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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:28: |
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Era una insolita bella giornata di fine novembre 1994, mentre stavo viaggiando in autostrada verso Reggio Emilia con la mia amatissima Porsche 3.0 SC targa.Andavo molto veloce, lo confesso, quando, in prossimità del casello, un forte rumore dal retrotreno,le ruote posteriori che inchiodano, una impressionante fumata bianco-giallastra che ha invaso tutte e due le corsie. Riesco a fatica a controllare la sbandata. HO SBIELLATO !! Tragedia e sconforto sconfinati, per fortuna nessuno si è fatto male. Lo sconcerto e il dispiacere sono stati così forti, che ho voluto liberarmi al più presto della macchina vendendola per 14 milioni di allora. Da quel giorno la mia famiglia si è allargata, ho tre amatissimi monelli e un simpaticissimo cane, e la mia storia,automobilisticamente parlando,è fatta di onestissime quanto tiepide S.W. Mercedes,Bmw,attualmente una voluminosa e tranquilla Toyota Land Cruiser. Ma è da qualche tempo che si fa sentire, sempre più irrefrenabile, il desiderio di possedere di nuovo una emozionante fanciulla col cavallino rampante, e credo che oramai sia arrivato il giorno. Sono da poco membro della vostra fantastica community,e prima di compiere il fatidico passo, volevo qualche opinione da chi è molto più esperto di me. Noto che mai come oggi sia vantaggioso economicamente acquistare una Porsche usata,credo che i prezzi di vendita non siano mai stati così invitanti. Inoltre,non avendo auto da permutare, dovrei partire avvantaggiato. Ma quale modello cercare? Privato o concessionario? Una rischiosa 996 con oltre 100.000 km (per spendere il minimo)? Una 996 4S o addirittura una Turbo? O meglio cercare una 997 che è l'ultimo modello? Potete darmi qualche oculato consiglio, suggerendomi cosa cercare e perchè, a cosa prestare più attenzione, con quanti km al massimo è meglio? Quale modello rappresenta il miglior rapporto qualità/prezzo? Il mio budget al massimo è di 45.000 euro (ma non per forza tutti!!). Scusate le eccessive domande, ma ho avuto modo di vedere che siete veramente ferrati in materia. Grazie dei consigli in anticipo. |
   
Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 496 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:37: |
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Per prima cosa benvenuto... Per seconda cosa una 3.0 SC sbiellata???? e qui mi verrebe da aprire un discorso vecchio...WC versus AC...ma lasciamo perdere! Per terza cosa, 45.000 di budget...e ci stai ancora a pensare??hai il budget giusto nel momento giusto...e vai di 996 turbo!!!!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!> Tessera n. 1393
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:47: |
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Ne vedo moltissime su autoscout intorno ai 35.000 euro. Ci si può fidare? Sono auto ormai fruste o con circa 100.000 possono ancora essre considerate "fresche"? E la turbona è auto che necessita di particolari cautele nell'uso o si puo' usare tranquillamente come qualsiaisi altra auto? |
   
sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:49: |
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Guardate ad esempio questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165515985 sembra stupenda!! Ma di ciclistica trasmissione ecc. come sarà? |
   
Sasa (sasaben)
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Messaggio numero: 3991 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 12:59: |
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Ciao guarda qui: 4S http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164853356 TURBO http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165721182 http://www.autosupermarket.it/Porsche-996-TURBO-Porsche-996_CarCard_100_7096289. html Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi ...è un dono, per questo si chiama presente! Numero Tessera: 1076
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1014 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 13:05: |
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45,000 euri controlla il sito ufficiale porsche ci sono diverse usate turbo su quei prezzi....... e se guardi su usato ufficiale porsche.com/germany con poco piu di 48,000 porti a casa delle gt3............. a dimenticavo ...benvenuto magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1460 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 13:27: |
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BENVENUTO ! Avendo tre monelli e, immagino, una moglie o simile, e poi un cane bisognerebbe consigliarti una cayenne (e con la cifra ci sei !) in modo tale da portarli tutti, ma tu mi sembri più orientato verso la 911, e il tuo budget calza perfettamente con una 996 turbo, o una 4S per rimanere tra le "speciali". Potresti dare una occhiata a qualche 997 carrera o forse a qualche 997S prima serie. Comunque sia, in foto sono tutte belle ma vanno viste e controllate di persona o da persone di fiducia esperte. Io ti direi vai di turbo 996 o 4S cabrio ! MoMo (Messaggio modificato da momo il 13 ottobre 2009) "Hakuna Matata"
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 582 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 14:12: |
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Sandro, innanzitutto ben tornato a casa. poi, ti racconto la mia storia recente di p.maniaco così cominci a capire... sognavo una p. fin da quando ero ragazzo (tutte le nostre fiabe cominciano così), poi a dicembre 2008 trovo questo sito e con grande sgomento scopro che la mitica affidabilità P. si è fermata alla A.C. o a quei pochi modelli W.C. che hanno ancora il carter secco e il basamento della 964 e cioè le 996 TT, le GT2 e le GT3, ma sono modelli troppo cari a quel tempo per le mie tasche... a gennaio-febbraio i prezzi cominciano a crollare e io butto lì come battuta che se qualcuno trova una turbona cabrio a 50k me lo faccia sapere...(il prezzo medio era intorno ai 73-75). detto e fatto, un paio di mesi dopo un pmaniaco me ne segnala una a quel prezzo che sembra messa bene, un altro me la va a vedere, altri mi danno ulteriori informazioni; contato il venditore, vado a vederla, mi innamoro a colpo d'occhio, l aporto in off. aut. p. per i controlli e... da allora sono un uomo felice! http://www.porschemania.it/discus/messages/195/458383.html insomma, ti confermo che attualmente "the best value for money" tra le p. usate sono le 996 TT, coupè o cabrio (più rare), e, sembra un paradosso ma non lo è, le 996 aspirate 3,6 che abbiano il motore di rotazione, cioè auto in cui si sia già manifestato uno dei noti problemi motoristici che le affliggono e a cui sia stato cambiato il motore. hai mai provato una TT? se ci sali sù, non scendi più... dice un proverbio pmaniaco. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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BEPPE (ivaan)
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Messaggio numero: 1172 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 14:14: |
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BENVENUTO !!!
