Autore |
Messaggio |
   
andrea (997_yellow)
Nuovo utente (in prova) Username: 997_yellow
Messaggio numero: 12 Registrato: 09-2009

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 01:01: |
|
chiedo a voi esperti quale olio devo usare per la mia carrera 997 e se mi consigliate di farlo cambiare a un centro porsche grazie CARRERA 997 FOREVER
|
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 923 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 07:01: |
|
Ciao. Mobil 1 0-W40 Io lo faccio cambiare in centro in occasione dei tagliandi. Socio PiMania N° 923
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5403 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2009 - 07:11: |
|
L'olio è quello segnalato da Carmine; se hai l'auto in garanzia DEVI andare in Centro Porsche, in caso negativo ti puoi rivolgere a chi vuoi, si tratta di svitare un bullone per la fuori uscita, ma fai anche sostituire il relativo filtro. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
andrea (997_yellow)
Nuovo utente (in prova) Username: 997_yellow
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2009

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 13:50: |
|
secondo voi posso riuscire a cambiarlo da solo senza andare in un centro porche o è una follia??? CARRERA 997 FOREVER
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 923 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 14:02: |
|
Puoi farlo da solo facilmente. Sulle aspirate c'è la coppa dell'olio come su un'auto normale. Sviti il tappo e il gioco è fatto. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6992 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 14:36: |
|
citazione da altro messaggio:se hai l'auto in garanzia DEVI andare in Centro Porsche
Per fortuna non è più così, Geno. Il sostituire una parte della vettura (e quindi anche l'olio) fuori dai centri ufficiali non è di per se causa di decadenza della garanzia. Lo è, invece, il non utilizzare materiali diversi da quelli suggeriti dal costruttore. Semmai non ricorrere ai centri ufficiali spesso pregiudica il valore della vettura (tutti sappiamo quanto importante sia un libretto tagliandi in perfetto ordine...) Per questo suggerisco ad Andrea di non rinunciare ad un buon tagliando in un centro Porsche. A proposito di olio, sicuramente il Mobil 0W40, ma mi sento di suggerirti uno straordinario http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore _auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html#1 con specifica omologazione Porsche, oppure http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore _auto/lubrificanti_auto/xtr_racing_39.67.html#1 Inutile ribadire che chiunque segnali in questo forum un prodotto DEVE FARLO IN MODO ASSOLUTAMENTE DISINTERESSATO Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 540 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 15:21: |
|
Ub, il technos va bene anche sulle 996 TT? e quanto lo paghi? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 925 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 19:52: |
|
L'XTR racing l'ho usato sulla C2. L'ho pagato 32€ al litro, ma era fantastico. La rumorosità della distribuzione era diminuita tantissimo, all'avviamento a freddo il motore era molto più silenzioso nei primi giri, e anche dopo aver tirato come si deve, la pressione dell'olio al minimo non scendeva mai sotto i 2 bar. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6993 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 20:23: |
|
A dire il vero anch'io andrei di XTR RACING, forse il miglior lubrificante automobilistico oggi esistente. Non conosco il prezzo, ma lunedì mi informo dal mio...spacciatore di olio. Tuttavia credo che il prezzo di listino sia oltre i 30 eurozzi, come indicato da Emadelta. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 545 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 21:44: |
|
capisco tutto e per le ns bimbe questo e altro ma il mobil 1 0-40w lo si trova in Teutonia a 7 (sette) euro al litro... avete presente quando se ne suka una TT a tagliando? 9 kg... 7 x 9 = 63 vs. 32 x 9 = 288 ne vale la pena se si va in pista al max un par di volte l'anno? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Fabrizio (faber)
Utente registrato Username: faber
Messaggio numero: 477 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 21:45: |
|
Beh su ebay, se vi fidate c'è questa offerta: http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-4T-BARDAHL-XTR-39-67-RACING-C60-LITRI-5_W0QQitemZ 250511395386QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3a53a48a3a&_trksid=p3 286.c0.m14 Ma vi chiedo una cosa: la gradazione (10w60)non è troppo "distante" da quella consigliata? Si può usare anche per un semplice rabbocco? Faber Porsche - E' bello sapere che c'è!
|
   
Mariano D.D. (handino)
Utente registrato Username: handino
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 22:24: |
|
quello su e-bay è il rivenditore dove io ho sempre comprato,e di persona,olio qui a palermo,e non ho mai avuto nessun genere di problemi,anche per gli ottimi prezzi. |
   
Emanuele (emadelta86)
Utente esperto Username: emadelta86
Messaggio numero: 926 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 22:26: |
|
MAh, la gradazione dipende molto anche dalle temperature d'esercizio. Qui in Italia non abbiamo bisogno di uno 0W, ad esempio, a meno che non si abiti sulle Alpi... Anzi, io non lo userei, secondo me è troppo "light", e con temperature d'esercizio molto alte io non mi fiderei.. Quello che è importante veramente sono le altre specifiche dell'olio. Poi, ad esempio, tra gli oli consigliati c'è pure il Mobil 1 5W-50, una via di mezzo tra lo 0w-40 e il 10W-60. |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 6995 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 10 ottobre 2009 - 22:44: |
|
Aspettiamo lunedì, che parlo con lo "spacciatore" Bardahl per tutta la Sicilia... Vediamo cosa esce fuori... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7006 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 23:15: |
|
Ho parlato col mio amico Bardahl il quale mi ha informato che molti centri Porsche stanno già adottando il Technos 5w40. Comunque il prezzo proposto dal venditore su ebay è molto vantaggioso, ancorchè gravato da due euro a litro di trasporto. Insomma, se riuscissimo a fare un cartone ciascuno(24 litri) magari in 5 o 6 probabilmente potremmo ottenere una quotazione molto interessante... Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 622 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 23:28: |
|
molte grazie Ub. visto che il venditore è di Palermo (parli del link di Faber e dell'xtr 39.67, no?) se tu andassi a prenderlo e chi partecipa all'acquisto se lo caricasse quando veniamo giù a maggio, potrebbe funzionare? forse così il prezzo calerebbe ulteriormente... a me la faccenda interessa. ciao! ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 18:52: |
|
Ub, scusa, che hai poi pensato di fare col Bardhal? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7072 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 20:02: |
|
Se facciamo una quantità di almeno 3 cartoni (un cartone contiene 24 litri di olio) ottenere uno sconto prossimo al 50%. Io ne prenderei uno: ci faccio quasi due anni tra ML, Golf e 911. Fatemi sapere. Ciao Ub VENTISETTE - RIS tested and approved
|
   
gabriele c. (gabo)
Utente esperto Username: gabo
Messaggio numero: 743 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 23:14: |
|
Ub, sarebbe ottimo..! parliamo sempre del Bardhal xtr 39.67 racing 10w60, vero? al 50% sarebbe un cartone da 24 lt. a circa 10 euro al lt se capisco bene (99,8 : 5 = x : 24, : 2 = y) ... io ci sto! su, coraggio, chi vuole il terzo cartone??? ...e per rincalzo il cuore. - tessera n.1479 -
|