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PorscheMania Forum * Vorrei un aiutino .... * Archivio fino al * Libretti uso e manutenzione taroccati. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova)
Username: pandere

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già detto in un altro post, sono in caccia di una 996 turbo o 4S.
Ebbene, durante le mie peregrinazioni tra autosaloni, conoscenti, consultazioni di forum, siti di vendita ecc ecc, mi sono imbattuto in un meccanico conosciuto come uno molto esperto in porsche, ma non della rete ufficiale, il quale mi ha raccontato una cosa che mi ha sbalordito!! Mi ha detto di stare molto attento a mezzi attraenti a cifre più basse della media, perchè c'è in giro il vezzo di fare i tagliandi presso meccanici esperti come lui senza timbrare il libretto, poi dopo mettiamo 50.000 chilometri andare alla clinica del contachilometri,(ce n'è una anche a Bologna dalle parti di Lippo), abbassare il chilometraggio dalla centralina, così dopo nessuno potrà verificare, e recarsi poi a fare un piccolo controllo presso officina Porsche ufficiale, timbrare, e voilà, il gioco è fatto!!!
Sarò un ingenuo, ma sono rimasto letteralmente basito.
A questo punto, uno come fà a fidarsi?
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Franco (coroner)
Utente esperto
Username: coroner

Messaggio numero: 971
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbastanza semplice, basta non fidarsi delle 996 turbo in vendita a prezzi da saldo.

Se la vettura oltre alla clinica del contakm passa anche all'istituto del pellame e al distretto della lucidatura, con poca spesa ridiventa splendida agli occhi del compratore.

Il problema è reale, non riguarda solo Porsche ed è difficile poterlo provare a posteriori.
Meglio comperare solo se si può realmente ricostruire la storia dell'esemplare, per conoscenza diretta o altro - ovviamente, ci si scorda una vettura sana ai prezzi che qualcuno sogna.
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1751
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi ha detto di stare molto attento a mezzi attraenti a cifre più basse della media, perchè c'è in giro il vezzo di fare i tagliandi presso meccanici esperti come lui senza timbrare il libretto, poi dopo mettiamo 50.000 chilometri andare alla clinica del contachilometri,(ce n'è una anche a Bologna dalle parti di Lippo), abbassare il chilometraggio dalla centralina, così dopo nessuno potrà verificare, e recarsi poi a fare un piccolo controllo presso officina Porsche ufficiale, timbrare, e voilà, il gioco è fatto!!!
Sarò un ingenuo, ma sono rimasto letteralmente basito.
A questo punto, uno come fà a fidarsi?



Io avevo già postato l'argomento in altra area, il mecca di ha detto tanto ma non tutto, c'è purtroppo tanto altro, e come al solito mi fermo quì perchè siamo in area pubblica................
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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fede (fedefiore)
Utente registrato
Username: fedefiore

Messaggio numero: 486
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per il nuovo acquisto ho deciso di andare per vie ufficiali (Auto provenienza P.Haus, tagliandata P.Haus e ritirata da P.Haus) , purtroppo appena comincio a parlare con un commerciante XY comincio anche a sentirmi preso per il c--o.
Non li sopporto proprio piu'.
Di cento che ne avro' sentiti 2 mi sono sembrati seri gli altri ti venderebbero anche mamma'.
( 70 anni ma come nuova)
what goes around comes around
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 627
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gente allegra il ciel l'aiuta! beati voi che ancora vi fidate dei conce P.! non vi bastano i 1400 l'anno di p.approved, i 100 euro l'ora di manodopera, ll mobil 1 pagato 4 volte il prezzo di mercato, i pezzi di ricambio della audi marcati p., etc. etc....

i manigoldi esistono nel settore auto così come in tutti gli altri, ma almeno le cifre sono limitate, pensate a quelli a cui hanno fregato la casa (e svariate centinaia di migliaia di euro) perché il costruttore è fallito artificiosamente prima del rogito...

perché non la dite tutta? un paese in cui una causa civile dura in media 12 (dodici) anni non è un paese democratico ma un covo di banditi e la presunta sicurezza è la merce che gli 'onesti' conce p. vendono meglio.
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova)
Username: pandere

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se la vettura oltre alla clinica del contakm passa anche all'istituto del pellame e al distretto della lucidatura, con poca spesa ridiventa splendida agli occhi del compratore






Il fatto è che i commercianti sparano cifre esagerate e non sempre ti puoi fidare.
Ma quando un prezzo è a saldo, e quando invece è giusto?
Per farti un esaempio,} ho visto una turbo del 2000 bellissima che vanta circa 90k chilometri a 37k euro e una 4S del 2004, apparentemente stupenda con 78k chilometri, senza tettuccio nè navigatore, gommata nuova a 43k euro. Di entrambe esiste libretto con timbri porsche.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 5446
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un attento proprietario, oltre ai timbrini porsche (falsificabili), lascia allegate tutte le fatture relative ai timbri con pari data.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 938
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, credo che sarebbe di grande interesse (nonchè di aiuto) se tu aprissi un 3D in area soci, in cui raccontarci tutto quello che sai circa i taroccamenti..
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1754
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Arturo, credo che sarebbe di grande interesse (nonchè di aiuto) se tu aprissi un 3D in area soci, in cui raccontarci tutto quello che sai circa i taroccamenti..