Altrimenti con 45-48 puoi gia' puntare una 997 2004 in ottime condizioni,basta non avere fretta. T.NR°988
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 476 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 14:20: |
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Se vuoi una 4S c'e' quella di un mio amico in vendita, ( se non e' gia' andata) comprata da lui a 23.000 Km, provenienza Porsche Haus Milano prima di lui ce l'aveva una signora e' in vendita ora con 35.000 Km Dic. 2002 41.5 K (quotaz. quattroruote) e' praticametne nuova e non lo dico per dire, i sedili non hanno una grinza. La macchina te lo assicuro e' STUPENDA oltre che ben conosciuta, lui non la usa MAI. Penso sia una delle due migliori 4S in circolazione ora. E' a Como. what goes around comes around
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 14:51: |
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Vi ringrazio tutti,la voglia mi stà crescendo sempre di più... Per Momo: la userei come terza auto, quindi il Cayenne non è in discussione. Stando su cifre più basse, nel senso che tenendomene 10.000 in tasca non mi farebbe schifo,anzi, secondo voi offrire sui 30.000 ai propietari di quelle 4S o turbo che si vedono in giro sui 38-40.000, sarebbe un insulto? Ok per le auto con più di 100.000 km e motore recente di rotazione, ma tutto il resto (ammortizzatori, freni, frizione ecc. ecc.)? |
   
Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 15:12: |
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Ciao Sandro, sono Sandro questa è mia, leggi bene l'inserzione, poi se vuoi ci sentiamo. Ciao http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=13062&lrgphp=1&lnph=1& |
   
fede (fedefiore)
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Messaggio numero: 478 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:30.000 ai propietari di quelle 4S o turbo che si vedono in giro sui 38-40.000, sarebbe un insulto?
Decisamente. Le cifre giuste per una bella macchina sono : 25-30 996 liscia 35-40 996 4S 45-50 996 turbo Una turbo o una 4S a 30 e' solo un sogno o un inc...a perdona la finezza. what goes around comes around
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:32: |
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Fede concordo perfettamente con te. Di macchine in giro ce ne sono tantissime, di sole (come si dice a Roma) altrettante, di belle con storia chiara documentata poche. Ciao Sandro |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:37: |
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sulle quotazioni delle turbo mi permetto di dissentire da Federico: ormai si trovano bei coupè del 2001 a 30-35 k; 45-50 è la cifra massima da pagare per una TT cabrio del 2004 e con pochi km. se vai col soldo in mano (e of course senza permute) qualcosa spunti sempre, ma certo non il 25%... ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 497 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:45: |
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Quoto in pieno Gabriele...ahimè...se solo avessi io il budget del caro nuovo amico...ti assillerei all'infinito e alla fine cederesti!! PS: bada se quando capiti in terra florentia ti fai sentire!che andiamo a berci un birrino!!! <Il difficile non è inventare...è brevettare!> Tessera n. 1393
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 585 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 16:57: |
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Chris, domenica mattina avevo pensato di chiamarti: sono andato a prendere il fresco alla Futa.... col freddo che è arrivato dopo, mi sa che per un po' è stata l'ultima gita scabriolata!  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Christian B. (bussino)
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 17:01: |
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Meno male non mi hai chiamato...ero al freddo dell'Abetone e non sarei potuto venire...e me ne sarei rammaricato! Sarà per la prossima! Ultima gita scabriolata...????macchè...io con la mia boxstrina lo scorso anno a -3 gradi con riscaldamento a palla puntato nel viso e via... Ah già ma te hai quel fastidioso ricircolo di aria esterna che ti entra per colpa della presenza dei sedili posteriori... <Il difficile non è inventare...è brevettare!> Tessera n. 1393
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gabriele c. (gabo)
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 17:13: |
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spiritoso! se si va a fare una girata assieme ci pensano le mie turbine ha darti una bella scaldatina...  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 18:47: |
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...no...no Gabriele, non sono d'accordo, guarda che i turbo coupè belli si trovano anche a 27k-29k ed i cabrio a 37k-39k!!!! Ma dai, per favore, cerchiamo di dare dei numeri corretti. Chi di spada ferisce di spada perisce! Meditate gente, meditate! |
   
sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 18:59: |
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Quindi,per non confondermi con tutti questi numeri, una turbo coupè sui 35k-39k potrebbe nascondere...una sola? Cosa ne pensate di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158343350 questa mi piace molto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165721182 e anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165692143 |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 19:17: |
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la prima è la mia,è PERFETTA,la vendo per passaggio a gt2 |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2336 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:06: |
