registrato Username: cavaliere
Messaggio numero: 82 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 15:02: |
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sapevo ...già del tuo super acquisto ....!!! ancora complimenti,sei una persona disponibile e molto cortese ! saluti manfry la porsche ha chiuso nel 1996......
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 663 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 17:14: |
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Auguri Vins!!!!! Cristo è morto per i nostri peccati. Abbiamo la sfacciataggine di rendere vano il suo martirio non commettendone?
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2641 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 18:44: |
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Sono molto contento.... anche perchè spero di avere contribuito al connubio con le mie argomentazioni!!!  Proportio hominis ad hominem
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3864 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 19:15: |
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Bravo! bellissima davvero, complimenti anche da parte mia!! Negli ultimi mesi anche io avevo pensato ad una 993, ora per vari motivi in primis il non svendere la mia attuale ho riposto l'idea nel cassetto.. Se puoi tieni anche la 3.2, il poter affiancare e non sostituire, soprattutto vale per le Porsche classiche, è la cosa migliore... beato chi può ovviamente! ciao |
   
davide M (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 3280 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 19:36: |
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coMplimenti MOTOROIL ! VERAMENTE UNA BUONISSIMA 993 ! tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 182 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:02: |
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Complimenti Vincenzo per la magnifica 993,se puoi,tieni anche la 3.2,avrai 2 tra le 911 più affidabili e belle,Auguri!!!!!!!!!! |
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1753 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 20:15: |
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Complimenti veramente bella!!! Leone 993 Turbo... What else???
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 1286 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 21:12: |
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Complimenti Vincenzo per la magnifica 993, per me la piu bella delle 911. Saluti e...........concedimi un pochino di sana invidia!! franco ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2419 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 21:35: |
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Finalmente Vic, splendida!!! Sono molto contento per te e felice di sapere che oltre al garage hai riempito anche il cuore. Un abbraccio. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2177 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 21:50: |
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Ciao Vic: gioisco con te!!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1392 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 29 novembre 2009 - 22:07: |
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Complimenti!!! è proprio la gemellina della mia ex: colore est/int/286cv/C2/rapp.corti. proprio bella, sembra nuova. Ciao Gianlu 964RS: 1992 midnight blue metallic 964C2 targa: 1990 guards red
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Paolo V (paolovaleri)
Utente esperto Username: paolovaleri
Messaggio numero: 595 Registrato: 05-2006
| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 07:50: |
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Caro Vincenzo, ti racconto una piccola storia, il ricordo di un minuto di un pomeriggio dell’ autunno del 1993. Possedevo una MB 200 E del 91, automobile praticamente indistruttibile, non sportiva ma rapida, con la quale stavo percorrendo in compagnia di mia moglie la Autosole da Firenze a Bologna. Era una bellissima giornata di ottobre – un tempo le chiamavamo ottobrate - ed all’epoca i limiti di velocità erano cartacei, per cui andavo, in considerazione della tipologia del percorso, abbastanza forte, comunque oltre i 150. Rettifilo, cavalcavia, prossima curva a sinistra, limite 80. Freno leggermente, mi porto sui 130, mi appresto a tagliare la curva; prima di farlo, ovvia, abituale occhiata allo specchietto retrovisore: due punti mi lampeggiano, riconosco immediatamente la nuova 911, la 993, di colore argento, lo stesso argento della tua auto. In un istante quel fulmine mi sorpassa, veloce come il vento, è troppo, davvero troppo veloce per quella curva, anche per una 911, o almeno anche per le 911 che conoscevo fino ad allora. Il pilota taglia appena la curva, ed io temo che la 911 parta di coda, non può farcela, davvero no, è entrata troppo forte………ed invece vedo il retrotreno oscillare leggermente, sollevarsi appena, poi andare giù come se una invisibile mano lo schiacciasse contro l’asfalto, è un attimo, la curva finisce, la 911 è in assetto, è pronta alla prossima curva, vola via, scompare nel sole di fine estate che copre il suo argento di rosso dorato. Guardo mia moglie e le dico: hai visto che roba?........lei mi guarda e con la semplicità delle verità assolute mi dice: ma non è una Porsche? I migliori auguri per la tua 993 Varioram, forse la più bella Porsche di serie mai costruita. Con affetto, P. |
   
Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 08:34: |
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complimentoni.....non potevi acqistare meglio...che dire il 993 è e sarà l'ulitama vera porsche!! Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Vincenzo™ (goldy)
Utente esperto Username: goldy
Messaggio numero: 946 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:04: |
