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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 509 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 09:33: |
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ne aprofitto per chiedervi una info. Secondo voi il nuovo motore 3.8 a iniezione diretta usato della 997 mk2 è usato anche nella porsche turbo 997 mk2 a iniezione diretta? E se si ha finalmente un vero carter secco come il 3.6 usato nella turbo mk1 e gt3 e gt2 (cioè con il mitico basamento di derivazione 964 ? (Messaggio modificato da pierrefrank il 21 ottobre 2009) |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 664 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 09:46: |
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se digiti "carter secco" nel ns. search trovi tutto quello che ti serve per chiarirti le idee, con 3ds recentissimi proprio sul tema. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 511 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:13: |
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ho trovato Gabriele grazie ..alla fine quindi la turbo 997 mk2 ha un nuovo motore a carter secco..meno male , di conseguenza se non ho capito male anche la 997 carrera s/4s mk2 ha il carter secco avendo lo stesso motore..giusto? |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6142 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:14: |
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Da quanto dicono e` finita, cioe` l`ultima a carter secco e` la 997 mk1, sicuramente e` a i.d.!! |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 512 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:20: |
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però c 911 nel trhead intitolato "motore 997 T" giovanni dice :"se avete acquistato tp n.50 a pag 8 scoprirete che ora.. la turbo 3.8 è a carter secco...." quindi... |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:33: |
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Per quel che ne so io l'unica rimasta di mk2 a carter secco è la GT3,così mi hanno detto i mecc.al centro p. |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6144 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:39: |
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Hai ragione Pierfrancesco per questo ho scritto `dicono`, non ho capito neanch`io, di sicuro e ID.!! Aspettiamo il sapere dei turbati! |
   
Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 513 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:59: |
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cosa vuoi dire con ID? ok dunque Aspettiamo il sommo parere dei turbati |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4389 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 11:56: |
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Ciao ! A me risulta che tranne la GT2 e la Gt3 le altre siano oramai tutte a carter "umido". La 997 TT mk2 non ha piu' il carter che aveva la mk1 . s'e' perso il carter secco con quest'ultimo restilyng !
" Driving in its purest form..."
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Pierfrancesco (pierrefrank)
Utente esperto Username: pierrefrank
Messaggio numero: 514 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:07: |
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Ciao Franz! E' molto tempo che non ci sentivamo, ho rivisto in questi giorni le foto della tua bimba..è stupenda sembra nuova! Io nel frattempo ho cambiato la cappotta della mia dopo la rottura del tessuto a causa del lavoro svolto male in conce ..ma lasciamo stare questa triste storia..in questi giorni posto le foto della mia che a livello di colore esterno assomiglia molto alla tua..anche lo stereo becker cascade che hai montato tu è uguale al mio.. Per quanto riguarda il discorso basamento mi sembra strano che la Porsche usi sulla turbo il basamento con carter umido se forsse vero sarebbe una tristezza , ma non solo cosa pensano di fare con i prossimi gt3 egt2 non penso che possano pensare di installare un motoro che in pista sotto sollecitazione rischia di rompersi..mah (Messaggio modificato da pierrefrank il 21 ottobre 2009) |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 2305 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:19: |
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997 TT Mk2 3.8 i.d., confermo carter umido. Ettore STATE SERENI! ® By Giamby 2008 - Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/7-964T X33
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Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1837 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:25: |
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citazione da altro messaggio:997 TT Mk2 3.8 i.d., confermo carter umido.
non ho parole..... REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4390 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 12:44: |
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Eh si si ... carter umido sui 3.8 Manco io ho piu' parole.. anzi ne avrei ma sono indicibili ! Pierfrancesco ! Ciao ! Aspetto anzi, aspettiamo un bel thread apposito cosi' ci fai vedere la tua splendida 993 tutta messa a punto! Ciao e grazie! Franz
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1974 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 17:09: |
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citazione da altro messaggio:997 TT Mk2 3.8 i.d., confermo carter umido. Ettore
 911 because nothing else matters
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 955 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 22:34: |
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Anche io provo un forte disappunto per tutto ciò. Una cosa è sicura: per continuare nelle competizioni avranno COMUNQUE bisogno di un motore a CS in futuro, quindi può darsi che inventeranno qualcosa di buono per le gt3 cup/rsr etc.. e quindi anche per le GT stradali.SPERO. Spero anche che i nuovi motori ad ID si dimostreranno robusti ed affidabili nel tempo. |