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Ciao Sandro e benvenuto. Visto che hai chiesto mi permetto di aggiungere la mia opinione a quella di chi mi ha preceduto. Disponendo del tuo budget, andrei certamente di 996TT, il massimo attualmente disponibile nel rapporto qualità/prezzo. Chiaramente cercherei vetture non pasticciate (o modificate) con manutenzione dettagliatamente documentata (libretto tagliandi in ordine) e certificata (relative fatture). Tra quella di un estraneo e quella di un Pimaniaco comincerei a valutare quest'ultima. Tutto ciò facendomi accompagnare da personale esperto e di fiducia. Prima dell'acquisto farei effettuare un ceck-up preventivo presso un centro Porsche che possa darmi ulteriori certezze nell'acquisto. Trovata la vettura che soddisfa tali caratteristiche, disponendo di "rotolo pronto uso", tratterei sul prezzo. Con l'attuale crisi ci si viene incontro. Recentemente un Pimaniaco ha acquistato una 996TT del 2000/2001 (non ricordo l'anno con certezza) con 65000 km, nelle condizioni di cui sopra, a 35000 euro, dopo che la vettura era rimasta per circa un anno invenduta nel piazzale della concessionaria. Buona caccia. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
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Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 929 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:30: |
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Hei, senza leggere il post di viv stavo per dirti che la prima è OK, molto più delle altre due.. |
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:35: |
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grazie per il complimento Emanuele |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1026 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:51: |
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Sandro, io vorrei andare in controtendenza. Sul mercatino di PiMania c'è una 2.4SF coupé, bianca, in vendita a 45-46 mila euro (non ricordo esattamente) bellissima. Ne conosco le qualità perchè ha condiviso il garage con la mia. Questo tanto per dire che se si parla di "divertimento di guida" e "investimento del proprio denaro" una 2.4S, bellissima e sotto i 50 mila euro, è da prendere in considerazione.... ....ma mi rendo conto che sono altri mondi.... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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sandro melloni (pandere)
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 20:53: |
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Infatti, è strepitosa!!! |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 587 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 21:25: |
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sandrino, io ho pagato la mia (996 TT cabrio MY 2004, full optionals, cambio ravvicinato, scarico e filtro aria sportivi, km 50.000 veri e documentati, sempre tagliandata in Porsche, perfetta di interni e carrozzeria, passaggio di proprietà incluso, tagliando piccolo in off. aut. Porsche incluso, riparazione spoiler post. di circa 1.000 euro inclusa) 52.800 euro a fine maggio... se vuoi ti mando le fotocopie degli assegni. capisco che tu voglia incassare dalla tua il max, ma la realtà è questa. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 588 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 21:30: |
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...dimenticavo: gomme seminuove, 1 anno di garanzia, e revisione inclusa. certo, nello stesso momento una identica dal conce P. di FI la offrivano a 72 k, ma se non sbaglio è ancora lì... ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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viv9114s (viv9114s)
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Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 21:37: |
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Purtroppo STRAQUOTO Gabo,io stò trattando una 996 gt2 del 2002 perfetta,50000km certificati,scarico, mappatura a 510 cv ecc ecc 59000euro...c'è gente(come mè)che ha bisogno di vendere per acquistare un'altra auto e deve svendere per vendere subito in questo periodo di crisi.. ALTRO CHE SOLE!! |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 930 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 21:52: |
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Beh, oddio, di sole è più pieno di quanto si possa immaginare.... Viv, trovare delle buone P. a quei prezzi richiede Attenzione e sangue freddo. Io sono più del parere che è la tua TT ad essere un'eccezione.. Io la mia l'ho pagata circa 43K a Maggio. Era una quotazione molto bassa, ma con molta fortuna ho portato a casa una macchina con i Km giusti e un libro tagliandi ok, sana e non incidentata. Come mai è costata così "poco"? - Ha delle cosine da rivedere nella carrozzeria - Gli interni sono molto buoni, senza segni di usura, ma si vede che non è stata tenuta da un "maniaco" - Ha avuto bisogno di un bel 1500K€ per tornare in perfetto ordine meccanico. - Il proprietario aveva un bisogno "palpabile" di realizzare velocemente, e alla vista del circolare non ha voluto nemmeno aprire la portiera della 996C2 che davo in permuta...... |
   
sandro melloni (pandere)
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| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 22:00: |
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Viv, la tua turbo è bellissima. |
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 589 Registrato: 01-2009

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 22:02: |
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emanuele, se non sono indiscreto, di che anno è e con quanti km l'hai presa? (Messaggio modificato da gabo il 13 ottobre 2009) ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 149 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 13 ottobre 2009 - 22:29: |
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Sandro,ti ringrazio e se passi per Bassano del Grappa ti offro il caffè.. Emanuele le sole ci sono,ma ci sono anche i modi per sapere in che condizioni si trova un mezzo e se il mezzo è nazionale si può sapere anche se è stato coinvolto in qualche sinistro..se è import NO!! |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 931 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 00:17: |