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ecco il famoso Paolo V! Ti capisco Vins, avevi ragione! La prossima che vende la prendo io!  Saluti, Vincenzo - Tessera n° 1483
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1785 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:04: |
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Complimenti a Vincenzo per il nuovo acquisto...e a Paolo per averla mantenuta così perfetta, sembra nuova! Ciao A - Every mile is a smile -
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3228 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 09:16: |
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Caro PaoloV, Aprire il sito e leggere un tuo intervento rimane per me una delle più belle sorprese. Se poi lo stesso è a me dedicato non posso che esserne lusingato ed orgoglioso. Grazie per ciò che mi hai insegnato , per avermi fatto crescere e capire cose che nessun altro avrebbe saputo e potuto fare. Ringrazio ancora tutti voi che, gioiendo del mio acquisto, mostrate la stima che avete di me. Sono lieto di appartenere a questo gruppo e di sentirmi un Porschista. Ancora grazie Vincenzo Siecola "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2505 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:19: |
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Complimenti, Vincenzo. Sulla scarsità di optional, (vedo che manca anche la regolazione elettrica dei sedili!) penso che su auto di oltre 10 anni sia un bel vantaggio, meno "rotture" da preventivare. Il tetto apribile è un'altra fonte di rogne. Nonostante la delicatezza della selleria blu, poi, la tua sembra veramente in buono stato, osservando la "chiappa" sx del sedile di guida. Dal punto di vista elettronico, su quel modello le rogne possono venire dalla centralina di climatizzazione (attualmente ho 5 centraline 993 da riparare), dall'illuminazione del computer di bordo se presente, e dall'antifurto radiocomandato, sempre se presente originale. Complimenti anche al venditore. In cerca...
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pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 2643 Registrato: 04-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 10:38: |
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Dissacriamo un pò questo commovente 3d!!!
citazione da altro messaggio:ecco il famoso Paolo V!
 Proportio hominis ad hominem
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:46: |
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la mia porta un 21 al posto del suo 20 dove Ettore ha messo una freccia cosa significa??? Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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michele (mii)
Utente esperto Username: mii
Messaggio numero: 841 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 15:50: |
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Vincenzo, vedo solo ora la tua bella. Complimenti. E' stupenda. Sembra ricavata dal pieno. In acciaio. Ora devi farti il loft da almeno 200 mq. Per ammirare la scultura dal divano. Mica farai le cose a metà??  |
   
de simone giuliano (rellus)
Utente registrato Username: rellus
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:03: |
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Complimentoni!!! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3231 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:07: |
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c'è solo un problema Michè, mettercela dentro!! Anzi, vedi di venire da me, se no chi me lo sistema il loft?? Per Giorgio: se ho capito bene, il 21 stà a significare cambio corto. Lamps Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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favetto (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 762 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 16:52: |
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Molto bella complimenti Vincenzo, sulla 993 non c'è più nulla da dire, chi ce l'ha lo sa. Questa ha in più il pedigree di appartenenza, Paolo sicuramente sa come si tiene una Porsche! Gianluca. |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
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| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:06: |
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complimenti per la new entry Nella bocca chiusa non entrano mosche ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 836 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:17: |
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Molto bella, complimenti a te e a PaoloV! Quando una macchina resta in Porschemania, è un bene per tutti. Peccato che non riusciamo quasi mai a saperlo, nè quando compriamo né quando vendiamo. Senza Porsche non si puo' stare
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Mattia Del Ponte (delponte)
Utente registrato Username: delponte
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:20: |
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Complimenti. L'interno blu mi ricorda il colore dei sedili che si trovava negli aerei svizzeri di qualche anno fa..... L'abbinamento con il classico argento esterno è sicuramente affascinante e non ti stancherà nel tempo. Goditela tutta che è e rimarrà una macchina d'eccellenza. In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5679 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:35: |
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Ciao Vic, dopo quelli su Fb posso rifarti i più sinceri auguri anche qui non solo per l'auto. Mi apsettavo un 3d tutto tuo e soltanto per questo che non mi ero accorto che ti eri agganciato a questo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3233 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 17:46: |
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citazione da altro messaggio:Quando una macchina resta in Porschemania, è un bene per tutti.