Presto lo farò!
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 630
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: arturo ti avevo scritto in privato tempo fa...l'hai mai ricevuta?
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Arturo (bimmer68)
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Messaggio numero: 1755
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, riguardo a cosa?
Se vuoi puoi contattarmi a tranqui chiocciola tiscali.it
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le macchine maggiormente taroccate di chilometraggio sono quelle di importazione,perchè è difficile risalire alla cronostoria dell'auto e verificare la veridicita dei km segnati interpellando eventuali precedenti propietari.
Discorso diverso per le auto Nazionali di cui ci sono mille modi per verificare il reale chilometraggio.
Secondo mè il modo migliore resta la centralina degli airbag o le centraline dei alzacristalli.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 869
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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come non quotarti GABO: concessionaria o no, riguardo alle fregature, è esattamente la stessa cosa.
L'unica differenza può essere l'anno di garanzia che sono obbligati a darti, ma quell'anno è ampiamente contenuto nel maggior prezzo richiestoci.
Sono tutti( e non solo chi vende auto) banditi allo stesso modo.....ora poi non ne parliamo!
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 488
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi assicuro che alcuni sono piu' banditi degli altri .
Quando ho venduto la mia precedente auto il nuovo proprietario l'ha fatta vedere dal suo meccanico.
La guarda sopra e sotto e poi fa : "Se avessi saputo... non l'avrei neanche fatta entrare qui dentro questa macchina "
io : " cos'ha ? "
Lui : " No niente la macchina e' bella, e' il concessionario da cui viene il problema..."

Poco dopo andiamo a fare un giro io e lui per provarla...mi racconta una storia da rimanere a bocca aperta a cui evito anche solo di accennare qui in area pubblica.

Poi.

Mio padre faceva spedizioni per un molto noto Milanese.
Ad un certo punto ha dovuto smettere...

Evito di entrare nei dettagli in quest' area.

Se il conce Porsche mi fa una porcheria so di potermi rivolgere a qualcuno piu' in alto ( Padova)

I prezzi sono alti, il PA puo' piacere o meno, ma di certo non e' Porsche ad obligarci a farlo.

I prezzi ufficiali sono piu' alti perche' dietro c'e' un organizzazione da mantenere,una bella officina, due belle segretarie, un tot di meccanici etc. comunque ogni ufficiale ha le sue tariffe.
Sport Wagen a Milano se non sbaglio 60 euro l'ora ( al meno fino allo scorso anno), un indipendente bravo ne prendera' 50.
Pero' non e' che si puo' avere una macchina da 120.000 euro con dietro un organizzazione mondiale e pretendere di pagare i prezzi di una concessionaria Expert.
Non e' che se l'auto l'abbiamo presa usata pagandola poco dobbiamo pagare poco anche l'assistenza.
...si lamentano tutti dei costi officina.
Ma di questo non si lamenta mai nessuno ?

Dal listino Porsche :
Cerchi verniciati in nero : 1500 euro
Leve apriporta verniciate : 348 euro
Cinture sicurezza rosse : 480 euro (qui si tratta solo di un tessuto diverso...non c'e' neanche manodopera in piu' !)
Questo poi e' eccezionale :
Alu look 2600 euro !! SOno 4 pezzetti di plastica !!!
Questi sono i costi Porsche poi uno e' libero di fare i tagliandi dove vuole...pero' poi gurda un po' quando compriamo l'usato pretendiamo che ci siano tutti i tagliandi Porsche.
C'e' qualcosa che non torna....
Quando compriamo l'usato pretendiamo che ci siano su tutti i timbri di quella che consideriamo solo una banda di ladri ???
Se questi benedetti tagliandi sono cosi' desiderati da tutti avranno pure un valore no ?
In qualche punto della catena di pensiero ci deve essere in mezzo un pensiero stupido.
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sandro melloni (pandere)
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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma cosa si può capire dalla centralina degli alzacristalli o dell' airbag?
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 3764
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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tagliandi secondo me sono importanti per auto fino ai 3-4 anni di vita, perchè chi la compra nuova è ovvio nei primi anni è solito seguire la strada dei tagliandi ufficiali, dopo di che su qualsiasi usato dai 5 anni in sù secondo me contano molto relativamente tagliandi e chilometri, conta lo stato effettivo dell'auto e su quello va fatto un check il più completo possibile; e comunque su qualsiasi auto usata c'è, proprio perchè tale, un minimo rischio sempre da correre (c'è sulle nuove figuriamoci..) il quale viene ripagato proprio dalla svalutazione che permette di poter acquistare un auto alla metà circa di quando era nuova!

sempre IMHO

ciao
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di rischi.....