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Gabo, fine 2000 (non ricordo il mese), 90.000Km. In quel periodo era una tra quelle " a rischio sòla" viste le quotazioni. Anche il chilmetraggio era "sospetto"...insomma, il 70% delle auto inserzionate hanno circa 90K chil.... Ma, come ho detto, alla fin fine è stato un buon acuisto, supportato da una verifica come si deve in un'officina specializzata Porz. Anzi, devo dire che guardandola sotto il capo officina mi ha detto che era "incredibilmente" asciutta, senza il minimo trasudo. Sospensioni OK e telaio intonso. L'unico "neo" è che prevedo un consumo di olio di 1lt per 2500Km.. Forse perchè la prendo poco (a volte passano anche 20 giorni prima di poterla risvegliare dal sonno.. )e quando la prendo non la porto a passeggio....ma comunque è sempre molto rispetto al litro per 7.000Km della 996C2 che avevo prima. |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1956 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 00:17: |
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Sandro benvenuto su pimania!
citazione da altro messaggio:poi a dicembre 2008 trovo questo sito e con grande sgomento scopro che la mitica affidabilità P. si è fermata alla A.C. o a quei pochi modelli W.C. che hanno ancora il carter secco e il basamento della 964 e cioè le 996 TT, le GT2 e le GT3,
Quoto! le altre le prenderei in considerazione solo con Porsche Approved ( € 1.400 annui)o in caso di rottura aggiungi € 13.000 a salire negli anni futuri! ciao GG 911 because nothing else matters
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Sandro (sancar)
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| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 10:20: |
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Gentile Gabriele, ti ringrazio per il vezzeggiativo, sei molto caro, probabilmente non hai letto bene le caratteristiche della mia auto, ma poco importa, quelle degli altri sono sempre più belle ed acquistate a prezzi più bassi. Ciao ed una splendida giornata. |
   
andrea gt3 (andre997gt3)
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Messaggio numero: 445 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 10:54: |
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questo 3d è presente anche nel forum "passioneporsche" interessante... Non si fanno patti tra leoni e uomini..
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 593 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 11:39: |
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citazione da altro messaggio:questo 3d è presente anche nel forum "passioneporsche" interessante...
... non sapevo che esportassimo i 3Ds!
citazione da altro messaggio:ti ringrazio per il vezzeggiativo...
...tra vecchi babbioni (52 suonati io, un paio in più tu) qualche riguardo bisogna averlo...
citazione da altro messaggio:probabilmente non hai letto bene le caratteristiche della mia auto...
a dire il vero cercavo di fare un discorso generale e non volevo certo mettere in discussione la valutazione della tua; per ora viviamo ancora in un libero mercato: tu chiedi tot, ti offrono tot e se vi incontrate sulla cifra meglio così per tutti; ho fatto l'esempio del mio acquisto solo per dare un riferimento recente e concreto, che come avrai visto non è l'unico:
citazione da altro messaggio:stò trattando una 996 gt2 del 2002 perfetta,50000km certificati,scarico, mappatura a 510 cv ecc ecc 59000euro
citazione da altro messaggio:Recentemente un Pimaniaco ha acquistato una 996TT del 2000/2001 (non ricordo l'anno con certezza) con 65000 km, nelle condizioni di cui sopra, a 35000 euro
insomma, a me pare in generale che i prezzi - seppur più lentamente rispetto a qualche mese fa -continuino a calare (il che lo capisco bene non è certo una bella notizia per chi deve vendere, ma invece lo è per chi vuole comprare), che di occasioni fortunate, come certo è stato il mio caso, se ne trovino, così come senza dubbio di fregature solenni, ma p.mania è qui per questo... una splendida giornata anche a te.  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 12:08: |
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Sono molto indeciso tra queste due: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164853356 e questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158343350 Della prima non mi convince del tutto il chilometraggio, anche perchè uno dei tagliandi è stato fatto all' Autogarden di Cento.... |
   
sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 12:10: |
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Trovo molto interessante anche questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165785007 |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1024 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 12:43: |
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sandro ma hai dato un occhiata alle proposte dei conce ufficiali...? piu quelle ufficiali porsche.com/germany???? magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!) non vado cosi forte MA.........tessera Pmania 1466
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viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 151 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 13:02: |
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Sandro la TURBO secondo mè,manterrà una quotazione più alta nel tempo della 4S |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 479 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 13:16: |
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In Porsche ufficiali si va dai 45 in su per una turbo. Per me e' essenziale il PA per cui guarderei solo 03/04 e quindi si va sui 50. what goes around comes around
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 595 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 14:16: |
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citazione da altro messaggio:questo 3d è presente anche nel forum "passioneporsche" interessante...