quoto in pieno!
citazione da altro messaggio:Peccato che non riusciamo quasi mai a saperlo, nè quando compriamo né quando vendiamo.
non è vero. anche io ho fatto trapelare la vendita della mia 3.2 ma non ci sono stati molti riscontri, soprattutto seri. ancora grazie a tutti! W Porschemania! W l'Italia! "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 2031 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:12: |
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E che due palle Vincenzo! Che sarà mai, una delle migliaia di 993 Carrera argento!!! La banalità fatta Porsche!!! Goditi i tuoi due ferri vecchi, si vede che mastichi solo di moto... Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3234 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:14: |
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  "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Andrea D. (dobermann)
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Messaggio numero: 2032 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:18: |
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Buaahahahaha Scusa Vinnie ma non ce la facevo a ripetere per la millesima volta i complimenti che ti ripeto da giorni...
Un abbraccio... collezionista!!! Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 6077 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:29: |
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Complimenti Vincenzo, se mi mandi le foto le metto nella Gallery!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Antonio R. (rapirapi)
Utente registrato Username: rapirapi
Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 18:59: |
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Complimenti di cuore! Bellissima auto e bellissimo il tuo racconto. E' molto simile alla mia prima 993 (272 cv tipt), polar silver con gli stessi interni.
 Tessera PMania 1109 Non esistono problemi... ma soltanto soluzioni
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 522 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 19:02: |
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Complimenti anche da Parte mia Vincenzo! p.s Grazie Ettore per avermi chiarito veramente il tipo di cambio della mia 993 , e in effetti mi ricorda che ancora anni fa mi avevi già spiegato la storia della mia 993.. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 3236 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 19:34: |
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citazione da altro messaggio:e bellissimo il tuo racconto.
Ciao Antonio sono sempre stato una persona di animo sensibile, pieno di passione e di amore. Quando gioisco per qualcosa mi piace poterlo condividere con gli altri. Non c'è cosa più bella di regalare una emozione. Sono lieto che il mio OT sia stato ben accettato dal forum e spero davvero di cuore di aver dato una emozione ai lettori. Vedi, mi ricordo di una discussione in merito al forum di PaoloV, che mi diceva "dove sono le belle penne"? Qui si scrive di auto ma, purtroppo, non sempre leggiamo di vere emozioni, di passione. Io amo leggere un bel racconto, amo gioire o soffrire con chi scrive, amo condividere. Ho cercato di rappresentare al meglio le mie emozioni, le mie perplessità ed i miei dubbi. D'altronde è troppo facile dire "ho comprato un'auto"; molto più bella è l'attesa, la ricerca che poi viene premiata dal tanto agognato acquisto. Vi abbraccio chiedendo scusa se ho incasinato questo 3d; sono solito rispettare le regole ma ogni tanto spero che una divagazione mi sia concessa. "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5682 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2009 - 19:50: |
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Vic, bello il tuo racconto che ancora una volta fa evincere 3 parametri da non sottovalutare nell'acquisto: 1) Suggerito da Paolo, al sud le Porsche si usano meno che al Nord; 2)la tua determianzione nell'acquisto che ti ha sicuramente favorito senza farti perdere tempo in dubbi, anche detti seghe mentali; 3)come hai accennato, l'avrai pagata qualcosina in più, la qual cosa ti ha dato quella serenità e/o tranquillità in funzione della conoscenza del precedente proprietario. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Giorgio N. (gio_targa)
Utente registrato Username: gio_targa
Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 07:48: |
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grazie Vincenzo... Was passiert, wenn man 24 Stunden lang Vollgas fart?? Nicht, wenn es ein Porsche ist!