Il mio gommista mi ha raccontato di qualche auto su cui era quasi impossibile fare la convergenza....le gomme continuavano a consumarsi in maniera allucinantemente scorretta...

Parliamo di auto nuove....che ad una analisi più attenta avevano alcuni riferimenti sugli attacchi delle sospensioni "fuori quota"...
Cioè telaio storto.

Ora, visto che in fabbrica ci sono dei signori robot che queste cose le misurano al micron, a questo punto mi viene di dubitare dei metodi di trasporto delle auto....
Chissà, forse nella discesa dalla bisarca c'è stato un intoppo...?!
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS: per taroccare la centralina motore, cioè variare le ore di moto registrate, credo che se ne debba acquistare una nuova, e che l'operazione possa essere effettuata solo in conce Porsche.

Magari mi sbaglio.
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato
Username: viv9114s

Messaggio numero: 156
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Scusate l'ignoranza, ma cosa si può capire dalla centralina degli alzacristalli o dell' airbag?"

si possono sapere le ore di moto dell'auto,di conseguenza con i calcoli adeguati i km all'incirca percorsi
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 637
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Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/auto-fantasma/auto-fantasma/aut o-fantasma.html

...appunto, come si diceva sopra: ma a voi sembra possibile che uno possa avere più di mille auto intestate e nessuno se ne accorge? ma andiamo...
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5452
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Ric968 in tutto quello che ha menzionato nel precedente messaggio.
Personalmente, ho scoperto soltanto dopo aver ritirato la mia auto che oltre i timbrini visionati in fase di preacquisto, nel portadocumenti c'erano tutte le fatture degli interventi eseguiti.
Se l'auto fosse perfetta, non la si pagherebbe inferiore al prezzo del nuovo.
Un'aliquota di rischio c'è e si deve calcolare bene (ognuno di noi avrà il suo metro valutativo).
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo argomenti triti e ritriti. Io ho trovato porsche con libretto del service con timbri falsi; come l'ho scoperto? Semplice tel. al centro porsche per controllare i tagliandi. Si possono fare tantissimi controlli per verificare se l'auto è "originale", faccio un altro esempio; io sono un cliente Honda da moltissimi anni e negli ultimi sette ho acquistato 3 Silver Wing, bene nel libretto del service dell'ultimo hanno eliminato le pagine relative ai timbri in quando Honda Italia ha scoperto una marea di timbri falsi. Per cui Honda Italia dice caro cliente vai nelle off. autorizzate fai i tagliandi chiedi la fattura e la conservi. Per fare i timbri falsi è molto semplice, basta andare da un timbrificio e chiedere copia di timbri di conce. Personalmente quando ho acquistato auto Porsche usate ho sempre fatto le indagini più accurate possibili; quante ne ho scoperto...!!! Il 996 Turbo che ho messo in vendita, l'ho acquista da un conce uff.,con tutti i timbri del loro centro assistenza, ma non mi è bastato ho preteso la stampa dal computer di tutti gli interventi effettuati(tagliandi, garanzia ed altro) proprio per avere un riscontro di ciò che è stato fatto. Concludo, il service "si", ma è meglio avere anche altra documentazione. Ciao
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto
Username: emadelta86

Messaggio numero: 943
Registrato: 04-2008


Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me per telefono non hanno detto nulla (giustamente).
Mi hanno chiesto di andare di persona con il libretto alla mano.
Questo per la C2 che avevo. Ah, e le fatture dal 2000 al 2003 non le avevano nammeno più in archivio.
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massimo (bandit67)
Utente esperto
Username: bandit67

Messaggio numero: 601
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia oltre al libretto aveva anche la fatture........ immaginate la sorpresa quando ho cambiato il filtro della benzina era ancora quello originale, ma risultava sostituito ad un tagliando e regolrmente fatturato!
"don't worry, take it easy"
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto
Username: gabo

Messaggio numero: 649
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

risultava sostituito ad un tagliando e regolrmente fatturato




... per la serie "w i tagliandi porsche"!
...e per rincalzo il cuore.
- tessera n.1479 -
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 942
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 19 ottobre 2009 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho smesso di fare tagliandi ufficiali da un bel po' di tempo ,mi rivolgo presso un 'officina specializzata in assistenza a porsche ,dove oltre alla disponibilita' ed alla gentilezza che trovo risparmio anche e poi dei lavori eseguiti conservo sempre la fattura ,quindi seguendo i vari ragionamenti non riusciro' mai a vendere la mia ..
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE

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