lo dicevo che sono un vecchio babbione... lì per lì non avevo mica capito cosa intendesse andreagt3, poi nmi sono fatto un giro sul sito citato (che non conoscevo) e ho scoperto che il buon sandro melloni alias pandere ha appunto aperto un 3d con lo stesso titolo e con lo stesso primo intervento anche sul quel sito e più o meno nella stessa data. lascio a Max giudicare il suo operato; a me che si tengano i piedi in più staffe non me ne frega niente, ma almeno il copia e incolla risparmiacelo, please!  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 10 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:14: |
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Gabriele, se ho commesso qualcosa di scorretto me ne scuso. In tutta sincerità l'avere riportato lo stesso quesito su due forum di persone appassionate alla stessa cosa, la porsche, non pensavo fosse ritenuta cosa scorretta. Il copia incolla è stato dettato sinceramente da pura e semplice pigrizia. Non vedo in cosa possa essere ravvvisata malizia o altro. E ancora, non immaginavo proprio che due siti che professano lo stesso principio e la stessa passione potessero essere considerati "in concorrenza". Questo lo lascerei alle tifoserie di calcio o agli ultrà. Ma da questo a tacciarmi di tenere i piedi in due staffe,caro Gabriele C.,non lo accetto proprio. Stiamo parlando di passione per un tipo di auto e l'eccitazione e il piacere che ci dà il possederla. Quindi, ti prego, vedi di abbassare i toni, e di prendere l'accaduto per quello che è....una gran voglia di sentire dei pareri di persone che ritengo più esperte di me, e che quindi tengo in considerazione e rispetto. Saluti. |
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 215 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:22: |
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azz mi sa che l'unico che l'ha strapagata sono io: 2004 - 35.000km -coupè - gomme e pasticche nuove: 68.000 euro a settembre 2008. però gli ho lasciato il mio 996 c2 cabrio del '99 con 114.000km e l'albero intermedio di molto ma di molto piegato..e valutato 29.000 euro! boh! « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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baggino (lucabo)
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Messaggio numero: 274 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:25: |
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citazione da altro messaggio:ha appunto aperto un 3d con lo stesso titolo e con lo stesso primo intervento anche sul quel sito e più o meno nella stessa data. lascio a Max giudicare il suo operato; a me che si tengano i piedi in più staffe non me ne frega niente, ma almeno il copia e incolla risparmiacelo, please!
scusate l'ingenuità, ma cosa c'è di male? ... probabilmente però ignoro dei precedenti... Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 859 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:37: |
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Raffaele, era un'auto con pochi KM, 2004 ed han valutato la tua almeno 6-7000 euro più del normale. Quindi l'hai pagata il suo prezzo( poi dipende se era in ordine). Diverso il caso di Gabo che ha avuto un bel chiulo. Per una turbo coupè in ordine, parlo di prezzi finiti, si parte dai 35.000 delle prime per arrivare ai 55-65.000 delle ultime, che hanno meno Km e un insieme di migliorie. Evidente che Gabo con quella cabrio abbia fatto un vero affare! Una coupè del 2003, credo si possa attestare sui 45 massimo 55 se proprio è intonsa. La forbice è notevole, ma sono le condizioni reali dell'auto, lo stato di manutenzione, la sua storia e gli optional a bordo( se è X50 o coi PCCB) a rendere di fatto ogni auto un caso a sè. Die Zauberflöte
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 596 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:38: |
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considero i due siti talmente in concorrenza che non sapevo nemmeno che l'altro esistesse... non c'è nulla di scorretto nel frequentare 2 o 10 siti porschistici contemporanemente (se vuoi te ne indico altri 4 o 5), mi pare invece francamente antipatico e poco rispettoso di noi e di loro postare gli stessi identici messaggi e aprire gli stessi 3Ds e la pigrizia mentale è una malattia da cui è bene curarsi, soprattutto alla nostra età. come ho detto, per questo genere di cose esistono i moderatori e l'amministratore del sito; per quel che mi riguarda scuse accettate e storia chiusa. p.s. comprati 'sta turbo e vediamoci in giro. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 216 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:43: |
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o gabriele ma sei pisigno però eh!!! scherzo eh!! ma non ti comincia a fare freddino al capino con la capotte abbassata?? « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 597 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 15:58: |
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citazione da altro messaggio:Evidente che Gabo con quella cabrio abbia fatto un vero affare!