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Corrado (buick)
Utente registrato Username: buick
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 19:17: |
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citazione da altro messaggio:Quando gioisco per qualcosa mi piace poterlo condividere con gli altri.]
Concordo pienamente!Splendida auto! complimenti davvero,anche per lo spirito giusto!
Corrado |
   
robys (robis82)
Utente registrato Username: robis82
Messaggio numero: 333 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 20:00: |
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molto bella complimenti;
citazione da altro messaggio:)la tua determianzione nell'acquisto che ti ha sicuramente favorito senza farti perdere tempo in dubbi, anche detti seghe mentali;
la scoperta dell'acqua calda!!!!!!!!" come dire:"se piove ci si bagna" beh,conoscendo il proprietario,e che propietario,chiunque sarebbe determinato anzi detrminatissimo a prendere qualsiasi macchina anche ad occhi chiusi,solo che questo purtroppo non capita tutti i giorni,anzi non capita mai;e quei pochi che si conoscono-e che vogliono vendere- non sono sicuramente come paolov;ancora complimentoni per l'auto. (Messaggio modificato da robis82 il 08 dicembre 2009) SI VIS PACEM PARA BELLUM
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2157 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 20:24: |
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e bravo a Vincenzo! Mentre io ero in Ospedale a soffrire tu andavi a caccia di 993!!! Complimenti per le nuove bimbe!!! sapere chi era il proprietario rivaluta il mezzo,di sicuro non avrai speso poco,ma sicuramente hai fatto un buon acquisto. Goditela e chissa' forse ci vedremo in primavera. ciao Giorgio Luft kühlt vielleicht nicht besser, aber einfach anders als Wasser
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pit66 (pit66)
Utente registrato Username: pit66
Messaggio numero: 366 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 21:46: |
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Bella Vincenzo e mi e piaciuta anche la storia trasuda passione da vero Pmaniaco! Porsche fever...forever! PMania 1596
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4445 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 00:37: |
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Complimenti Vincenzo ! E pure a Paolo per averla tenuta cosi' bene. La 993 e' oramai un mito.
" Driving in its purest form..."
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8233 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 10:37: |
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E bravo Vic !!!! Zitto, zitto.... senza neppure aprire un thraed dedicato a questa meraviglia... E bravissimo anche a Paolo V (non avevo dubbi) per aver conservato con maestria la 993. Ho pero' una curiosita':
citazione da altro messaggio:Il garage è ampio, e nasconde due auto. Sono coperte con lenzuola. Lui scopre la 993 con l’accortezza che si ha nell’alzare la gonna di una bella donna.
e sotto l'altro lenzuolo cosa c'era???? (cosi' magari mi prenoto per l'acquisto! ) Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Max 007 (max007)
Utente esperto Username: max007
Messaggio numero: 791 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 11:37: |
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Complimenti Vic, bellissima macchina (l'avevo identica identica!) bellissimo racconto! Complimenti per il tuo periodo "OK" sono sinceramente molto contento! Max007 Live Your Life - Run Your Race
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Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 2773 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 12:18: |
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Leggo solo adesso! Complimenti Vic per l'ottimo acquisto. L'ultima ''ariosa''... Ermanno STAI SERENO! ® By Giamby 2008
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3270 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 12:20: |
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Grazie di cuore a tutti! Davvero! Per Luca: l'altra auto era venduta, non l'ho neanche vista. forse era un'Alfa ma non vorrei sbagliare. Un abbraccio circolare agli amici di Pimania!! "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
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Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 848 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 13:20: |
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Luca, sporcaccione che vuoi guardare sotto le lenzuola... Senza Porsche non si puo' stare
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