sì, probabilmente sì (e ringrazio ancora il pmaniaco che me l'ha segnalata), ma più per le condizioni raeli dell'auto (nel frattempo c'ho fatto 7.000 km) che per la cifra pagata: sui vari autoscout europei in quel periodo ce n'erano diverse, di piccoli salonisti o privati, a cifre simili, e anche ora per es.: http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lqphwcdqnx4r ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 598 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 16:01: |
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lele-lele rispondi ogni tanto al cell.! t'ho chiamato domenica mattina per fare una girata in collina ma mi sà che t'eri già sul pezzo...  ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1959 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 16:33: |
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citazione da altro messaggio:Innen graues Leder.
Gabo! a volte una piccola differenza fa la "differenza" di prezzo, il grau non e' richiesto e poi non dice se tagliandata in PZ, questi sono particolari che contano e fanno il prezzo,almeno in Germania. ciao GG 911 because nothing else matters
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 23:42: |
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Viv911 puoi darmi più informazioni che puoi e un po' di storia della tua turbo? |
   
sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:01: |
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Oggi vado a vedere una 4S coupè del 2004 Schifer Grau metallizzato, due preced. propietari, 76k chil. tutti porsche, no tettuccio,no navi, fari xenon,manuale, pelle soft,cielo alcantara,sedili elettrici con memorie,manuale,gomme appena montate,pance delle marmitte aperte,mai pista,regolatore elettrico di velocità,strumenti con fondo bianco, veramente bellissima. Mi chiederà circa 43k euro. Secondo voi sono troppi? Cerco di allegare una foto di un'altra praticamente identica |
   
Giorgio (mausone46)
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Messaggio numero: 1963 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:24: |
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Sandro, io ho venduto la mia a 44,250 con 47.000km anno 6-2003 tettuccio,bose,navi,kit sound ecc... fai tu ciao GG 911 because nothing else matters
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 871 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 11:52: |
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sì sono troppi....non ha accessori. A mio gusto l'assenza del tetto è giustificata solo per un'idea di puristica sportività, altrimenti è irrinunciabile. Poi dovrà fare il tagliando degli 80.000KM? Inoltre, brutto dirlo: il monoblocco 3.6 litri non avrà avuto così tanti problemi all'albero inermedio come il 3.4, ma in ogni caso detti problemi ce li ha. Fossi nei tuoi panni, vedrei la 996 turbo non come qualcosa di esagerato, ma quasi come una scelta obbligata di tranquillità, che premia sempre anche se le prestazioni del mezzo fossero l'ultimo dei tuoi pensieri. Giorgio, la tua giallina è davvero di un bel giallo brillante, una via di mezzo tra il giallo canarino e lo speedgelb. Complimenti! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 12:25: |
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Palo, ti straquoto in pieno.Sarei strafelice di portarmi a casa una turbo, ma potendo spendere al massimo 40k ho paura che quelle che ho visto intorno a questa cifra, tutte 2000 o 2001, abbiano più km e magagne di quello che vantano, e non vorrei mai prendere una fregatura. E' chiaro che potendo disporre di cifre superiori non avrei di questi problemi,(forse), ma purtroppo, di più non ce n'è. Di turbo apparentemente bellissime ce n'è un sacco, ma con quello che si sente in giro(http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/476730.html?1255768867 ho un gran timore... Ne ho visto una di un pmaniaco, ad esempio, molto interessante... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 872 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 12:40: |
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Sì, ma questo vale per qualsiasi auto, per qualsiasi porsche, anche una 4s. Poi non devi disperare: purtroppo per chi vende, ma per fortuna per chi compra, speciamente di questi tempi, c'è una grossa forbice tra quanto richiesto da un privato e quanto offerto dalla concessionaria. Il valore di ritiro, lo dice anche quattroruote è di almeno 10.000 euro meno: diciamo che hai un margine di trattativa di 10.000 euro rispetto a quanto richiesto. Molti privati che vendono una porsche sono persone che la vendono per acquistarne un'altra, non è tutta gente alla frutta, anzi. In ogni caso, se è alla frutta, il prezzo ce lo spunti senza fare richieste da sfruttatore, mentre se vendono per acquistare il nuovo, ben venga trattare perchè così ottengono lo sconto in concessionaria senza farsi prendere per il collo( dalla concessionaria, che altrimenti ringrazia, compra a una miseria e rimette in piazza a 15.000 euro in più). Il prezzo basso spesso è solo indice di volontà di vendere, ovvero di prezzo più vicino a quello di fine trattativa e sarà pertanto trattabile con minor margine( una turbo del 2000 a 36.000 immagino che se in ordine avrà poco margine di ulteriore trattativa). Diciamo che i commercianti si comportano tutti allo stesso modo, i privati no. Poi ci sono dei sistemi per essere al riparo da fregature: uno di questi è comprare un'auto di cui si conosca la storia e che sia di un p.maniaco garantisce già una discreta documentazione. Oppure tu potresti fare una cernita di auto sui 45-50 al massimo che ti piacciono, valutarne la trattabilità ed infine chiedere consulenza ad un meccanico di fiducia o ancora chiedere di poterla portare in concessionaria per fargli fare il controllo della centralina. Un conto è chiedere 50000 e un conto è realizzarli domani...chi vuol vendere, tratta. Gli altri li lascerei perdere, sono venditori che fanno solo perder tempo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 918 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 14:30: |
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Hai chiesto ad una officina autorizzata se qualche suo cliente ha una 996 4s in vendita? Li dovresti andare a colpo sicuro! |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 489 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 14:34: |
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Sandro io non vorrei insistere... Pero' continuo a ripetereti che ce n'e' una che aspetta un proprietario con 35.000 KM. E' di un carissimo amico, ha tutti i tagliandi viene da P.Haus e ti posso raccontare vita morte e miracoli su proprietario e sull' auto. E' un auto che avrei preso io al volo se avessi avuto 10k in piu' da spendere. Penso sia una delle piu' belle 4S sul mercato in questo momento, l'amico che la vende e' una persona di una serieta' senza fine. Se mi scrivi fedefioreatyahoopuntoit ti racconto tutto. Finomotori fa solo da filtro per le chiamate perche' da quel concessionario il mio amico compra una valanga di auto, come scritto nell'annuncio " auto da privato" FIdati, vale veramente la pena ed insisto perche' mi piange il cuore che un auto cosi' bella passi inosservata. (Messaggio modificato da fedefiore il 17 ottobre 2009) what goes around comes around
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fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 490 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 14:35: |
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OOOOps il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166863532 what goes around comes around
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 14:52: |
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Fabrizio,la 4S di cui parlavo mi è stata appunto seganalata da un meccanico, appartiene ad un'altro meccanico, un po' spocchioso, e il primo mi garantisce trattarsi di auto sanissima. Nell'ultimo anno ha percorso a malapena 300 km. Il problema è che il propietario si comporta come se la sua fosse l'unica porsche bella nell'universo, tutto il resto è m...a,insopportabile. Ma l'auto, dovreste vederla, è veramente stratosferica. Questa turbo, di cui posto il link, ultimamente.......turba i miei sogni,ma il colore non mi fa impazzire, e il fatto che sia ribassata mi fa temere che il comfort,(non credo che la userò mai in pista), ne risenta moltissimo.In più come kilometraggio non è proprio freschissima,anche se la sensazione sia che il propietario sia persona molto affidabile, oltre che...pimaniaco! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158343350 Ogni consiglio o segnalazione sarà veramente graditissima. |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 942 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 15:02: |
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Ma è quella di Viv!! COMPRALA!!!Del comfort non ti preoccupare, ne avrai a sufficienza, e quando premerai il pedale del gas.....mamma che spettacolo... |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 920 Registrato: 11-2006
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 15:25: |
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La trovo interessante! prezzo ok; meccanica rivista con fatture; colore scuro-buona rivendibilita'; garanzia porschemaniaco! Comprare! |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1964 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 15:25: |
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Paolo(nonGT3) ieri e' venuto EnnioPaolo in Germania ed insieme siamo andati in conce dove oltre la mia c'e' anche una 997 speedgelb e si nota che la 993tt e' di un giallo piu chiaro forse piu canarino? mentre lo speedgelb e' un po piu scuro IMHO ciao GG 911 because nothing else matters
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 635 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 16:14: |
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pandere, scusa, se ho capito bene non hai p. dal 1994; quelle di oggi le hai ma provate, in particolare hai mai provato una turbo? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 17:57: |
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No da allora il nulla... Per aspera ad astra
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gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 640 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 18:14: |
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allora sarebbe meglio che oltre alle questioni economiche (budget), burocratiche e di affidabilità (del venditore e del modello),nonché estetiche (abbiamo capito che ti piace il culone della 4s), e visto che dici che la userai come terza auto, tu cominciassi a sentire, a provare, a capire, i vari modelli che effetto ti fanno sotto il chiulo, che emozioni ti danno i diversi motori e i diversi interni: insomma è il caso di mettere in campo le emozioni e il cuore e al dunque far scegliere a loro. p.s. consiglio spassionato: sali su una turbo per ultima, dopo aver provato le altre. ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 18:41: |
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Fede ti rigrazio molto, ma il colore grigio chiaro proprio non riesco a farmelo piacere.Comunque grazie per la dritta!  Per aspera ad astra
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 18:49: |
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Ragazzi, sta turbo deve essre 'na cosa da pazzi!! Vedo che tutti, dico tutti, ne parlate da Dio. Lunedì devo provare la 4S, e poi mi sà che, impegni permettendo, chiedo a Viv se un sabato, facendo un salto dalle sue parti,dove notoriamente si mangia bene e si beve...meglio,vado a provare sta porsche che mi ha turrrbato.....er sonno!!  Per aspera ad astra
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 874 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 17 ottobre 2009 - 19:05: |
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Giorgio allora.....ci tengo a precisare un PICCOLO particolare: nothingbut significa nient'altro che... ultimamente ho subito qualche contaminazione chioccioluta, a seguito di iniezione di adrenalina che ha fatto da catalizzatore. Per il momento gli anticorpi però reggono! Il tuo giallo è più chiaro dello speedgelb, almeno così sembra. Tornando a noi, Sandro, la fretta è cattiva consigliera: seguirei il consiglio di GABO. Prova, annusa, scruta, informati: questo ti servirà anche a schiarirti le idee su ciò che vuoi, sugli accostamenti cromatici che preferisci, sugli accessori indispensabili e quelli che non lo sono. Quando saprai bene l'auto che vuoi, non sarà un problema portarsela a casa(almeno se si tratterà di una 996, visto quante ne hanno prodotte, c'è di conseguenza molta scelta). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 17:05: |
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Sono appena rientrato da una simpatica prova di una 996 coupè 4s del 2002.Dichiara 66k chil.,ma secondo me ne aveva molti di più.Libretto tagliandi con un solo timbro del 2003 a 22k chil. in Germania, poi più niente. Interni color biscotto discretamente tenuti, sedili elettrici,tetto,no fari xeno ,sedili con memoria,nav.,nient'altro.la pelle del volante era molto usurata,quasi marrone scuro,i led della temperatura clima parzialmente andati.Potrei postare il link di autoscout, ma non so se sarebbe corretto.Prezzo richiesto, 38k euro... Ma non è per la convenienza dell' auto in questione di cui voglio parlare, quanto delle emozioni che mi ha dato.Dopo la porsche sc 3000, dal 1994 non ne avevo più guidate altre. Devo dirvi che sono rimasto un pò deluso...Forse le mie aspettative e il mio entusiasmo erano esagerati, ma a cominciare dal rombo del motore,praticamente assente,e le sensazioni che nel complesso mi trasmetteva la guida, non credo che spenderei quella cifra, nemmeno per un esemplare decisamente più in ordine.Sarà che gli anni passati hanno enfatizzato un ricordo già molto bello,sarà che la sclero avanza,però...non mi ha conquistato! Per aspera ad astra
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sandro melloni (pandere)
Nuovo utente (in prova) Username: pandere
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 17:52: |
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Dimenticavo...viste le mie perplessità sullo stato della meccanica, il venditore,che mi ha appena telefonato per sapere le mie intenzioni, è disposto a darmi DUE ANNI DI GARANZIA (naturalmente nero su bianco) su motore, differenziale e cambio. Che ne dite? Per aspera ad astra
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1051 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 18:05: |
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....pregasi leggere qui sotto quanto detto da un certo sig. Ruf....
I progressi, Sandro, sono stati tanti, sotto tutti gli aspetti e oggi per gustare certe sensazioni, che con la SC avevi in strada, bisogna andare in pista. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 2351 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 18:36: |
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...non vorrei buttare alcool sul fuoco, ma con la cifra a disposizione di Sandro, la settimana scorsa una 996TT, uniprò, MY '01, con appena 30mila km. è passata di mano, rendendo un Pmaniano Pturbato...... Vero è che è scarna di accessori, ma le condizioni generali "strepitose" hanno fatto la differenza........ http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/476096.html?1255940635 Ciao Nicola |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1053 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 19:35: |
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....un altro po' di alcool per dire che quell'auto è anche di un colore strepitoso! Bravo Cristiano. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 16:07: |
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Cosa ne pensate di queste? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155273168 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164896999 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167271915 Per aspera ad astra
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Gianluca 29 (gianz)
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Messaggio numero: 1498 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 24 ottobre 2009 - 17:28: |
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gli interni di quel 964 sono da togliere il respiro! |
   
sandro melloni (pandere)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2009
| Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 10:03: |
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Infatti!! Pur essendo un 1990 sono meglio tenuti del 996 grigio del 2002!! Per aspera ad astra
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Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 978 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 10:39: |
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citazione da altro messaggio:gli interni di quel 964 sono da togliere il respiro!
davvero, tenuti benissimo. Socio PiMania N° 923
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 1752 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 11:06: |
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Io mi prenderei un bel 993 con quei soldi mi prendo un bel S o meglio il 4S e sono sicuro che nel tempo non mi pentirò di questo. Oggi per un 996 turbo o 4s che sia non spenderei più di 40 ma deve essere in ottimo stato con molti optional e pochi km documentati. OvviMENTE imho porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 1999 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 00:07: |
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citazione da altro messaggio:Io mi prenderei un bel 993 con quei soldi
Quoto! ma sai chi sbaglia comprando, compra 2 volte 911 because nothing else matters
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